Vai al contenuto

Partita 17 - Capitolo 4: La notte dei Morti viventi.


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Quando si svegliarono, i contadini faticarono a credere ai loro occhi. La sera precedente le avevano dato fuoco, ma quel mattino VirJolly era ancora tra di loro, all'apice della sua imprevedibilità. Fermare una scheggia impazzita come lei si stava rivelando totalmente impossibile! Non era però la sola novità.

Tra i vivi camminavano nuovamente pure Toremoon e The Duke, pronti a dar battaglia su tutti i fronti. In questo bel quadretto gioioso, però, una cosa non quadrava. Fu un bimbo piccino, ancora attaccato alle gonne della mamma, il primo ad esplicitare cosa non andava:

"Mamma, perché oggi non è morto nessuno?"

(Discutete. Avete tempo fino alle 19)

EDIT: Facciamo un po' un quadretto della situazione, va ben?

Tersite

Ace The Brave

Mist

El Pelat

Elayne

Ivangt

Midnighter

Anomander Rake

Gatsu

Inglo

Helder

Ricky Vee

Juris

Toremoon (morto giorno 2, risorto giorno 4)

The Duke (morto notte 2, risorto giorno 4)

Virjolly (morta giorno 3, risorta giorno 4)

Grasiento (morto notte 1, risorto giorno 3)

Absolute (morto giorno 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Quanta carne al fuoco.

Punto primo: Virjolly non è un vampiro, ma in questo momento è inevitabilmente il mostro di Frankenstein.

Punto secondo: guaritore su The Duke, negromante su Toremoon.

Punto terzo: qualcuno millanta.

Per un motivo o per l'altro, per un ruolo o per un altro, questa notte Tore NON poteva risorgere.

La scheda del sacerdote (che è l'unico che può impedire ad un personaggio di resuscitare) indica chiaramente che la "benedizione" è permanente. Dunque se Tore fosse stato benedetto non avremmo mai più potuto vederlo in vita. Sarei proprio curioso di sentire come la spiega Ricky Vee, magari mi sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere stato abbastanza chiaro.

Tore NON poteva essere resuscitato.

Per me vuol dire che o era lupo, o era vampiro, o era stato benedetto dal sacerdote.

Non vedo alternative.

In ogni caso ho come l'impressione che il centro di questa partita siano tre personaggi:

Conte

Negromante

Guaritore

La fazione che perde uno di questi elementi è molto vicina alla sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Se si va così, bene.

Sto giro mi hai ninjato tu mist:), stavo scrivendo le medesime cose.

Veniamo ai motivi del "non sbrano". I lupi hanno puntato qualcun altro, segno che non avevano beccato il conte.

Quindi o hanno beccato qualcuno benedetto o qualcuno protetto dalla guardia del corpo (non vedo altri motivi per non vedere nessuna reazione).

A questo punto chiederei ai lupi di darci allegramente in pasto il nome dell'altro vampiro, e Tore può tranquillamente fare da portavoce, no? Sempre se ci si fidasse diciamo.

Tecnicamente potremo ribruciare Virjolly per scongiurare il rischio di 2 morti a notte, e il sacerdote potrebbe benedire il nome fatto dai lupi. E il medium controllarlo subito dopo in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda ribadisco che il nome dato dai lupi dovrebbe esser benedetto e messo come prima opzione dal medium (tipo "se è morto lo controllo, altrimenti vado su un altro").

Giusto per scongiurare l'opzione conte e non rischiare un rogo di un innocente a favore dei lupi.

L'alternativa è che il conte se davvero parla per bocca di Elpe provi a fare una controfferta:)

Virjolly va bruciata perchè con lei si sa che si fa bene al 100%

JURIS: http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=267

Modificato da Gatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gatsu:

Perchè bruciare VirJolly ora?

Per perdere DUE personaggi dalla parte dei contadini?

Ormai è evidente che sia io il Dottor Frankestein, e VirJolly l'ho resuscitata io.

Ed io voglio stare dalla parte dei contadini, se la bruciate al rogo dovrò cambiare fazione pure io e mi troverò contro di voi.

Perchè invece non usarla come una vera e propria arma.

Se lei è d'accordo (ma spero che lo sia), i contadini possono dirle su chi andare e in questo modo riuscirebbero ad uccidere due persone a notte. Mi sembra che arriverebbero ad una posizione di vantaggio, o sbaglio?

Per questo motivo chiederei anche al Cacciatore di stare buono, per ora. Tanto è evidente che non riuscirà mai ad uccidere cinque mostri, quindi perchè fa fuori una risorsa, quando dando la caccia a qualcun altro lui otterrebbe comunque il suo scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore, intavoliamo una trattativa.

Tu ci dai il nome del vampiro.

Noi ti uccidiamo domani e non oggi. :D

Ricky: l'unica alternativa è che tu sia il dottor Frankenstein, che ieri ha provato a risorgere Tore e non ci è riuscito perché è un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm ho riletto le condizioni di vittoria di Doc E Frankie ed hai ragione effettivamente.

Avevo preso un abbaglio, my bad. La tua proposta sembra perfettamente sensata per ora.

Venendo ad Elpe perchè il conte dovrebbe farci sapere che lo controlla ma non lo controllava ieri? Cosa può voler comunicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...