Vai al contenuto

Partita 3 - Notte 2


Inglo
 Share

Recommended Posts

In arringa Tore, Tersite, Elayne e Diablus

Entro le 10 di lunedì

Arringa di Tersite:

io ho lasciato questi due indizi sul mio ruolo (il corsivo e il grassetto sono aggiunti)

comunque, citando elayne, io ho un contratto del lavoro che farebbe imbufalire la CGIL

Ho un ruolo pro-contadini che in futuro potrebbe tornare utile

per questo sono stato l'unico dei 4 in arringa a non prendere nemmeno un voto, il riepilogo dei voti di ieri è:

Elayne(3): Mist, Brida, Absolute

Mist(3): Sunnina, Tersite, Orfin

Spazzaneve(5): Guru, MasterMatrix, Kalema, Juis, Elayne

Tersite (0)

Ora non ho idea di cosa abbia detto o fatto di sospetto per attirare tutte queste attenzioni, ho un ruolo - che ho mestamente provato a suggerire, che è un peccato sprecare - e sono già finito in arringa due volte su due, accusato inizialmente di essere lupo perché ho ricevuto il ruolo in ritardo, poi - viceversa - di essere un pro lupi che voleva lasciare indizi (non meglio specificati) ai licantropi, dulcis in fundo dichiarato lupo da kalema.

Visti i tanti ruoli che ricevono informazioni e che risorgono, posso solo dire - come fanno i politici collusi con la 'ndrangheta - di sentirmi un perseguitato, ma di avere fiducia nella giustizia e che spero che la verità emerga in tempo utile. Alla luce della scarsa fiducia che vi ispiro, non serve ricordare tutti i casi per cui una veggenza può essere sbagliata, fatto sta che io NON VENGO VISTO LUPO. Non mi costerebbe nemmeno niente rivelare il mio ruolo se servisse a qualcosa, ma faciliterei solo il truccatore. Poi la sua mancanza potrebbe emergere nel corso della partita o rivelarsi in altro modo (già col medium domani - o con altre veggenze se capiterà), per cui al momento non ha senso dire altro.

Spero solo che la prossima partita interpreterete in modo diverso le mie parole, magari con meno accanimento irrazionale (sono in arringa per la veggenza che mi vede lupo, ma allo stesso tempo per elayne che mi accusa di stare cercando i lupi mandandogli indizi), e possibilmente vi diate una calmata con le teorie astruse che favoriscono solo chi le informazioni le ha di già.

Pace e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non sia trapelato NULLA su Spazza..

Che il medium abbia dormito, o magari è stato molto timido nel far passare la info.

Lo dico perchè, sulla base di quello, potremmo cercare di capire se è stata usata l'illusione (se anche Spazza fosse stato visto lupo, avremmo già sgamato due lupi, direi che è improbabile).

Aspetto le altre arringhe, nel frattempo sono molto curioso di sapere cosa ne pensano alcuni di voi (in particolare Elayne e Ivangt) dell'arringa qui sopra di Tersite, che da delle indicazioni alquanto chiare sul suo ruolo a questo punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

O potrebbe darsi che Kalema ci abbia detto una informazione volutamente falsa.. per vedere le reazioni o per qualche altro motivo.

La vedo piuttosto sfuggente in questa partita.

Certo è che Terso ha sostanzialmente dichiarato di essere un ruolo abbastanza importante per i contadini, ed in effetti lo ha fatto in tempi non sospetti, ovvero nel suo primo messaggio di ieri, dove già si capiva l'indicazione che stava dando.

Certo, potrebbe mentire..

Se qualcuno non manda l'arringa con tattica "à la Absolute" : ) io voterò certamente per costui..

Link al commento
Condividi su altri siti

.......non serve ricordare tutti i casi per cui una veggenza può essere sbagliata, fatto sta che io NON VENGO VISTO LUPO.

.......sono in arringa per la veggenza che mi vede lupo,

Due punti da valutare

Un punto annulla l'altro.... quindi?

non ho capito bene nemmeno io

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro le 10 di lunedì

Ammappete!!!

Bella lunga eh!!

In genere nel weekend dilatavamo i tempi ma non così tanto.

Cmq no problema

Mi è stato chiesto da alcuni.

Ad ogni modo potrebbe anche finire prima (sempre con preavviso decente) se vedo che votate quasi tutti.

Se sapete già cosa fare questa notte, ditemelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, oggi sono stata un po' presa. Stamattina mi sono collegata al volo mentre facevo delle commissioni e ho visto il msg del master che mi dava la veggenza e mi sono precipitata a scrivere. Durante la giornata vi ho letti en passant, ma non dovrei essermi persa niente. La veggenza di Tersite lupo ve l'ho riportata così come mi è arrivata e nonostante Terso abbia replicato, a me non è poi così chiaro cosa abbia voluto intendere. È ovvio che ci sta che possa essere stata usata l'illusione, ma non potevo ignorare l'informazione che mi era arrivata. A proposito, Veggente, grazie per la fiducia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La connessione internet via cell non mi funziona su pc quindi ho scaricato il tutto tramite l'app di google drive.

Arringa di Tersite Notte 1:

Ho un ruolo pro-contadini che in futuro potrebbe tornare utile, ho lasciato un indizio nei miei precedenti messaggi.

Non avrebbe proprio senso rivelare altre cose già adesso, quindi al momento non aggiungo altro in arringa, se non che son due partite che gioco nel cimitero e non vorrei rifinirci subito. Per cui confido nella vostra cordialità e comprensione

La mia analisi: ho fatto un giro dei suoi posts visto quel che dice in arringa.

In un post del topic principale parla di “Gufi” (quello sul concerto di Ramazzotti).

Dice anche nel Giorno 1 “ho un contratto di lavoro che farebbe imbuffalire la CGIL” … e quindi dovrebbe implicare per definizione che non è un CCNL ? (la CGIL, come tutti i sindacati, spingono per i CCNL, e quindi adorano i CCNL)

Da verifiche, infatti, c’è l’Invasato Gufo. Che parteggia per i Lupi e manda in arringa i contadini se può. E che non è un CCNL.

Il rogo di oggi:

A questo rogo, è chiaro che io ci sono solo per permettere al Torturatore di ottenere la conferma del responso sulla mia lupaggine. Quindi non bruciatemi, sarebbe veramente da sciocchi (il torturatore non avrebbe nessuna conferma).

Per questo, e perché ho detto abbastanza, non farò un arringa difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dei pensieri e delle annotazioni di Elayne, un paio di riflessioni:

- Tersite mi sembra sincero nella sua arringa ed il fatto che abbia lasciato quegli indizi già da ieri mi lascia pensare molto... credo che oggi più che mai Elayne dovrebbe dirci ciò che aveva notato :)

- usare l'Illusione alla prima possibilità è una mossa che ho già visto fare un paio di volte ed ha un suo perchè, ovvero la capacità di indirizzare già da subito la partita, sperando che prenda una piega favorevole ai pelosi; a tal proposito potrebbe essere utile sapere qualcosa dal medium, ma forse faremmo proprio il gioco dei lupi in questo modo.

- In queste prime due notti o il gufo non ha agito o ha scelto qualcuno che già fosse al ballottaggio... è un fatto quantomeno curioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non saprei dire se Tersite è da bruciare o meno.

Prima di trovare questi indizi lo vedevo piuttosto buono. Sembra anche sincero nel l'arringa.

Certamente però Tersite è un bravissimo giocatore quindi può anche fare finta. Io aspetterei l'arringa di Diablus ed il parere di Coyote che mi è sembrata attenta sui dettagli durante le ultime 24 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non saprei dire se Tersite è da bruciare o meno.

Prima di trovare questi indizi lo vedevo piuttosto buono. Sembra anche sincero nel l'arringa.

Certamente però Tersite è un bravissimo giocatore quindi può anche fare finta. Io aspetterei l'arringa di Diablus ed il parere di Coyote che mi è sembrata attenta sui dettagli durante le ultime 24 ore

Dunque io tendenzialmente sarei per bruciarlo. Se è vero che i lupi si sono giocati l'illusione, attraverso il medium ne avremo conferma in quanto questa notte lo vedrà non lupo (se è stata usata l'illusione). Certamente se ha un ruolo importante si potrebbe decidere di resuscitarlo (mi pare Inglo abbia detto che si resuscita già da questa notte no?) visto che comunque lo sbrano di ieri è andato a vuoto. Inoltre questo permetterebbe al veggente di non sprecare una notte a risondarlo. Inutile disperdere i poteri facendo alla fine la stessa cosa.

Il mio timore stamane era proprio che il veggente avesse indagato Elayne e il torturatore a sua volta lo avesse torturato... sarebbe stato uno spreco.. meno male si sono divisi.

Se scopriamo che è stata usata l'illusione per certo allora in futuro nessuno potrà più usare quella scusa, se non roghiamo Tersite non lo sapremo mai, inoltre più passano i giorni e più aumentano le possibilità che il medium possa morire.

Infine, chi gioca con me da tempo lo sa, io con una veggenza lupo rogo sempre, a prescindere (salvo dichiarazione del ruolo) perchè le possibilità sono al 50% e tante volte si roga per molto meno e senza niente in mano.

Ovviamente aspetterò le restanti difese ma questo è il mio orientamento.

Modificato da Coyote
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dei pensieri e delle annotazioni di Elayne, un paio di riflessioni:

- Tersite mi sembra sincero nella sua arringa ed il fatto che abbia lasciato quegli indizi già da ieri mi lascia pensare molto... credo che oggi più che mai Elayne dovrebbe dirci ciò che aveva notato :)

- usare l'Illusione alla prima possibilità è una mossa che ho già visto fare un paio di volte ed ha un suo perchè, ovvero la capacità di indirizzare già da subito la partita, sperando che prenda una piega favorevole ai pelosi; a tal proposito potrebbe essere utile sapere qualcosa dal medium, ma forse faremmo proprio il gioco dei lupi in questo modo.

- In queste prime due notti o il gufo non ha agito o ha scelto qualcuno che già fosse al ballottaggio... è un fatto quantomeno curioso :D

Io nemmeno mi meraviglierei se l'illusione fosse stata usata subito, ma sarebbe una mossa rischiosa perché col medium presumibilmente in giro la si potrebbe smascherare velocemente e l'illusionista ha 1 sola possibilità. È vero che il medium deve tenersi un po' in disparte ma è anche vero che abbiamo dalla nostra parte strega, meretrice, guaritore, apprendista e spiritista, che potrebbero proteggerlo/risorgerlo/farlo agire anche da morto.

Io sono dell'opinione che ho ricevuto una veggenza che mi indica un lupo e, a meno di episodi eclatanti, credo che voterò per bruciare Tersite, sperando di avere successivamente la conferma o la smentita del nostro buon operato. Perché ci sta che Tersite possa essere buono, per carità, ma anche se stanotte è stata usata l'illusione abbiamo bisogno di saperlo.

Se la sondata del medium da lo stesso esito (lupo) sapremo presumibilmente di avere bruciato un cattivo, se da un esito diverso, andrà necessariamente ripetuta, credo.

Dobbiamo cercare di tutelarci dall'illusionista per quanto ci è possibile, a parere mio.

Smetto qui prima di rischiare di fare un post più lungo di Elayne, non vorrei ci rimanesse male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dei pensieri e delle annotazioni di Elayne, un paio di riflessioni:

- Tersite mi sembra sincero nella sua arringa ed il fatto che abbia lasciato quegli indizi già da ieri mi lascia pensare molto... credo che oggi più che mai Elayne dovrebbe dirci ciò che aveva notato :)

- usare l'Illusione alla prima possibilità è una mossa che ho già visto fare un paio di volte ed ha un suo perchè, ovvero la capacità di indirizzare già da subito la partita, sperando che prenda una piega favorevole ai pelosi; a tal proposito potrebbe essere utile sapere qualcosa dal medium, ma forse faremmo proprio il gioco dei lupi in questo modo.

- In queste prime due notti o il gufo non ha agito o ha scelto qualcuno che già fosse al ballottaggio... è un fatto quantomeno curioso :D

Io nemmeno mi meraviglierei se l'illusione fosse stata usata subito, ma sarebbe una mossa rischiosa perché col medium presumibilmente in giro la si potrebbe smascherare velocemente e l'illusionista ha 1 sola possibilità. È vero che il medium deve tenersi un po' in disparte ma è anche vero che abbiamo dalla nostra parte strega, meretrice, guaritore, apprendista e spiritista, che potrebbero proteggerlo/risorgerlo/farlo agire anche da morto.

Io sono dell'opinione che ho ricevuto una veggenza che mi indica un lupo e, a meno di episodi eclatanti, credo che voterò per bruciare Tersite, sperando di avere successivamente la conferma o la smentita del nostro buon operato. Perché ci sta che Tersite possa essere buono, per carità, ma anche se stanotte è stata usata l'illusione abbiamo bisogno di saperlo.

Se la sondata del medium da lo stesso esito (lupo) sapremo presumibilmente di avere bruciato un cattivo, se da un esito diverso, andrà necessariamente ripetuta, credo.

Dobbiamo cercare di tutelarci dall'illusionista per quanto ci è possibile, a parere mio.

Smetto qui prima di rischiare di fare un post più lungo di Elayne, non vorrei ci rimanesse male :D

Kalema tutte le partite sembra che mi rubi l'intervento te lo dico^^

Meno male arrivo sempre un pelo prima io :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho la connessione funzionante...

Ottimi ragionamenti di Coyote e Kalema.

Comunque non preoccuparti Kalema, sei ancora in tempo per perdere tutto il credito che hai appena guadagnato :D

Ho fatto nel frattempo un analisi su un documento word (non avendo la connessione) che vi risparmio per le 3 pagine caotiche.

Penso infatti che il Medium dovrebbe parlare se becca una visione diversa, stanotte, di Tersite (se lo bruciamo, il che è da confermare) di quella che ha visto Kalema. In quanto ci permetterebbe di fare il punto della situazione.

Certo, rischiamo il Truccatore, ma in fondo, visto che il Truccatore non ha agito la notte scorsa, potremo essere stati fortunati e averlo bruciato (cioè, che fosse Spazzaneve). Anche questo, lo sapremo domani. Dubito che sia intelligente da parte del Truccatore non truccare nessuno per farci credere che sia Spazzaneve ... perché comunque questo tipo di bugia ha le gambe corte. Molto corte.

Quindi il Truccatore non è un problema in questo momento, anche se fosse vivo, e rivelare un ruolo non è la fine del mondo, ma quello del Medium sembra dare molte informazioni a tutti.

Qualcuno la pensa diversamente o vuole aggiungere qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...