liotru Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 per ora la differenza la fanno i diffusori, che per la prima gara ci saranno visto che la decisione è congelata (che poi non capisco come si comporteranno se in seguito decidono che sono irregolari). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachu Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 cosa avrebbero di irregolare codesti diffusori? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 Fa bene Domenicali a lamentarsi, non ci fossero stati i diffusori le Ferrari sarebbero state al primo e al secondo posto (come si evince dai primi tempi). 1. Nico ROSBERG (Ger) Williams-Toyota 1'26"053 2. Rubens Barrichello (Bra) Brawn-Mercedes 1'26"157 3. Jarno Trulli (Ita) Toyota 1'26"350 4. Mark Webber (Aus) Red Bull-Renault 1'26"370 5. Jenson Button (Gbr) Brawn-Mercedes 1'26"374 6. Timo Glock (Ger) Toyota 1'26"443 7. Kazuki Nakajima (Jap) Williams-Toyota 1'26"560 8. Sebastian Vettel (Ger) Red Bull-Renault 1'26"740 9. Adrian Sutil (Ger) Force India-Mercedes 1'27"040 10. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1'27"064 11. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 1'27"204 12. Fernando Alonso (Spa) Renault 1'27"232 13. Giancarlo Fisichella (Ita) Force India 1'27"282 14. Nick Heidfeld (Ger) BMW Sauber 1'27"317 15. Robert Kubica (Pol) BMW Sauber 1'27"398 16. Sebastien Bourdais (Fra) Toro Rosso 1'27"479 17. Heikki Kovalainen (Fin) McLaren-Mercedes 1'27"802 18. Lewis Hamilton (Gbr) McLaren-Mercedes 1'27"813 19. Nelson Piquet (Bra) Renault 1'27"828 20. Sebastien Buemi (Svi) Toro Rosso 1'28"076. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liotru Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 http://www.blogf1.it/2009/03/23/diffusori-...solutamente-no/ non so se fa bene, perchè in realtà da regolamento non sono irregolari. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 cosa avrebbero di irregolare codesti diffusori? Sfruttano zone "oscure" del regolamento, cosa che si è sempre fatta. I freni devono essere di un certo tipo, ma il regolamento non specifica quanti debbano essere, e la McLaren tira fuori il 2º freno. Le scocche laterali devono rientrare in certe dimensioni, ma nessuno specifica qualcosa per le paratie esterne, e la Ferrari tira fuori i candelabri. L'alettone posteriore deve essere di certe dimensioni, nessuno specifica la consistenza del materiale, e la Renault ne introduce uno "molle" che si adatta alle velocità. È sempre successo, la differenza con il passato è che team che sono "dietro" han tratto un bel vantaggio ed han scavalcato la concorrenza, allora è polemica: se chi spende 1/3 di te riesce a mettertela al culo, allora rosichi. Se i top-team avessero realmente pensato che questi diffusori fossero irregolari, allora avrebbero dovuto solo lamentarsi per farli bandire e non cominciare a progettarli, svilupparli e a testarli. Il rosicume è na gran brutta bestia. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 (modificato) Come da previsione i tre team sotto la lente di ingrandimento sono stati velocissimi (ma non mi scandalizzo, sono stati anche per me più bravi della concorrenza). Gli altri e soprattutto chi ha utilizzato il Kers, maluccio o male proprio come la Mc Laren (e la stessa BMW)...che speravo nonostante tutto un po' meglio...ed è invece dietro alla Force India in penultima fila! Boh... speriamo nella pioggia o condizioni miste direbbero i brasiliani...almeno lì si che puo' succedere di tutto. Modificato Marzo 27, 2009 da mauricefree Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 Finalmente ci sono degli outsider davanti e la gente tifa per i soliti colori? Forza Brawn Toyota e Williams! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 Finalmente ci sono degli outsider davanti e la gente tifa per i soliti colori?Forza Brawn Toyota e Williams! Ah ma per quanto mi riguarda, se la Mc Laren è un cesso (almeno per ora) come sembra...che vincano pure Brawn o Rosberg...per carità Credo però che fra qualche GP o dopo la Malesia Ferrari e probabilmente Renault almeno torneranno a lottare nei quartieri alti; la Mc Laren se invece cdeve recuperare un secondo e mezzo la vedo più dura.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachu Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 Sfruttano zone "oscure" del regolamento, cosa che si è sempre fatta. si' si' d'accordo, ma volevo capire qual e' il trucco (o il bello) dei diffusori. Grazie a liotru per il disegno, ma non ho capito lo stesso. Piu' squadre sono in grado di vincere un Gp meglio e', di mondiali monomarca o bimarca ne abbiam gia' visto troppi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liotru Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 pachu non sono un ingegnere meccanico ma credo che riducano i problemi di surriscaldemento Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Estrattore o no, la Ferrari è troppo lenta. Non ho trovato nulla su Internet, ma dalle foto che ho visto credo che lo sfogo aggiuntivo bassa, perché alla fine di questo si tratta, permette alla macchina di avere più stabilità al retrotreno quindi vuol dire che nella entratata delle curve possono avere qualche azzardo di più rispetto agli altri. Semmai domani prima del gp ci sarà il solito tipo che narra qualche dettaglio in più. Il discorso del regolamento è comunque simile a quello delle feritoie sulla scocca, la regola è che le scocche laterali abbiano una certa forma, nessuno dice se possano avere o meno dei "tagli" (vedi Ferrari). Loro han fatto una cosa analoga, ma dietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 comunque la Honda ora si starà mangiando le mani. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Pazzesche davvero le Brawn! Sono curioso di vedere in gara se c'era qualche inghippo che le ha favorite durante le prove ma una doppietta in prima fila non può essere un caso... Partenza col botto e sorprese dietro l'angolo! Sembra una F1...Cristianeggiante: gli ultimi saranno i primi? Difficoltà per le Ferrari ma anche peggio la McLaren! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 (modificato) Contento per le Brawn...vediamo se si confermano in gara, ma intanto partire davanti e magari esserlo dopo la prima curva ti evita problemi di imbttigliamento e trenini. Vediamo anche il discorso gomme soffici come e quanto durerannno sulle diverse vetture ed il carico di benzina... Vettel lo vedo molto bene. Malissimo le Mc Laren, male le Renault, maluccio le Ferrari....ma sono nella posizione di poter recuperare con la strategia ma non sarà facile neppure per loro. Modificato Marzo 28, 2009 da mauricefree Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Qualcuno ancora crede che Alonso sia meglio di Vettel per la Ferrari? Vediamo chi sarà il primo di voi a tornare sui propri passi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 (modificato) Qualcuno ancora crede che Alonso sia meglio di Vettel per la Ferrari?Vediamo chi sarà il primo di voi a tornare sui propri passi. Eh, eh...ma vedi...per qualcuno Fonso e la Rossa hanno già firmato segretamente (ancora da vedere se già per il 2010 o per il 2011). Dopodichè Alonso è un gran pilota, solo un po' piantagrane e che non vuole compagni scomodi, Vettel se non altro non pone per ora sti problemi, anche per motivi d'età. Modificato Marzo 28, 2009 da mauricefree Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Vettel finisce in BMW. Alonso me lo vedo molto come un Cassano della F1, il pilota che si meritano i ferraristi, visto che parla pure italiano. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cozzamara Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Vedo con piacere che godete ^__^ In ogni caso così non dovrei addormentarmi, credo che domani qualche valore sarà ribaltato, in partenza per chi non usa il kers e in gara per chi non ha puntato sulle gomme dure. Sono anche curioso di capire se con queste nuove F1 si può superare, anche se la vera soluzione sarebbe tornare ai freni in acciaio. W la Ferrraaari, come direbbe Oriano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Mi sembra che nelle prime 6 gare non si possa usare il kers. Le gomme morbide non saran un problema, la gara non si corre alle 2 del pomeriggio, non ci sarà quindi lo stesso calore (e deterioramento pneumatici). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cozzamara Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Mi sembra che nelle prime 6 gare non si possa usare il kers.Le gomme morbide non saran un problema, la gara non si corre alle 2 del pomeriggio, non ci sarà quindi lo stesso calore (e deterioramento pneumatici). ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronnie Rava Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Mi sembra che nelle prime 6 gare non si possa usare il kers. Non mi risulta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauricefree Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Stanno succedendo cose pazzesche in queste ore post qualifiche: Toyota squalificate e retrocederanno all'ultima fila per ali flessibili e potranno partire solo montandole regolari; Williams ha fatto formale protesta contro Ferrari e Red Bull per analogo motivo vediamo che succede; Hamilton per cambio rotto in qualifica 5 posizioni in meno e grazie alla squalifica Toyota partirà in penultima fila...ma mi sa che non è finita qui... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronnie Rava Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Ma che schifo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Sarebbe dovuto entrare in vigore dopo le prime 6 gare: avran cambiato. Non ho seguito molto ultimamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 ...o forse si poteva usare solo nelle ultime sei gare.. bho.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.