Vai al contenuto

F1 2009


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

per ora la differenza la fanno i diffusori, che per la prima gara ci saranno visto che la decisione è congelata (che poi non capisco come si comporteranno se in seguito decidono che sono irregolari).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fa bene Domenicali a lamentarsi, non ci fossero stati i diffusori le Ferrari sarebbero state al primo e al secondo posto (come si evince dai primi tempi).

1. Nico ROSBERG (Ger) Williams-Toyota 1'26"053

2. Rubens Barrichello (Bra) Brawn-Mercedes 1'26"157

3. Jarno Trulli (Ita) Toyota 1'26"350

4. Mark Webber (Aus) Red Bull-Renault 1'26"370

5. Jenson Button (Gbr) Brawn-Mercedes 1'26"374

6. Timo Glock (Ger) Toyota 1'26"443

7. Kazuki Nakajima (Jap) Williams-Toyota 1'26"560

8. Sebastian Vettel (Ger) Red Bull-Renault 1'26"740

9. Adrian Sutil (Ger) Force India-Mercedes 1'27"040

10. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1'27"064

11. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 1'27"204

12. Fernando Alonso (Spa) Renault 1'27"232

13. Giancarlo Fisichella (Ita) Force India 1'27"282

14. Nick Heidfeld (Ger) BMW Sauber 1'27"317

15. Robert Kubica (Pol) BMW Sauber 1'27"398

16. Sebastien Bourdais (Fra) Toro Rosso 1'27"479

17. Heikki Kovalainen (Fin) McLaren-Mercedes 1'27"802

18. Lewis Hamilton (Gbr) McLaren-Mercedes 1'27"813

19. Nelson Piquet (Bra) Renault 1'27"828

20. Sebastien Buemi (Svi) Toro Rosso 1'28"076.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa avrebbero di irregolare codesti diffusori?

Sfruttano zone "oscure" del regolamento, cosa che si è sempre fatta.

I freni devono essere di un certo tipo, ma il regolamento non specifica quanti debbano essere, e la McLaren tira fuori il 2º freno.

Le scocche laterali devono rientrare in certe dimensioni, ma nessuno specifica qualcosa per le paratie esterne, e la Ferrari tira fuori i candelabri.

L'alettone posteriore deve essere di certe dimensioni, nessuno specifica la consistenza del materiale, e la Renault ne introduce uno "molle" che si adatta alle velocità.

È sempre successo, la differenza con il passato è che team che sono "dietro" han tratto un bel vantaggio ed han scavalcato la concorrenza, allora è polemica: se chi spende 1/3 di te riesce a mettertela al culo, allora rosichi.

Se i top-team avessero realmente pensato che questi diffusori fossero irregolari, allora avrebbero dovuto solo lamentarsi per farli bandire e non cominciare a progettarli, svilupparli e a testarli.

Il rosicume è na gran brutta bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da previsione i tre team sotto la lente di ingrandimento sono stati velocissimi (ma non mi scandalizzo, sono stati anche per me più bravi della concorrenza). Gli altri e soprattutto chi ha utilizzato il Kers, maluccio o male proprio come la Mc Laren (e la stessa BMW)...che speravo nonostante tutto un po' meglio...ed è invece dietro alla Force India in penultima fila!

Boh... speriamo nella pioggia o condizioni miste direbbero i brasiliani...almeno lì si che puo' succedere di tutto.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci sono degli outsider davanti e la gente tifa per i soliti colori?

Forza Brawn Toyota e Williams!

Ah ma per quanto mi riguarda, se la Mc Laren è un cesso (almeno per ora) come sembra...che vincano pure Brawn o Rosberg...per carità ;)

Credo però che fra qualche GP o dopo la Malesia Ferrari e probabilmente Renault almeno torneranno a lottare nei quartieri alti; la Mc Laren se invece cdeve recuperare un secondo e mezzo la vedo più dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttano zone "oscure" del regolamento, cosa che si è sempre fatta.

si' si' d'accordo, ma volevo capire qual e' il trucco (o il bello) dei diffusori. Grazie a liotru per il disegno, ma non ho capito lo stesso.

Piu' squadre sono in grado di vincere un Gp meglio e', di mondiali monomarca o bimarca ne abbiam gia' visto troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrattore o no, la Ferrari è troppo lenta.

Non ho trovato nulla su Internet, ma dalle foto che ho visto credo che lo sfogo aggiuntivo bassa, perché alla fine di questo si tratta, permette alla macchina di avere più stabilità al retrotreno quindi vuol dire che nella entratata delle curve possono avere qualche azzardo di più rispetto agli altri.

Semmai domani prima del gp ci sarà il solito tipo che narra qualche dettaglio in più.

Il discorso del regolamento è comunque simile a quello delle feritoie sulla scocca, la regola è che le scocche laterali abbiano una certa forma, nessuno dice se possano avere o meno dei "tagli" (vedi Ferrari).

Loro han fatto una cosa analoga, ma dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesche davvero le Brawn! Sono curioso di vedere in gara se c'era qualche inghippo che le ha favorite durante le prove ma una doppietta in prima fila non può essere un caso...

Partenza col botto e sorprese dietro l'angolo! Sembra una F1...Cristianeggiante: gli ultimi saranno i primi? ;) Difficoltà per le Ferrari ma anche peggio la McLaren!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per le Brawn...vediamo se si confermano in gara, ma intanto partire davanti e magari esserlo dopo la prima curva ti evita problemi di imbttigliamento e trenini. Vediamo anche il discorso gomme soffici come e quanto durerannno sulle diverse vetture ed il carico di benzina...

Vettel lo vedo molto bene.

Malissimo le Mc Laren, male le Renault, maluccio le Ferrari....ma sono nella posizione di poter recuperare con la strategia ma non sarà facile neppure per loro.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ancora crede che Alonso sia meglio di Vettel per la Ferrari?

Vediamo chi sarà il primo di voi a tornare sui propri passi.

Eh, eh...ma vedi...per qualcuno Fonso e la Rossa hanno già firmato segretamente (ancora da vedere se già per il 2010 o per il 2011).

Dopodichè Alonso è un gran pilota, solo un po' piantagrane e che non vuole compagni scomodi, Vettel se non altro non pone per ora sti problemi, anche per motivi d'età.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che godete ^__^

In ogni caso così non dovrei addormentarmi, credo che domani qualche valore sarà ribaltato, in partenza

per chi non usa il kers e in gara per chi non ha puntato sulle gomme dure.

Sono anche curioso di capire se con queste nuove F1 si può superare, anche se la vera soluzione sarebbe

tornare ai freni in acciaio.

W la Ferrraaari, come direbbe Oriano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno succedendo cose pazzesche in queste ore post qualifiche: Toyota squalificate e retrocederanno all'ultima fila per ali flessibili e potranno partire solo montandole regolari; Williams ha fatto formale protesta contro Ferrari e Red Bull per analogo motivo vediamo che succede; Hamilton per cambio rotto in qualifica 5 posizioni in meno e grazie alla squalifica Toyota partirà in penultima fila...ma mi sa che non è finita qui... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...