Vai al contenuto

Partita 8 - Giorno 1


Recommended Posts

A scanso di equivoci lo specifico qui: il veggente cieco, anche se murato, può inviare comunque la veggenza. Lo so che può sembrare illogico, ma per "tradizione" facciamo così

Apposto, grazie Spazza ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che faccio qua in prigiooooneeeeeee???? Muoio di noia e solitudine! :(

Vorrei rendermi utile, ditemi che ne pensate:

Mi è stato detto dal master che in prigione non posso far nulla nè essere uccisa ma che posso ricevere le veggenze del veggente. In più ho vitto e alloggio gratis.

L'idea è: resto in prigione il più possibile (credo che lo sceriffo me lo deva!) tanto il mio ruolo è pressochè inutile e chiedo al veggente cieco di mandarmi le veggenze.

Che dite? :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok un paio di riflessioni:

abbiamo 2 protettori (muratore, sceriffo) che possono proteggere i ruoli che agiscono a distanza:

- veggente cieco

- mentalista

- pettegola (agisce di giorno)

- esorcista (finchè non decide di agire (= il veggente becca un lupo che non bruciamo ma convertiamo :D))

- vampiro (che non serve a nulla ma vorrei evitare di morire perchè lui rigenera)

- medico legale (fino alla 3° notte quando inizia ad agire)

forsa vale la pena coordinarci in modo da non bloccare chi invece ci è utile che sia libero:

- ubriaco

- pusher (un lupo in meno x la notte se va bene)

- guaritore

- cavaliere oscuro

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, non male la storia dei protettori! In realtà trovi in me un leggero oppositore, almeno a inizio partita. Murare ruoli dichiarati è sempre un rischio, almeno inizialmente. Secondo me, almeno per le prime due o tre sere, è meglio lasciare spazio all'intuito del muratore o lasciare che si faccia i fatti propri. Inoltre, chi ce lo dice che elayne non era il muratore, ad esempio? (no, eventuale muratore vivo, non ti rivelare per favore).

Per quanto riguarda lo sceriffo vorrei farvi una domanda, il "prigioniero" rimane lì solo una notte, oppure ci rimane finchè non decide lo sceriffo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prisci x me quello da mettere in prigione e far giocare così è chi è stato controllato la 1° notte (non poteva agire l'illusionista) perchè è l'unico sicuro 100%

Esempio: il veggente cieco ha scelto di farsi visionare da un lupo che vede un lupo, ma ci dice che non è lupo!

Secondo me le prime notti è meglio tergiversare un po', da questi punti di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prisci x me quello da mettere in prigione e far giocare così è chi è stato controllato la 1° notte (non poteva agire l'illusionista) perchè è l'unico sicuro 100%

Esempio: il veggente cieco ha scelto di farsi visionare da un lupo che vede un lupo, ma ci dice che non è lupo!

Secondo me le prime notti è meglio tergiversare un po', da questi punti di vista!

cazzo non c'avevo pensato! ok non ci si può fidare di nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono al lavoro e non ho tempo di leggere tutto prima del pomeriggio. Ho ricevuto la veggenza del cieco che mi ha fatto sapere di uno di voi non lupo. Ora mi chiedo e vi chiedo se sia il caso dirlo in quanto potrebbe essere oggetto di sbranamento dei lupi. Torno nel pomeriggio, fatemi sapere cosa devo fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se MM è affidabile significa che comunque chi è stato visualizzato sia "abbastanza" sicuro. Quindi forse rivelarne il nome potrebbe aiutare il veggente cieco a capire a chi affidare la prossima veggenza. Riguardo al muratore, io ci andrei piano perché potrebbe essere magari il figlio della madre ossessiva, quindi magari facciamo rivelare qualcuno che poi non può essere protetto. Invece sullo sceriffo siamo più sicuri, quindi un pensierino lo si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il caso di far dichiarare i ruoli perchè una volta liberi da prigioni e murature sono alla mercè di assassini & co.

Io ormai ci sono dentro e tanto vale che mi renda utile. Chi protegge non sa dove sia meglio andare, come il veggente non sa a chi dare la veggenza.

Ormai che sono dentro, dal mio punto di vista e in virtù del mio ruolo INUTILE, sono più utile qua.

Come scegli il prossimo da murare/incarcerare? A caso?

Piuttosto che incarcerare uno utile, meglio tenere me qua. Poi per le prossime sere possiamo tranquillamnete decidere di cambiare strategia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica capito il discorso di MM. Se ci dice il nome di un non lupo, i lupi lo sbranano? Che è, prima non sapevano se era un lupo?

:D

Si me lo stavo domandando pure io...al massimo sai se è lupo o non lupo, di certo non sai il ruolo

Aiuterebbe di più il contado invece a sapere di chi fidarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...