Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

lo dici perchè prende o fa cagare?

A me non piace la struttura alla X-Files (ovvero le puntate con i casi singoli mentre la trama procede lentamente), ma la storia mi attizza assai (soprattutto dopo che avrai visto l'ultima puntata della prima serie, capirai :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Flash Forward con un po' di serie diventa fico. Solo è uno strazio dover aspettare così tanto, non sono disposto a soffrire così, non più dopo 6 anni di Lost. Dexter è ficherrimo, non faccio paragoni perchè è molto strano. A me personalmente è piaciuto un bordello ma tanto Life On Mars versione USA, l'altra non l'ho vista, è molto bello quanto breve, una serie soltanto. Ma basta e avanza. 4400 pare fico forte ma non so nulla, è appena cominciato? D'ora in avanti mi dedico solo a serie o concluse o che sono cominciate da almeno 2 anni. Non sono uno da "piacere della diretta", è un piacere troppo masochistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son sparato ultimamente i tudors e non è male attendo la 4a serie

BattleG prende molto e il finale mi è piaciuto ed è conclusa,

4400 visto un pò di tempo fa ed è un crescendo che poi si sgonfia con molte forzature per il finale banale ed è anch'essa conclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la seconda!

Da quello che dici, penso che ti potrebbe piacere 4400. Dexter l'hai visto?

Lascia stare FF, che è una rara puttanata e l'hanno pure sospesa anzitempo.

Dunque FF me lo sconsigli?

Ho appena finito la quarta di Dexter (molto bella, ma la terza rimane superiore) e sono in cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque FF me lo sconsigli?

Assolutamente si: è un esempio negativo da tutti i punti di vista. Mal recitato, con mille sottotrame inutili e noiose, forzature gratuite e un finale che non dice nulla.

Un esempio di cattiva televisione.

Se restiamo sul genere drama, secondo me un'occhiata va data anche a Harper's Island. Una stagione, terminato, con atmosfere accattivanti e un ritmo quasi da thriller.

Sul genere umanista, invece, consiglio The Mentalist (appena finita la seconda stagione), The Philanthropist (finita la prima) e - anche se con sfumature diverse - Lie to Me (sta riprendendo in questi giorni la seconda stagione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato un disastro nel Time management quindi non faccio testo ^_^

Ma voi avete le giornate di 36 ore?

Come c.... fate a vedere tutta sta roba e in più lavorare, fare sport, vedere il calcio (giocare a calcio^_^ tutti campioni), andare al cinema, leggere libri, giocare alla play e, per alcuni di voi, coltivare hobbies peculiari tipo storia, musica (per Daunt entrambe), viaggi, scrivere sui forum ecc. ecc.

Io non Gioco alla play o simili, non guardo serieTV (guardo poco la TV in genere), riesco andare al cinema molto meno di quanto vorrei e pur dormendo una media di 6 (sei) ore a notte non avrei proprio il tempo per fare tutta 'ste cose.

Spiegatemelo ve ne sarò riconoscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fringe mi piace molto ... personalmente è ben fatto e punta sempre sull'effetto sorpresa che è il fulcro dei telefilm, FlashForward non l'ho trovato 'irritante' ma potevano fare moooolto di meglio. Alcune puntate avevano anche un senso e il tema del destino modificabile apriva decine di scenari ... hanno solo scelto il peggiore, al contrario di quello detto prima per Fringe non ci sono colpi di scena ... non c'è un coinvolgimento se non la pura curiosità per capire se il destino si compierà o meno ... e il tutto diventa dannatamente prevedibile. The Big Bang Theory è divertentissima ... chiusa la terza serie però secondo me hanno bisogno di spunti nuovi altrimenti si arriva alla ripetizione (che fa sempre ridere ma alla lunga stufa). Lie To Me ha il potenziale di drHouse secondo me ... un tema coinvolgente, un personaggio di carattere, sceneggiature ben scritte. Personalmente la puntata Blinded (Serial Killer) è stata una delle più belle che abbia mai visto di un telefilm. Per i nostalgici 'ma non troppo' c'è anche V (visitors) che a mio parere non è male ... anche se la serie originale rimane un gradino sopra.

Ora dati i vari 'season finale' mi sto accingendo a conoscere Jack Bauer in 24 e ho dato un occhiata al Pilota di 'Persons Unknown' un ottima idea che va sviluppata bene altrimenti diventa un altra cazzata alla FF.

Se qualcuno non l'avesse ancora visto invece 'The Shield' è una serie con i controcazzi ... (non tutte le serie ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato un disastro nel Time management quindi non faccio testo ^_^

Ma voi avete le giornate di 36 ore?

Come c.... fate a vedere tutta sta roba e in più lavorare, fare sport, vedere il calcio (giocare a calcio^_^ tutti campioni), andare al cinema, leggere libri, giocare alla play e, per alcuni di voi, coltivare hobbies peculiari tipo storia, musica (per Daunt entrambe), viaggi, scrivere sui forum ecc. ecc.

Io non Gioco alla play o simili, non guardo serieTV (guardo poco la TV in genere), riesco andare al cinema molto meno di quanto vorrei e pur dormendo una media di 6 (sei) ore a notte non avrei proprio il tempo per fare tutta 'ste cose.

Spiegatemelo ve ne sarò riconoscente.

quando è nata carlotta io e mia moglie guardavamo le pochissime cose a puntate cioè una puntata da 40 minuti la vedevamo in 4-5 puntate...

adesso che carlotta è cresciuta io mi son ritagliato un piccolo momento della giornata che di solito va dalle 00.30 alle 1.30-2.00 per vedermi la mia buona puntata della serie corrente.

ovviamente poi alle 7.30 sveglia!!

la mia giornata è per moglie e bimba ma quella oretta è x me.

concludo che a volte son stanco... e salto a piè pari la puntata giornaliera per dormire qualche ora in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla seconda di Battlestar Galactica. Il potenziale c'è tutto ma trovo la storia...

della presidentessa/profeta patetica all'ennesima potenza. Frecce di Apollo, Sagittarii, tomba di Atena...I guardiani chi sono, i cavalieri dello zodiaco??? Comunque è soltanto un particolare, continuo a guardare perchè il discorso Asimoviano dei Siloni è interessante. Vedrem. La biondona che vede Baltar è una fica pazzesca senza senso alcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...