Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

Ho fatto uno sforzo e ho completato la prima stagione di Fringe.

In effetti le ultime puntate sono state più gradevoli e con meno cagate, il final season è discreto ma niente di più (tante cose si erano intuite con ampio anticipo).

Insomma non mi ha preso per niente. E' un serial troppo pieno di puttanate: le trame sono totalmente inverosimili, quando fanno le indagini si basano su congetture e su prove ridicole, i colpi di culo che portano l'agente Dunham a risolvere il caso sono continui e assurdi, così come i conflitti a fuoco in perfetto stile americano in cui i cattivi hanno sempre una mira di merda e cadono giù come mosche mentre i protagonisti sono tutti dei Rambo inaffondabili. La protagonista stessa mi fa cagare (sia come personaggio che come attrice) e poi con che coraggio l'hanno chiamata "Agente Dunham" che a sentirlo sembra "Agente Dana [scully]"? Si rendono conto che il confronto con X-Files non regge manco un po'?

In definitiva...

http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk

Vado a cestinare la seconda stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto uno sforzo e ho completato la prima stagione di Fringe.

In effetti le ultime puntate sono state più gradevoli e con meno cagate, il final season è discreto ma niente di più (tante cose si erano intuite con ampio anticipo).

Insomma non mi ha preso per niente. E' un serial troppo pieno di puttanate: le trame sono totalmente inverosimili, quando fanno le indagini si basano su congetture e su prove ridicole, i colpi di culo che portano l'agente Dunham a risolvere il caso sono continui e assurdi, così come i conflitti a fuoco in perfetto stile americano in cui i cattivi hanno sempre una mira di merda e cadono giù come mosche mentre i protagonisti sono tutti dei Rambo inaffondabili. La protagonista stessa mi fa cagare (sia come personaggio che come attrice) e poi con che coraggio l'hanno chiamata "Agente Dunham" che a sentirlo sembra "Agente Dana [scully]"? Si rendono conto che il confronto con X-Files non regge manco un po'?

In definitiva...

http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk

Vado a cestinare la seconda stagione.

Sì devi decisamente cambiare. Io se una cosa non mi piace non mi piace. Certo devo avere la pazienza di darmi un po' di tempo. Io su BSG ero molto scettico ma dopo un po' di puntate ho cambiato idea. Fringe no, per niente e mi sono fermato a metà serie. Le cose devono essere verosimili, il che non significa che non debbano esserci chessò....sturielle invisibili o alieni o supereroi, significa che in una puntata potrai avere a disposizione dall'agenzia che ne so, un auto, un elicottero....non uno svalvolatore atomico che esisteva negli anni 50 oppure il modello di accelleratore termonucleare che avevo io stesso modello identico oppure uno sminchiettatore catalitico che ha solo la nasa...il tutto in 5 minuti...nella prima puntata poi si scopre già tutto, il che date le mie pausette può essere un problema: metti che mi piglio 5 minuti mentre mi guardo Fringe, ma 5 minuti eh...non vorrei aver ciccato il momento in cui avvisano che la terra esploderà per colpa di una bomba atomica che sempre in quei 5 minuti viene pure disinnescata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ai tempi i produttori di Lost dissero la stessa cosa. Che in un certo senso il finale di Lost stesso avrebbe creato uno spiazzamento negli spettatori un po' simile a quello del finale dei Soprano. Ovviamente non credo sia la stessa cosa ma pare un finale intelligente. Insomma, devo vedermi sti Soprano ma non so nulla. Confermate sulla figosità in genere E del finale dunque? Dopo The Shield e la quinta di Dexter devo scegliere qualcos'altro e i Soprano mi sembra un'ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mist per il consiglio, finita quinta serie di The Shield e devo dire che è proprio ottimo.

I personaggi sono veramente ben caratterizzati, sono particolari. In effetti il genere è quello poliziesco (o poliziottesco?) ma sto serial è troppo particolare e tale definizione secondo me non basta. La quinta serie si chiude con qualcosa che mi ha proprio spiazzato. La bastardaggine all'ennesima potenza, nulla è facilmente prevedibile cosa che invece capitava in OGNI serie di 24, un telefilm di caratura simile ma con uno storyboard veramente ridicolo a volte (ad ogni stagione non devi far altro che chiederti "chi sarà la talpa a sto giro?"). Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...