Vai al contenuto

Il miglior mercato del Milan degli ultimi anni!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

E mo' mi levo qualche sassolino dalla scarpa, e che caspita!

Ne ho lette e sentite di tutti i colori a partire da giugno! (!) Tifosi o pseudo tali a contestare il mercato del Milan a più di due mesi dalla fine! A sfottere Berlusconi che secondo loro parlava di Ronaldinho per...propaganda politica... Saccentielli dell'ultima ora a dire che ci avevano preso per il culo... Ironizzatori improvvisati a sfottere Galliani quando diceva in tempi non sospetti che Ronaldinho e Sheva erano del Milan al...180% (90 + 90). E giù risate ebeti, sentenze, sfottò...pseudotifosi rossoneri imbufaliti... Buffoni col collegamento internet ad aprire pagliaccesche sottoscrizioni sollecitando le dimissioni di Berlusconi... Ingrati e irriconoscenti dopo un ventennio di grandi acquisti e trionfi senza uguali che con la puzzetta sotto al naso parlavano della dirigenza Milanista come un branco di sprovveduti... Interisti neovincenti dopo lustri senza...lustro a professare il Verbo del "mercatista vincente"... Io che dicevo di stare calmi, di avere fiducia come io ne avevo per questa dirigenza, trattato come un ottuso aziendalista...

E ORAAAAAA?????? Che cazzo dite, ORA, sapientoni????

Ma vi rendete conto di che mercato ha fatto il Milan o no???

Quando le squadre interessate a vendere alzavano il prezzo il Milan ribatteva che "il giocatore non ci interessa" o "il mercato è chiuso". Io a dire che erano dichiarazioni strategiche, altri a fare commenti apocalittici!

E ora???

Abbiamo comprato due ex palloni d'oro se non per un tozzo di pane a prezzi incredibilmente bassi, rispetto alle quotazioni di solo uno o due anni fa! La plusvalenza per Sheva è semplicemente incredibile!

Ronaldinho!

Shevchenko!

Il nazionale Zambrotta!

Flamini!

Senderos!

Il più giovane cannoniere italiano tra i primi tre classificati della scorsa classifica cannonieri!

In più abbiamo trattenuto Kakà! Gattuso!

Inzaghi che a fine campionato segnò 12 gol in 8 partite!

Seedorf che ha iniziato come meglio non si potrebbe!

Pato che è il futuro!

Alcuni interessanti giovani rientrati da prestiti.

Ma vi rendete conto che un mercato così eccellente il Milan praticamente non lo ha mai fatto nella sua storia??? Tanti campioni, tanti giocatori per i ruoli giusti, tante altrernative possibili di modulo! E nessuna spesa folle! Tutto a prezzi buoni se non ottimi, se non a zero euro!

I dirigenti sono stati di parola! Le affermazioni del passato sono state TUTTE confermate!

E allora? Tutti quei sorrisetti ebeti??? Quell'aria da saccentoni che sanno tutto e sentenziano quando al massimo si potevano esprimere opinioni diverse?

Allora chi ha avuto ragione alla fine? Chi si è basato su vent'anni di trionfi e per questo ha dato fiducia all'operato di questa gente, o chi sclerava per impazienza, ingratitudine, pressapochismo, sfiducia immotivate???

Altro che ironizzare su uno Scrigno troppo pro Milan! Io se c'era da criticare, anche ferocemente, questa squadra, in ogni sua componente, l'ho sempre fatto! Se la critica però non mi pare giusta nei modi e nei tempi è ovvio che non mi ci presti!

E allora adesso ve lo dico! AVETE PARLATO A VANVERA! Ha avuto ragione la dirigenza rossonera, e io a credere in loro! Tiè! :D

Poi per carità, anni di Inter dimostrano che a vincere gli oscar di mercato non si mettono trofei in bacheca, ma almeno chi ha ancora un briciolo di dignità e onestà ammetta che sì, forse aveva sbagliato un "tantinello" ad emettere tante premature e improvvide sentenze! :rolleyes: :D

E allora sapete che vi dico??? Andate a 1' e 20" e sentite cosa ho da dirvi! OOOOHHHHHHHH! :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 311
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fino a 3 giorni fa per me era un mercato sbagliato.

con Sheva e Senderos invece si sono messi a posto, e alla grande.

spero solo che i soliti idioti la smetteranno ora di menarla coi soldi spesi da Moratti, visti gli enormi investimenti (soprattutto di ingaggi) sostenuti da un Milan senza champions in questo mercato.

evidentemente la prospettiva di stare al governo per altri 4 anni e mezzo dà una certa tranquillità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato del Milan può essere ottimo se Ronaldinho torna lui (e io ne sono convinto), se Borriello si confermasse capocannoniere (ma è il Milan stesso a non crederci) e se Sheva fosse quello di due anni fa (ma perchè tre allenatori tre del Chelsea non l'hanno considerato?). Flamini buono, Zambrotta anche se non fosse più lui la sua parte la farebbe (ma perchè vendere Oddo che potrebbe essere un'alternativa?), Senderos non lo conosco.

Se tutti i punti interrogativi, almeno buona parte, si risolvono positivamente, il Milan è ottimo. Altrimenti non so. Poi ci potrebbero essere rogne visti i tanti giocatori, anche se magari Ancelotti inventa qualcosa come quando mise Pirlo, Seedorf, Rui Costa tutti insieme e nessuno ci credeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 3 giorni fa per me era un mercato sbagliato.

con Sheva e Senderos invece si sono messi a posto, e alla grande.

spero solo che i soliti idioti la smetteranno ora di menarla coi soldi spesi da Moratti, visti gli enormi investimenti (soprattutto di ingaggi) sostenuti da un Milan senza champions in questo mercato.

evidentemente la prospettiva di stare al governo per altri 4 anni e mezzo dà una certa tranquillità...

Ah invece gli ingaggi dell'Inter, a iniziare dall'allenatore, vero?

Dai Ronnie per favore..Se pensi a chi ha portato a casa e quanto ha speso, effettivamente si dovrebbe invece parlare di mercato perfetto da parte del Milan, con meno di 50 milioni infatti sono arrivati tutti insieme Zambrotta-Ronaldinho-Shevchenko-Flamini-Borriello-Abbiati.

Da questo punto di vista la società si è mostrata come sempre di un altro pianeta, se ragioniamo in termini meramente economici, diciamo che se Berlusconi avesse la possibilità di spendere che ha Moratti si tornerebbe a vivere i tempi eroici...

Venendo all'aspetto più puramente tecnico della campagna acquisti, non sono dalla parte di Scrigno, oggettivamente se al posto di Ronaldinho Borriello Sheva si fossero presi una seconda punta super come Benzema e una prima come Drogba o Adebayor l'attacco diventava sicuramente più funzionale e potente, ma ci volevano 70 milioni come minimo. Poi non ho capito il ritorno di Sheva unito alla ferma volontà di trattenere Borriello, che se Shevchenko torna a segnare (e certo che ne ha le qualità, penso..) alla fine il campo lo vedrà col binocolo.

E anche in difesa, avrei preferito veder arrivare anche un esterno giovane o che si decidesse una volta per tutte di dare fiducia ad Albertazzi e lanciarlo. Senderos (buono, non eccezionale) è un'aggiunta più di quantità che di qualità, ma al centro della difesa, avendo solo il campionato come obiettivo "importante" da centrare, c'erano già Bonera-Kaladze-Nesta-Maldini più Favalli all'occorrenza..Avrei dato fiducia a Darmian, poi se proprio andava male, a Gennaio si poteva correre ai ripari...

Alla fine zitti zitti i due acquisti che saranno riusciti meglio penso si riveleranno Abbiati e Flamini. Sul primo ho letto un mare di sciocchezze, non è Buffon ma è un portiere affidabile e che già in passato qualcosina col Milan ha "dimostrato", non mi pare peggio di alcuni ex con cui si è vinto tutto, tipo Giovanni Galli o Seba Rossi, ecco..nemmeno loro erano il meglio ai loro tempi.

Spero di essere smentito da Ronaldinho e Shevchenko e sulla carta la cosa può anche essere! Alla fine penso che se i nomi si riveleranno anche giocatori che erano fino a un paio di anni fa, sia il Milan a poter realmente contendere lo scudetto all'Inter (sulla carta troppa roba per tutti, speriamo anche..per loro!), basterebbe che anche solo a turno due fra Seedorf-Kakà-Ronaldinho-Sheva giocassero al loro meglio, che effettivamente questa è una grande squadra..ma diciamo che è anche, delle prime 4-5, quella maggiormente "a rischio", per via di equilibri difficili da trovare e anche, perchè no..della schiena ballerina di Nesta..Anche qui..se da ottobre a maggio Nesta sarà quasi sempre a posto, rimane il miglior centrale difensivo del campionato, e la cosa si sentirà..Altrimenti bisognerà che l'attacco sappia segnare con continuità..Insisto..almeno un gol in più delle varie Siena-Bologna-Lazio-Genoa-Catania-Chievo-Atalanta-Cagliari-Reggina-Lecce-Torino questa squadra lo DEVE fare sempre in casa e quasi sempre fuori casa.

Vediamo di iniziare bene da subito, purtroppo domenica andrà in campo una squadra mai vista fin qui, con tutti i rischi del caso; ma non mi pare di essere troppo ottimista a voler credere che fra Sheva-Inzaghi-Ronaldinho-Seedorf e Pato, anche se non hanno mai giocato insieme finora, non si riesca a fare un gol più del Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quanto Sheva sia Sheva, non sono contento del suo ritorno.. dopo avere preso Ronaldinho intendo.

Le cose sono 2: o abbandoniamo l'albero di natale e restano fuori almeno 3 BIG, oppure giochiamo con due punte e resta fuori un BIG a centrocampo e uno davanti (e siamo pure sblianciati!).

In pratica:

4-3-2-1

Pirlo-Ambrosini-Gattuso

Kaka-Seedorf(Dihno)

Pato(inzaghi)(Sheva)

Bella ma restano fuori 3 big

4-3-1-2

Pirlo-Gattuso-Ambrosini (Seedorf)

Kaka (Dinho)

Sheva - Pato (Inzaghi)

Bella ma rischiano di restar fuori sia seedorf che dinho

4-2-3-1

Pirlo-Gattuso

Seedorf (Dihno) - Kaka - Pato (reinventato)

Sheva (inzaghi)

Bella ma squilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh?

Non ho detto che non ha i soldi, ho detto la possibilità di spenderli..E adesso (da un pò, peraltro..) Berlusconi, per motivi di opportunità politica (ma non solo), non può spendere quanto Moratti o Abramovich...

Ma secondo me si sta dando da fare per acquisire al Milan un proprietario con ampie possibilità di spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che non ha i soldi, ho detto la possibilità di spenderli..E adesso (da un pò, peraltro..) Berlusconi, per motivi di opportunità politica (ma non solo), non può spendere quanto Moratti o Abramovich...

Ma secondo me si sta dando da fare per acquisire al Milan un proprietario con ampie possibilità di spesa

allora berlusconi non lo conosci proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora berlusconi non lo conosci proprio.

In effetti non è che siamo così intimi.. :D Ma mi "rimane" da un pò questa impressione, mi sbaglierò ma questa grande enfasi sul maggior numero di coppe, questo accaparramento di fenomeni mediatici come Ronaldinho, penso che sia anche mirato a far entrare in società qualche munifico benefattore a cui possa far piacere portare in giro per il mondo un marchio "top" al livello di Real, ManU e direi nessun altro...Un marchio insomma decisamente più "accattivante" di un Chelsea, per buttarne li uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Scrigno, che se non ci fossero stati gli ingrati e irriconoscenti che criticavano la società e minacciavano di non fare gli abbonamenti non sarebbe arrivato quasi nessuno.

Li dovresti solo RINGRAZIARE.

*

Parliamoci chiaro, sono contento che la squadra sia stata rinforzata, ma non si tratta di un mercato regale come lo vuoi far passare tu: molti acquisti sono stagionati e vengono da stagioni mediocri (se non orribili), solo per questo sono stati presi a poco. Magari risorgeranno e troveranno una seconda giovinezza (lo spero, avremmo uno squadrone) ma obiettivamente offrono molte incognite.

L'acquisto migliore (per età, talento e costo) secondo me è Flamini, e stranamente è quello che cagano tutti di meno.

Per quanto riguarda "Il più giovane cannoniere italiano tra i primi tre classificati della scorsa classifica cannonieri!" (perifrasi più comica della storia. Ma dove le prendi? ^_^) faremmo bene a cederlo il prima possibile a una squadra minore e monetizzare qualcosa dall'unica buona stagione della sua disastrosa carriera che tanto da noi ha fatto e farà sempre cagare.

Senderos sia forte e ci risolva i problemi in difesa, ma come detto non lo conosco dunque non mi esprimo.

Non fraintendermi, sono abbastanza soddisfatto, eh! ^_^

Però non mi viene da fare i salti di gioia come te. Sarà che tu sei quello che guarda sempre il passato: se arriva Zambrotta sarà lo Zambrotta dei tempi della Juve. Se arriva Shevchenko sarà lo Sheva pallone d'oro. E così via.

Ti piace sognare.

Ma lo si era capito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

.............

Tutto giusto e complimenti per l'ottimo mercato.

però devi deciderti su una cosa: nel tuo messaggio hai detto che ti vuoi togliere il sassolino dalla scarpa nei confronti di chi diceva che Berlusconi dava per fatto Ronaldonho per mera propaganda politica.

Invece, leggendo un topic di qualche giorno fa sempre su Ronaldinho, nel periodo in cui credevi che Ronaldinho fosse sfumato dicevi che Berlusconi non aveva mai detto che Ronaldinho sarebbe andato sicuramente al Milan....

Quale delle due? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La plusvalenza per Sheva è semplicemente incredibile!

Ora io non voglio fare lo sborone, ma due anni fa quando vendemmo Sheva l'avevo predetto: vendere Sheva al culmine della sua carriera, monetizzare al massimo, e poi riprenderselo anni dopo per fargli finire la carriera al Milan.

Infatti a differenza di Scrigno e di tanti altri tifosi io ero felice della sua cessione e non mi sono mai sentito tradito da lui perchè ero convinto (e lo sono tutt'ora) che non sia stata una decisione soltanto sua ma che la società stessa avesse deciso di cederlo.

Sheva era al massimo della notorietà e del suo valore di mercato, ma a 30 anni non poteva che cominciare il declino. Venderlo in quel momento ci poteva far guadagnare un sacco di soldi da investire per la squadra, soldi di cui la società aveva bisogno.

Quello che mi fece incazzare avvenne dopo, ossia il fatto che la dirigenza con tutti quei soldi non rinforzò la squadra come speravo ma comprò una pippa all'ultimo girno di mercato tanto per tranquillizzare i tifosi imbufaliti e tutto il resto se lo tenne in saccoccia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...

..Se pensi a chi ha portato a casa e quanto ha speso, effettivamente si dovrebbe invece parlare di mercato perfetto da parte del Milan, con meno di 50 milioni infatti sono arrivati tutti insieme Zambrotta-Ronaldinho-Shevchenko-Flamini-Borriello-Abbiati.

.........

Ribaditi i complimenti al Milan per un mercato perfettamente in linea con quello che suggerivo mesi fa (due difensori, un portiere serio, un centrocampista che consentisse agli ipersfruttati centrocampisti difensivi di rifiatare e un paio d'attaccanti), direi che includere tra gli acquisti Borriello e Abbiati per avvalorare lo slogan <<50 milioni - sei grandi giocatori - chi meglio di noi?>> mi pare un pò eccessivo, perché con i tuoi criteri mi toccehrebbe fare un monumento a Secco, che tirando fuori 25 mln di contanti ha preso Amauri-Mellberg-Poulsen-Knezevic più mezza Under 21 (Giovinco, Marchisio etc), invece per me Secco ha fatto un mercato deludente, soprattutto considerate le aspettative e le promesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quanto Sheva sia Sheva, non sono contento del suo ritorno.. dopo avere preso Ronaldinho intendo.

Le cose sono 2: o abbandoniamo l'albero di natale e restano fuori almeno 3 BIG, oppure giochiamo con due punte e resta fuori un BIG a centrocampo e uno davanti (e siamo pure sblianciati!).

In pratica:

4-3-2-1

Pirlo-Ambrosini-Gattuso

Kaka-Seedorf(Dihno)

Pato(inzaghi)(Sheva)

Bella ma restano fuori 3 big

4-3-1-2

Pirlo-Gattuso-Ambrosini (Seedorf)

Kaka (Dinho)

Sheva - Pato (Inzaghi)

Bella ma rischiano di restar fuori sia seedorf che dinho

4-2-3-1

Pirlo-Gattuso

Seedorf (Dihno) - Kaka - Pato (reinventato)

Sheva (inzaghi)

Bella ma squilibrata.

i due acquisti forse più importanti neanche cagati di striscio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribaditi i complimenti al Milan per un mercato perfettamente in linea con quello che suggerivo mesi fa (due difensori, un portiere serio, un centrocampista che consentisse agli ipersfruttati centrocampisti difensivi di rifiatare e un paio d'attaccanti), direi che includere tra gli acquisti Borriello e Abbiati per avvalorare lo slogan <<50 milioni - sei grandi giocatori - chi meglio di noi?>> mi pare un pò eccessivo, perché con i tuoi criteri mi toccehrebbe fare un monumento a Secco, che tirando fuori 25 mln di contanti ha preso Amauri-Mellberg-Poulsen-Knezevic più mezza Under 21 (Giovinco, Marchisio etc), invece per me Secco ha fatto un mercato deludente, soprattutto considerate le aspettative e le promesse...

Eh beh però su Abbiati non sono sicurissimo, ma Borriello lo si è dovuto pagare e non poco, mi pare sia tornato alla base per qualcosa tipo 10 milioncini, non era un giovane in prestito come quelli della Juve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato del Milan può essere ottimo se Ronaldinho torna lui (e io ne sono convinto), se Borriello si confermasse capocannoniere (ma è il Milan stesso a non crederci) e se Sheva fosse quello di due anni fa (ma perchè tre allenatori tre del Chelsea non l'hanno considerato?).
La chiave potrebbe essere "non ambientamento". O "non buona utilizzazione in campo". Se poi dovessimo valutare il valore di un giocatore in base a quanto viene impiegato da questo o quell'allenatore, un certo Baggio dovremmo considerarlo quasi un brocco... :D
Flamini buono, Zambrotta anche se non fosse più lui la sua parte la farebbe (ma perchè vendere Oddo che potrebbe essere un'alternativa?)
Ma infatti Oddo è stato richiesto dal Lione, mica offerto, e sono convinto che non faranno certo la cavolata di cederlo!
Poi ci potrebbero essere rogne visti i tanti giocatori, anche se magari Ancelotti inventa qualcosa come quando mise Pirlo, Seedorf, Rui Costa tutti insieme e nessuno ci credeva.
Bravo, ricordi bene! E anche allora i soliti "saputelloni" ridacchiavano PRIMA sentenziando di incompatibilità assolute. DOPO hanno riso un po' meno... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Scrigno, che se non ci fossero stati gli ingrati e irriconoscenti che criticavano la società e minacciavano di non fare gli abbonamenti non sarebbe arrivato quasi nessuno.

Li dovresti solo RINGRAZIARE.

BUHABUHABUHABUHA!!! :D :D :D Mi fai venire le lacrime agli occhi! E poi ti sei svegliato tutto sudato? :D
Parliamoci chiaro, sono contento che la squadra sia stata rinforzata, ma non si tratta di un mercato regale come lo vuoi far passare tu: molti acquisti sono stagionati e vengono da stagioni mediocri (se non orribili), solo per questo sono stati presi a poco.
E che scoperta! Se no se li tenevano! Ma l'abilità è doppia! Che li abbiamo presi noi, e a prezzi ottimi! Ora tocca allo staff tecnico dimostrarsi meritevole della dirigenza. E dei tecnici che non hanno saputo utilizzare al meglio il capitale umano che avevano a disposizione. E infine all'ambiente fare star bene chi è arrivato! E le premesse ci sono tutte. Ronaldinho trova i brasiliani, Flamini trova Senderos. Sheva torna a casa... Vedremo! :rolleyes:
Per quanto riguarda "Il più giovane cannoniere italiano tra i primi tre classificati della scorsa classifica cannonieri!" (perifrasi più comica della storia. Ma dove le prendi? ^_^) faremmo bene a cederlo il prima possibile a una squadra minore e monetizzare qualcosa dall'unica buona stagione della sua disastrosa carriera che tanto da noi ha fatto e farà sempre cagare.
Non so cosa ci trovi TU di comico. Si tratta di una pura e semplice analisi. I primi tre marcatori (21,20,19 gol) hanno rispettivamente nel 2008: 34, 31 e 26 anni! A te parrà una cosa comica, e giù risolini, a me 5 e 8 anni di differenza per 1 o 2 gol di differenza mi sembrano un dato molto interessante!

Poi le perplessità che, non dico si ripeta, ma che si avvicini a quanto fatto a Genova, con il Milan, ce le ho anch'io, anche perché il ricordo di quanto (non) fece da noi è recente. Ma va anche detto che giocò assai poco, che il Milan non aveva tanti potenziali assist-men come oggi, e soprattutto che lui è molto cresciuto, maturato, ha acquisito convinzione. Non si puà ignorare che sia esploso! Non puoi parlare di lui come fosse l'ultimo dei pipponi!

Però non mi viene da fare i salti di gioia come te. Sarà che tu sei quello che guarda sempre il passato: se arriva Zambrotta sarà lo Zambrotta dei tempi della Juve. Se arriva Shevchenko sarà lo Sheva pallone d'oro. E così via. Ti piace sognare. Ma lo si era capito :D

Premesso che sì, mi piace sognare, e quando smetterò di farlo mi sentirò..."un po' morto" (!) :D ...Non è che essere molto, molto soddisfatto mi faccia pensare che sarà tutto rose e fiori, ma mi baso oltre che sul cuore anche su esperienza e ragione. Ma ti ricordi di un certo Cafu? Sembrava venisse da noi un ferrovecchio a svernare, e ci ha dato 2-3 anni eccellenti! E Maldini? Che lo davano per finito a 32 anni, e che da allora ne ha ancora alzate di coppe... :D L'età media dei calciatori si è alzata, e poi tu secondo me sottovaluti un po' l'influenza negativa di un ambiente e/o un allenatore per certi giocatori. Ronaldinho a Barcellona non stava più bene. Di Sheva a Londra inutile dire, sembrava Calimero! Capisci che al di là di età e fisico (su Sheva Milan lab dice che è identico a due anni fa) gli stimoli di trovarsi in un ambiente giusto possano essere un enorme "accrescitore" di resa?

comunque aspettiamo, io MOLTO fiducioso, tu MOLTO scettico. Poi la risposta la darà il campo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto e complimenti per l'ottimo mercato.

però devi deciderti su una cosa: nel tuo messaggio hai detto che ti vuoi togliere il sassolino dalla scarpa nei confronti di chi diceva che Berlusconi dava per fatto Ronaldonho per mera propaganda politica.

Invece, leggendo un topic di qualche giorno fa sempre su Ronaldinho, nel periodo in cui credevi che Ronaldinho fosse sfumato dicevi che Berlusconi non aveva mai detto che Ronaldinho sarebbe andato sicuramente al Milan....

Quale delle due? :D

Non mi hai letto attentamente. Io confermo che non ho mai detto che Berlusconi dava per fatto Ronaldinho. E confermo che non lo ha mai detto lui! Al massimo fece una battuta a Porta a Porta ma senza dire che era nostro! Contestavo chi diceva che Berlusconi "ne parlava" solo per propaganda politica. Tesi che ho sempre respinto seccamente, per motivi già espressi. In sintesi, che un elettore non vota per simpatie calcistiche! E soprattutto che se così fosse avresti una minoranza contenta, e tutte le altre tifoserie-votanti, contro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io non voglio fare lo sborone, ma due anni fa quando vendemmo Sheva l'avevo predetto: vendere Sheva al culmine della sua carriera, monetizzare al massimo, e poi riprenderselo anni dopo per fargli finire la carriera al Milan.

Infatti a differenza di Scrigno e di tanti altri tifosi io ero felice della sua cessione e non mi sono mai sentito tradito da lui perchè ero convinto (e lo sono tutt'ora) che non sia stata una decisione soltanto sua ma che la società stessa avesse deciso di cederlo.

Sheva era al massimo della notorietà e del suo valore di mercato, ma a 30 anni non poteva che cominciare il declino. Venderlo in quel momento ci poteva far guadagnare un sacco di soldi da investire per la squadra, soldi di cui la società aveva bisogno.

Quello che mi fece incazzare avvenne dopo, ossia il fatto che la dirigenza con tutti quei soldi non rinforzò la squadra come speravo ma comprò una pippa all'ultimo girno di mercato tanto per tranquillizzare i tifosi imbufaliti e tutto il resto se lo tenne in saccoccia :D

Tu eri contento ( :huh:) ma fatto sta che da allora siamo spariti in campionato...e Dio solo sa quanto ci sarebbe servito Sheva per scardinare quelle difese che Biggeorge giustamente ha evidenzaito...

Sulla pippa all'ultimo giorno di mercato per una volta sono d'accordissimo con te. Il che dimostra però che chi fa tanti conti facili, tipo "vendiamo Kakà e ne prendiamo tre" dovrebbe rendersi conto che il mercato non si fa come a Monopoli... Certe trattative sono lunghe e complesse, e il Milan avrebbe voluto Ronaldinho e Sheva giò un anno fa, ma non ci fu nulla da fare, certe cose sono maturate solo quest'anno, e c'è voluta tanta abilità per riuscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo dai...ai giocatori un pò stagionati (ma nemmeno troppo, rispetto all'anno scorso comunque il passo avanti sul versante dell'eta media c'è stato) gioverà soprattutto il fatto di avere solo un obiettivo per cui giocare, la UEFA diventerà importante solo negli ultimi turni, sempre che ci si arrivi..Ma credo che i primi turni verranno utilizzati per dare spazio alle cosiddette seconde linee. Sono comunque abbastanza concorde sul paragone fra Cafu e Zambrotta, li accomuna soprattutto l'essere dei professionisti seri e credo che Zambrotta pur con caratteristiche meno offensive di Cafu, potrà fare 3 anni ad alto livello.

Penso anche che potersi allenare con continuità sarà d'aiuto, negli ultimi due anni non a caso la squadra si è espressa al meglio con una discreta continuità solo quando ha avuto l'impegno singolo da onorare.

Piuttosto, oggi la Gazzetta lasciava balenare una possibile cessione di Oddo al Lione, che mi ha lasciato un pò perplesso, sebbene non è che Oddo, dopo un buon avvio al suo arrivo, abbia avuto una gran continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mette in dubbio che il mercato del milan sia stato effettivamente buono?

io qualche dubbio ce l'ho. mi sembra il solito mercato berlusconiano, cioe' improntato solo alla propaganda. hanno comprato nomi che fanno scalpore indipendentemente dall'utilia', cosi' come l'abolizione dell'ici o i soldati davanti alle uscite della metro oppure provvedimenti contro gli impiegati pubblici spacciati per nuovo ma che esistono da 10 anni.

affollamento in attacco, giocatori vecchi in difesa, alla fine pochi soldi spesi per i trasferimenti ma tantissimi per gli stipendi. vedremo ... puo' darsi che mi sbagli io-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...