Vai al contenuto

italia


vannis
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 248
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la dichiarazione dei tre aggressori alla polizia: «volevamo dare una lezione ai froci»

Pordenone: aggredito e picchiato in piazza un disabile gay, tre denunciati

La vittima, 30 anni, colpito con calci e pugni. Nessuno è intervenuto a salvarlo

PORDENONE - Ancora un episodio di violenza. Un uomo di 30 anni, omosessuale, seguito dai servizi sociali del comune per una lieve disabilità psichica e mentale, è stato aggredito, a calci e pugni, in una piazza centrale di Pordenone, da tre persone che sono poi fuggite. Queste ultime sono poi state rintracciate dalla polizia che le ha fermate. Nei riguardi dei tre, che sono poi stati denunciati - S.C., 21 anni, di Porcia (Pordenone), T.N., 22 anni e O.S., 43 anni, entrambi di Pordenone - è stato ipotizzato il reato di concorso in violenza privata, aggravata dal fatto che la vittima è un portatore di handicap.

NESSUN AIUTO - Nessuno è intervenuto per aiutare il giovane disabile. L'aggressione - secondo la ricostruzione degli investigatori guidati dal capo della mobile, Massimo Olivotto - è avvenuta lo scorso 23 gennaio, intorno alle 21.30, nella centrale piazza XX settembre. Era un venerdì sera e nella piazza c'erano numerose persone, nessuna delle quali è però intervenuta per aiutare l'uomo o fermare l'aggressione. A chiamare la polizia è stato il gestore di un bar, in quel momento affollatissimo, che ha notato che, sul piazzale antistante, l'uomo veniva malmenato. Per ricostruire l'episodio, gli investigatori hanno ascoltato una dozzina di persone, dal momento che ognuna di loro aveva assistito solo a una parte dell'aggressione che - secondo la polizia - era stata organizzata in precedenza. Già qualche ora prima, infatti, uno dei tre denunciati aveva proposto agli altri di «andare a dare una lezione ai froci del Bronx», il quartiere dove di notte s'incontrano alcuni omosessuali. Durante l'aggressione, i tre avrebbero anche insultato il gay disabile, minacciandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi osservatori prevenuti e succubi della solita propaganda (l'organizzazione internazionale del lavoro) dicono che si violano i diritti umani e si discriminano gli immigrati.

Despite the existence of human rights and anti-discrimination legislation and the creation of administrative and

advisory bodies, the Committee notes the apparent high incidence of discrimination and violations of basic human rights

of the immigrant population in the country. It notes from the findings of the Advisory Committee on the Framework

Convention for the Protection of National Minorities (ACFC) that racism and xenophobia affecting immigrants, asylum

seekers and refugees – including Roma – persists in the country creating a negative climate concerning these persons. The

ACFC also refers to the sometimes harsh conditions of detention of irregular immigrants, pending their expulsion to their

country of origin (ACFC/INF/OP/II2005003, 25 October 2005). The Committee further notes the concluding observations

of the UN Committee on the Elimination of Racial Discrimination (CERD/C/ITA/CO/15, March 2008) expressing

concern at reports of serious violations of the human rights of undocumented migrant workers, in particular those from

Africa, Eastern Europe and Asia, including ill treatment, low wages received with considerable delay, long working hours

and situations of bonded labour in which part of the wages are being withheld by employers as payment for

accommodation in overcrowded lodgings without electricity or running water. The CERD also refers to the ongoing racist

and xenophobic discourse targeting essentially non-EU immigrants, instances of hate speech targeting foreign nationals

and Roma, as well as reports of ill-treatment of the Roma, especially those of Romanian origin, by the policy force in the

course of raids in Roma camps, notably following the enactment of the presidential decree in November 2007, Law

Decree No. 181/07 regarding the expulsion of foreigners.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Polizia in piazza contro ronde e tagli.

Ripetiamo le facili ironie, 10.000 secondo gli organizzatori, 2 milioni secondo la questura.

Oppure cercano di forzare la zona rossa, e si prendono a manganellate vicendevolmente.

Cronaca | Italia | 27 Mar | 11:01

Polizia, volantinaggio unitario contro i tagli del Governo

agrigentonotizie - cronaca sicilia agrigento politica cultura regione

agrigentonotizie - cronaca sicilia agrigento politica cultura regione

Lunedì, 30 marzo, dalle 9 alle 14 si svolgerà a Roma, davanti al ministero dell'Interno, un volantinaggio effettuato dai sindacati di

polizia Uilps, Siulp, Sap, Siap Anfp, Silp Cgil, Consap Italia Sicura, Fsp Ugl, Coisp. Un'iniziativa per manifestare il dissenso degli operatori di polizia nei confronti dei tagli sulla sicurezza e contro la politica delle ronde.

Durante la manifestazione avrà corso la sottoscrizione, aperta ai cittadini, di una cartolina che verrà successivamente inviata al Presidente del Consiglio e al ministro dell'Interno, con la quale viene richiesto al Governo di abbandonare la strada dei tagli alle risorse per la sicurezza e delle ronde, per percorrere quella degli investimenti nelle forze dell'ordine e nella legalità e lo sviluppo, utilizzando anche i risparmi che si possono ottenere attraverso l'accorpamento delle procedure elettorali e referendarie.

G8: ROMANO (SIULP), COSTRETTI AD ANTICIPARE SPESE MISSIONI

(AGI) - Roma, 30 mar. - I poliziotti sono costretti ad anticipare di tasca propria le spese per le missioni o, se non se lo possono permettere, a rinunciare alle trasferte compresa quella per la sicurezza del G8 alla Maddalena. A riferirlo e’ stato Felice Romano, segretario generale del Siulp, sindacato che con Siap, Coisp, Uilps, Silp, Ugl polizia e Consap oggi ha protestato davanti al ministero dell’Interno “per esprimere disapprovazione verso la politica della sicurezza finora svolta dal governo”, si legge in un volantino.

“I colleghi sono costretti a rinunciare alle missioni in altre citta’, a meno che non anticipino di tasca propria le spese”, ha assicurato Romano. Sta accadendo anche per il G8 di luglio: “Si chiede ai poliziotti se siano disponibili ad anticipare i soldi per andare alla Maddalena”, ha assicurato. (AGI)

Sab

Sindacati polizia manifestano a Roma

Davanti al Viminale contro i tagli alla sicurezza

(ANSA) - ROMA, 30 MAR - Circa 300 rappresentanti dei sindacati di polizia stanno manifestando davanti al Viminale contro i tagli alla sicurezza.Presenti Siulp, Siap-Anfp, Silp-Cgil, Consap, Ugl, Coisp e Uilps. Le leggi finanziarie, stando ai sindacati, ''continuano a tagliare i fondi alla sicurezza, causando, di fatto, un grave deficit nell'organico delle forze dell'ordine e gravi difficolta' gestionali delle risorse e dei mezzi di lavoro: se si va avanti cosi', si rischia il fallimento''.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A prima vista 'sta legge me pare 'na strunzata !!

Comunque mi pare che colpisca allo stesso modo sia i titolari di kebab sa i titolari di italianissime pizzerie, che colpisca sia chi si ciba di panini infarciti di carne e spezie, magari innaffiati da birra, sia chi preferisce il classico trancio di pizza abbinato al prodotto yankee per eccellenza (Coca Cola).

Quindi, a proposito di tale legge, porrei l'attenzione su stupidità o inopportunità, non su volontà discriminatorie, che magari sono nelle intenzioni di chi la esalta (Lega), ma che all'atto pratico penalizzano (e dunque scontentano) anche l'esercente che offre il panino con la milanesissima cotoletta, potenziale elettore leghista.....

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' talmente assurdo che penso l'articolo sia sbagliato.

In alcuni take-away (sia kebabbari che italianissime rosticcerie) di solito (e penso valga per tutti) c'e' scritto GRANDE COSI' "vietato consumare dentro il locale"

Ne' dentro ne' fuori? vabbe', solo per chi porta a casa.

E le gelaterie? se si deve mangiare il cono dentro, non ci va piu' nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

precisazioni: http://milano.repubblica.it/dettaglio/legg...angiare/1621879

e' vietato consumare su eventuali sedie e tavolini messi li' dal gestore. Perlaltro mettere tavoli e sedie e' gia' vietato.

In sostanza l'unica novita' e' che non possono vendere bibite. Quindi sono salve le gelaterie e sono colpiti kebabbari e pizzaioli.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

precisazioni: http://milano.repubblica.it/dettaglio/legg...angiare/1621879

e' vietato consumare su eventuali sedie e tavolini messi li' dal gestore. Perlaltro mettere tavoli e sedie e' gia' vietato.

In sostanza l'unica novita' e' che non possono vendere bibite. Quindi sono salve le gelaterie e sono colpiti kebabbari e pizzaioli.

No c'è anche la chiusura anticipata... La lega voleva mezzanotte, hanno concesso l'una...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://speciali.espresso.repubblica.it/map...i/frameset.html

ci sono delle robe assurde....tipo a novara non si può sostare in più di 3 persone nei parchi pubblici, a pordenone non si può girare col burka

a eraclea non si possono fare i castelli di sabbia

ci sono anche robe meno assurde messe nello stesso calderone. Rubare cartelli stradali presumo sia vietato ovunque. Dar da mangiare ai piccioni dovrebbe essere vietato ovunque (a meno che non sia cibo avvelenato).

Interessante che a Roma ci sia gia' il divieto che vogliono mettere in lumbardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...