Vai al contenuto

Partita 3 - Notte 2


Inglo
 Share

Recommended Posts

La connessione internet via cell non mi funziona su pc quindi ho scaricato il tutto tramite l'app di google drive.

Arringa di Tersite Notte 1:

Ho un ruolo pro-contadini che in futuro potrebbe tornare utile, ho lasciato un indizio nei miei precedenti messaggi.

Non avrebbe proprio senso rivelare altre cose già adesso, quindi al momento non aggiungo altro in arringa, se non che son due partite che gioco nel cimitero e non vorrei rifinirci subito. Per cui confido nella vostra cordialità e comprensione

La mia analisi: ho fatto un giro dei suoi posts visto quel che dice in arringa.

In un post del topic principale parla di "Gufi" (quello sul concerto di Ramazzotti).

Dice anche nel Giorno 1 "ho un contratto di lavoro che farebbe imbuffalire la CGIL" … e quindi dovrebbe implicare per definizione che non è un CCNL ? (la CGIL, come tutti i sindacati, spingono per i CCNL, e quindi adorano i CCNL)

Da verifiche, infatti, c'è l'Invasato Gufo. Che parteggia per i Lupi e manda in arringa i contadini se può. E che non è un CCNL.

che dire io l'avevo interpretato proprio in un altro senso, e avevo pensato che tersite si stesse spacciando per un altro personaggio e non il gufo. questo mi fa capire che probabilmente ha messo un pò di indizi a caso proprio per fare confusione. E comunque uno visto lupo, in una veggenza che poteva andare su chiunque, per di più con in giro solo 1 potere da usare 1 sola volta sola nella partita che lo può far vedere diverso (e quindi da giocare con cautela) per me è lupo al 90%, quindi salvo stravoglimenti io voterò tersite

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo molto il senso di bruciare Tersite con l'idea di farlo resuscitare subito..

Quando magari Spazzaneve meriterebbe di essere portato su (certo in questo il medium potrebbe far trapelare qualcosina eh.. a meno che non fosse proprio lui!)

e poi Coyote dici "brucio con veggenza lupo - Salvo dichiarazione del ruolo" io dico che più dichiarato di così!!

Non voglio difendere il Terso a tutti i costi ma mi sembra che vi stiate un po' accanendo, alla fine l'uso dell illusione è abbastanza probabile.

cmq son curioso di sentire le altre arringhe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che a questo punto sarebbe importante capire se uno di noi pensa che Tersite gli stia rubando il ruolo.

Se nessuno lo pensa allora Tersite molto probabilmente va salvato. In quanto è chiaro che Spazzaneve non ha fatto un arringa che combaciava con quella di Tersite, quindi non rischiamo niente su questo punto.

Ti metto già dentro The Duke, visto che il tuo post dice praticamente la stessa cosa.

Lista di persone che dice che Tersite non gli sta rubando il ruolo:

Elayne

The Duke

Poi infatti ho anche studiato la casistica "dobbiamo resuscitare Spazzaneve ?"

In realtà è una possibilità. Ieri poteva essere facilmente salvato dai Lupi, e non è successo. Inoltre, era la prima notte, e si sa che è quasi impossibile bruciare un Lupo la prima notte. Al massimo poteva essere un pro-lupo o il Truccatore (3 ruoli su 20 cattivi).

A parte questi 3 ruoli cattivi ... nella mia analisi Spazzaneve può essere uno di 3 ruoli buoni.

L'altra informazione che otteniamo se Spazzaneve viene resuscitato è che, se Tersite viene resuscitato pure lui, abbiamo la conferma che io non sono il Negromante (perché sono stato torturato ieri, e quindi se lo fossi, avrei perso i poteri).

Ahimè, sempre dall'analisi che ho fatto ieri, partendo dai presupposti di The Duke e Coyote, il Medium non sa molto. In quanto se l'Illusionista ha agito su Tersite, ha anche agito sulla visione del Medium su Spazzaneve. Quindi il Medium saprà di più soltanto se Tersite muore e viene visionato da lui. E anche in questo caso, non avrà certezze, in quanto Kalema potrebbe avere mentito. Anche se non è molto logico che lei menta.

Il vero problema è che infatti, che la visione del Medium confermi o meno quella della Veggenza data su Kalema, non ci saranno certezze. Anche se la visione è diversa, non ci permetterà di sapere con certezza se Kalema ha mentito o no, e se l'illusione è stata usata o no.

Quindi i ragionamenti che si potranno fare, sempre se Tersite viene bruciato, il Medium lo visiona, e il Medium esce allo scoperto (sono 3 condizioni necessarie), non daranno certezze, almeno di decidere che Kalema abbia detto la verità, e quindi fare un atto di fede. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma visto che a voi è tanto palese e a me no, non potreste dirlo apertamente, che ruolo rivendica Tersite? Anzi, già che ci siamo, non potrebbe dirlo direttamente lui?

Mi pare di capire che vanti un ruolo abbastanza importante, ma io non ho minimamente capito quale.

Ma poi, se si dichiara e viene smentito, ed il ruolo è realmente importante, non rischiamo di dare un ruolo certo da sbranare ai lupi (e al truccatore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dal cel scrivo meglio domani.

kalema il ruolo lo suggerisco così proprio perché non lo capiscano tutti, l'equivoco dei gufi è che citavo il primo messaggio di bernoccolo:

CIAO SONO DEVIS DI FERRARA, ANNI 37, PATITO DEL GIOCO LUPUS DA PARECCHIO TEMPo!!

FACCIO PARTE DEL FAN CLUB ITALIANO DI EROS RAMAZZOTTI E HO INTRODOTTO IL GIOCO AI RITROVI (DA LUGLIO 2011 IN POI, :rtfm: ) MA NOI USIAMO RUOLI UN PO' DIVERSI COME IL GUFO IL VAMPIRO ETC..... CERCHERO DI ADATT

se guardiamo il tour di ramazzotti

http://www.ticketone...CFYVZ3god31EAig

sappiamo che quelle sere nei paraggi si giocano partite live di lupus, con gufi e vampiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non sono riuscito a collegarmi, oggi ci ho messo un'ora a rileggere tutto :)

Dunque se ho capito in maniera esatta cosa Tersite vuole farci credere di essere posso dire che non è il ruolo che ho io, sempre che ho interpretato bene :)

Poi certo, è stato visto lupo quindi questo è sempre molto sospetto soprattutto quando degli altri in arringa non abbiamo indizi diretti.

Quello che voglio dire però è che se lo vogliamo bruciare perchè è stato visto lupo concordo ma bruciarlo perchè così poi il medium può vederlo e allora capiamo se è stato usato il lupo illusionista non è necessario. Il medium infatti ha sicuramente visionato Mr.Spazzaneve stanotte quindi basta che vada a rivisionare lui la prossima notte per saperlo. Che poi è esattamente quello che io da medium ho fatto 2 partite fa con Alessandro.

Facendo così se il medium vede 2 cose diverse saremo sicuri che il lupo illusionista ha agito la prima o la seconda notte e quindi saremo più sicuri sulle prossime veggenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è neppure il rolo che ho io.

Ma se quello che suggerisce è vero sono ancora più stranita. Io se avessi un ruolo del genere non lo fari trapelare (salvo morte imminente) mentre mi pare che gli indizi siano stati lasciati in tempo non sospetti.

Che poi ieri sembrava proprio il classico indizio per i lupi più che per noi.

Infine checchè se ne dica io a questa illusione giocata il primo giorno non ci credo poi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si come se uno che ha quel ruolo potesse venire fuori e smentirlo -.-

che poi rileggendo come sono andate le cose ieri, aveva un atteggiamento ben diverso quando è stato sgamato e votato.

Solo dopo aver riflettuto e messo su una difesa ha dichiarato che o mentiva Kalema o era stata usata l'illusione.

Se vengo visionata io (che appaio non lupo) alla sfera del veggente, la prima cosa che dico di botto è: Kalema mente o è stata usata l'illusione, questo perchè ci permette per esempio di votare al ballottaggio anche Kalema.

Inutile più ci penso e meno mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il truccatore se non ho letto male la prima notte non agiva, agirà stanotte

Non ha agito, ma poteva agire già la notte scorsa.

Informazione interessante questa.

Quindi Spazza potrebbe essere il truccatore e la visione del medium su di lui la direbbe già lunga..

L'altro scenario (e non è possibile escluderlo) è che il truccatore è un giocatore sgamato che aspetta nell'ombra le rivelazioni per poi inchiappettarci tutti. Meno probabile ma comunque non possiamo escludere questa ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera gente (ammazza quanto scrivete). La mia difesa arriverà domani con calma, così avrò il tempo di scrivere qualcosa di sensato.

Arringo:

Per farvi capire che non sono da bruciare non userò la scusa che, salvo prova contraria, abbiamo un lupo da bruciare.

Non sono lupo e non sono un loro aiutante anche se mi sono fatto vedere poco.

Che sforzo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in effetti la difesa di diablus è proprio stringata... io sono un po' indecisa con tersite. Nel senso, il ruolo che rivendica non è il mio ed è ovvio che, con una veggenza contro e il 99% di possibilità di essere rogato, lui si riveli. Quindi questo non mi stupisce (l'ho fatto io da mago, dunque, non è una roba così pazzesca, nel momento in cui rischi di morire al rogo). A questo punto, è vero che se stesse mentendo probabile che chi davvero detiene quel ruolo non lo smentisca, perché sarebbe controproducente per il contado, ma allo stesso tempo potrebbe benissimo aver agito l'illusione oppure Kalema potrebbe stare mentendo.

Sinceramente per come la vedo io 33% Terso è cattivo, 33% Kalema mente, 33% l'illusione è stata usata.

Quindi, mi sembra per ora più sensato non bruciare un ruolo rivelato, così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca putt*** mo mi sento proprio deficiente, qua sono l'unica a non capire cosa cacchio intenda Tersite! Mi vado a rileggere tutti i post e vediamo se ci capisco qualcosa. Dite che si è rivelato, dite che ha un ruolo importante (e io non ho capito una beneamata cippa dell'allusione al tour di Ramazzotti) e io a parte qualche micro connessione non riesco a farmi un quadro.

Poi, se si è rivelato davvero come personaggio importante e poi fosse davvero lupo, chi detiene quel ruolo dovrebbe rivelarsi?

L'arringa stringata di Diablus poi mi fa sospettare che si stia offrendo come capro espiatorio, altrimenti che senso avrebbe aspettare fino a oggi per scrivere tre righe? Non lo poteva fare ieri.

Io, ripeto, la veggenza l'ho riportata corretta quindi l'unica ipotesi è che sia stata usata l'illusione alla notte due, possibilità reale ma che io fossi stato lupo non avrei utilizzato così presto.

Io non metto la mano sul fuoco sulla lupaggine di Tersite e purtroppo ho qualche difficoltà coi messaggi criptici che qui sembrano aver colto in molti.

Adesso provo a rileggermi un po' di roba, poi vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riletto tutto. E confermo che non capisco gli indizi. Di ruoli me ne viene in mente uno (che non è il mio) ma non trovo alcun nesso con le briciole di pane lasciate da Tersite per mostrare la via di casa.

È senz'altro un mio limite e me ne scuso, ma se non riesco a capire e a fare ragionamenti su questo, voterò secondo la veggenza che ho ricevuto.

Terso, preferisco giocare a Ruzzle con te, almeno li ci si capisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma quante volte ha giocato Diablus qui?

Perchè via mail io ci gioco a 5 anni e le sue difese sono tutte uguali a questa.

Quindi chiedo a Brida di postarmi una difesa diversa da questa negli ulitmi 5 anni di gioco di Diablus.

Perchè che quelli sul forum non lo conoscono bene ci può stare, ma noi che giochiamo via mail ben sappiamo che scrive sempre e solo 2 righe

L'unica parte che manca nella sua difesa è: e voterò per salvarmi.

Quindi chiedo a Diablus.. voterai per salvarti? Attendo una risposta

Poi è chiaro che Diablus può essere benissimo lupo, ma non è dalla sua difesa che possiamo capirlo, perchè lui che sia veggente, guaritore, negromante o lupo scrive sempre le stesse cose e chi lo conosce lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riletto tutto. E confermo che non capisco gli indizi. Di ruoli me ne viene in mente uno (che non è il mio) ma non trovo alcun nesso con le briciole di pane lasciate da Tersite per mostrare la via di casa.

È senz'altro un mio limite e me ne scuso, ma se non riesco a capire e a fare ragionamenti su questo, voterò secondo la veggenza che ho ricevuto.

Terso, preferisco giocare a Ruzzle con te, almeno li ci si capisce!

A parer mio si è costruito un ruolo sulla base di quello che aveva scritto prima.

Ora non conosco bene Tersite, ma ripeto che ha preso tempo per preparare l'arringa e non ha reagito in modo spontaneo alla veggenza, io questo lo trovo sospetto.

Mi fa venire in mente la prima partita che ho giacato qui quando Grasiente mi ha votato dicendo che ero lupo e io ho rimandato tutto alla mia arringa della sera. Tore e altri mi chiedevano di dare dettagli e io ho aspettato la sera per spacciarmi per un ruolo non mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...