Vai al contenuto

Tennis verso Wimbledon 08


liotru
 Share

Recommended Posts

torno a vedere una partita di tennis dopo anni - solo il quinto set - e devo dire che mi sono divertito.

certo è un tennis diverso da quello a cui ero abituato. non credo di aver visto così poche discese a rete in una finale di wimbledon.

chiederei agli esperti: è cambiato il tennis per cui il serve&volley anche sull'erba non è più competitivo? oppure è solo una questione di talenti che mancano?

in ogni caso complimenti a nadal che ha giocato un bel match e anche a federer che si è dimostrato un gran signore nel dopopartita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guru io credo che non sia così semplice cambiare gioco a piacimento quando dall'altra parte c'è il demonio :angry:.

P.S. l'arrotino vince anche Wimbledon, chi l'avrebbe detto qualche anno fa? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru io credo che non sia così semplice cambiare gioco a piacimento quando dall'altra parte c'è il demonio :D.

P.S. l'arrotino vince anche Wimbledon, chi l'avrebbe detto qualche anno fa? :D

La reincarnazione di Borg è tra noi! :angry:

Scherzi a parte, ieri notte mi sono messo a spuciare nell'albo d'oro dei tornei dello slam e ho notato che ai tempi di Borg , i big non giocavano quasi mai l'Australian Open.

Se a questo ci aggiungiamo che lo svedese si è ritirato a soli 26 anni, direi che tutti i discorsi sul migliore giocatore di tutti i tempi, basati solo sul numero di slam vinti, lasciano un po il tempo che trovano.

Federer rimarrà nella storia del tennis, però secondo me nei primi anni della sua carriera è stato anche agevolato da una concorrenza non trascendentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer rimarrà nella storia del tennis, però secondo me nei primi anni della sua carriera è stato anche agevolato da una concorrenza non trascendentale...

non lo so, è sempre difficile stabilire se uno è troppo forte o gli altri sono troppo scarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vittoria di Wimbledon da parte di Nadal è la fine del Tennis. La noble art con la racchetta è stata seppellita sotto gli steroidi ananolizzanti di questo cinghiale in canottiera, che somiglia più ad un pugile per le bombe che tira che non ad un tennista. Che schifo è la fine dello stile, della classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vittoria di Wimbledon da parte di Nadal è la fine del Tennis. La noble art con la racchetta è stata seppellita sotto gli steroidi ananolizzanti di questo cinghiale in canottiera, che somiglia più ad un pugile per le bombe che tira che non ad un tennista. Che schifo è la fine dello stile, della classe.

il tennis non è il sollevamento pesi, certo il doping può aiutare ma se non sai giocare, sull'erba in particolare, e se non hai una grande testa non vai da nessuna parte. Il tuo è solo un giudizio superficiale che non tiene conto dei miglioramenti tennistici di questo ragazzo.

P.S. poi io rimango del parere che oggi chiunque faccia sport a livello prof. non vada certo avanti a pane ed acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande appassionato di tennis, ma la partita di domenica sera è stata qualcosa che va al di là di tutto, è stata la quintessenza dei valori migliori dello sport. Non vi dico altro, l'ultimo set si è messo a guardarlo anche la mi' moglie, che è praticamente agnostica a qualsiasi passione sportiva (a parte un pò per le Olimpiadi).

La volontà, la capacità di non arrendersi, la rabbia, la disperazione, la classe, la tecnica, la gioia irrefrenabile e la delusione composta e dignitosa, insomma si è visto di tutto e di più per quasi 5 ore, questi due signori se le sono date di santa ragione ed hanno fatto qualcosa di storico per lo sport.

Oltre a questo, mi piace sottolineare quello che hanno detto quando sono stati intervistati sul campo dopo la premiazione, e non mi pare che le loro parole siano state retoriche, bensì molto sincere e di grande stima, quasi affetto l'uno per l'altro. Tutto bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, davvero tutto bellissimo. Partita stupenda: grande anche Federer ma in questo il numero 1 è Nadal, non ci sono discussioni. Emozioni a raffica e anche la premiazione nella penombra è stata davvero toccante. Tutto stupendo, una giornata indimenticabile per chi ama il tennis.

Milordino non dire cazzate: muscoli o no, Nadal è un fuoriclasse e basta.

Liotru, smettila di punzecchiarmi: te lo ripeto, Nadal è un arrotino, perchè è così che colpisce la palla (bellissima la battuta di un commentatore, non mi ricordo chi: "sui dritti di Nadal la marca della palla è sempre invisibile!"). Questo ovviamente non preclude il fatto che possa essere un campione assoluto come indubbiamente è. E devo dire che in effetti mi ha sorpreso tantissimo, non avrei mai e poi mai pensato che avrebbe potuto vincere Wimbledon (o almeno non lo pensavo fino all'anno scorso, quando già se lo sarebbe meritato). Ora però deve cominciare a vincere gli slam sul cemento, perchè lui ha davvero tutte le possibilità di fare il grande slam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...