Vai al contenuto

Partita 8 - Sera/Notte 2 + faq


Recommended Posts

Visto che c'è stata confusione, provo a rispondere (e copiaincollare) qui alcune faq

- Come ho detto, lo sceriffo agisce per primo e i lupi sbranano per ultimi. Tutto il resto agisce in mezzo, e in caso di conflitti si va sempre alla monetina.

Ho scelto di far agire lo sceriffo per primo per dare un senso al ruolo, altrimenti a parere mio sarebbe stato penalizzato. Notare che dato ciò, se il cavaliere oscuro prova a spaventare lo sceriffo come unico risultato ottiene di non farlo votare, dato che questi ha già arrestato.

- Se il muratore dovesse finire in prigione (o morire) non potrebbe "smurare" qualcuno murato in precedenza... affari suoi XD

- Se il cavaliere oscuro prova a spaventare qualcuno dietro ad un muro, non ci riesce.

- Se la madre ossessiva va in prigione, il figlio NON è libero di agire.

Ho ritenuto opportuno spiegare ora perchè comunque si tratta di ruoli che nella notte 1 non potevano agire, quindi nulla è stato compromesso. Se vi vengono in mente altri casi limite segnalatemeli.

I dubbi sull'imprigionamento li avevo scritti nel topic precedente ma li copio qui

1) Essendo giorno, Prisci adesso non è in prigione (c'è stata tutta la notte). Mi scuso se nel primo post ho creato confusione scrivendo "giornata" ma non ho corretto perchè lo ritenevo ininfluente, poi mi hanno fatto notare che c'è almeno un potere che agisce di giorno. Mi scuso ancora

2) Detto questo, non ha senso chiedersi se il carcerato può votare o meno (comunque può)

3)Il carcerato non può fare nulla e non può essere ucciso. Nulla vieta quindi che un veggente lo visioni (dato che non lo uccide) o che un diavolo gli cambi ruolo, o che chiunque altro gli faccia qualsiasi cosa NON lo uccida.

Mentre per la muratura valgono le regole di sempre, ovvero che il muro blocca solo i poteri "fisici".

Per quanto riguarda eventuali guaritore/negromanti bloccati, prima di esprimermi vorrei chiedere se in altre partite è mai capitato un caso del genere e come sono stati risolti (tanto comunque fino alla notte 3 il problema non si pone)

Il "potere" della madre io lo considero fisico (come fa da dietro un muro a fermare il figlio?) quindi se la madre è murata, il figlio può usare poteri. Non credo sia mai capitato un caso del genere in partite precedenti, quindi si fa così perchè si. Idem per l'esorcista.

Comunque, al ballottaggio vanno Mist MasterMatrix Pippero Absolute luca PoorTwistedMe Kalema e Riccaz

Edit: Ho dimenticato di specificare che l'orario di inizio giorno è le 10:30. Avete fino a quell'ora per votare, indicare sbrani, poteri notturni, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cari cardinali elettori mi rivolgo a voi per fare un appello ad eleggere come nuovo papa Silvio I

ops scusate era il discorso x il conclave! :p

la mia arringa x lupi è questa: non ho nessun problema a dire che non sono un lupo e non spalleggio i lupi sono finito in arringa perchè essendo la 2° volta che gioco con voi ho interpretato il veggente cieco in modo diverso (qualcuno doveva andare a casa sua e leggergli la sfera). ad ogni modo l'errore mi è servito per provocare mist (che di solito quando è lupo mi frega sempre...) e capire se era buono o meno. x me è buono.

l'altra cosa che volevo era attirare un po' i lupi come la volta scorsa (stavolta non ho pozioni da passare quando mi sbranano... :lol ) e non dico di più perchè c'è in giro l'assassino.

concludo dicendo che se non mi credete visionatemi pure, ma magari aspettate a bruciarmi perchè a qualcosa servo ;)

p.s. dimenticavo: non è il caso di proteggermi x stanotte...

p.p.s votate Silvio papa!! (così lo cacciamo in vaticano e ha finito di scassare la minchia in Italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

cari cardinali elettori mi rivolgo a voi per fare un appello ad eleggere come nuovo papa Silvio I

p.p.s votate Silvio papa!! (così lo cacciamo in vaticano e ha finito di scassare la minchia in Italia)

ahuahuahuahuahuahuahauhau

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qui :D

Quasi mi preoccupo, quando Mist non mi manda in arringa il primo giorno!

Dunque, arringa abbastanza standard, sono contadina e vinco coi contadini e a mio modo posso rendermi utile, quindi se dovessi morire sbranata vi invito caldamente a riportarmi su :)

Non impazzisco per questo ruolo perché non agisco come piace a me, ma resta il fatto che sono contadina e farò del mio meglio per far vincere la mia fazione.

Sono giorni un po' strani ed è possibile che la mia presenza sia altalenante, tuttavia questo non pregiudica la mia buona fede :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa

Bene, alcuni di voi già mi conoscono per la partita flash di sabato, ma il discorso è più o meno lo stesso. Io sono un contadino e vinco con i contadini, con un potere utile a lungo termine, ma non offenderò la vostra intelligenza pretendendo che mi crediate sulla parola il primo giorno, considerato che chiunque nella mia posizione si proclamerebbe tale. Mi sembra ovvio che sia facile per chiunque puntare il dito sul nuovo arrivato: non lo conoscete, non sapete come pensa, né come eventualmente giocherebbe. Ma vorrei che i votanti tenessero conto di una cosa: sono anche inesperto. Ciò implica che se fossi veramente un Lupo o un pro-lupo non sarebbe difficile sgamarmi né tantomeno sarebbe improbabile che io mi tradisca con le mie mani. D'altro canto, avrò bisogno dell'aiuto di voi, compagni contadini, per non commettere errori nell'utilizzo delle mie abilità. Non rischiate di bruciarvi un alleato prezioso la prima sera solo per pregiudizi e riflettete bene sul da farsi.

Mi proclamo comunque ben disposto per qualsiasi tipo di controllo, Veggente o Cav. Oscuro che sia.

Bruciamo quei maledetti lupi, non ammazziamoci tra di noi! :th_wolf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato sto adottando la tattica del silenzio (a prescindere dal mio ruolo). Non ho trovato nulla degno di nota da aggiungere quindi scrivo ora solo perché è richiesta la mia difesa.

Posso dire che sono contadino e vinco solo con i contadini, chiedo un po' di fiducia per non essere bruciato, lasciatemi fare. Allo stesso modo spero che né i lupi né altri mi importunino di notte. Non dico altro per non agevolare l'assassino. Se vi sembra scarna come difesa c'è un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs, "spero che i lupi non mi importunino" per me è un messaggio molto molto chiaro e sono propenso a votare per te, te lo dico.

Veniamo a me.

Già pregustavo una tranquilla partita "d'attesa" quand'ecco che la morte di Elayne mi costringe a darmi da fare per i miei amati contadini.

Sono contadino, conto come contadino ma, colpo di scena, non vengo visto contadino.

Ci sono tre personaggi pro-contadini con questa caratteristica specifica ed io sono uno di loro. Se uno di questi è l'obiettivo dell'assassino gli ho appena regalato un buon 33% di possibilità di successo, ma era un rischio che dovevo prendere: non sprecare veggenze su di me, veggente cieco, concentrati pure altrove.

Se avete dubbi sono anche disposto a farmi bruciare, ma francamente non ve lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs, "spero che i lupi non mi importunino" per me è un messaggio molto molto chiaro e sono propenso a votare per te, te lo dico.

Veniamo a me.

Già pregustavo una tranquilla partita "d'attesa" quand'ecco che la morte di Elayne mi costringe a darmi da fare per i miei amati contadini.

Sono contadino, conto come contadino ma, colpo di scena, non vengo visto contadino.

Ci sono tre personaggi pro-contadini con questa caratteristica specifica ed io sono uno di loro. Se uno di questi è l'obiettivo dell'assassino gli ho appena regalato un buon 33% di possibilità di successo, ma era un rischio che dovevo prendere: non sprecare veggenze su di me, veggente cieco, concentrati pure altrove.

Se avete dubbi sono anche disposto a farmi bruciare, ma francamente non ve lo consiglio.

Pro contadini "puri" io ne conto due :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato..ho riletto tutto...le mie parole possono sembrare strane...sono stato votato x gesta fatte in un altro posto,un posto totalmente diverso da questo...qui non ho commesso alcun reato quindi non vedo il motivo di accusarmi(forse)...l'estradizione non esiste e x questo motivo sono costretto a difendermi qui...sono buono,addomesticato o no,ma sono buono....non vi chiederò mai di non rogarmi...ok non si capisce una cippa lippa di quello che ho scritto...ma sarà un caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs, "spero che i lupi non mi importunino" per me è un messaggio molto molto chiaro e sono propenso a votare per te, te lo dico.

Veniamo a me.

Già pregustavo una tranquilla partita "d'attesa" quand'ecco che la morte di Elayne mi costringe a darmi da fare per i miei amati contadini.

Sono contadino, conto come contadino ma, colpo di scena, non vengo visto contadino.

Ci sono tre personaggi pro-contadini con questa caratteristica specifica ed io sono uno di loro. Se uno di questi è l'obiettivo dell'assassino gli ho appena regalato un buon 33% di possibilità di successo, ma era un rischio che dovevo prendere: non sprecare veggenze su di me, veggente cieco, concentrati pure altrove.

Se avete dubbi sono anche disposto a farmi bruciare, ma francamente non ve lo consiglio.

Pro contadini "puri" io ne conto due :)

Io pure.

Di cui uno è pure mezzo dannoso (il vampiro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs, "spero che i lupi non mi importunino" per me è un messaggio molto molto chiaro e sono propenso a votare per te, te lo dico.

Veniamo a me.

Già pregustavo una tranquilla partita "d'attesa" quand'ecco che la morte di Elayne mi costringe a darmi da fare per i miei amati contadini.

Sono contadino, conto come contadino ma, colpo di scena, non vengo visto contadino.

Ci sono tre personaggi pro-contadini con questa caratteristica specifica ed io sono uno di loro. Se uno di questi è l'obiettivo dell'assassino gli ho appena regalato un buon 33% di possibilità di successo, ma era un rischio che dovevo prendere: non sprecare veggenze su di me, veggente cieco, concentrati pure altrove.

Se avete dubbi sono anche disposto a farmi bruciare, ma francamente non ve lo consiglio.

Si mi trovo in accordo con Mist per il fatto che quella frase di Absolute è infelice

Mist in compenso si dichiara "visto come lupo" il che potrebbe essere O un lupo vero O l'assassino che ha uno di quei tre come bersaglio e vuole farlo uscire allo scoperto O dice il vero ( va ma ? :D )

Dopo voto uno di questi due a meno di rivelazioni sorprendenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs, "spero che i lupi non mi importunino" per me è un messaggio molto molto chiaro e sono propenso a votare per te, te lo dico.

Veniamo a me.

Già pregustavo una tranquilla partita "d'attesa" quand'ecco che la morte di Elayne mi costringe a darmi da fare per i miei amati contadini.

Sono contadino, conto come contadino ma, colpo di scena, non vengo visto contadino.

Ci sono tre personaggi pro-contadini con questa caratteristica specifica ed io sono uno di loro. Se uno di questi è l'obiettivo dell'assassino gli ho appena regalato un buon 33% di possibilità di successo, ma era un rischio che dovevo prendere: non sprecare veggenze su di me, veggente cieco, concentrati pure altrove.

Se avete dubbi sono anche disposto a farmi bruciare, ma francamente non ve lo consiglio.

Pro contadini "puri" io ne conto due :)
Io pure.

Di cui uno è pure mezzo dannoso (il vampiro)

Eh già :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sapete tutti perchè sono in arringa, ho rilasciato la notizia del cieco e poi ho scritto una stupidata dettata dalla fretta che avevo.

Mi ero accorto di averla scritta ma non avevo il tempo per riscrivere la cosa (ero al lavoro) e lo lasciata li anche perchè in fondo la trovavo divertente. Nessuna malizia.

Voglio farvi notare una cosa, ci sono stati 4 post prima che qualcuno la facesse notare, il che sta a dire che non sono il solo fra le nuvole eh... sono in buona compagnia... hø hø

Su di me posso dire che sono un contadino che avrà da fare molto presto, che avrà da esercitare quello che mi è stato dato attraverso il mio ruolo, contro i lupi. Di più non posso e non voglio dirvi, anzi se vivrò farò il mio lavoro abbastanza in silenzio per non creare più danni a me stesso... :D

Ah.. spero di non aver bisogno di protezione però, nel caso, spero di essere scelto io.... non credo che passerò una notte tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah devo dire che questa arringa di Mist è molto strana, capirei dichiararsi uno visto lupo quando ci sono ruoli importanti, tipo orso o cigno, ma qui abbiamo mr, hyde che non è proprio pro-contadino, il vampiro che bene che va se lo sbranano uccide un contadino più utile e il solo cavaliere oscuro che ci può essere utile. Non capisco perchè dichiararsi così. Addirittura l'ipotesi di Teo di Mist che deve far fuori uno dei 3 e cerca di scoprirli così mi sembra la meno strana

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.
Posso dirvi, su di me, che ho un ruolo che mi piace molto e che voglio sfruttare al cento per cento. Sono pro contadini e vengo visto contadino.

Chiedo inoltre al vampiro di starmi alla larga. Altro da dirvi non ho, vi chiedo solo un po' di fiducia ;D
Sulle difese degli altri..

Sinceramente non capisco Mist..che stia cercando di pararsi per un' eventuale veggenza? Però c'è pure la presenza dell'illusionista..

Oppure è un tentativo per dirci di lasciarlo in vita..perché la vita gli serve..

Pippero sembra lasciar intendere due ruoli a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, luca ha un ruolo che gli piace, è lupo :yes3:

Per quanto riguarda pippero in realtà non saprei.... ci sono diverse cose della sua rringa su cui focalizzarsi. Per il momento mi sembra che il peggiore chiamato in causa sia absolute, con quella sua uscita infelice però non saprei...

Pip, perchè "noi" dovremmo rogare uno utilissimo come siamo soliti fare e non te? Sei inutile te? Te non decidi per quanto riguarda il rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto niente...nella mia arringa sono stato chiaro,sono a vostra disposizione,sono stato sincero,voglio giocare a carte scoperte...però siamo al lupus,le cose semplici e evidenti non piacciono,dobbiamo trovare l'idea assurda ma stranamente più credibile...io gioco su questo...e finirete x rogare uno molto utile...come sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto niente...nella mia arringa sono stato chiaro,sono a vostra disposizione,sono stato sincero,voglio giocare a carte scoperte...però siamo al lupus,le cose semplici e evidenti non piacciono,dobbiamo trovare l'idea assurda ma stranamente più credibile...io gioco su questo...e finirete x rogare uno molto utile...come sempre....

Pippero ma come sei pessimista!!! ;)

Mi sono appena letta tutte le arringhe e quella che mi incuriosisce di più è quella di abs.. tra l'altro non ho capito.. è in silenzio stampa? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...