Vai al contenuto

Tennis verso Wimbledon 08


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Certo che sono usciti i principali avversari sia di Federer che di Nadal e adesso in proiezione le semifinali saranno delle schifezze. Federer potrebbe beccare Baghdatis o Safin (ma sono sicuro che Marat perderà prima delle semi). Nadal il massimo che può beccare è Tipsarevic, o al limite Mathieu.

Che merda!

Paradossalmente saranno più impegnativi i turni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito il match (giusto gli aggiornamenti sul sito di Wimbledon) ma da che stavano al tie-break mi sono distratto un attimo per scrivere puttanate sul forum e già è finita 7-6 6-2 6-4.

Come da tradizione, Hewitt non riesce mai a vincere neanche un set con Federer.

Quello che mi sta sorprendendo è Verdasco. Che cazzo ci fa così in avanti? E continua ad andare forte (è al quinto con Ancic).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata eccezionale (che mi sono perso, non avendo sky qui a catania).

Al di la delle vittorie pronosticabili di Federer e Nadal, è stata la giornata delle maratone, delle rimonte e delle sorprese.

Feliciano Lopez batte 8-6 al quinto Baghdatis, Ancic addirittura 13-11 su Verdasco.

Incredibile l'impresa di Murray: sotto due set 4-5 con Gasquet che va a servire per il match rimonta e va a vincere 6-4 al quinto!!

E poi la sorpresa di giornata: il redivivo Schuettler va a battere Tipsarevic!! E dire che sembrava un giocatore finito, ora può addirittura arrivare in semifinale (per farsi distruggere da Nadal).

E poi c'è Safin che continua la sua corsa: vittoria in 4 set su Wawrinka. A questo punto si candida come avversario di Federer in semifinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto da pronostico.

Ora ci aspettano le semifinali. Per Nadal sarà una specie di allenamento (l'avversario, chiunque dei due sia, è semplicemente imbarazzante in una semifinale di Wimbledon), per Federer non si sa, dipende tutto dalla forma di Safin: se si alza col piede sbagliato perde in tre set, se invece continua nel suo stato di grazia potrebbe rivelarsi una gran bella semifinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer vola in finale: 63 76 64 a Safin.

Ho visto solo il secondo e terzo set: un match veloce e poco spettacolare. Entrambi servivano talmente bene, con le prime palle sempre in campo, che di scambi veri e propri se ne sono visti pochi e breakkare l'avversario era quasi impossibile.

Federer comunque è sembrato in ottima forma, il problema è che contro Nadal probabilmente giocherà meno bene e non metterà tutte queste prime come ha fatto finora. Si preannuncia una finale veramente bella, d'altra parte per battere il record di Borg ci vuole un avversario degno e in forma strepitosa.

Ah, ovviamente ho dato per scontato che Nadal vada in finale, ma d'altra parte contro quella ciofeca di Schuettler non vedo come questo Nadal possa perdere un set (perderà 6 game in tutto l'incontro).

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Federer comunque è sembrato in ottima forma, il problema è che contro Nadal probabilmente giocherà meno bene e non metterà tutte queste prime come ha fatto finora.

Come volevasi dimostrare.

Quello che non capisco e non capirò mai è perchè Federer accetta questi cazzo di scambi rovescio-Federer\dritto-Nadal.

Ma porca puttana troia, cambia gioco! Vai col rovescio in lungolinea!! Non puoi vincer con Nadal restando sul cross del suo dritto!

Ma dio santo, lo capirebbe pure un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da matti. Sul 4-1 per lui Federer è completamente sparito dal game, prendendo un break incredibile completamente regalato a Nadal (sbagliati punti facilissimi).

Gratuiti a iosa, e nonostante alcuni aiuti di Nadal che gli concede un break sia sul 3-4 sia sul 5-4, va a perdere 6-4 un set che sembrava quasi vinto.

Continua a giocare sul dritto di Nadal, gioca pochissimi rovesci slice (che furono la chiave del successo dell'anno scorso: se ne ricordò magicamente nel quinto set e vinse la partita), mette poche prime.

Pazzesco.

E dire che Nadal stesso sta giocando leggermente meno bene rispetto ai turni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, non ce la faccio ad andare oltre, mi si spezza il cuore.

Non si possono avere 12 palle break e realizzarne solo una. Ma soprattutto non si possono avere 12 palle break e giocarne 11 MALISSIMO, con stecche, palle fuori di un metro o sulla base della rete, manco fossimo ai tornei parrocchiali.

E' veramente uno spettacolo pietoso.

Roger, ti voglio tanto bene, ma o vai dallo psicanalista o la prossima volta dagli un Wolk Over che almeno mantieni la dignità.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, non ce la faccio ad andare oltre, mi si spezza il cuore.

Non si possono avere 12 palle break e realizzarne solo una. Ma soprattutto non si possono avere 12 palle break e giocarne 11 MALISSIMO, con stecche, palle fuori di un metro o sulla base della rete, manco fossimo ai tornei parrocchiali.

E' veramente uno spettacolo pietoso.

Roger, ti voglio tanto bene, ma o vai dallo psicanalista o la prossima volta dagli un Wolk Over che almeno mantieni la dignità.

Secondo me se le busca anche a New York è la volta che imita Borg e si ritira dall'attività anzitempo...

Comunque, tornando ai discorsi di inizio stagione, a quanto pare non era poi cosi semplice andare a prendersi il record di Sampras. Ora che è caduto anche nel suo giardinetto di casa, non ci sono più feudi sicuri per Roger, anche considerando che Djokovic reclama spazio pure lui...

Comunque una grandissima finale, che ha dimostrato definitivamente chi sia attualmente il giocatore più forte del mondo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...