Vai al contenuto

Il referendum


Armando Diaz
 Share

Recommended Posts

Tersite, secondo me in alcune cose sbagli. Per esempio la prima frase è errata. La Lega entrò nella scena politica parlando di federalismo. Poi, a causa dei muri che trovò e anche a causa di errori che certamente furono fatti, alzarono di molto i toni. Ripeto, sbagliando. Ma probabilmente se non l'avessero fatto sarebbe scomparsa da un bel pò. A parte questa cosa sulla Lega, però, non puoi dire "intanto passiamo questai cambiamenti qui, tanto per cambiare un po', in effetti ci sono difetti comunque poi la correggiamo subito tutti insieme" perchè non tieni conto che al momento c'è in vigore una costituzione riformata dal centrosinistra che si sta rivelando un disastro. E questa riforma la correggerebbe immediatamente, visto che la parte sulla devolution entrerebbe in vigore subito. La parte restante, detto sinceramente, anche se fosse modificata con una dimostrazione di maturità dei politici italiani, io accetterei comunque, pur avendo votato sì a questo referendum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sulla lega: hai sentito parlare di camicie verdi? è un documentario che fa capire come non sia vero che tv e giornali trasmettano solo l'immagine della lega di lotta: è esattamente il contrario.

al momento c'è in vigore una costituzione riformata dal centrosinistra che si sta rivelando un disastro. E questa riforma la correggerebbe immediatamente, visto che la parte sulla devolution entrerebbe in vigore subito.

Guarda, ho sentito un costituzionalista che voterà SI al referendum ma per altri motivi (perché cancella il bicameralismo ridondante et similia), anche lui riconosceva che con la riforma i ricorsi si moltiplicherebbero ulteriormente, perché anche nelle materie di competenza esclusiva delle regioni si inserisce la COMPETENZA ESCLUSIVA DELLO STATO di fare le linee guida. Poi lui criticava anche il procedimento legislativo, che può creare tanta confusione perché è complesso e si presta a diverse interpretazioni.

Insomma, che i disastri della precedente riforma sarebbero corretti, è una bufala colossale.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

ETTEPAREVA...

"Sarebbero già state riscontrate le prime gravissime irregolarità, nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all'estero". Lo afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, chiedendo l'intervento del ministro Amato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ETTEPAREVA...

"Sarebbero già state riscontrate le prime gravissime irregolarità, nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all'estero". Lo afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, chiedendo l'intervento del ministro Amato.

Subito pronto il tormentone per le prossime settimane... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

TERSO, PER ME LA DEVOLUTION prima E IL FEDERALSIMO FISCALE poi SONO COSE COSì NECESSARIE CHE ANCHE FATTE MALISSIMO son MEGLIO CHE *NON FATTE*.

Detto questo, nel paese delle banane, del vaticano, della massoneria deviata, delle trame nere, delle bierre, delle stragi, del duce e del nano, il 'premierato forte' è una cazzata immonda, pericolosa, e per questo ho votato NO, piangendo tanto.

Modificato da vannis
Link al commento
Condividi su altri siti

nascosto io....sei cieco ....mai pensato che vincessero i si......magari tu sparisci e poi riappari se il risultato ti soddisfa :p ma non io...troppi anni che bazzico la UML per sparire

bon ora aspettiamo come promesso dalla sinistra l'abbassamento del numero di deputati e senatori...da subito come promesso , non dal 2016 come voleva la Lega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per diminuire i deputati e senatori nn occorre sventrare la carta costituzionale!!

Gli Italiani hanno risposto NO a questo pappocchio che tu e molti altri esaltavate!!

Io l'avevo scritto che si vinceva a valanga e molti saccenti proto-leghisti quali voi siete nn avete saputo far altro che dileggiare il sottoscritto e luigi!!

Quindi pagare dazio please!! :p:angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

vado e voto SI , per tutti i punti ma sopratutto perche' il numero di eletti si abbassera' ( anche se dal 2016 ma tanto i partiti non lo avrebbero mai fatto senza referendum Bassanini docet ) e perche' mi sono rotto il cazzo di pagare i finti malati delle altre regioni ( gia' abbastanza dei nostri ) che ognuno si MANTENGA i suoi ......capito Lio? :p

ma comunque finisce 65 a 35 per i NO

le so....tutte :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne faccio una questione di colore politico, semplicemente ringrazio il popolo italiano per averci risparimato il premierato forte e le altre cagate di questa riforma.

Quanto al dileggio, ci ho fatto il callo, è il destino di chi dice le cose come stanno.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...