Vai al contenuto

Come la Juve...voi siete come la Juve...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Io vorrei solo che qualcuno mi spiegasse perchè il rigore per l'Empoli è netto e quello per l'Inter contro il Siena non c'era e tutti hanno urlato allo scandalo. E' lo stesso fallo. Lo stesso. Identico. Non so, ditemi voi.

Il rigore per l'Empoli non è netto e infatti non l'avrei fischiato; però è, quantomeno, un "falletto". Quello su Cruz a Siena è semplicemente inesistente perchè non è nemmeno fallo.

Episodi a parte, nelle ultime 4 partite avete (correggo..) 4 punti in più del dovuto: visto che meritavate 3 punti in tutto fra Parma, Empoli e Siena (+ 6) ma pure che meritavate i 3 punti a Udine (-2).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 407
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non capisco questa tua logica dei punti in più e in meno. Come se dopo un episodio dubbio le partite finissero. Come puoi ragionare in questo modo? Se a Siena non ci avessero dato il rigore magari il risultato lo sbloccavamo in un altro modo, che ne sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco questa tua logica dei punti in più e in meno. Come se dopo un episodio dubbio le partite finissero. Come puoi ragionare in questo modo? Se a Siena non ci avessero dato il rigore magari il risultato lo sbloccavamo in un altro modo, che ne sai?

Vero, ma se sta "logica distorta" l'abbiamo e l'avete usata mille volte contro i gobbi, perchè dobbiamo smettere di farlo ora che riguarda voi? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

................Le difese d'ufficio di cui Dino Lampo è stato per anni esponente di spicco oggi spettano (pariparipari ma anche peggio) ai vari Mist, Ronnie & delirIron.

E' bello essere nel tuo cuore anche se scrivo un centesimo rispetto a qualche tempo fa... :rofl:

Vorrei ricordare che in taluni casi io ammettevo l'errore a favore della Juve, mentre oggi tale pratica non mi pare granché diffusa.

E dire che dovrebbe essere persino più facile di prima ammettere di essere "stati fortunati", visto che, passato il ciclone mediatico di Farsopoli, adesso vige la presunzione "divina" di un calcio pulito, illibato, quasi virginale, dove parole quali "abbaglio", "danno procurato a una squadra" o "regalo" vengono sostituite dal termine onnicomprensivo e molto politically correct "inevitabile tributo da pagare alla crescita di una classe arbitrale seria e onesta".

Certo, poi, che fare come fa il Mancio (ma ormai non mi stupisce più) cioè dire "Il rigore a nostro favore non l'avrei dato, però ce n'era uno simile a Livorno e poi non c'era manco quello empolese" non equivale certo a una serena ammissione di essere stato favorito da una decisione arbitrale.

Comunque mi interessa sempre meno partecipare a questi teatrini triti e ritriti sui singoli episodi, tanto il tifoso dell'Inter la vede a modo suo, i tifosi delle squadre rivali idem, i "neutrali" credo abbiano avuto occhi per vedere e farsi una opinione, quindi nulla quaestio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ormai è evidente che qualsiasi cosa faccia l'Inter vi sarà una fetta di rosiconi che pur di non dare soddisfazione si inventa furti inesistenti se non in qualche episodio, non certo nella valutazione generale. Agli interisti dico: fottetevene, la vostra soddisfazione non consisterà certo nello strappare un applauso ai milanisti faziosi e romanizzati (parlano come i romanisti pluriderubati dalla Juve). Eeeeh, a poter trovare i topic in cui si accusavano i romani piangere. Al confronto era lacrimucce fatte con la cipolla, artificiali in confronto a sta valle di lacrime a cui si assiste oggi.
Il post di Elpe è la dimostrazione che i gemellaggi non esistono solo la curve laziali ed interista ma anche nei forum :p

Parole sante quelle di Marco.

Per quanto mi riguarda io ho resistito tante e tante partite prima di sbottare per i favori all'Inter. Non mi piace quando gli episodi da "qualche" diventano troppi, e in larghissima maggioranza sempre a favorire la stessa squadra a discapito di tutte le altre.

Ultimamente l'Inter sblocca i risultati (o li recupera) molto spesso su rigore, certe volte anche dubbi o inesistenti. Tra l'altro l'Empoli stava giocando ampiamente alla pari se non meglio dell'Inter.

E' una cosa che fa storcere il naso, obiettivamente.

Come da fastidio sentire Mancini che a SKY per giustificare il suo rigore inventato lo mette insieme a quello dell'Empoli, con i presentatori che annuiscono, dicendo che questi penalty non si danno (quando invece quello dell'Empoli è netto: non c'è nessuna gamba tesa, Saudati anticipa Materazzi il quale gli da un calcione, chiaro, pieno, dritto sul polpaccio. Ma quale calcio a due, quello è rigore! Lo stesso Materazzi l'ha ammesso).

Mancini assurdo. Si andasse a vedere la signorilità di Ranieri dopo l'eliminazione di coppa della Juve, quando avrebbe dovuto finire in 9 e senza l'autore del gol decisivo. Il Mancio ci avrebbe pianto per un anno.

PERO'

Da qui a dire che l'Inter stia rubando lo scudetto ce ne vuole, caro Scrigno.

L'Inter è nettamente la squadra più forte del campionato, merita di vincere lo scudetto, stra-merita anzi, anche considerando il fatto che hanno avuto una marea di infortuni.

Diciamo che senza questi aiutini vincerebbero, si, ma non con 20 punti di distacco. Avremmo un campionato più equilibrato, ecco, e non sarebbe male come cosa, ma vincerebbero uguale. Con merito.

Chiaramente "rubare uno scudetto" è un po' una forzatura, perché comunque sono i più forti. Ma proprio per questo non hanno bisogno di favori assurdi e soprattutto ormai, purtroppo, reiterati.

Guru, credo che nessuno metta in dubbio che l'Inter meriti di essere in testa e che sia la più forte.

Ma ricordate? Dicevamo le stesse cose anche della Juve e oggi come allora diciamo che vorremmo la capolista in testa con i suoi punti effettivi e... basta.

La fredda matematica ci dice che gli ultimi 3 rigori (Siena, Parma, Empoli) son risultati decisivi (leggi: 6 punti in più) essendo tutte e tre le partite finite con un gol di scarto.

E son stati 3 rigori uno più assurdo dell'altro.

Il teatrino si è ribaltato per quanto riguarda gli interisti e gli juventini.

Le accuse che allora si facevano ai bianconeri (e gli interisti erano in prima fila) oggi si fanno all'Inter.

Le difese d'ufficio di cui Dino Lampo è stato per anni esponente di spicco oggi spettano (pariparipari ma anche peggio) ai vari Mist, Ronnie & delirIron.

Diciamo anche deliRonnie. Quotissimo il collega di tifo. ;)

Vero, ma se sta "logica distorta" l'abbiamo e l'avete usata mille volte contro i gobbi, perchè dobbiamo smettere di farlo ora che riguarda voi? :rofl:

Straquotissimo.

Vorrei ricordare che in taluni casi io ammettevo l'errore a favore della Juve, mentre oggi tale pratica non mi pare granché diffusa.

E dire che dovrebbe essere persino più facile di prima ammettere di essere "stati fortunati", visto che, passato il ciclone mediatico di Farsopoli, adesso vige la presunzione "divina" di un calcio pulito, illibato, quasi virginale, dove parole quali "abbaglio", "danno procurato a una squadra" o "regalo" vengono sostituite dal termine onnicomprensivo e molto politically correct "inevitabile tributo da pagare alla crescita di una classe arbitrale seria e onesta".

Certo, poi, che fare come fa il Mancio (ma ormai non mi stupisce più) cioè dire "Il rigore a nostro favore non l'avrei dato, però ce n'era uno simile a Livorno e poi non c'era manco quello empolese" non equivale certo a una serena ammissione di essere stato favorito da una decisione arbitrale.

Va riconosciuto a Maurizio ciò che gli spetta. Le sue ammissioni parlano per lui e gli fanno onore. Ma da parte interista, Mancio e tifosi sul forum, non si è mai visto niente del genere, ecco perché dico che "grazie" a questi atteggiamenti di arroganza e spocchia di fronte a reiterati favori non si riesce ad applaudire come invece si sarebbe fatto questo scudetto interista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scudetto degli onestoni...minchia....! :rofl: E' desolante francamente, :p rigorino ormai "scientifico", sistematico, ridicolo, inventato come (quasi) sempre, a togliere le castagne dal fuoco a un'Inter fino ad allora balbettante... Per vedere una serie di furti reiterata di questo livello bisogna risalire alla Juve '98... :huh:

Il tris di scudetti Inter:

2006 - L'associazione a delinquere Guido Rossi-Borrelli scippa al Milan a tavolino lo scudetto che gli era stato già rubato sul campo...

2007 - Effetti del furto di cui sopra...

2008 - Semplicemente: rubato.

Allegria. Mi chiedo per cosa riuscirà a piangere Mancini stavolta... icon8.gif

Strano.

Ho letto un msg identico 3-4 anni fa, solo che non ricordo a chi attribuirlo, cambiavano solo i nomi e le squadre.

Se indico un interista pero' ho il 100% di probabilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo che qualcuno mi spiegasse perchè il rigore per l'Empoli è netto e quello per l'Inter contro il Siena non c'era e tutti hanno urlato allo scandalo. E' lo stesso fallo. Lo stesso. Identico.

Grande Mist: ho pensato la stessa cosa, ma è palesemente inutile scriverlo.

E' tutto inutile, il messaggio di Pelat dice tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusate, prima di scendere in doveroso silenzio, vorrei fare una domanda a Marco e a chi altro fa parallelismi (evito di mettere qualsiasi aggettivo) con la vecchia Juve:

alla vecchia juve sarebbe stato espulso Vieira e sarebbe stato dato quel rigore contro????

scusatemi eh, buon divertimento con la vostra intelligentissima discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusate, prima di scendere in doveroso silenzio, vorrei fare una domanda a Marco e a chi altro fa parallelismi (evito di mettere qualsiasi aggettivo) con la vecchia Juve:

alla vecchia juve sarebbe stato espulso Vieira e sarebbe stato dato quel rigore contro????

scusatemi eh, buon divertimento con la vostra intelligentissima discussione.

il rigore magari no, ma l'espulsione di Vieira ci sarebbe stata comunque.

Il vizio di alzare la voce con gli arbitri da mezzo metro di distanza l'ha sempre avuto, così come quello di picchiare come un fabbro.

ronnie, io non mi incazzerei tanto; pensa agli juventini, che per anni si sono sentiti dire che le loro vittorie non valevano una cippa, anche se non era del tutto vero (o non lo era sempre).

Però cerca di vedere un maggiore obiettività quello che succede.

Avete avuto svariati episodi a favore. Ad ammetterlo non casca il mondo. Nessuno ti dice che dovete ammettere chissà quali ruberie (che, per me, non ci sono state. se poi saltano fuori delle prove etc etc etc etc se ne riparla).

Link al commento
Condividi su altri siti

il rigore magari no, ma l'espulsione di Vieira ci sarebbe stata comunque.

Il vizio di alzare la voce con gli arbitri da mezzo metro di distanza l'ha sempre avuto, così come quello di picchiare come un fabbro.

che autogol! a te zapata ti fa una sega! :help:

certo che sono vizi che ha sempre avuto: però appunto alla Juve non veniva mai espulso (a parte che in champions).

pensa agli juventini, che per anni si sono sentiti dire che le loro vittorie non valevano una cippa, anche se non era del tutto vero (o non lo era sempre).

ripeto che le due situazioni sono totalmente diverse, ovviamente.

ed è incredibilmente infamante, per quanto mi riguarda, associarle.

Però cerca di vedere un maggiore obiettività quello che succede.

Avete avuto svariati episodi a favore. Ad ammetterlo non casca il mondo.

ovviamente non posso concordere su quello "svariati", che poi rientra tra le esagerazioni che appunto mi fanno incazzare.

per il resto l'ho fatto, anche se forse ti è sfuggito.

Nessuno ti dice che dovete ammettere chissà quali ruberie

Nessuno???

Forse intendevi nel senso di Ulisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco questa tua logica dei punti in più e in meno. Come se dopo un episodio dubbio le partite finissero. Come puoi ragionare in questo modo? Se a Siena non ci avessero dato il rigore magari il risultato lo sbloccavamo in un altro modo, che ne sai?

La mia "logica" è stata e sarà sempre solo una: vedo la partita (leggi anche: ampi filmati e resoconti sui giornali, non si possono vedere tutte) e, prescindendo dagli episodi, alla fine si arriva sempre a cogliere qual'era il risultato più giusto; quindi gli episodi la indirizzano, la decidono, fanno quello che vogliono, però se una squadra gioca meglio dell'altra o se giocano uguale, lo si capisce. E Parma, Empoli e Siena non hanno fatto peggio di voi nei tre scontri recenti.

Il "succo" del vostro campionato fin qui è che in un buon 70% di partite avete giocato meglio dell'avversaria e vinto con merito: non mi interessa, in quei casi, se avete "anche" avuto qualche episodio a favore ecco perchè non ha senso il "reportage" odierno della gazza, tante di quelle gare in cui avete avuto rigori a favore semi-inve ntati le avreste meritate di vincere comunque. Ma nel restante 30% troppe volte avete vinto senza dimostrarvi superiori all'avversario, e rientrano in questo 30% anche le partite contro il Milan e il Catania ad esempio, in cui non avete fruito di errori degli arbitri ma di colpi di culo (con Catania) o di errori singoli degli avversari non dipendenti dalla bravura dei vostri giocatori (vedi Dida su Cambiasso che gli tira in bocca). Ricordo solo una partita in cui invece avreste meritato di vincere e non è accaduto, quella di Udine. Alias, siete in testa, direi meritatamente, ma con un vantaggio sulle inseguitrici che non rispecchia i reali valori fin qui espressi, ci stanno 3-4 punti più della Roma e una decina sulle varie Milan, Juve e Fiorentina, ma non di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Senti un pò, che risultto gli dai ad una partita dove l'Inter, pur giocando malino, vedendo l'altra sq che a livello di gioco gli è stata come minimo alla pari, ma che in occasioni da goal è risultato comunque un 5 a 2 per l'Inter?

No perchè se avresti visto per intero le partite dell'Inter ti saresti accorto di questa cosa eh.

Sono sicuro che Mist può confermarlo, perchè anche lui, come me, le partite dell'Inter le vede per intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un pò, che risultto gli dai ad una partita dove l'Inter, pur giocando malino, vedendo l'altra sq che a livello di gioco gli è stata come minimo alla pari, ma che in occasioni da goal è risultato comunque un 5 a 2 per l'Inter?

No perchè se avresti visto per intero le partite dell'Inter ti saresti accorto di questa cosa eh.

Sono sicuro che Mist può confermarlo, perchè anche lui, come me, le partite dell'Inter le vede per intero.

Senti un pò..io alle partite contro Empoli, Parma e Siena do il risultato di parità che gli danno tutti: giornali, immagini, cronisti..Anche se non le ho viste. 5 occasioni da gol non sono tante in una partita, fossero state 14 a 6 era ben diverso, per creare 14 occasioni da rete bisogna "anche" giocare bene; perchè ricordati sempre una cosa, il campo di calcio è lungo più di 100 metri e non si tira in porta da metà campo "a casaz" e nemmeno da 40 metri, per fare 14 tiri bisogna crearle per davvero le occasioni, per farne 5 bastano un pò di episodi casuali...Ricordo un derby che stavate stravincendo 4-1 poi vinto "solo" 4-3 in cui il Milan fece qualcosa come una ventina di tiri in porta a 10-12 ma "strillavate" se qualcuno vi faceva notare che non avevate giocato meglio ma solo sfruttato con chirurgica precisione e fortuna (e non stiamo parlando di favori di alcun tipo, anzi bisogna anche essere bravi a sfruttarle le occasioni) ogni minima occasione, mentre quelle del Milan finivano fuori di cm, o miracolosamente respinte dal vostro portiere o da qualche "stinco" che regolarmente incocciava il pallone destinato al fondo della rete, ma la partita l'aveva fatta il Milan tranne che per 15 minuti dopo il 3-0 in cui, effettivamente, un pò di scoramento prese il sopravvento, sai com'è, giochi giochi e ti ritrovi sotto 3-0...Oh, ma consolati eh? Ci furono dei professionisti anni prima che fecero anche "di peggio" :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo che qualcuno mi spiegasse perchè il rigore per l'Empoli è netto e quello per l'Inter contro il Siena non c'era e tutti hanno urlato allo scandalo. E' lo stesso fallo. Lo stesso. Identico. Non so, ditemi voi.
Grande Mist: ho pensato la stessa cosa, ma è palesemente inutile scriverlo.
Ah scusate, prima di scendere in doveroso silenzio, vorrei fare una domanda a Marco e a chi altro fa parallelismi (evito di mettere qualsiasi aggettivo) con la vecchia Juve:

alla vecchia juve sarebbe stato espulso Vieira e sarebbe stato dato quel rigore contro????

scusatemi eh, buon divertimento con la vostra intelligentissima discussione.

Continuiamo a divertirci con le nostre intelligentissime discussioni che sono ugualiuguali a quelle che portava avanti Ronnie a suo tempo, con una differenza: che youtube offre molte più possibilità di allora per verificare le cosine dubbie...

E come l'altro giorno sono andato a vedere se, come diceva Mist, era vero che Balotelli non aveva minimamente visto Lepippaglie prima di sgomitazzarlo in faccia oggi sono andato a rivedere il rigore per l'Inter a Siena e quello dato all'Empoli:

Siena: http://www.youtube.com/watch?v=_dBxrmxp5oY

Empoli: http://www.youtube.com/watch?v=JaK-uTRPlkg

Beh, se per voi sono uguali mi preoccupo un pochino...

Poi, risposta alla domanda su Vieira: alla Juve sarebbe stato espulso? Sì, certamente. Perchè dopo aver preso il giallo fa di tutto per farsi cacciare. So anch'io che ci sono altri giocatori che sfanculano gli arbitri e questi fan finta di non sentire. Ma il lungagnone ha fatto in modo che l'arbitro non potesse in alcun modo far finta di nulla perchè quando uno ti manda, ti rimanda e ti trimanda a cagare in faccia lo devi cacciare per forza, anche vestito di bianconero con Moggi che telefona agli arbitri.

Piuttosto chiedo io a voi: se Vieira si è incazzato così per un giallo giusto (trattenuta leggera ma evidente fallo tattico) Vannucchi cosa doveva fare all'arbitro quando gli ha dato rigore contro e giallo per un... colpo di testa regolarissimo:

a) stuprargli la donna

b) rigargli l'auto

c) bruciargli la casa

d) mozzicargli un'orecchia

e) una vecchietta nei maroni

f) aggiungete voi un'opzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...