Vai al contenuto

Giorno 5


Helder
 Share

Recommended Posts

Nightbay stampò una manganellata sulle dita di Tidus che stringevano le sbarre della cella, mentre lui lanciava minacce e reclamava cibo.

-Silenzio, prigioniero!- sentenziò il comandante. -Nessuno crede a una parola di quello che dici.-

Gli aveva fatto perdere la concentrazione.

Il quadro dei cittadini di Ankh-Morpork era quasi completo... Aveva solo qualche ultimo tassello da incastrare e poi tutto sarebbe stato chiaro.

Una cosa era importante evidenziare fin da subito, però: l'assassino aveva probabilmente messo a segno il suo colpo e quindi vinceva con chi gli aveva commissionato il contratto portato a termine. Che era Inglo.

Inglo che era chiaramente un contadino.

Come potevano sfruttare questa informazione? Solo ricordando all'assassino da che parte votare? Raccomandandosi che non si facesse abbindolare dalle disperate sirene lupesche? O affidandosi ai suoi servigi notturni?

Nightbay aveva bisogno di pensarci su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sono scocciato di mentire, io non sono né il Nano né quantomeno il Ciccione, sto fingendo dall'inizio della partita per sperare che uno dei 2 si faccia avanti, oramai penso non succederà, io sono il Lupo Vegetariano, per questo nonostante sia morto il nostro Capobranco non vedete orti distrutti, mi avete beccato, tanto comunque stanotte morirà il Comandante e saremo di nuovo liberi e visto che sapevamo che l'Assassino avrebbe indicato il nostro Capobranco(dato che era evidente chi era, ovviamente l'abbiamo fatto apposta) abbiamo anche attivato lo Sciamano e il Rabbioso, mi dispiace ma la partita sta per finire :spiteful:

Piccoli Duke crescono vedo

E a questo punto mi vien da dire

Vedendomi riflesso in tale agire

Del fastidio che a procurar provvedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farvi rendere conto della situazione, tanto non potete fare più niente.

Un lupo che ci tiene a comunicare ai contadini che stanno per perdere perché afferma che l'esito è sicuro in un gioco come Lupus in Tabula in cui nulla è certo. Sicuramente, mi hai convinto. Mi arrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi ?

La vedo cmq dura per voi.

Se non erro abbiamo su 18 giocatori 3 incarcerati, e 3 morti. 2 vs 10?

Cmq sto guidando verso Lione. Il mio ruolo probabilmente lo rivelo ma l'Erede sa una cosa che svelo : per tutta la partita ho fatto finta di avere un ruolo immortale per evitare lo sbrano. Perché il mio era un ruolo importante.

Ora però il mio l'ho fatto e possiamo andare a chiudere la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che più va avanti la partita e meno capisco..

Perchè Prisci se n'è saltata fuori con 2 info importantissime solo stamattina? E poi è morta... sbranata??

Quanta gente c'è che rivendica il ruolo degli inseparabili??

Speriamo che riccaz ci porti qualche informazione utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a togliermi la sensazione che l'ultimo lupo rimasto libero e in vita sia Ace.

Qualche dubbio su Luca, ma il teatrino con MM sarebbe stato troppo elaborato, per cui al massimo gli affibbierei un ruolo ambiguo (o al massimo prolupo).

Diamo un'occhiata ai vivi, con il mio giudizio (un po' a istinto, devo dire):

Inglo: buono

Luca: ambiguo

Polle: buono

Elayne: ambiguo

Sunnina: ambigua

Duke: buono

Riccaz: zombie buono

Ace: cattivo

Orfin: buono

Silvia: buona

Absolute: ambiguo

Tra gli ambigui ci sono forse il secondo lupo e sicuramente la morte e l'assassino. Quest'ultimo io lo appiopperei ad Elayne.

L'idea della collaborazione con l'assassino era un buon modo per assicurarsi di avere contratti (che magari nessuno gli mandava per paura di avvantaggiarlo) e garantirsi la vittoria.

Quindi i nomi su cui indagare, per me sono, oltre ad Ace (a cui darei la priorità):

Luca

Sunnina

Absolute

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che non ho nessun problema ad andare in arringa.. non ho nulla da nascondere.. ma sinceramente non credo che manchi solo un lupo libero e vivo.. tra l'altro.. se Brida è cattiva, Ace è buono e viceversa.. non credo siano entrambi cattivi!

Quindi, se abbiamo beccato capobranco e Vegetariano (che poi chissà..) e se Brida è l'altra cattiva, l'ultimo non può essere Ace.. mentre se Ace è cattivo, manca ancora un lupo oltre a lui..

Detto questo, non credo Ace ci dirà più di quello che ha detto.. un ruolo se l'è preso.. se poi sia suo o meno, questo non lo so...

Perciò io sentirei Absolute

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che s'è sentito e ho potuto vedere, ci sono troppi inseparabili, come pure c'è ancora poco su Sunnina e Polle.

Per quel che mi concerne, sono piuttosto persuaso che i Lupi in giro siano 2 o più, quindi non abbassiamo la guardia e non prestiamo il fianco ai trolloni che si annoiano al gabbio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che s'è sentito e ho potuto vedere, ci sono troppi inseparabili, come pure c'è ancora poco su Sunnina e Polle.

Per quel che mi concerne, sono piuttosto persuaso che i Lupi in giro siano 2 o più, quindi non abbassiamo la guardia e non prestiamo il fianco ai trolloni che si annoiano al gabbio :D

Ma veramente c'è poco poco su tutti... da una parte è meglio così perchè non diamo certezze ad assassino e lupi.. dall'altra però continuiamo ad andare avanti basandoci su intuizioni..

Ad esempio, io la lista di Nightbay con tutti sti buoni... non so da dove ha tirato fuori le info.. forse sono poco recettiva io.. L'unica cosa che so è che ci sono 3000 inseparabili, una prisci morta che sa le identità dei morti.. e un comandante.. il resto è abbastanza nebbia per me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, ma io insisto su una cosa..

e scusate se per una volta, parlo in prosa

Facciamo finta che Tidus sia il Capobranco.

Messo al rogo al Giorno 2.

A quel punto il lupo sciamano può agire, scopre il ruolo di Mist.

Che per puro culo (dei lupi) muore la notte stessa.

A quel punto è chiaro che un lupo si impossessa del ruolo di Mist.

Che potrebbe essere QUALSIASI RUOLO fin qui millantato dai presunti buoni.

Incluso Nighbay

Incluso Elayne

Eccetera.

Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, ma io insisto su una cosa..

e scusate se per una volta, parlo in prosa

Facciamo finta che Tidus sia il Capobranco.

Messo al rogo al Giorno 2.

A quel punto il lupo sciamano può agire, scopre il ruolo di Mist.

Che per puro culo (dei lupi) muore la notte stessa.

A quel punto è chiaro che un lupo si impossessa del ruolo di Mist.

Che potrebbe essere QUALSIASI RUOLO fin qui millantato dai presunti buoni.

Incluso Nighbay

Incluso Elayne

Eccetera.

Sbaglio qualcosa?

Peccato che non regge per niente a meno che non sia stesso Mist il Vegetariano dato che la notte che sono stato messo in galera nessun orto è stato distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...