Vai al contenuto

Un'opposizione seria, attenta ed onesta


Toremoon
 Share

Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' un po' che non scrivo in questo topic e lo faccio oggi per farvi un po' il punto della situazione.

La squadra di governo che doveva trasformare la città, fare la rivoluzione, scassare tutto, è sparita. La stragrande maggioranza si è dimessa e andandosene ha sbattuto la porta, denunciando de Magistris come evidente figlio della vecchia politica. Per tutti quelli che sono rimasti, pioggia di avvisi di garanzia: assessori, sindaco, vicesindaco, fratello del sindaco, presidente di confindustria cittadina: a poco a poco stanno venendo fuori tutte le commistioni fra politica e imprenditoria cittadina che de Magistris perseguiva così nobilmente quand'era PM di Catanzaro.

In città il disgusto verso la sua opera e la sua persona è vibrante: oramai non lo sostiene più nemmeno chi gli ha fatto la campagna elettorale. D'altra parte non è un caso se Rivoluzione Civile, il tentativo demagistrisiano di assicurarsi un posto in Parlamento dopo il suo fallimentare mandato, a Napoli abbia raccolto il 2%.

Il vero problema è che questo deve restare lì altri tre anni, perché ha una maggioranza bulgara in consiglio comunale, composta con consiglieri eletti con 2-300 voti (in una città di quasi un milione di abitanti!) che sanno benissimo che l'unica possibilità nella loro mediocre vita di fare un salto di qualità sia sedere su quei banchi questa volta: chi li rieleggerebbe più!

Io mi sarei anche scocciato di organizzare proteste, convegni, denunce, se le cose devono continuare così. Spero solo che continuino a farle tanto marce che qualche scandalo li seppellirà tutti. Tanto è solo questione di tempo.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ti direbbe anche in questo caso che non è la "politica" ad essere marcia..ma lo "Stato". E' evidente che qui come in centinaia di altri casi le due entità siano sovrapposte ben consapevole che la Politica è solo una parte della Stato ma non è certo distinta... da essa anche perché poi nomina (spesso) tutta la nomenklatura di parassiti statali (dirigenti, funzionari...ed a cascata.. impiegati).

tornando al punto (drammatico) è: ammesso che questi POLITICI vengano sommersi dalla mer.a e dagli scandali , chi vedi come eventuali sostituti degni, puliti, votabili nella realtà locale?

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al punto (drammatico) è: ammesso che questi POLITICI vengano sommersi dalla mer.a e dagli scandali , chi vedi come eventuali sostituti degni, puliti, votabili nella realtà locale?

Sembra ombra di dubbio lui.

Uhm a naso sembra un personaggio valido: industriale di successo, per quel che vale l'istinto mi sembra anche una faccia pulita...

Rimane un problema: se ha una sua lista dovrà ottenere la maggioranza dei voti dei napolentani...se no dovrà allearsi con qualcuno. Chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' che non scrivo in questo topic e lo faccio oggi per farvi un po' il punto della situazione.

La squadra di governo che doveva trasformare la città, fare la rivoluzione, scassare tutto, è sparita. La stragrande maggioranza si è dimessa e andandosene ha sbattuto la porta, denunciando de Magistris come evidente figlio della vecchia politica. Per tutti quelli che sono rimasti, pioggia di avvisi di garanzia: assessori, sindaco, vicesindaco, fratello del sindaco, presidente di confindustria cittadina: a poco a poco stanno venendo fuori tutte le commistioni fra politica e imprenditoria cittadina che de Magistris perseguiva così nobilmente quand'era PM di Catanzaro.

In città il disgusto verso la sua opera e la sua persona è vibrante: oramai non lo sostengono più nemmeno chi gli ha fatto la campagna elettorale. D'altra parte non è un caso se Rivoluzione Civile, il tentativo demagistrisiano di assicurarsi un posto in Parlamento dopo il suo fallimentare mandato, a Napoli abbia raccolto il 2%.

Il vero problema è che questo deve restare lì altri tre anni, perchè ha una maggioranza bulgara in consiglio comunale, composta con consiglieri eletti con 2-300 voti (in una città di quasi un milione di abitanti!) che sanno benissimo che l'unica possibilità nella loro mediocre vita di fare un salto di qualità è sedere su quei banchi questa volta: chi li rieleggerebbe più!

Io mi sarei anche scocciato di organizzare proteste, convegni, denunce, se le cose devono continuare così. Spero solo che continuino a farle tanto marce che qualche scandalo li seppellirà tutti. Tanto è solo questione di tempo.

non fosse per le righe su rivoluzione civile, sembrerebbe tu stessi parlando di matteo renzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battuta

ma l'assessore dimesso scandalizzato (vedi fantoni e polemiche per il bilancio) gli avvisi di garanzia, le commistioni con imprenditoria (neanche osteggiate a parole), le accuse di essere un esponente della vecchia politica son tutte cose che ironicamente mi ricordano renzi.

Mutatis mutandis

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli

Altrove si diceva che consenso e qualità vanno di pari passo solo in paesi ideali

Per es anche il dema a napoli non è messo male, sbaglio?

Sbagli.

Se rifacessero le elezioni ora, non andrebbe oltre il 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

A gennaio è sceso dal primo al diciassettesimo posto.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/politica/2013/7-gennaio-2013/sindaci-piu-amati-podio-sud-vinceil-salernitano-de-luca-poi-orlando-zambuto-2113440331448.shtml

Dopo gennaio la città si è trovata davanti alla seconda crisi più nera della sua storia recente (dopo quella dei rifiuti), con palazzi che crollano, blatte che invadono la città, criminalità fuori controllo, negozi che chiudono, strade disastrate, servizi sociali tagliati e tanto altro ancora.

Ti faccio vedere che al prossimo gennaio saremo a parlare di posizioni molto più basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

A marzo era al 19°... dati più recenti non ne ho letti.

ma poi al di là delle classifiche è evidente che parli con cognizione chi ci abita...e, d'accordo che la situazione a napòli é disastrosa e disastrata da tempo immemorabile ( e purtroppo l'ho visto da turista per quello che si può vedere di passaggio), ma se è ancora peggiorata, qualcuno ci avrà messo del suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Questione spinosa.

La Giunta è composta da vecchi imbroglioni della politica dopo che tutta la onorata società che aveva convocato in prima istanza (Narducci, Rossi, Realfonzo, ecc.) si è dimessa schifata dalla sua gestione: 10 assessori su 12 se ne sono andati.

Questi sono stati sostituiti da alcuni personaggi in quota Pd-Sel, operazione che non ha incontrato il favore dei rispettivi partiti (a titolo personale, dicono).

La maggioranza che lo sostiene si regge sulla disperazione di quei pochi Consiglieri Comunali che una volta caduto lui, si ritroveranno disoccupati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E che ti devo dire? L'assegnazione del Forum è datata 2007, 6 (!) anni, e a pochi giorni dall'evento non si sa ancora nulla.

Programma, evento, artisti: neppure un infame sito internet è stato fatto.

Io mi sono anche annoiato di fare opposizione ad un'amministrazione così incompetente. Mi sminuisce come persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...