Vai al contenuto

Partita 17 - Primo Rogo (Juris, absolute)


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Toremoon, Gatsu: io infatti non so chi dei due (Juris o Absolute) è più sospetto. Entrambi potrebbero mentire.

So però che dobbiamo scovare i vampiri (e anche i lupi). Mandare qualcuno al rogo è un ottima informazione comunque. Sapremo subito se Absolute è un Lupo, per esempio ...

E dopodomani sapremo se è un Vampiro.

Non mandare nessuno al rogo è anche una buona mossa, quando entrambi dicono di avere un ruolo importante ... meglio in questo caso non sbagliare.

Ma se entrambi dicono la verità, allora mandare al rogo Absolute è la cosa "migliore" per ottenere informazioni.

Non siamo a metà partita dove i morti saranno tanti e le resurrezioni poche ... Qui Absolute, se è Contadino, ne verrà fuori vivo e con un aura di "contadino" perché le resurrezioni saranno tante domani.

Non mandare nessuno al rogo oggi è un errore più grande proprio perché non ci da nessuna info sui Vampiri / Lupi.

Questo è come la vedo io.

Inoltre, aggiungo che io non ho mai detto "voterò per il pareggio" o "voterò per absolute/juris" ecc. Aspettavo per decidere.

Visto che Inglo però aveva deciso, aspettavo il suo voto per verificare se sarebbe successo.

Non è successo, e questo per me è molto sospetto.

Perché Inglo non ha votato ? Lui ha fatto una dichiarazione, e non l'ha mantenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il voto di Inglo arriva di 15 minuti fuori dalla scadenza stabilita (e non si dica che non avevo avvisato).

Pertanto il voto ha questo esito:

7 Absolute (Helder, Ricky Vee, Ivangt, El Pelat, Midnighter, Grasiento, Virjolly)

6 Juris (Tersite, Toremoon, Ace, Gatsu, Mist, Anomander)

E così fu che Absolute venne arso, tra le urla di una folla spaccata a metà. Chi voleva la morte di Juris, chi era soddisfatto dell'esito della votazione. Era stata la scelta giusta? Solo gli dei lo sanno... A tra poco per il secondo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei solo una cosa.

Non me ne voglia Juris, ma se VirJolly l'ha salvato commettendo una grossa castroneria potrebbe esserci qualcosa sotto.

In questo caso le cose sarebbero due:

A) VirJolly, pur contraddicendosi, ha votato Absolute in quanto potenzialmente pericoloso per il suo ruolo

B) VirJolly, pur contraddicendosi, ha votato Absolute per salvare Juris (di cui magari potrebbe conoscere il ruolo)

Se Absolute ha detto di non avere un ruolo importante, e molti confermano che la sua possa essere una frase attendibile, questo vorrebbe poter dire che l'ipotesi più probabile potrebbe essere la B.

Di conseguenza, io, oltre a Toremoon a questo punto terrei d'occhio sia Vir Jolly che Juris (oltre ad Elayne, che mi ha dato un po' da pensare).

Se il mio ragionamento fosse corretto, e non garantisco che lo sia poichè dipende da ciò che ha pensato VirJolly quando ha votato (e solo lei lo sa), potrebbe essere che Toremoon da una parte e VirJolly e Juris dall'altra potrebbero nascondersi nelle due fazioni "cattive" (che siano disposti tra Vampiri e Lupi?) e che il povero Absolute non c'entrasse niente sul serio.

In questo caso mi scuso per averlo votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...