Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

Ok Mist dunque ho finito BSG, veramente carino, ha assolutamente messo a tacere il mio astio storico per la fantascienza e il finale è stato proprio bello. Poi ho reagito alla mia maniera, la presidenta confermo mi sta proprio sulle strapalle ma vabbè. Pure Baltar l'ho sempre mal sopportato ma è proprio un paciughino! Personaggio preferito in assoluto l'ammiraglio ma anche il suo vice. A pari merito diciamo.

Ora mi serve una serie nuova da seguire. Le richieste sono: deve essere già conclusa; no commedie, ci vuole sempre il mistero alla base di tutto. Cose già viste: Lost, Dexter, BSG, Prison Break, Twin Peaks, Life on Mars. Preferibilmente una roba da almeno 3 serie, che duri perchè deve tenermi compagnia almeno fino alla ripresa di Dexter. Che mi consigli? Fringe no, mi dicesti in passato di The Shield che posso provare a seguire sebbene il poliziesco se non è fatto da urlo condivide lo stesso astio con la fantascienza. Per dire, ci fosse una roba alla X-Files o con temi filosofeggianti preferisco. Ah, vorrei provare True Blood ma c'è chi mi dice che è figo chi invece mi dice che è una cagata pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho cominciato Fringe, sono alla 6° della prima stagione e già mi sta stufando.

E' troppo un'americanata. Non tanto per gli aspetti al confine della fantascienza quanto per le svolte improbabili, gli indizi assurdi e gli eccessi emotivi. E poi la battuta di Walter Bishop "30 anni fa lavoravo per il governo a un progetto..." che puntualmente lo porta sulla retta via ha già rotto: possibile che tutte le ricerche dello "schema" si rifacciano a progetti fatti da lui 30 anni prima? Non esistono progetti più recenti o fatti da qualcun altro? Mah!

E poi scatta inevitabile il confronto con X-Files che era mille volte superiore.

Penso di vedere tutta la prima stagione prima di emettere un giudizio anche perchè al di la di tutto risulta ugualmente piacevole da vedere ma non mi sta convincendo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un po' delle prime stagioni di:

in treatment: in cui gli episodi più ganzi sembrano quelli della bimba e della coppia, ma l'attenzione è inevitabilmente arrogata dalla storia del protagonista con la bellona

big bang theory: 10 e lode, geniale, ma mi garban di più quelle drammatiche

the wire: ho visto le prime puntate ma non mi ha ancora preso, oltretutto ce l'ho in ENG sottotitolato in ENG ma parlano in slang e un ci capisco nulla

lie to me: boh, qualche puntata è ganza ma non lo guarderò mai tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che è ben fatto, giacché per le stesse ragioni potevi anche ritenerlo una stronzata.

la seconda serie la guardo?

(d'altra parte è una semplice trasposizione con attori americani di un serial israeliano. e gli ebrei, si sa, hanno inventato il mestiere).

Nella seconda ci sono personaggi un po' più deboli, ma comunque è fatto da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fringe mostra qualche lampo verso il finale della prima serie (il season finale è eccellente), ma diventa una serie coi controcazzi solo nell'ultima parte della seconda stagione. Sii paziente.

Ho appena visto la 1x11 e adesso non so più se riuscirò ad arrivare alla fine della stagione.

L'agente Dunham viene rapita e i rapitori si fanno prendere in giro come ritardati, lei ne esce fuori alla Rambo, la talpa che l'ha rapita va al lavoro con gli stessi vestiti che ha usato il giorno prima nel rapimento, tra i quali una scarpa con una macchia bianca di vernice così grande che persino il Ragionier Filini se ne accorgerebbe, la Dunham va a casa della talpa e cerca di entrare scassinando la porta, la moglie la coglie in flagrante e la fa entrare lo stesso per poi andare a telefonare al marito il quale le dice di uccidere l'agente (per telefono!), telefonata che viene intercettata proprio in quel momento da Peter che ha scoperto, tramite un amico, che digitando un codice si possono intercettare le telefonate dell'FBI, nel frattempo la Dunham in pochi secondi ha già trovato i fascicoli nascosti sui virus giganti, con tanto di fotografie ingrandite e dedica personale, infine all'interrogatorio la talpa, che inizialmente sembrava dura come la roccia, confessa tutto senza motivo.

Ora, ragazzi, ho capito che bisogna avere pazienza ma a tutto c'è un limite. Qui ci troviamo davanti a una boiata pazzesca.

Visto quello che avete scritto continuo ad essere curioso sul final season, su come e in che termini questo conglomerato di cazzate possa riprendersi ed avere un finale addirittura "eccellente", ma considerando che mancano ancora 9 puntate mi cascano le braccia a terra. Non so se posso farcela.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...