Vai al contenuto

Giorno 1 - Il bagno di sangue


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Il gong trovò Katniss impreparata. I due secondi di esitazione le fecero perdere la sua occasione e così rinunciò a partire all’attacco.

Rimase indecisa un istante sulla direzione da prendere, poi balzò in avanti e raccattò un telo di plastica e una pagnotta di pane.

Poco più avanti c’era uno zaino arancione e così coprì di corsa la ventina di metri che la separava da esso, raggiungendolo in contemporanea al ragazzo del distretto 6. Per un breve istante lottarono per impadronirsene, poi lui tossì schizzandole il viso di sangue.

Katniss barcollò all’indietro, respinta da quello spruzzo caldo e appiccicoso. Il ragazzo scivolò a terra, morto, e allora lei vide il coltello piantato nella sua schiena. Ma non riuscì a capire chi l’avesse lanciato. Udì solo una voce che gridava: “Ti sta bene, fake!”

Si guardò intorno e vide che alcuni Tributi avevano raggiunto la Cornucopia, avevano afferrato delle armi e ora si stavano sparpagliando per attaccare.

Una scarica di adrenalina attraversò Katniss, che si gettò lo zaino in spalla e iniziò a correre a tutta velocità verso il bosco. Sentì il sibilo di una lama che si avvicinava e d’istinto sollevò lo zaino per proteggersi la testa.

La lama si piantò nello zaino.

Un largo sorriso le attraversò la faccia.

Grazie per il coltello, pensò.

Continuò a correre e si inoltrò nel bosco. Non si fermò. Non osò fare una pausa per controllare il contenuto dello zaino, perché qualcuno avrebbe potuto essere al suo inseguimento, così proseguì finchè il terreno non iniziò ad inclinarsi.

Non le piaceva molto la valle. La faceva sentire in trappola. Ma laggiù c’era un fiume e l’acqua significava sopravvivenza.

Fu proprio quando raggiunse il torrente che sentì il cannone.

Ogni colpo corrispondeva a un Tributo morto, questo lo sapeva bene.

Evidentemente i combattimenti nei pressi della Cornucopia dovevano essere cessati.

Uno… Due… Tre… Quattro… Cinque…

Silenzio.

Cinque Tributi.

Nelle precedenti edizioni la media era tra i dieci e gli undici Tributi, morti in quello che gli spettatori chiamavano il Bagno di Sangue. I Tributi di quest’anno dovevano essere particolarmente scaltri…

I suoi pensieri vennero interrotti dai nomi degli eliminati, pronunciati da una calda voce maschile che giungeva dal cielo.

Nightbay, ragazza del distretto 3.

Carne Morta, ragazzo del distretto 4.

Bernie, ragazzo del distretto 6.

Muoio Presto, ragazzo del distretto 7.

Durerò Poco, ragazzo del distretto 7.

Katniss sospirò di sollievo. In fondo era felice che Peeta fosse ancora vivo. Chissà dove si era nascosto…

Ma ora era tempo di agire. Tempo di organizzarsi. Tempo di sopravvivere.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avete tempo fino alle 20,00 per decidere chi mandare in ballottaggio. Chi ha poteri diurni mi dica se intende usarli.

Ricapitolo i morti e i rispettivi ruoli:

Nightbay, Boia.

Carne Morta, invasato.

Bernie, Contadino Semplice.

Muoio Presto, Contadino Semplice.

Durerò Poco, Contadino Semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Buongiorno tributi! Tanto per cambiare sono contadino per cui mi sono studiato la tipologia di partita e ho notato alcuni punti che vorrei farvi notare:

- animalista: = pain in the ass. Lo stronzo ci fa saltare 4 roghi il che ci mette subito in svantaggio, se lo aggiungiamo al bracconiere che parte dalla notte 3 sarà una partita molto lenta x noi. Occorrerà quindi stare attentissimi a chi si brucia perchè avremo davvero poche cartucce da giocarci.

- i lupi non si conoscono: è la nostra arma più potente. I lupi cercheranno di riconoscersi dando info e dobbiamo essere attentissimi a beccare questi accenni. il non riconoscersi ci compensa un po' dello svantaggio dall'animalista, per cui c'è da capire come agire per le arringhe: stavolta conviene mandarne 8 in arringa oppure meglio limitasi?

- protettore degli innocenti e contadino semplice: il protettore è il nostro asso, ma per attivarlo l'unico contadino semplice rimasto deve morire sbranato il prima possibile: ho detto tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonjour!!

Sto iniziando solo ora a costruire il mio foglietto Word super colorato :D

Conto di mettermi in pari quanto prima.. ma per ora, direi che le osservazioni di Riccaz sono molto utili per una riflessione per noi contadini.. :yes:

Detto questo.. abbiamo già perso Bernie?? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno tributi! Tanto per cambiare sono contadino per cui mi sono studiato la tipologia di partita e ho notato alcuni punti che vorrei farvi notare:

- animalista: = pain in the ass. Lo stronzo ci fa saltare 4 roghi il che ci mette subito in svantaggio, se lo aggiungiamo al bracconiere che parte dalla notte 3 sarà una partita molto lenta x noi. Occorrerà quindi stare attentissimi a chi si brucia perchè avremo davvero poche cartucce da giocarci.

- i lupi non si conoscono: è la nostra arma più potente. I lupi cercheranno di riconoscersi dando info e dobbiamo essere attentissimi a beccare questi accenni. il non riconoscersi ci compensa un po' dello svantaggio dall'animalista, per cui c'è da capire come agire per le arringhe: stavolta conviene mandarne 8 in arringa oppure meglio limitasi?

- protettore degli innocenti e contadino semplice: il protettore è il nostro asso, ma per attivarlo l'unico contadino semplice rimasto deve morire sbranato il prima possibile: ho detto tutto :D

Buongiorno fratellone, non puoi cadermi così sui conti, sono rimasti 2 Contadini Semplici, all'inizio partivano in 5 e stanotte ne sono morti 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno tributi! Tanto per cambiare sono contadino per cui mi sono studiato la tipologia di partita e ho notato alcuni punti che vorrei farvi notare:

- animalista: = pain in the ass. Lo stronzo ci fa saltare 4 roghi il che ci mette subito in svantaggio, se lo aggiungiamo al bracconiere che parte dalla notte 3 sarà una partita molto lenta x noi. Occorrerà quindi stare attentissimi a chi si brucia perchè avremo davvero poche cartucce da giocarci.

- i lupi non si conoscono: è la nostra arma più potente. I lupi cercheranno di riconoscersi dando info e dobbiamo essere attentissimi a beccare questi accenni. il non riconoscersi ci compensa un po' dello svantaggio dall'animalista, per cui c'è da capire come agire per le arringhe: stavolta conviene mandarne 8 in arringa oppure meglio limitasi?

- protettore degli innocenti e contadino semplice: il protettore è il nostro asso, ma per attivarlo l'unico contadino semplice rimasto deve morire sbranato il prima possibile: ho detto tutto :D

Buongiorno fratellone, non puoi cadermi così sui conti, sono rimasti 2 Contadini Semplici, all'inizio partivano in 5 e stanotte ne sono morti 3...

Ecco si.. stavo giusto per scriverlo io.. i contadini semplici sono 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi contadini, sono lupo, bruciatemi.

Carissimo animalista, fai saltare il rogo tutte le volte che ci finisco io (così siamo tutti contenti).

Carissimi lupi dell'altro distretto, indicate me così ci riuniamo.

Carissimo opportunista, anche se hai un lupo come bersaglio fidati che ti conviene lasciarmi per ultimo, prima prova altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi contadini, sono lupo, bruciatemi.

Carissimo animalista, fai saltare il rogo tutte le volte che ci finisco io (così siamo tutti contenti).

Carissimi lupi dell'altro distretto, indicate me così ci riuniamo.

Carissimo opportunista, anche se hai un lupo come bersaglio fidati che ti conviene lasciarmi per ultimo, prima prova altrove.

di nuovo in versione troll?? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora nessuno ci ha pensato. Vediamo se il contado raccoglie.

Il fatto che tu non lo dica significa che non sei contadino? :D

No. :D

Significa che se lo faccio subito, molti capiranno e perde di efficacia. Meglio farlo a metà giornata, e fare riflettere chi è "buono" sul cosa possiamo fare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora nessuno ci ha pensato. Vediamo se il contado raccoglie.

Il fatto che tu non lo dica significa che non sei contadino? :D

No. :D

Significa che se lo faccio subito, molti capiranno e perde di efficacia. Meglio farlo a metà giornata, e fare riflettere chi è "buono" sul cosa possiamo fare. :)

Tu dici di rivelare il distretto di appartenenza così che ognuno di possa rinchiudere in quei 2 ruoli senza eccessive rivelazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' di confusione in testa con 'sti ruoli mezzi svelati... in pratica è morto solo Bernie stanotte, gli altri sono comparse che servono solo a far numero e storia o sono anche loro morti a causa di qualche potere? E poi... perchè sappiamo il ruolo dei morti?

siccome siamo in meno del previsto, quelli sono i ruoli che non ci sono in partita ;)

Non è morto nessuno vero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora nessuno ci ha pensato. Vediamo se il contado raccoglie.

Il fatto che tu non lo dica significa che non sei contadino? :D

No. :D

Significa che se lo faccio subito, molti capiranno e perde di efficacia. Meglio farlo a metà giornata, e fare riflettere chi è "buono" sul cosa possiamo fare. :)

Tu dici di rivelare il distretto di appartenenza così che ognuno di possa rinchiudere in quei 2 ruoli senza eccessive rivelazioni?

No. Per me quello che hai appena detto sarebbe un eccessiva rivelazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' di confusione in testa con 'sti ruoli mezzi svelati... in pratica è morto solo Bernie stanotte, gli altri sono comparse che servono solo a far numero e storia o sono anche loro morti a causa di qualche potere? E poi... perchè sappiamo il ruolo dei morti?

D'ora in avanti non saprete il ruolo dei morti.

Stanotte i morti sono solo virtuali.

Semplicemente questo era un espediente per togliere di mezzo alcuni ruoli, visto il numero di iscrizioni più basso del previsto.

Diciamo che l'assetto di partenza è quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...