Vai al contenuto

Il miglior mercato del Milan degli ultimi anni!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Ronaldinho bene si, ma io non mi lascerei andare a facili entusiasmi... ha giocando completamente fermo, per 90 minuti sempre negli stessi 5 metri quadrati sul vertice destro dell'area avversaria. Lo voglio vedere in trasferta... e poi per 2/3 begli assist ha fatto perlomeno una ventina di imbarazzanti passaggi al portiere avversario.
Continuo comunque ad essere scettico su Ronaldinho... i facili entusiasmi sono spesso bugiardi (vedi Adriano), ieri ha fatto un gran gol ma certamente casuale (quanti altri ne farà, di testa? pochissimi), e un buon primo tempo (ma tutt'altro che eccelso). Poi nel secondo tempo non ha in pratica toccato il pallone.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 311
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se mi è concesso, vorrei palesare le mie perplessità circa le motivazioni addotte per la scarsa mobilità di Dinho.

E' possibile che uno come lui, che ha una struttura da centometrista, impieghi, per trovare un minimo di condizione, più tempo di quanto ne occorra a Jan Koller??????

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro mi hanno fatto impressione ronaldinho e sheva: due ectoplasmi.

Sheva quest'anno l'ho sempre visto far pena o quasi, ha un passo macchinoso e di una lentezza pazzesca, speriamo che migliori la condizione perché così è inutile...

Ronaldinho invece è molto alterno, ha fatto ottime prestazioni e altre pietose come ieri. Ma ieri non si salva nessuno, giusto un 6 ad Ambrosini, Bonera e Maldini.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato con un infortunio da cui è guarito, ma ne ha avuto un altro alla capsula di un dito del piede che gli impedisce di calciare bene. Pare rientri dopo la sosta.

E sarebbe anche il caso, ormai... :D

Pare, ma dico pare, che Nesta sia ormai pronto per giocare, dovrebbe fare uno spezzone di amichevole (in Albania :unsure: ) Martedì prossimo. Sperem ben, il suo recupero potrebbe rivelarsi molto importante, così come quello di Borriello..Quanto al resto, a Cagliari mi aspettavo una prestazione così, i sardi peraltro finora hanno sempre fatto delle buone gare e non meritavano lo zero; già con la Juve li avevo visti creare parecchie occasioni e meritarsi il pari. Purtroppo in questo tipo di partite si rivela fondamentale avere quel tipo di punta pronta a sfruttare ogni minima occasione in area, al limite si poteva provare a inserire prima Inzaghi, ma non era ancora a posto...Pari che comunque ci può stare, a questo punto diventa importante avere vinto il derby, per come si era messa, trovarsi a 3 punti soli dalla vetta adesso va benone comunque, anche se effettivamente con una vittoria a Cagliari adesso la classifica avrebbe tutt'altro aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

fonte: http://sport.alice.it/calcio/calciomercato...-a-gennaio.html

Su Philippe Mexes, 26enne centrale difensivo della Roma e della nazionale francese, via Turati lavora da tempo, almeno un paio d'anni. Braida e Galliani avevano parlato di lui con la famiglia Sensi già nel 2006, ma la valutazione economica del giocatore, mai scesa sotto i 20 milioni, ha sempre scoraggiato i rossoneri. Ora però è maturata la possibilità di inserire nella trattativa contropartite tecniche importanti, ed i contatti fra i due club si sono intensificati fino a trovare un punto di equilibrio che potrebbe rappresentare la svolta. Secondo indiscrezioni l'accordo di massima sarebbe cosa fatta: Mexes passerà al Milan già al mercato di gennaio, in cambio la Roma avrà Marek Jankulovski, Daniele Bonera ed un conguaglio economico di 10 milioni. In pratica un'operazione che accontenterebbe tutte le parti in causa: il Milan si assicurerebbe infatti uno dei migliori centrali nel panorama internazionale, ringiovanendo nel contempo un settore in cui, Senderos a parte, tutti hanno raggiunto o superato i 30 anni. La Roma avrebbe in cambio un centrale difensivo giovane ma già affidabile come Bonera che prenderebbe il posto di Mexes, un esterno difensivo come Jankulovski che Spalletti conosce bene (lo ha allenato a Udine) per rimpiazzare il fin qui deludente Riise e 10 milioni in conatnti c he darebbero ossigeno alle casse del club di Rosella Sensi. Inoltre il 26enne francese non vede l'ora di compiere il definitivo salto di qualità, ed il Milan può assicurarglielo, mentre Bonera potrrebbe trovare quella maglia da titlorare che a Milano non gli è assicurata e Jankulovski troverebbe nuovi stimoli in un modulo, quello di Spalletti, in grado di esaltare le sue caratteristiche tecnciche e dinamiche. Sempre secondo indiscrezioni Mexes firmerebbe col Milan un contratto di quattro anni con ingaggio a crescere: 2,5 milioni il primo anno, 3 il secondo, 3,5 il terzo e 4 milioni il quarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa notizia è dell'anno scorso

<H2 class=entry-title>Mexes 'Totti mi ha trasmesso la romanità'</H2>Gio 04 Ott, 11:07 PM

Dichiarazione d'amore a Roma e alla Roma da parte del difensore giallorosso Philippe Mexes. ''Mi sento piu' romano che mai. Quello che faccio per la Roma, lo faccio perche' ce l'ho nel cuore. E sara' sempre cosi' perche' amo questa citta'. Aquilani, De Rossi e Totti mi hanno trasmesso la romanita'''. Mexes e' stato dato il premio ''Er mejo Fico der Bigonzo'' nel tardo pomeriggio alla Galleria Vittoria di Via Margutta. Il riconoscimento, lo scorso anno dato a Gigi Proietti, nato per volonta' di Enrico Todi, e' stato consegnato al francese per il suo attaccamento alla capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seee...Adesso che finalmente Janku sta giocando bene e (tocchiamoci) con continuità e senza infortuni, lo diamo via?! Per di più insieme a Bonera, uno dei migliori difensori in circolazione nel panorama nostrano, seppur non certo una sicurezza assoluta, ma non mi lamento..Per prendere Mexes, poi? Buono si, meglio di Bonera e va bene ma non poi così tanto meglio; stessa età...Naaaahh..Scambio che non faccio mai e poi mai, non adesso; e peraltro Mexes è un centrale, di cui abbiamo abbondanza adesso che rientra Nesta.

Diciamo che per la difesa a Gennaio, visto anche l'andazzo recente (quasi un mese e 6 partite senza subire gol ufficiali) possiamo restare così come si è e che prima di prendere difensori da fuori a me piacerebbe sempre che si desse una possibilità ai nostri Albertazzi e Darmian. Al limite cercherei sul mercato un bel centrocampista giovane in prospettiva prossimo anno, quando Ambrosini, Seedorf e Gattuso saranno tutti oltre i 30, Emerson potrebbe salutare senza troppi rimpianti e si spera di avere la champions, come nella migliore tradizione. A me continua sempre a piacere tanto Sammarco, peraltro pure lui, come Antonini, prodotto del vivaio.

Ah, non saranno forse due ruoli al momento "carenti", ma accidenti, Abate e Gourcuff... :)

Ecco, al limite sul secondo, visto l'affollamento, si potrebbe capitalizzare e investire, se si vuole, su un difensore di livello europeo; ma io sul rientro alla base in tempi rapidi del primo ci conterei; vero è che Ancelotti non vede di buon occhio il ruolo di ala, ma avendo una punta fisicamente forte come Borriello, credo invece che ci potrebbe fare molto comodo, magari anche come elemento di rottura per spezzoni di partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite cercherei sul mercato un bel centrocampista giovane in prospettiva prossimo anno, quando Ambrosini, Seedorf e Gattuso saranno tutti oltre i 30, Emerson potrebbe salutare senza troppi rimpianti e si spera di avere la champions, come nella migliore tradizione.

Mah, direi che un centrocampista avreste potuto prenderlo già da subito, oltre a Flamini.

Su Nesta: mi dispiace per lui, ma mi sembra abbastanza logoro.

Io non ci farei troppo affidamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonera+Jankulovski+10 milioni?

Ma chi l'ha scritte ste cagate, "Il Romanista"?

Per quella cifra minimo Totti e Ilary...

Sulle prospettive di fine anno (a gennaio non si muove nulla) credo che si sfruttera' una buona cessione di Gourcuff per prendere il vice Maldini (Mexes? magari c'e' di meglio).

Senderos e' un giocatore molto valido (soprattutto nel corpo a corpo), purtroppo ha una capacita' di autodistruggersi pari a quella di Nesta. Per uno cosi' gia' 20 partite all'anno sono un successone.

Del resto e' anche l'unico motivo per cui l'Arsenal l'ha mollato senza fare scenate.

Sarebbe stato molto meglio Ivanovic che e' una bella bestiaccia (gia' lo dissi all'epoca) e mi sembra sia tuttora riserva nel Chelsea.

Abate sta esplodendo sia dal punto di vista tecnico che fisico. E' cattivo, prepotente, si prende le sue responsabilita', sa trattare il pallone. Mi piace pensare, pazzamente, che possa essere reintegrato l'anno prossimo in Borriello/Antonini style.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beckham ha due caratteristiche:

1 - E' uno dei più deliziosi crossatori che io abbia mai visto su un campo di calcio;

2 - Non corre.

Ora, il punto 2 è uno dei più deleteri handicap che possano penalizzare il gioco del Milan. Ma il punto 1 è una delle cose che, soprattutto con Borriello al centro dell'attacco, potrebbero produrre gol pregevoli, e poi abbiamo visto che pure Ronaldinho sa segnare alla Hateley, se servito a dovere!

Per cui sono golosamente incuriosito da questa presenza britannica, anche se non prevedo che influirà molto né nel male né nel bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
up.

oggi mancava solo senderos.

[Ches chì l'è mbriago...]

Vabbè, raccogliamo la sterile provocazione, tanto lo sappiamo ormai che Tore gode sulle disgrazie altrui più di Iron, ma si copre di una patina di rispettabilità... :B)

Oggi mancava il lungo degente Nesta, che è la vera iattura imprevista di stagione. Poi Senderos che doveva servire per far rifiatare Maldini e soci che praticamente non è stato mai disponibile. Poi l'assenza decisiva per non poter puntare più allo scudetto: Gattuso. Il centravanti che doveva essere titolare (e fondamentale per il gioco del Milan) Borriello, e oltre a Bonera operato, un certo Kakà. Aggiungiamo un Pirlo che a fatica cerca di ritrovare la condizione, come un Ambrosini appena rientrato, e che senza Gattuso al fianco patisce moltissimo la mancanza di copertura, un po' come un quaterback del football americano senza i colossi che gli aprono la strada... :D

In un mondo perfetto, con Nesta al centro della difesa, e Zambrotta sulla fascia destra, potevamo permetterci di ruotare Kaladze, Bonera, Maldini, Janku a due alla volta, più come detto Senderos.

Invece disgrazia vuole che chi gioca sia disastroso, come il Kaladze invedibile, uno che senza Nesta a fianco è un pericolosissimo difensore, nel senso che ha più amnesie dello smemorato di Collegno! Aggiungiamoci un Jankulovski svagato, e la mancata copertura e la frittata è fatta.

Su quel sacco di letame di Emerson non dico più nulla, se poi si fa male anche Flamini, siamo a posto...

Che dire? Abbiamo un paio di uruguaiani in panchina che non servono a niente, se non a impedirci di acquistare altri extracomunitari che così arrivano a giugno (comunque bene che arrivi Silva!).

Ora serve assolutamente un medianaccio mastinaccio per rimpiazzare Gattuso, e un difensore a Gennaio. Attendiamoci il ritornello Gallianesco "non arriva nessuno a gennaio" al solo scopo di non fare levitare i prezzi prendendo il Milan costretto all'acquisto, per la gola, ma aspettiamoci altrettanto che due acquisti solidi, non di primo piano, in questi due ruoli, si facciano comunque a gennaio.

Inutile dire che senza gli infortuni di Nesta, Senderos, Bonera, Gattuso, Borriello saremmo qu a raccontare tutta un'altra storia, chi accusa Ancelotti non capisce una mazza di calcio. Peccato davvero perché Ronaldinho è stato un affarissimo alla faccia di tutti i gufi incompetenti! E Zambrotta stasera ha patito il ritorno da ex ma finora si è dimostrato un ottimo acquisto. Lo era pure Borriello ma chi non gioca non può segnare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...