Vai al contenuto

Topic del poker


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Quando è?

Vorrei sempre venire ma non dico mai di sì perché tanto se mai fosse lo deciderei il giorno prima! :D

Giocare da ubriachi con rebuy (che odio!) infiniti è mooooolto rischiosooooo! :D

il Play è 1/2 aprile :D

comunque va be ma era una cosa in amicizia e molto divertente.. a 1 euro il buy in e 1 ogni re-buy ahhaha..

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma so come va a finire coi rebuy, ti vuoi sempre rifare, non ti fermi mai... Per quello mi piace il buy-in fisso se va male, amen! Alla prossima! :D

Si lo so, sono d'accordo.. ma una volta ogni tanto per una cosa del genere e per divertirsi lo faccio :D..

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia scrigno hai una pazienza :D.. devi battere 308 persone per vincere 13 euro :D

Come ho spiegato più volte in questo stesso topic non gioco per i soldi, io faccio altre cose mentre gioco: navigo, guardo un film, ecc. E nel frattempo gioco e mi diverto. E' la sfida di vedere quanti ne riesco a mettere dietro di me, e fin dove riesco ad arrivare, che mi affascina. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bravissimo scrigno.. noto che abbiam aumentato il buy in :D

Ah, ci hai fatto caso eh? Un esperimento per investire un po' di vincite...ma speravo anche di trovare meno gente, invece sono sempre troppi! :(

che differenza assurda tra il 17 e il 16 posto.. come è andata la mano?...

Non dirmi che sei andato all-in in quel mometo con AK pre flop

Era già un po' che ero cortino (10 BB), 17° su 17 e stavo aspettando da un pezzo la monstre per salire verso i premioni. QQ ha limpato da early position, io scarico la vasca e lui calla con raise. Le due dame tengono... :(:unknw:

Eccoti la mano decisiva... :)

http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/17366510_5590D685AE

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si la giocata ci stava anche perchè hai attaccato tu.. diverso sarebbe stato sei lui avesse attaccato per primo. In tal caso io avrei foldato Ak pre flop (perchè è un po come andare alla pesca alla fine, non è un punto) e considerando la differenza i premiazione tra il 16 e il 17 sarebbe stato più giusto così.. aspettare che qualcuno uscisse.

Ma nel tuo caso non ci puoi fare nulla scrignuccio :( Era scritta e imparabile

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si la giocata ci stava anche perchè hai attaccato tu.. diverso sarebbe stato sei lui avesse attaccato per primo. In tal caso io avrei foldato Ak pre flop (perchè è un po come andare alla pesca alla fine, non è un punto) e considerando la differenza i premiazione tra il 16 e il 17 sarebbe stato più giusto così.. aspettare che qualcuno uscisse.

Ma nel tuo caso non ci puoi fare nulla scrignuccio :( Era scritta e imparabile

Esatto, a parti invertite non so se sarei andato alla lotteria AK con una posta in palio così alta. Anche se era un pezzo che non vedevo nulla, non lo so, mi ci dovrei ritrovare e ricordarmi come giocava QQ... ;)

Cmq ho fatto la foto non dopo la fine del torneo, ma quando sono uscito io, per cui sopra ai miei euro veri vedi le chips; l'elenco premi lo trovi nella colonna di sinistra. 16°, 17° e 18° prendevano uguale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah ok allora cambia ttutto.. credevo fosse una foto finale.Allora non vale tutto ciò che ho detto :D la differenza non è tantissima.. e bisogna gicarsi dei colpi fortunati e vincerli per vincere il bottino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che certi rischi me li prendo per cercare il premio più grosso, ma prima voglio mettere "in cassa" qualcosa di sicuro... Giocare 3 ore per poi uscire in bolla no, grazie. Anche se molti giocano proprio su questo fattore. Ma ne ho visti uscire in bolla con AA! :D

Senti vorrei una tua valutazione su questa mano... ;)

http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/17387693_1E824EEC42

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che certi rischi me li prendo per cercare il premio più grosso, ma prima voglio mettere "in cassa" qualcosa di sicuro... Giocare 3 ore per poi uscire in bolla no, grazie. Anche se molti giocano proprio su questo fattore. Ma ne ho visti uscire in bolla con AA! :D

Senti vorrei una tua valutazione su questa mano... ;)

http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/17387693_1E824EEC42

credo che tu abbia sbagliato a fare limp. La mano sicuramente sarebbe andata diversamente. Eri utg + 1. dopo il limp utg tu non ti puoi appoggiare. AQ è una bella mano e secondo me dovevi fare un x3,5 così da o rubare i bui ( che a questo punto sono succulenti) oppure committavi qualcuno corto. il tipo dopo di te ti avrebbe fatto all in a quel punto A-6 avrebbe sicuramente foldato perchè non poteva rischiare di giocarsi il tuo all in e compromettersi del tutto. e voi 2 avreste splittato.

La giocata del player con A6 è giusta. C'è un all in di uno che ha 5 bui , lui aveva già collato e per isolarlo ha squizato. Giocata abbastanza da manuale.

Comunque si la ttua mossa finale è giusta (al di la che poi avresti splittato) hai fatto bene a foldare.. certo potevi considerare che il player 4 poteva avere carte normali o giocabili e probabilmente avrebbe vascato con qualsiasi cosa prima che il buio arrivasse a lui, così come potevi pensare che il player utg con un limp prima, un all in (isolamento) dopo non era poi così forte.. e anche il tuo call all'all in non sarebbe stato sbagliato.. tuttavia conviene affidarsi alla fortuna del board? se è così meglio giocare al bingo no? :)..

quindi per me è preferibile un fold ..:) te cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima analisi, Zero. :)

Allora provo a ricostruire com'era la situazione. Momento in cui ci stavamo avvicinando ai premi grossi.

Odio avere una "quasi monstre" in UTG+1... :D Ed in effetti se esamini le chip dei giocatori al tavolo, ho proprio alle mie spalle i due chip leader del tavolo, e ciò che volevo evitare era proprio di committarmi e dovermi giocare il torneo...

In un mondo (del poker) perfetto, avrei voluto..."chiudermi in uno stanzino" :D da solo col player 4 e vedercela fra noi...ma come detto sentivo che i cannoni di qualcuno che mi stava dietro sarebbero usciti dalla fondina... :D

Ho considerato per un attimo anche di andare subito all in, ma non lo faccio nemmeno con AK preflop in genere, e il fatto che AQ fossero suited mi influenzava poco, un 3% non mi cambia molto...

Il x3,5 poteva essere anche una buona scelta in effetti; sarebbe seguito l'all in di P4 e forse vedendoci in due, come dici tu, P2 non avrebbe scaricato la vasca, anche se forse invece si sarebbe ingolosito il doppio per tentare lo strike... Va detto che al tavolo c'era molto equilibrio nella fascia 10-15.000 chips, me incluso. P4 era l'unico veramente corto per cui difficile pensare alla massima credibilità del suo all in. Sono state decisioni difficili preflop, mi ha dato molto fastidio l'entrata del chip leader prima di me che ha callato il BB. A quel punto sinceramente mi disponevo a valutare il FLOP e mi ha colto con molto fastidio la sua vasca in seconda battuta... :(:angry

AQ suited, ci ho pensato davvero parecchio prima di foldarmeli, decisione sanguinosa! :D

Per fortuna, a posteriori, la decisione si è rivelata esatta, avrei corso un enorme rischio, per poi riprendermi solo le mie chip, se fai due conti!

Quindi tutto è bene quel che finisce bene, e come spesso accade di pensare al tavolo...chissà come sarebbe andata se...! :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si a volte quella domanda ti logora tutta la notte :D

Comunque in genere, come ti ho già detto, quella del giocatore utg con A6 è una giocata standard. alla fine aveva solo un altro giocatore dopo di lui che doveva parlare .. un giocatore che ha solo limpato (quindi non ha dimostrato tutta questa forza) . L'all in lo doveva chiamare in quanto doveva mettere solo altri 4 bui più o meno ma per evvitare un altro giocatore nel board ha dovuto vascare . Ottima giocata e giusta per me.. indipendentemente da A6.. la poteva fare anche con meno. anche che ne so con 5-6 .. erano 4 bui e si mettono sempre per far fuori un giocatore..:D

qual'è la tua mano? se ne hai una..

A proposito di percentuali .. con 2 crte s la probabilità di chiudere colore fino al river è del 6,4%.. e poi :

vediamo piccole curiosità probabilistiche:

- due carte suited legano colore al flop lo 0,8% delle volte. 1 volta ogni 124.

- Riceviamo una coppia qualsiasi 6 volte su 100 mani

- 2 carte random qualsiasi hanno un del 35% di vincere contro il nostro AK (off)

- il colore perde il 34% delle volte contro un tris al flop

- AA ha probabilità di vittoria del 85% contro un solo giocatore.. si riduce ad un coin flip se ci sono 5 giocatori nella mano

- si chiude doppia coppia al flop solo 2 volte su 100

- 56s sono le carte con maggior probabilità che scippano AA

-la possibilità di incappare in un cooler (kk vs AA) è 2,4% su un tavolo da 6 giocatori..

- le carte più rare e meno probabili e con più valore che ti possano capitare in mano sono AKS

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
18 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Volentieri se non mi prende l'abbiocco incombente! :D Dormito una mazza stanotte! :D 

Però io e te dovremmo sentirci con skype o chat per evitare scontri tra noi. :) 

Ma no, è una sfida dai.. niente collusion anche perchè il server ci mette un attimo a beccarti e se lo fa ti blocca il conto sequestrandoti i soldi. 

Connettiti su face che ci accordiamo sull'orario.. che ne dici 16.30?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Zero dice:

Ma no, è una sfida dai.. niente collusion anche perchè il server ci mette un attimo a beccarti e se lo fa ti blocca il conto sequestrandoti i soldi. 

Connettiti su face che ci accordiamo sull'orario.. che ne dici 16.30?

Ma che devono beccare? Semplicemente non dovremmo toglierci chips a vicenda... :D Se hai AA e io KK che senso ha eliminarci? ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma che devono beccare? Semplicemente non dovremmo toglierci chips a vicenda... :D Se hai AA e io KK che senso ha eliminarci? ;) 

ok dai.. dammi il tuo indirizzo skype allora.. :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Anna, poi ieri dopo che sei andata via tu siamo rimasti in 3. 

Sul board A Q 9

restiamo in due...indovina cosa avevo io e cosa aveva il mio avversario, che possedeva qualche chips in più di me, io vado in all in e lui calla... :D 

no so, tu doppia.. lui 4/5 di scala con 10-j e la chiude river? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...