Vai al contenuto

Bargnani & Belinelli


ping
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Tornando al Topic BARGNANI....

Oggi Toronto ha scambiato Villanueva (giovane al secondo anno ma già autore di prestazioni oltre i 30 punti e casualmente occupante lo stesso ruolo di Bargnani) con TJ Ford (ottimo play dai Bucks, ruolo poco coperto a Toronto).

Che sia un segno di fiducia in Andrea? Le premesse ci sono....

adesso i lunghi sono Andrea, Bosh (ottimo) e Nesterovic (più Centro di Andrea, ma anche meno talentuoso). Spazio ce n'è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

le premesse per fare meno schifo ci sono...

in aggiunta ai lunghi dovrebbe essere messo sotto contratto anche Jorge Garbajosa, altra conoscenza italiana, intelligenza cestistica da dare in beneficenza.

Forse manca solo una guardia con punti nelle mani un po' più continua e affidabile di Mo Peterson, ma potenzialmente, in 2 o 3 anni è un'ottimo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il play sarà TJ Ford, che è bbuòno.

Calderon è stato utilizzato relativamente poco (metti alla Jason Williams a Miami, per intenderci), partirà dalla panca: il play lo faceva l'ottimo Mike James, ma viste le sue sorprendenti capacità realizzative (più di 20 punti di media) probabile che la prossima stagione giochi da due puro, più o meno il percorso di Wade sempre a Miami.

Ora come ora il quintetto base è composto da

Ford

James

Peterson

Bosh

Nesterovic

Non escludo altre mosse sul mercato, in particolar modo servirebbe un sesto uomo capace di occupare le posizioni 2 e 3.

Prevedo che Bargnani inizierà dalla panca, per poi togliere il posto a Nesterovic (ma portando Bosh in posizione di centro) dopo le prime 2-3 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il play sarà TJ Ford, che è bbuòno.

Calderon è stato utilizzato relativamente poco (metti alla Jason Williams a Miami, per intenderci), partirà dalla panca: il play lo faceva l'ottimo Mike James, ma viste le sue sorprendenti capacità realizzative (più di 20 punti di media) probabile che la prossima stagione giochi da due puro, più o meno il percorso di Wade sempre a Miami.

Ora come ora il quintetto base è composto da

Ford

James

Peterson

Bosh

Nesterovic

Non escludo altre mosse sul mercato, in particolar modo servirebbe un sesto uomo capace di occupare le posizioni 2 e 3.

Prevedo che Bargnani inizierà dalla panca, per poi togliere il posto a Nesterovic (ma portando Bosh in posizione di centro) dopo le prime 2-3 settimane.

sì, penso anch'io che partirà con un minutaggio piuttosto limitato per poi salire

comunque penso che colangelo voglia pigliare qualche fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Mike James sia free agent o comunque diretto a Houston.

Per arrivare ad una Guardia di livello mi sembra che Toronto sia molto sotto il Salary Cap quindi è in corsa per il miglior free agent del ruolo (Bonzi Wells), oppure utilizzare alvin williams, fermo per infortunio da quasi due anni per uno scambio (ha 2 anni di contratto, non sono pochi, ma prima di rompersi non era male e squadre che cercano play ce ne sono).

Altri free agent che potrebbero interessare: Flip Murray, Devean George...

Speriamo che Colangelo ci crei qualcosa... L'anno prox mi dividero' tra Suns e Raptors.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'aggiunta di Tim Thomas (a scapito di Radmanovic ma mi sembra un affare) e la firma di cassell sono buoni indizi per un'altra ottima stagione... A ovest pero' dipende sempre dagli accoppiamenti ai Playoff... E una tra Dallas, San Antonio e Phoenix la devi far fuori. Dipende chi ti capita.

News: BigBen Wallace a Chicago, insieme a PJ Brown e JR Smith (Chandler a N.Orleans). Chicago darà fastidio a molti a est

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'aggiunta di Tim Thomas (a scapito di Radmanovic ma mi sembra un affare) e la firma di cassell sono buoni indizi per un'altra ottima stagione... A ovest pero' dipende sempre dagli accoppiamenti ai Playoff... E una tra Dallas, San Antonio e Phoenix la devi far fuori. Dipende chi ti capita.

News: BigBen Wallace a Chicago, insieme a PJ Brown e JR Smith (Chandler a N.Orleans). Chicago darà fastidio a molti a est

i clippers mi stanno di molto simpatici, mentre i Lacustri mi stanno un po' qui.

L'anno prox raptorssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bargnani, è subito show

L'ex-trevigiano incanta all'esordio in Summer League trascinando Toronto al successo contro Washington: 20 punti, 7/11 al tiro. Il gm dei Raptors: "Impressionato"

Andrea Bargnani è nato il 26 ottobre 1985. GettyLAS VEGAS (Usa), 7 luglio 2006 - Nemmeno nelle più rosee previsioni potevamo immaginarci un debutto così. Andrea Bargnani ha incantato nella sua prima partita della Toshiba Vegas Summer League, trascinando Toronto alla vittoria (93-85) su Washington. L’ex trevigiano ha chiuso con 20 punti, 7/11 al tiro (2/5 da 3 e 4/4 ai liberi), 4 rimbalzi, 2 stoppate e un recupero in 29’46” giocati. Ma la grande impressione lasciata dal 20enne romano va ben oltre le cifre. E’ il modo in cui è entrato in partita, sin dalla palla a due, con sicurezza, tranquillità, padronanza assoluta della situazione. Non ha mai lasciato trasparire la minima emozione, sembrava un veterano navigato.

Sulla prima azione, mette palla a terra e va dritto a canestro, come per ricordare a tutti che non è solo un tiratore dalla distanza, guadagnandosi due liberi. Sono passati solo 14” e Bargnani è già a referto. Il resto è un crescendo rossiniano: mette una tripla, costringe Wes Unseld Junior, per l’occasione allenatore dei Wizards, a cambiare marcatura su di lui, affidandolo a Blatche e non più allo statico Ramos, segna ancora da fuori, infilando 7 dei primi 9 punti dei canadesi. E ancora: stoppata su Blatche lanciato in contropiede, respingendo una schiacciata sicura dell’ex star liceale.

In tribuna, lo staff dei Raptors non sta nella pelle: il vice gm Gherardini, il gm Colangelo e coach Mitchell si danno “cinque” quando Andrea sull’ultima azione del primo tempo prende palla sulla rimessa, fa tutto il campo in palleggio, si alza e infila dolcemente il sedicesimo punto del suo fantastico primo tempo. Nel secondo Toronto sente la fatica, Andrea pure. Si vede che è in riserva, ma trova ancora le energie per un bel canestro in sottomano e un gran tap in in schiacciata. I Raptors recuperano da 82-85 e vincono con 22 punti di Joey Graham, unico a superare il Mago.

Gherardini è soddisfatto: “Esordio confortante, deve prendere le misure su cosa la difesa avversaria gli permette di fare. Il fatto che abbia segnato tanto da fuori aiuta sicuramente, perché ricorda agli avversari la sua doppia dimensione. Proprio per questo deve rendersi sempre più imprevedibile. E’ partito forte, poi si è un po’ sgonfiato, come il resto della squadra. E’ normale, visto il duro lavoro svolto in questi giorni. Siamo tutti soddisfatti di questo esordio”. Colangelo fa un po’ più fatica dell’ex procuratore generale del Benetton nel nascondere l’entusiasmo. Il sorriso parte in automatico, è eccitato come se avesse appena sbancato l’Mgm: “Sono molto impressionato dal debutto di Andrea - spiega -. Di certo non si è dimostrato timido… Ho ricevuto complimenti da tanti addetti ai lavori durante la partita, vuol dire che è piaciuto a tutti”. Siamo solo all’inizio, è solo Summer league, ma se le premesse sono queste, tenetevi forte, perché Bargnani ha la stoffa di una vera prima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ufficiale, non farà i Mondiali.. Spiace, ma sono mesi importanti per inserirsi in una NBA che lo vedrà crescere e ce lo restituirà più forte e sicuro dei propri mezzi.

Intanto a Toronto i pezzi del puzzle cominciano ad incastrarsi...

Serviva un play... preso TJ Ford; serviva un centro per far giocare Bosh e Bargnani da 4... preso Nesterovic; serviva una guardia.. presi Anthony Parker (amo questo giocatore, una pazzia che fino ai 31 anni non se lo sia cagato nessuno... ) e John Salmons dai Sixers per qualche nocciolina.

In più si attende la firma di Garbajosa, altro giocatore con cervello e tecnica.

Quintetto: Ford-Mo Peterson(o Parker)-Salmons (o Parker)-Bosh(o Bargnani)-Nesterovic (o Bosh).

Insomma, i Raptors hanno trovato un nuovo tifoso... Mi dividero' tra Suns e Raptors..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...