Vai al contenuto

Facebook


The Duke
 Share

Recommended Posts

Ma così ho un'amica in meno, non è giusto!

Ma quando mai! :D

Preferisco stare qua, dove vi trovo tutti. A me interessano poche persone. I miei rarissimi amici e voi che siete la mia famiglia virtuale.

Per essere seri, una volta tanto, la mia vita sta mutando in maniera impercettibile ogni giorno, seguendo una consapevolezza che sto faticosamente inseguendo, con una generosa dote di aiuto da parte di una terapista.

Sto cercando di capire chi sono davvero e dove voglio stare e con chi.

Ho capito che voglio rapporti personali, intimi e appaganti.

E che non voglio stare "in piazza".

Certo, dopo tanti anni mi fa un po' strano, ma a volte c'è bisogno di fare tabula rasa per ricostruire :)

Gran bel messaggio! :)

Perché?

Mi annoiava e infastidiva. Negli anni si erano ammucchiati contatti che non mi interessavano veramente e, peggio, pressoché tutti i componenti della mia numerosa famiglia sono su Fb. Non mi sentivo più libera di starnutire senza che lo sapessero tutti. Se prima questa prossimità mi divertiva ora ero arrivata al punto di trovarla fastidiosa.

Certo, bastava cancellare l'80% dei contatti e cambiare tutte le impostazioni relative agli inviti, ma tanto ormai lo uso pochissimo e ho preferito cancellare direttamente tutto :)

Non aveva tutti i torti il buon vecchio Scrigno a usare fb col nick e non coi dati veri... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scri, ma a me all'inizio faceva piacere. Mi divertivo a condividere le mie foto, a ritrovare vecchi amici.

Fb è cambiato senz'altro, è diventato più invasivo, con le pubblicità ovunque e gli eventi continui ai quali ti invitano, ma la sostanza non è cambiata. Probabilmente sono cambiata solo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così ho un'amica in meno, non è giusto!

Ma quando mai! :D

Preferisco stare qua, dove vi trovo tutti. A me interessano poche persone. I miei rarissimi amici e voi che siete la mia famiglia virtuale.

Per essere seri, una volta tanto, la mia vita sta mutando in maniera impercettibile ogni giorno, seguendo una consapevolezza che sto faticosamente inseguendo, con una generosa dote di aiuto da parte di una terapista.

Sto cercando di capire chi sono davvero e dove voglio stare e con chi.

Ho capito che voglio rapporti personali, intimi e appaganti.

E che non voglio stare "in piazza".

Certo, dopo tanti anni mi fa un po' strano, ma a volte c'è bisogno di fare tabula rasa per ricostruire :)

Gran bel messaggio! :)

>

Perché?

Mi annoiava e infastidiva. Negli anni si erano ammucchiati contatti che non mi interessavano veramente e, peggio, pressoché tutti i componenti della mia numerosa famiglia sono su Fb. Non mi sentivo più libera di starnutire senza che lo sapessero tutti. Se prima questa prossimità mi divertiva ora ero arrivata al punto di trovarla fastidiosa.

Certo, bastava cancellare l'80% dei contatti e cambiare tutte le impostazioni relative agli inviti, ma tanto ormai lo uso pochissimo e ho preferito cancellare direttamente tutto :)

Non aveva tutti i torti il buon vecchio Scrigno a usare fb col nick e non coi dati veri... ;)

Sbaglio o tu avevi (hai) un altro account con nome e cognome veri?

E poi questa storia di nome/cognome veri è proprio una cazzata, siete rimasti fermi ai tempi degli elenchi telefonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ce l'ho, Giggè, ed è una sorta di "account di servizio" che non uso mai, o uso in quei rari casi per cui è nato fb. Per il resto, per tutti gli estranei e le teste marce che puoi incontrare, vado di nick.

Kalema per la pubblicità usa AD BLOCK PLUS! Spazza via tutto, anche dalle email! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Servizio o no, ci sono i tuoi dati e le tue connessioni.

La cosa che mi da fastidio è che, a parte cancellare tutti i contenuti manualmente, l'account non scompare, viene solo sospeso. I miei dati restano quindi tutti li, giusto?

Vedo che non hai letto le Condizioni quando hai Accettato le Condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Servizio o no, ci sono i tuoi dati e le tue connessioni.

La cosa che mi da fastidio è che, a parte cancellare tutti i contenuti manualmente, l'account non scompare, viene solo sospeso. I miei dati restano quindi tutti li, giusto?

Vedo che non hai letto le Condizioni quando hai Accettato le Condizioni

Sai che novità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Io pure disattivai il mio account tempo fa, poi lo riattivai. Successivamente provai a scremare le amicizie (non ho mai superato il centinaio comunque) cancellando chi non sentivo mai. Alla fine mi sono reso conto che sono tutti procedimenti inutili e me ne frego abbastanza. D'altronde io facebook non lo uso come non ho mai avuto blog o "diari" di alcun tipo. Sostanzialmente mi avvalgo solo della chat (per amici che non usano mail/whatsapp/messaggi gratuiti) e poco altro. Alla fine trovo ridicolo chi si lamenta della privacy, non tanto per la questione dei diritti ceduti a facebook, quanto che oramai basta accedere ad internet o avere una mail per lasciare così tante di quelle tracce che se davvero uno volesse cancellarle tutte dovrebbe essere un super-hacker. Che poi come sempre mi sono ripetuto che il problema non è mai lo strumento, quanto l'utilizzo che ne fa la gente. Alla fine basta sapere cosa si fa, tra l'avere un account disattivato o un account attivo non frequentato cambia davvero poco. Poi ognuno fa quel che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa della privacy mi fa ridere perché di solito le informazioni su di noi ci sbattiamo per diffonderle, non per nasconderle. facebook, linkedin, blog vari sono utili a promuovere la nostra immagine, che senso ha lamentarsi perché si prendono informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che più della metà delle persone di cui ho sentito che hanno disattivato i loro account l'hanno fatto per la privacy. Per questo l'ho menzionata. D'altronde quasi tutti quelli che conosco iscritti con nick anziché nome vero adducono quella come motivazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è per il discorso della privacy, è solo seccante il concetto che se ti chiedo di cancellarmi, alla fine non cancelli un bel niente, è solo come non entrarci con la sola differenza che se ci torni dopo un anno non trovi milioni di notifiche, un po' una presa in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono ufficialmente cancellato da facebook. Troppo invadente e di massa. Ormai ce l'hanno tutti e vengono tutti a scassarti il cazzo. In più non mi è mai piaciuta l'impostazione voyeuristica di quel sito.

Rimango su Asmallworld, molto più carino, sobrio e con decisamente meno tamarri. Facebook ormai sembra peggio di Badoo.

Su ASW sto cercando affittuari per la mia casa e per ora mi si sono presentate tre persone estremamente per bene e di classe.

Primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono ufficialmente cancellato da facebook. Troppo invadente e di massa. Ormai ce l'hanno tutti e vengono tutti a scassarti il cazzo. In più non mi è mai piaciuta l'impostazione voyeuristica di quel sito.

Rimango su Asmallworld, molto più carino, sobrio e con decisamente meno tamarri. Facebook ormai sembra peggio di Badoo.

Su ASW sto cercando affittuari per la mia casa e per ora mi si sono presentate tre persone estremamente per bene e di classe.

Primo.

ora voglio farmi un profilo su asmallworld

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla privacy abs e kam sono d'accordo con voi. d'altra parte se ci sono cose che si vogliono togliere credo si possano cancellare una ad una.

se una foto o un qualsiasi elemento si cancella, a quel punto non rimane, correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è per il discorso della privacy, è solo seccante il concetto che se ti chiedo di cancellarmi, alla fine non cancelli un bel niente, è solo come non entrarci con la sola differenza che se ci torni dopo un anno non trovi milioni di notifiche, un po' una presa in giro

Beh, ma come hanno già fatto notare, tu stessa hai acconsentito nel momento in cui hai accettato le condizioni. Che poi loro sappiano benissimo che nessuno le legge e quindi se ne sono approfittati è vero, ma sono inattaccabili. Sul fatto che i dati non rimangano anche se cancellati ho i miei dubbi. Non ho mai letto le condizioni che ho accettato (come quasi tutti), ma secondo me c'è scritto che possono tenersi anche la roba cancellata, d'altronde sono convinto che esista una copia di backup sui loro server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...