Vai al contenuto

Tennis verso Wimbledon 08


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho visto Nadal-Roddick. Andy se non gli entra la prima è uno zero.

Mi sa che contro il Nadal attuale sono un po' tutti degli zero, anche sull'erba.

Anche se in effetti ho visto qualche scambio e Roddick sembrava veramente essere entrato in campo già battuto, un po' come quando incontrava Federer. Si vede che non era una sudditanza psicologica verso lo svizzero, ma più genericamente verso il più forte giocatore del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena partiti.

So che Nadal è in una forma pazzesca, non ha mai giocato così bene in vita sua, ma Djokovic sul veloce è superiore e anche se non l'ho visto giocare dai risultati sembra in forma anche lui per cui per me oggi vince Nole.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Federer vince a Halle: 6-3 6-4 in poco più di un'ora di gioco.

Il tutto quando tra Djokovic e Nadal non si era ancora concluso nemmeno il primo set. Se l'è portato a casa adesso Nadal, 7-6. Un match meraviglioso, equilibratissimo. Basti dire che Djokovic era andato avanti 3-0, poi raggiunto 3-3, e al tie-break era andato a servire un set point a suo favore, 6-5, per poi perdere 3 punti consecutivi e il set.

Grande grande match.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiude Nadal 7-6 7-5.

Un match stupendo, equilibratissimo, che avrebbero potuto vincere entrambi. Dopo aver avuto un set point nel primo, anche nel secondo set Djokovic poteva portare a casa il parziale: breakka Nadal al nono gioco e va a servire per il set sul 5-4 ma in un game infinito e incredibile (scambi paurosi) viene controbreakkato. Nadal porta a casa gli altri due game, sempre molto belli, ai vantaggi, e l'incontro.

Nadal stavolta può davvero ambire a vincere Wimbledon.

Negli scorsi due anni è vero che è arrivato in finale ma onestamente ha goduto di tabelloni assurdamente semplici e come gioco lasciava molto a desiderare: l'anno scorso giocò benissimo solo la finale, tutto il resto del torneo fu mediocre, rischiò seriamente di perdere sia con Soderling (7-5 al quinto) sia soprattutto con Youznhy (che lo prese letteralmente a pallate per i primi due set per poi crollare vittima di un infortunio) e in semifinale vinse per ritiro di Nole.

Quest'anno invece è in una forma tale che può legittimamente tentare di vincere il titolo.

Ma a parte Federer, ci sarà da fare i conti con questo Djokovic che sarà importante capire in che parte di tabellone finirà. Io spero dalla parte di Federer perchè come volevo vedere Nadal-Djokovic al Roland Garros vorrei godermi un Federer-Djokovic a Wimbledon.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che Nadal è in una forma pazzesca, non ha mai giocato così bene in vita sua, ma Djokovic sul veloce è superiore e anche se non l'ho visto giocare dai risultati sembra in forma anche lui per cui per me oggi vince Nole.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove l'hai vista???? Eurosport la da solo in differita alle 20,15...

merda di televisione. A parte gli scherzi e le risatine (dovute), di Nadal potete dire ciò che volete, che è dopato per esempio, ma a quei livelli il doping si ti può aiutare ma se non sai tenere la racchetta in mano non vai lontano, cosi come il doping non ti aiuta a esserci nei momenti decisivi e lì, in quei momenti, lui c'è sempre. Ha proprio la testa del campione, non teme nulla e nessuno. Poi sta riscrivendo la storia del tennis, dopo circa 30 anni ha riportato in spagna un titolo sull'erba.

P.S. e pensare che c'era chi diceva fosse un arrotino e sull'erba non si sarebbe retto in piedi :)

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sono uscite le teste di serie. Per una volta quelli di wimbledon si sono smentiti... hanno in pratica confermato la classifica, con scelte a dir poco assurde e incredibile, come il due volte finalista Roddick rimasto numero 6 dietro a Ferrer, pazzesco.

Vediamo se nel sorteggio il culo di Federer colpirà ancora, con Djokovic dalla parte di Nadal.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sono uscite le teste di serie. Per una volta quelli di wimbledon si sono smentiti...

credo che i risultati sull'erba li abbiano comunque guardati perchè negli ultimi numeri delle teste di serie qualche variazione rispetto alla classifica mi pare ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque accoppiamenti insidiosi sin dai primi turni: Federer becca Hrbaty (per essere un primo turno non è semplicissimo) e al secondo turno Soderling che sul veloce è pericoloso.

Nadal prende Beck, vabè, e al secondo Gulbis che se è in giornata sul veloce è un'altra gatta da pelare (ricorda tantissimo Berdych).

Al tuo Roddick è andata benissimo: è stato sorteggiato nella parte di Davidenko, dunque potrebbe tranquillamente arrivare in semifinale (in prospettiva con Nadal).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...