Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

24 partite, 23 W 1 D. Numeri pazzeschi. E quelli che criticavano Allegri sono ormai (finalmente) scomparsi.

Ovvio che il desiderio sarebbe di riuscire a tenere il Polpo. Ma se lo si vende alle cifre di cui si parla sarebbe una nuova "Zidanata" e si potrebbero comprare 2-3 grandi giocatori e garantire il ricambio.

Bisogna pensare poi che i 4 santi protettori in Porta/Difesa hanno una certa eta'. Rugani e' il primo tassello ma bisogna iniziare a prendere altri ricambi adeguati da far crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Anomander Rake dice:

24 partite, 23 W 1 D. Numeri pazzeschi. E quelli che criticavano Allegri sono ormai (finalmente) scomparsi.

Beh è troppo facile stare dalla parte di Allegri da  Juventino...uno che vince sempre come fai a criticarlo??

Ma faccio notare due cose: 

1 - Come accoglieste l'arrivo di Acciughino? Eravate disperati e incazzati! :D

2 - Vorresti Allegri e la rosa del Milan, o Brocchi e quella della Juve, se non ci fosse alcuna alternativa? ;) 

 

Io comunque non rivorrei mai Allegri nemmeno se fosse l'ultimo allenatore sulla faccia della Terra. Che angoscia il ricordo di quel finale da incubo, e avevamo Ibra!  E poi delle 4 pere col Sassuolo a "coronamento" di un'infinita serie di prestazioni pietose non mi abbandona. Di Pirlo abbiamo già detto ampiamente in passato. Sciò sciò! :p 

3 ore fa, turrigni dice:

benatia, witsel e cavani per polpo

Cavani? Mah, a me pare ormai un mezzo fantasma, non è più quello di Napoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non son stato felice di allegri alla juve

pensavo che avesse vinto solo grazie a Ibra come è stato per il mancio.

Invece mi son ricreduto ha saputo migliorare il giocattolo di conte non ha fatto i punti fatti da Conte ma ha saputo rendere al meglio in più competizioni.

Quest'anno sopratutto ha dimostrato molto.

E' stato giusto dargli fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Beh è troppo facile stare dalla parte di Allegri da  Juventino...uno che vince sempre come fai a criticarlo??

Ma faccio notare due cose: 

1 - Come accoglieste l'arrivo di Acciughino? Eravate disperati e incazzati! :D

2 - Vorresti Allegri e la rosa del Milan, o Brocchi e quella della Juve, se non ci fosse alcuna alternativa? ;) 

 

Io comunque non rivorrei mai Allegri nemmeno se fosse l'ultimo allenatore sulla faccia della Terra. Che angoscia il ricordo di quel finale da incubo, e avevamo Ibra!  E poi delle 4 pere col Sassuolo a "coronamento" di un'infinita serie di prestazioni pietose non mi abbandona. Di Pirlo abbiamo già detto ampiamente in passato. Sciò sciò! :p 

Cavani? Mah, a me pare ormai un mezzo fantasma, non è più quello di Napoli...

Questo poteva essere valido per l'anno scorso quando la squadra/modulo era la stessa ereditata da Conte. Pero' 'Acciughino' ha fatto pure meglio andando fino in FINALE di Champions, cosa che al tanto decantato Conte non era riuscita.

Quest'anno la squadra di Conte non esiste piu'. Tolti Tevez, Vidal e Pirlo Allegri ha dovuto invetarsi tutto da capo. Ed infatti le prime 10 giornate ne abbiamo risentito. Ma ha saputo mettere le cose a posto e secondo me (e molti tra addetti ai lavori e tifosi) i meriti della rimonta sono proprio suoi.

Poi ovvio che la rosa della Juve e' superiore alle altre. Ma tra tutti gli allenatori ad OGGI in Serie A io mi tengo stretto Allegri.

Riguardo le critiche al'arrivo derivavano tutte dalle ANTIPATIE per il periodo Milanista (e certi suoi commenti), non certo per le qualita' come allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questa stagione ci lascerà in eredità alcuni insegnamenti:

1) che quando si cambia tanto anche una squadra forte ne risente (provate a pensare se il Napoli nelle prime 3  giornate avesse fatto 9 punti al posto di 2 quanto diversa avrebbe potuto essere la stagione)

2) che una volta messe a posto le cose, nonostante le importanti cessioni estive, abbiamo le potenzialità per essere altamente competitivi anche in europa

E' mia convinzione che la miglior cosa da fare sarebbe di dare continuità al progetto invece che ribaltarlo, purtroppo abbiamo 3 situazioni spinose da risolvere che si chiaman Pogba, Morata e Cuadrado.

Prima di parlare di mercato è anche opportuno fare un'analisi della nostra attuale rosa alla luce dei regolamenti europei che prevedono in lista al massimo di 25 giocatori, di cui almeeno 8 cresciuti in settori giovanili italiani e di cui almeno 4 nel proprio. Vist il regolamento quest'anno la Juventus non ha mai inserito in lista Padoin e ha dovuto lasciare fuori, a turno, prima Asamoah e poi Lemina. Avendo già una rosa eccessiva (per di più Marchisio, unico cresciuto nel ns settore giovanile, non sarà probabilmente disponibile per la prima fase delal prossima CL) ne discende che bisognerebbe provare a recuperare qualche "slot" e che in linea di massima a ogni entrata deve corrispondere un'uscita.

Nel dettaglio:

In porta accanto a Buffon e a un giovane come Audero, volendo Netto giocare, cercherei Mirante più che Marchetti

In difesa uscendo Caceres lo sostituirei con Danilo  o con Ivanovic, al massimo inserirei Mattiello. Situazioni da monitorare: quelle di Isla e De Ceglie

A centrocampo c'è da piazzare il gran colpo. Diventa necessario cedere Hernanes e prendere un giocatore da mettere davanti alla difesa che abbia piedi buoni, questo profilo sostituirà Marchisio durante il recupero e gli permetterà poi di tornare a fare la mezzal (anche in cosiderazione del fatto che Kedhira deve essere utilizzato con prudenza).

Cuadrado lo dò per perso, sia per la volontà di Conte, sia perchè manca un diritto di riscatto, sia perchè il costo sarebbe cmq alto e infine perchè è mia convinzione che la Juve già dall'anno scorso avesse intenzione di prendere Berardi.

Vedo complicato il riscatto di Lemina e penso che sarà la stagione decisiva per Sturaro ma soprattutto per Asamoah e pereyra, giocatori praticamente assenti quest'anno. Non credo troppo nell'arrivo del trequartista, penso che Allegri vada convincedosi  che ce l'ha già in Dybala.

In attacco diepnde tutto da Morata, se perdiamo lui cercherei l'armeno del Borussia più che un centravanti. Parliamo chiaro: a noi un attaccante da 20-25 goal a stagioneservirebbe col pane, ma con un Cavani in entrata ci sarebbe da cedere Mandzukic e/o Zaza, allora si cambierebbe troppo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavano mostrando a MP la tabelle dei grandi del passato al primo anno Juve come gol. Ebbene Dybala ha già superato Baggio e Ibra, raggiunto Platini e Del Piero, ed è a 4 gol da Tevez...

Dybala trequartista non mi pare proprio, mi parrebbe uno spreco. Al massimo seconda punta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tevez cos'era? Seconda punta? Treqartista? Regista avanzato?

Io credo che in generale si tenda amettere troppe etichette nel calcio finendo col banalizzarlo.

Tanto per dire: la Lazio dello sciudetto giocava con una sola punta eppure era una delle squadre più offensive mai viste perchè accanto a Salas metteva dentro Nedved, veron, Coinceicao, Mancini, Stankovic simeone etc etc

Parimenti, Dybala quando viene a giocare tra le linee diventa di fatto un trequartsita,  e col movimento cea spazio per gli inserimenti delle nostre mezzali o dei terzini, nel momento in cui in quella posizione si trovasse un trequartsita di ruolo  si verrebero a delineare du opzioni:

a) Dybala continua a fare il gioco di adesso e si pesta i piedi col trequartista,

B) si schiaccia sulla linea deidifensori e però toglie possibilità di inserimento ad altri giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Toremoon dice:

Ricordo male o il Milan di Ancelotti giocava con Pirlo, Serginho, kaka, Inzaghi e Shevchenko? 

 

Sì sì, verissimo, e   anche altri Milan con Rivaldo, Rui Costa, Seedorf, ne giocavano 4 di giocatori offensivi oltre a Pirlo! :) 

 

Anche Capello schierò un tridente mica da ridere, sia pur per poco tempo: Savicevic, Baggio, Weah! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi5tory !!!!!

 

Onore a tutta la squadra e ad Allegri che l'ha condotta in maniera esemplare.

Dopo 10 giornate solo 12 punti e distanza siderale dalla vetta e con tutte le altre pretendenti sopra.

Ribaltare tutto chiudendola con 3 gare di anticipo. Numeri pazzeschi.

 

Se teniamo i giovani Campioni e puntelliamo la difesa del futuro potrebbero essere anni 'Scozzesi'... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti. Grande  stagione. Ho sempre sperato che 5 scudetti di fila alla Juve rimanessero solo un brutto episodio nei libri di storia, ma bisogna ammettere che ve lo siete guadagnati. Dev'essere molto bello.

Meno male che quel 34 che ho appena visto sulle maglie dei giocatori ci ricorda il brutto di essere juventini. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...