Vai al contenuto

Facebook


The Duke
 Share

Recommended Posts

Mi sono riletta (quasi) tutta la discussione.

Fa sorridere leggerci 5/6 anni fa.

Tore, volevo chiederti, i gruppi di Facebook possono avere anche una versione in sola lettura per i non iscritti? Si possono rendere pubblici?

Perché non ho intenzione di riattivare l'account per leggere chi ha chiesto sul gruppo FB di Foruml se Iron fosse mio marito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletta (quasi) tutta la discussione.

Fa sorridere leggerci 5/6 anni fa.

Tore, volevo chiederti, i gruppi di Facebook possono avere anche una versione in sola lettura per i non iscritti? Si possono rendere pubblici?

Perché non ho intenzione di riattivare l'account per leggere chi ha chiesto sul gruppo FB di Foruml se Iron fosse mio marito ^^

ah ah ah
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletta (quasi) tutta la discussione.

Fa sorridere leggerci 5/6 anni fa.

Tore, volevo chiederti, i gruppi di Facebook possono avere anche una versione in sola lettura per i non iscritti? Si possono rendere pubblici?

Perché non ho intenzione di riattivare l'account per leggere chi ha chiesto sul gruppo FB di Foruml se Iron fosse mio marito ^^

Ah, boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

l'altro giorno ho dato l'amicizia ad una mia compagna delle medie che ora fa la scrittrice di gialli (ignoro con quale successo)

ho scoperto che per qualche arcano motivo è idolatrata dagli analfabeti o quasi

poco fa uno le ha dedicato questo pensiero, che pare scritto da carlo maria rogito:

ciao LISA TI AUGURO UN BUON SERATA PIENA DI SERENITA' ED ALLEGRIA. GRANDE RISVEGLIO DEL FEMMINILE. NON AVETE BISOGNO DI FARE LA VENERE, PER SENTIR PULSARE IL CUORE, MA OGGI PIU' DI ,UNA POTREBBE SENTIR IL BISOGNO DI SBOTTONARSI, DI LIBERARE DI QUALCHE VELO. E DI ESPLORARE SENZA COMPASSI UN NUOVO TEOREMA DI GEOMETRIA AMOROSA. SERATA DI FIACCA , OGNI VOSTRA INIZIATIVA DESTINATA A INCONTRARE IL GRADIMENTO. LA LUNA CHE PETTEGOLA QUANTO INTELLETUALE, CHE VI CONSENTIRANNO DI AFFRONTARE E RISCHIARE CON DECISIONE QUALUNQUE PROBLEMA O CONFLITTO. TI INVIO UN CALOROSO SALUTO CON AMICIZIA E SIMPATIA CIAO CIAO CIAO GIANCARLO. LISA BUONA SERATA ATE..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni later...
Il 10/3/2013 at 20:28, Tersite dice:

La cosa della privacy mi fa ridere perché di solito le informazioni su di noi ci sbattiamo per diffonderle, non per nasconderle. facebook, linkedin, blog vari sono utili a promuovere la nostra immagine, che senso ha lamentarsi perché si prendono informazioni?

 

la penso ancora allo stesso modo

ma leggo questo (scritto dall'antibufala per professione) http://attivissimo.blogspot.it/2016/08/facebook-rivela-le-identita-nascoste-di.html?m=1

 

e poi mi succede questo: il dottore mi raccomanda un fisioterapista (mai sentito nominare) e mi dà il suo numero di cellulare. gli telefono, mi dà subito appuntamento e vado. Torno a casa, senza nemmeno che avessi segnato il suo numero in rubrica, e mi compare come prima persona da inserire su linkedin.

 

Anche meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

WhatsApp passerà il vostro numero di telefono a Facebook

E voi non potete impedirlo. Però potete evitare che Facebook usi i dati presi da WhatsApp per migliorare le inserzioni che vi propina. Ecco come

(Foto: WhatsApp)

(Foto: WhatsApp)

WhatsApp e Facebook inizieranno a parlare di noi alle nostre spalle. È il sunto del cambio nei termini di servizio avvenuto recentemente all’interno dell’app di messaggistica e dettagliato con un post sul blog relativo. Accettarlo significa dare il permesso alle due piattaforme di scambiarsi una serie di informazioni sui propri account; sarà principalmente WhatsApp a inviare dati a Facebook, dati che includeranno tra le altre cose il numero di telefono utilizzato per la registrazione.

Le informazioni non saranno ovviamente rese pubbliche, ma rimarranno a discrezione del gruppo guidato da Mark Zuckerberg. Quel che la piattaforma di messaggistica sta cercando di fare è ottenere un profilo migliore dei singoli utenti: collegando i numeri di telefono con i loro profili su Facebook, il social network sarà in grado di suggerire amici e potenziali conoscenti in modo più efficiente, a tutto vantaggio degli utenti finali ma del sito stesso, che godrà di un numero di interconnessioni maggiore tra i suoi membri.

 

 

(Foto: WhatsApp)

(Foto: WhatsApp)

Anche le inserzioni pubblicitarie hanno avuto il loro peso nella decisione: secondo l’intervento sul blog, un’ulteriore serie di dati ottenuti grazie a questo cambio di policy aiuterà Facebook avisualizzare pubblicità più pertinenti per i suoi membri.

Quest’ultima opzione è però disattivabile, o togliendo la relativa spunta durante la visualizzazione del documento, o cercandola nelle impostazioni, andando in Account, togliendo la spunta comparsa automaticamente alla voce “Condividi info account” e poi confermando sul bottone “Non condividere”.

(Foto: WhatsApp)

(Foto: Wired)

 

In ogni caso, non sarà solo Facebook a raccogliere i frutti di questo cambiamento: la piattaforma di messaggistica sta esplorando“modi affinché gli utenti e le imprese possano comunicare tra di loro usando WhatsApp, ad esempio tramite informazioni su ordini, transazioni e appuntamenti, notifiche su consegne e spedizioni, aggiornamenti su prodotti e servizi, e marketing”. WhatsApp insomma sta per diventare qualcosa di diverso da un’app di messaggistica, e sta chiedendo ai suoi utenti l’autorizzazione a procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

le storie più fighe citate da attivissimo (o quelle più inquietanti, a seconda dello spirito) sono il tizio che si trova come suggerimento di amico il tizio che l'ha rapinato, o quello che trova gli altri pazienti della psichiatra (penso sempre per via del geotagging)

 

io sono sempre stato sereno e aperto sulla privacy perché girando per lavoro in posti un po' vivaci volevo che si sapesse su di me il più possibile (chi sono, dove mi trovo etc.) ma questa di individuare legami fa effettivamente impressione.

 

un po' come quando suggerisce in automatico chi taggare nelle foto, di solito ci azzecca, apparte quando mi consigliò un amico con la barba nel monumento a camilo cienfuegos.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Gruppo Foruml si ritrova al Play: finisce a calci, pugni e coltellate

 

Amici solo virtuali. E’ bastato incontrarsi al Play, un commento non gradito e una bevuta di troppo e l’amicizia è finita tra calci, pugni e coltelli. Giovani trentenni, ritrovatisi a vivere nel Modenese, accomunati da alcune passioni per conoscersi e ritrovarsi hanno deciso tempo fa di creare un Forum con il quale tenersi in contatto. Dopo uno scambio di ruoli, gag e polemiche varie, gli iscritti hanno pensato di rendere finalmente reale quell’amicizia fino a quel momento solo virtuale organizzando una cena in pizzeria. È bastata una parola fuori posto a far scattare la miccia, l’alcol ha fatto il resto ... ...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Masahashi dice:

Gruppo Foruml si ritrova al Play: finisce a calci, pugni e coltellate

 

Amici solo virtuali. E’ bastato incontrarsi al Play, un commento non gradito e una bevuta di troppo e l’amicizia è finita tra calci, pugni e coltelli. Giovani trentenni, ritrovatisi a vivere nel Modenese, accomunati da alcune passioni per conoscersi e ritrovarsi hanno deciso tempo fa di creare un Forum con il quale tenersi in contatto. Dopo uno scambio di ruoli, gag e polemiche varie, gli iscritti hanno pensato di rendere finalmente reale quell’amicizia fino a quel momento solo virtuale organizzando una cena in pizzeria. È bastata una pagliacciata fuori posto a far scattare la miccia, l’alcol ha fatto il resto ... ...

 

 

Fixed

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2007 at 08:52, GURU baba rey dice:

Come mai? Che peculiarità ha?

 

Il 3/10/2007 at 09:09, The Duke dice:

Di per se è molto simile ad altri blog, ma la cosa interessante è che ci sono una miriade di applicazioni che tu puoi installare a piacimento perpersonalizzarlo: il programma che cerca chi come te è stato in certe città e ti calcola la percentuale di corrispondenza, o il programma che ti trova quelli che hanno dato giudizi simili ai tuoi sui locali, o il programma che ti permette di cercare persone tramite parole chiave (tipo "liceo Gobetti"). Poi ci sono i giochini, altre menate, ma soprattutto il discorso gruppi. Di ogni tipo, ti puoi iscrivere a questi gruppi che sono i piu diversi come fossero forum separati (non solo a tema, alcuni anche strani tipo quelli che ogni settimana da un compito agli iscritti ecc..)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Masahashi dice:

Gruppo Foruml si ritrova al Play: finisce a calci, pugni e coltellate

 

Amici solo virtuali. E’ bastato incontrarsi al Play, un commento non gradito e una bevuta di troppo e l’amicizia è finita tra calci, pugni e coltelli. Giovani trentenni, ritrovatisi a vivere nel Modenese, accomunati da alcune passioni per conoscersi e ritrovarsi hanno deciso tempo fa di creare un Forum con il quale tenersi in contatto. Dopo uno scambio di ruoli, gag e polemiche varie, gli iscritti hanno pensato di rendere finalmente reale quell’amicizia fino a quel momento solo virtuale organizzando una cena in pizzeria. È bastata una parola fuori posto a far scattare la miccia, l’alcol ha fatto il resto ... ...

 

 

Io e scrigno non c'eravamo quindi è una pagliacciata longobarda :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...