Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

Il ‎27‎/‎04‎/‎2016 at 17:47, Anomander Rake dice:

 

75.000 lettori. Su 10 milioni di Juventini. Ma non si generalizza eh, no...bisogna che TUTTI ne prendano le distanze. Magari in forma ufficiale. Dobbiamo protocollare?

 

Nei miei primi anni di permanenza all'estero quando mi presentavo come Italiano c'era sempre il cretino di turno che diceva: "Mafioso?" "Berlusconi?". Li lasci fare, cosa vuoi metterti a discutere con gente del genere?

 

Ecco, qui si generalizza cosi'. Juventino? Ah Tuttosporc !!! Agnelli !!! :D

 

Io lascio a Marco (e suo cognato) l'onore di leggerlo. Pregherei solo di non postarlo piu' su questo Topic, che se ne aprisse uno apposito solo per lui e gli altri avidi lettori.

 

A me, Ake, DarkShout, Sveva etc. di sicuro non interessa.

Mi spiace ma su questo non sono d'accordo. Basta farsi un giro sui forum juventini (io frequento uno dei più importanti ma solo nella parte delle giovanili).

La verità è che il 90% degli juventini è come il 90% dei tifosi delle altre squadre: noi siamo i più forti, gli altri rubano, un rigore per noi che non c'è si poteva dare, uno per gli altri che c'era... si però l'azione era viziata da un fallo laterale invertito 10 minuti prima, ecc.

Io sono fermamente convinto che aldilà di mio padre (juventino) io sono juventino perché vivo a Roma e sono cresciuto tra i tifosi beceri romanisti quando internet tra l'altro non c'era e non conoscevo quelli beceri bianconeri.

Detto questo, venire a chiedere dissociazioni in questo topic dove si parla con grande pacatezza da sempre mi sembra un'inutile provocazione, che però va assolutamente compresa dopo cinque anni di vittorie, di dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente la Juve sta sulle scatole perché da sempre sonobcircondato da gente che tifa Juve o, in misura minore, Inter o Milan, perché sono storicamente le più forti. Sono scelte che si fanno nella più tenera infanzia quindi non sono colpe, ma è proprio una cosa contraria alla mia natura.

Poi i tifosi beceri (magari non il 90%) ce li hanno tutte le squadre.

Voi juventini qui presenti siete ben selezionati quindi vi si insulta con simpatia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo tardi per dire bravo a quello stronzo di Allegri?

 

Ha vinto uno scudetto ritornando dagli inferi dove era precipitato e, se per il campionato tanti meriti vanno dati alla rosa MOSTRUOSA composta da 18 titolari fortissimi, la vera impresa è l'ottavo di CL col Bayern. 

Con l'annata da pellegrini che stiamo vedendo secondo me quest'anno l'avrebbero pure vinta o giù di lì. Meno male è arrivata la purga al 90 esimo.

 

Per il resto direi che il numero 34 ben rappresenta lo schifo del mondo Juve dei vari Nedved, Bonucci e bestie varie. Ma non penso sia giusto farlo pesare a chi di quel 34 farebbe volentieri a meno (la minoranza dei tifosi gobbi, va detto) perchè sarebbe come se a me rompessero il cazzo perchè il nostro presidente è quell'infame di Berlusconi.

 

Ognuno ha le sue rogne, su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
4 minuti fa, turrigni dice:

 

Che brutto modo di fare giornalismo: "  La Juventus avrebbe già versato alla Roma la clausola rescissoria da 38 milioni di euro"

Ma quale persona pensante potrebbe mai pensare che quando ancora non è finito il campionato, senza visite mediche, la Juve avrebbe già versato 38 milioni cash??? Ma neanche un deficiente! 

 

E poi come si fa a non mettere l'età nell'articolo?? :o Pennaioli...

 

Poi magari arriverà, ma non penso proprio con pagamento immediato totale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la stagione (a lievllo di club) vediamo dii fare qualche previsione a livello di mercato

 

Buffon  -  ovviamente difenderà lui, da tiolare, la nostra porta anche per la prrisma stagione (e penso anche per quelal dopo ancora)

Neto - arrivato per giocarsi il posto con Buffon è stato respinto con perdite,  non può permettersi di perdere un'altra stagione se vuole prendersi la nazionale, ipotizzo una sua cessione con relativa plusvalenza e la sotuituzione con un portiere di medio livello, Mirante sarebbe ottimo perchè cresciuto nel vivaio

Rubinho, ingiudicabile come sempre. Potrebbe restare ma non come giocatore ma con un incarico tecnico. Il suo posto in rosa verrà prso da un giovane del viavio, Audero forse.

 

Liechsteiner - ha giocato meno  e meno bene rispetto alle stagioni passate ma alla fine penso che venga riconfermato fino al 2018 e che il grande investimento nel suo ruolo verrà fatto la prosima stagione

Caceres - grandi potenzialità frenate da troppi infortuni, n scadenza se ne andrà (grazie Pelado). Varie iptoesi per sostituirlo tra cui Wiedmer (che costerebbe meno dell'uruguagio), versaljiko (che costerebbe più o meno la stessa cifra) e Danilo (in questo caso prestito oneroso con diritto di riscatto tra un anno e, per favore, nessuna clausola pro real).

Barzagli - confermato del resto è uno dei 5 migliori difensori al mondo in marcatura

Bonucci - da non cedere a nessun costo, lui è uno dei tre migliori difensori al mondo in fase di impostazione

Chiellini - lui si si potrebbe cedere, ma ciò non avverrà mai

Rugani - desaparecido per tutto il girone d'andata ha poi conquistato minuti alternand ocose buone ad altre meno positive, non ancora all'altezza dei titolari ma ottimo rincalzo e prospetto per il fututo - da riconfermare

Evra - contratto da rinnovare, non sarà più la prima scelta nel ruolo ma potrebbe trovare minuti anche come centrale sx

Alex Sandro - sarà lui il titolare del ruolo la prossima stagione - talmente duttile da poter ricoprire anche il ruol odi atatccante in un 4-3-3

 

In generale il reparto non verrà toccato più di tanto se non per la sostituzione di Caceres (Ivanovic non avesse rinnovato col chelsea sarebbe stato un profilo interessante), non credo all'arrivo di Benatia (sia perchè non abbiamo urgenze nel ruolo sia perchè sarebbe l'ennesimo giocatori su cui non poter fare pieno affidamento  a causa di problemi fisici che si trascina da tempo).

 

Centrocampo: sarà il reparto dove probabilmente ci saranno più cambiamenti. data per certa la partenza di Cuadrado (Conte lo apprezza troppo) mi ha dato parecchio da pensare il rinnvoco offerto a Padoin.

Nel momento in cui entreranno in vigore le nuove normative sulle rose, considerato che c'è un esubero a centrocampo e la necessità di un acquisto importante nel settore sia per sostituire Marchisio prima e endere disponibile lo stesso Clausio a un reimpiego nel ruolo originario, rinnovare Paoin e riscattare Lemina mi induce a pensare che ci siano più usicte a centrocampo. vedo come partente Asamoah (e mi dispiace per la sua duttilità ma le sue condizioni fisiche impongo un addio) e, spero, Hernanes. Dei tanti nomi che ci sono stati accostati mi pare complicato Gomes del Valencia mentre più percorribile l'ioptesi Pianjc. Difficile che ci sia un doppio colpo a centrocampo, ma s e Macherano fosse raggiungibele.......me ne farei una ragione e saluterei Pereyra. Kedhira,Pogba , Marchisio, Lemina ovviamente confermati. Difficle l'arrivo di esterni, l'anno prossimo i moduli saranno il tradizionale 3-5-2 e l'alternativa principale da gennaio in poi il 4-4-2 con centrocampo a rombo, occasionalemte magari il 4-3-3.

 

Attacco: perderemo Morata che verrà sostituito numericamente da Berardi, non mi sdispiacerebbe un prospetto come Embolo del Basilea. Confermati Dybala e Mandzukic, terrei zZaza a meno che il Chelsea non mi faccia qualche offerta sconcia.

 

Riassumendo:

 

Buffon, Mirante , Audero (3 - 1 it 2 vivaio)

 

Liechsteiner, Danilo,  Barzagli, Bonucci, Chiellini, Rugani, Evra, alex Sandro (8 - 4 italiani)

 

Marchisio, Sturaro, Pogba, Lemina Padoin Kedhira Mandragora Pianjic Mascherano (Pereyra) 10 (1 vivaio 2 italiani 1 u 21)

 

Dybala, Mandzukic. Zaza Beradi Embolo (5 2 itakiani 1 u.21)

 

Quindi rosa di 26 elementi di cui 3 del vivaio (Mirante Audero  Marchisio) e 2 under 21 (Mandragora e Embolo) da aggiungere agli altri 21 (di cui almeno 4 italiani)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fatico a capire tutto il can-can attorno alla questione Morata.

Il Real ha il diritto di recompra non quello di rivendita.

Quindi se vuole riportarlo a casa non possiamo farci nulla.

Se invece vuole fare plus-valenza è il giocatore ad avere il coltello dalla parte del manico perché potrebbe (ma non lo farà) impuntarsi e dire o Real o Juve.

In nessun caso possiamo farci molto a meno di non mettersi a duellare a colpi di milioni con le pretendenti inglesi (cosa impossibile).

Tra l'altro visto il tipo di gioco per me Morata farebbe assai meglio in UK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ake è il solito can can che nasce perchè un iocatore quando viene interrogato sul suo futuro di default risponde che sta bene dov'è e crea illusioni ai tifosi

 

Io l'operazione morata la giudico così: sostanzialmente l'abbiamo avuto in prestito gratuito per 2 anni, quindi ottima operazione.

 

Tra l'altro se florentino dovesse dire a marotta: siccome ce l'hai valorizzato così bene a te facciamo lo sconto, dacci solo 15 milioni e noi non esercitiamo la clausola mica sono convinto che accetterebbe.

alla fine peserebbe a bilancio per una quindicina di milioni e, a oggii, giusto o sbagliato è una riserva.,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il polp secondo me se riesce a ottenere un aumento di stipendio alla fine preferirà fermarsi (ancora) a Torino pur prendendo meno

 

Alla fine quali sono le squadre che veramente possono trattarlo meglio di noi?

Il Bayern non mi pare interessato.

Il PSGè interessato ma mi pare che a lui non piaccia troppo giocare in patria

Il Chelsea è fuori dalle coppe

Un ritrno al man utd mi pare assai difficile, te ne vai a 0, devo spendere un sacco di soldi per riprenderti, se fallisci......

Pure l'Arsenal mi pare che abbia meno appeal di noi

 

Alla fine restano il City e le 2 grandi di spagna

però e dovesse andare al barca o al Real non avrebbe lo spogliatoio in mano (lì comandano altri campioni) e anche una eventuale vittoria in champions lo vedrebbe meno protagonista

Allafine, con ritocco salariale e verificato che la squadra sia competitiva a che pro cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'acquisto per me totalmente imprevisto di pjanic bisogna rivedere tutte le ipotesi di mercato. ad oggi ci troveremmo con khedira panchinaro di lusso e con diversi esuberi. a me non dispiacerebbe l'ipotesi albero di natale con dybala e berardi dietro l'unica punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la Juve ha fatto negli ultimi 2-3 anni ha fatto un solco tra sè e le contendenti che non vedo colmabile a breve. Tipo il PSG in Francia.

 

Cioè, sono già nettamente i più forti e hanno già preso Pjanic (che praticamente si pagano vendendo Zaza) e Dani Alves, oltre ad una barca di giovani.

 

Se davvero vendono Pogba a 100 milioni prendono una punta fortissima da mettere con Dybala e cari saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...