Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

Detto degli infortuni che ci falcidiano, è chiaro che oltre al danno di non avere i migliori titolari, non abbiamo neanche la possibilità di far rifiatare i giocatori "medi", che più di altri necessiterebbero di condizione ottimale per sopperire ai loro limiti tecnico-tattici.

Sinceramente spero sempre che il Milan vinca ogni partita, ma la sensazione di fatica immane che facciamo per andare al tiro è una costante. Ho sempre più paura di prendere il gol, che fiducia nel farlo, quando guardo le partite del Milan.

Per tutto ciò sinceramente non vedo alcuna nostra possibilità di vincere lo scudetto, e penso anche che non arriveremo secondi, perché se Totti rientra nella Roma i capitolini dovrebbero trarre uno slancio sufficiente a passarci e a rendere...l'inevitabile scudetto inter più bello.

Dice: è scaramanzia. No, è lucida analisi tecnica. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io che sono il piu' critico fra i presenti su Ronaldinho, gli riconosco una vitalita' decisamente superiore a quella di qualche mese fa.

Tuttavia credo che l'aggrapparsi del Milan a un giocatore del genere sia esattamente la misura della sua mediocrita'.

Un giocatore lunatico, spesso svogliato, che gioca 10-15 minuti a partita era la nostra speranza di passare il turno di Champions (e infatti...) e di vincere lo Scudetto (siamo seri, via...).

Un po' come attaccarsi agli Ortega, Morfeo o Dalmat di qualche anno fa.

Il problema vero come dice Scrigno e' che due pilastri della squadra sono rotti (Nesta, Pato), che molti giocatori sono ormai ben oltre il canto del cigno (Zambrotta, Oddo, Favalli, Gattuso) e alcuni sono agli sgoccioli (Pirlo, Seedorf, Mancini).

Da gente cosi' spremi poco o nulla.

La cosa sgradevole di questo scenario (per ora molto divertente e speriamo che l'Inter si suicidi, Dio bono!) e' che Galliani potrebbe venirsene fuori a Giugno dicendo che senza un infortunio avremmo vinto il campionato. Quindi non servono rinforzi (a parte Yepes). Questo mi farebbe girare le palle, vi diro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io che sono il piu' critico fra i presenti su Ronaldinho, gli riconosco una vitalita' decisamente superiore a quella di qualche mese fa.

Tuttavia credo che l'aggrapparsi del Milan a un giocatore del genere sia esattamente la misura della sua mediocrita'.

Un giocatore lunatico, spesso svogliato, che gioca 10-15 minuti a partita era la nostra speranza di passare il turno di Champions (e infatti...) e di vincere lo Scudetto (siamo seri, via...).

Un po' come attaccarsi agli Ortega, Morfeo o Dalmat di qualche anno fa.

Il problema vero come dice Scrigno e' che due pilastri della squadra sono rotti (Nesta, Pato), che molti giocatori sono ormai ben oltre il canto del cigno (Zambrotta, Oddo, Favalli, Gattuso) e alcuni sono agli sgoccioli (Pirlo, Seedorf, Mancini).

Da gente cosi' spremi poco o nulla.

La cosa sgradevole di questo scenario (per ora molto divertente e speriamo che l'Inter si suicidi, Dio bono!) e' che Galliani potrebbe venirsene fuori a Giugno dicendo che senza un infortunio avremmo vinto il campionato. Quindi non servono rinforzi (a parte Yepes). Questo mi farebbe girare le palle, vi diro'.

A volte ritornano...

Scrigno: non dimenticare quantomeno Thiago Silva, tiene su la difesa pressochè da solo ed è già da un po' il miglior centrale del mondo senza troppe discussioni secondo me;

Per il resto poco da dire..posizione del Milan in classifica impensabile e non realistica; distacco dall'Inter dovuto a una serie di sviste arbitrali a favore che oserei definire "storiche", mai visto nulla di simile. Anche se non tutte determinanti (a Bari si meritava di vincere "a prescindere", fu un dominio totale). Abbiamo 8 punti in più fra meritati e fatti (+4 chievo, + 2 fiorentina, pari con la Roma fra andata e ritorno, +1 in casa col bari all'andata, +1 a Napoli dove meritavamo di perdere nonostante lo 0-2 iniziale): il reale valore di questa squadra sarebbe lottarsela per il 4° posto con Juve, Palermo, Fiorentina, Napoli e Samp, calendario e infortuni alla mano, non so nemmeno con quante prospettive e realisticamente sarebbe meglio stare fuori dall'europa che conta per un po', chissà che non la capiscano che è ora di sbatter dentro gli Albertazzi, Verdi e Strasser anzichè pigliare Yepes (buon giocatore peraltro, andava preso a inizio anno al posto di Onyewu) e Mansini o Backam o chissà chi..

Dinho oltre ogni più rosea aspettativa, vero...Borriello invece come me lo aspettavo, potenzialmente devastante purtroppo non integerrimo fisicamente..Antonini meglio del previsto, Abate a questi livelli non ci sta da titolare, Gattuso purtroppo non ce la fa più da titolare, servirà un giovanotto in gamba..Strasser?

Recupero anche un commento veloce veloce sulla champions, il Chelsea è la migliore delle inglesi ma in questo momento sta male fisicamente, mentre il ManU vola, ad avversari invertiti probabilmente e incredibilmente adesso il Milan sarebbe ancora dentro e l'Inter fuori. La differenza fra Milan e ManU l'ha fatta la tenuta sui 90', loro nei secondi tempi avevan birra per aumentare i ritmi, il Milan calava alla distanza, i due primi tempi si dovevano chiudere il primo sul 2-0 per il Milan, il ritorno quantomeno 1-1. Poi probabilmente finiva 2-2 a Milano e 3-1 a Manchester e c'era poco da dire, ma la sfida di Milano è girata sul 2-0 mancato di millimetri di Hunto e successiva busonata di Scoles.

Non vedo come si possa vincere questo scudetto e penso che già arrivare terzi, con questa squadra e tanto più adesso senza nesta e, temo, Pato fino a fine stagione, sarà un successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la fotografia esatta del momento l'abbia scritta Luigi Garlando sulla gazza di oggi, quando dice che la vera sorpresa non è il mancato sorpasso del Milan ma il fatto che abbia avuto l'opportunità di farlo.

Poi non so, ho come una sensazione interiore che se proprio l'Inter butta via questo scudetto a raccoglierlo ci sarà la Roma e non noi (sarò molto più preciso in merito dopo la sfida di sabato sera all'Olimpico :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte ritornano...

Scrigno: non dimenticare quantomeno Thiago Silva, tiene su la difesa pressochè da solo ed è già da un po' il miglior centrale del mondo senza troppe discussioni secondo me;

Thiago Silva non l'ho dimenticato, ma come scrissi poco tempo fa, lui senza Nesta al fianco perde molto del suo valore, pur essendo un ottimo giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la fotografia esatta del momento l'abbia scritta Luigi Garlando sulla gazza di oggi, quando dice che la vera sorpresa non è il mancato sorpasso del Milan ma il fatto che abbia avuto l'opportunità di farlo.

Poi non so, ho come una sensazione interiore che se proprio l'Inter butta via questo scudetto a raccoglierlo ci sarà la Roma e non noi (sarò molto più preciso in merito dopo la sfida di sabato sera all'Olimpico :D )

Garlando numero uno da un po', molto carino per chi non l'avesse letto anche il suo libro sul compleanno di Bearzot attorno al quale ha costruito una sorta di giallo, piacevolissimo...

Credo anch'io che la reale seconda forza sia la Roma, tutto si sta combinando bene per i giallorossi specie se Atalanta e Siena dovessero restare in corsa per la salvezza fino alla fine. Anche il sorteggio di champions li aiuta, con l'Inter che salvo sorprese avrà come minimo altre 4 sfide di coppa da qui a un mesetto... di cui due a metà/fine aprile che toglieranno sicuramente tantissima attenzione dalle vicende di campionato.

Il Milan temo che in queste condizioni da qui alla fine ne vincerà se va bene un paio e saran molte di più quelle che perderà: con alle viste due trasferte a Marassi, una a Palermo, più Juve e Fiorentina in casa che verosimilmente avran bisogno dei tre punti. Catania, Lazio e Parma sembrano tutte e 3 in ripresa atletica e un'organico vecchio come quello rossonero, a fine stagione contro squadre che correranno di più, non lascia sperare granchè..

Insomma con questo organico faraonico (nel senso come dice (l'antipaticissimo) Severgnini dei faraoni odierni:..mummie! Una difesa che da qui a fine stagione sarà a prevalente base di Favalli, Zambrotta e Oddo, eddai non scherziamo..scopro che anche Albertazzi è infortunato, quindi nemmeno per sbaglio ce la faremo a vederlo in campo) francamente c'è da fare un mezzo monumento sin da adesso a Leo per dove è riuscito a traghettarlo; diventerà statua equestre se con un gruppo del genere dovesse centrare l'accesso diretto alla champions, ma ribadisco..secondo me in queste nove gare che mancano a chiudere il campionato più di 8-9 punti questa squadra non li fa, a meno di miracoli..Certo che poi Palermo, Juve & co si mettano a viaggiare a oltre 2 punti di media a partita proprio adesso non è nemmeno così semplice che accada e quindi questi 12 punti di margine sul 4° posto forse saran sufficienti.. sempre se però Leo riuscirà a racimolarne altri 8-9 appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto lucidi gli interventi di Big. Mi limito a sottoscrivere parola per parola.

O.T.

Ho sentito uno dell'Inter che ha preso ferie per la settimana della finale di Madrid.

Beh c'è anche uno del Milan che intanto si è organizzato per essere a Barca a parenti fra il 26 e il 29 di aprile..Per il biglietto non sarà semplicissimo, nel caso..ma ci si proverà in tutti i modi, escluso quello della carta del tifoso interista, fin li no..Al massimo mi faccio azionista Barca.. good3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma....Yepes?

Mi sembra un rischio. Che ne pensate?

Non lo è, a parametro zero questo è un discreto acquisto invece; verrà poi al Milan a fare il cambio di Nesta, è vero che ha 34 anni ma è integro e solido come una quercia, fa pure qualche golletto vedo, conosce il campionato a differenza di quel che avrebbe potuto Ognyewu...va bene così. Basta però che il prossimo anno vediamo in rosa finalmente anche Albertazzi, che ha l'età di Santon e gli stessi numeri, anzi chi li conosce entrambi mi dice che Albertazzi è anche superiore tecnicamente a Santon, ma per ora viene tenuto in naftalina perchè un po' acerbo come personalità, ci stà..è poi un '91; e speriamo poi che arrivi pure un esterno destro titolare giovane in difesa, mandando via Oddo e tenendo Zambrotta come cambio esperto.

Ha ragione Ancelotti comunque, questa squadra va solo un po' rinfrescata un po' alla volta, senza rivoluzioni, il nucleo storico dei vecchi per un paio di stagioni va ancora bene, iniziamo a mettere dentro due giovani all'anno fra qualche arrivo e qualcuno dei migliori già in casa (Albertazzi appunto, Strasser, Paloschi, Verdi e Beretta o Zigoni quelli buoni che offre il vivaio attuale) e vediamo che succede...Poi oh..quanti anni ha ormai il grande di casa Maldini? Fra un po' chissà mai che non possa ripartire la saga..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quanti giocatori fanno cose discrete in primavera e poi non finiscono neanche in serie B? Giocare in serie A in una squadra di vertice è un'altra cosa. e se davvero il milan fosse così pieno di fenomeni (non lo è, altrimenti a livello primavera vincerebbe qualcosa), risulterebbe strano che sia ancelotti che leonardo, anche in emergenza, non abbiano mai preso neanche in considerazione l'ipotesi di far giocare qualche giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quanti giocatori fanno cose discrete in primavera e poi non finiscono neanche in serie B? Giocare in serie A in una squadra di vertice è un'altra cosa. e se davvero il milan fosse così pieno di fenomeni (non lo è, altrimenti a livello primavera vincerebbe qualcosa), risulterebbe strano che sia ancelotti che leonardo, anche in emergenza, non abbiano mai preso neanche in considerazione l'ipotesi di far giocare qualche giovane.

Di sta cosa non sono proprio convintissimo.

Non tutti i giocatori del vivaio che sono stati lanciati in Italia e fuori in questi anni sono stati efficaci fin dalla prima partita (mi vengono in mente alcuni titolari del Barcellona campione del mondo).

Non sono tutti Paloschi in sostanza, che segna 18 secondi dopo l'ingresso.

Specie in stagioni di scarse prospettive come questa bisognerebbe osare, spero che se il terzo posto va in cascina prima dell'ultima giornata si riesca a vedere qualche prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che mancavano Nesta, Pirlo, Pato e Ronaldinho però sono rimasto molto deluso dal Milan.

La Lazio da otto giorni è un'altra squadra (sti stronzi) ma vi assicuro -e lo affermo senza temere smentite- che fino alla vigilia di Cagliari-Lazio eravamo la peggiore squadra della serie A. Mò non è che siamo diventati fenomeni, ma onestamente non ho mai temuto di perdere la partita. Nemmeno dopo il rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che mancavano Nesta, Pirlo, (fa niente ndM) Pato e Ronaldinho però sono rimasto molto deluso dal Milan.

Anch'io.

Del resto quando le due migliori occasioni capitano nei piedi di Antonini ed Abate (sciagurato, toglietemelo dagli occhi!) e quando per il forcing finale butti dentro... Zigoni, ti dà l'esatta misura di come stiamo messi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo deprimente. Idee offensive zero, la palla gira solo in orizzontale, invece di passarla di prima o comunque velocemente la si tiene esasperatamente tentando inutili e pericolosi dribbling a centrocampo o si fa il lancio dalla trequarti in avanti a casaccio. Si va al tiro sempre pochissimo e spesso ci arrivano i difensori con i loro piedi quadrati. E' un miracolo che siamo messi così bene in classifica.

Meno male che c'è la Roma a tenere vivo il campionato.

Anch'io.

Del resto quando le due migliori occasioni capitano nei piedi di Antonini ed Abate (sciagurato, toglietemelo dagli occhi!) e quando per il forcing finale butti dentro... Zigoni, ti dà l'esatta misura di come stiamo messi.

L'ho vista in streaming: all'ingresso di Zigoni ho tolto lo schermo intero e il sonoro, l'ho lasciata nell'angolo e mi son messo su facebook con i Baustelle in sottofondo.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che mancavano Nesta, Pirlo, Pato e Ronaldinho però sono rimasto molto deluso dal Milan.

La Lazio da otto giorni è un'altra squadra (sti stronzi) ma vi assicuro -e lo affermo senza temere smentite- che fino alla vigilia di Cagliari-Lazio eravamo la peggiore squadra della serie A. Mò non è che siamo diventati fenomeni, ma onestamente non ho mai temuto di perdere la partita. Nemmeno dopo il rigore.

Mah..per me la Lazio è invece una più che buona squadra come valori tecnici e adesso che Ledesma finalmente gioca, lo è ancora di più..Avete vinto la supercoppa con l'Inter, questa squadra vale tutti almeno 40-42 punti in classifica a mio avviso, se non li ha fatti credo che i motivi siano extra-tecnici e li sapete sicuramente voi a Roma meglio di me.

In più adesso è la squadra fisicamente forse più in palla del campionato, insieme alla Roma...e per un Milan messo come era messo ieri (beh gli assenti erano molti di più, mancavano anche i sostituti di qualcuno, niente di fenomenale certo ma forse Beckam in assenza degli altri due suggeritori era meglio averlo a disposizione, così come Huntelaar che non ho capito che cosa abbia avuto all'ultimo momento perchè l'ho seguita in un locale mentre ero a cena e vedevo solo le immagini senza sentire... Eppure ieri la squadra soprattutto nel 2° tempo ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e ha rischiato in una sola occasione (quella di Dias): ma la vittoria ieri ci stava tutta, restiamo comunque a debito con la buona sorte e per questo non mi lamento, ci sta di pareggiare partite come queste, considerando anche il rigore generoso.

Io continuo a guardare dietro... dando per scontata la sconfitta a Palermo, i punti reali di vantaggio sono 6 sui siciliani, in 6 partite da giocare non credo che un Milan messo così sia tanto al riparo da una rimonta dei rosanero, visto soprattutto il calendario che ci aspetta (non ho visto il loro però..). Speriamo bene insomma, posto che poi sia tutta questa manna arrivare terzi e andare in champions, perchè temo che andrà a finire che la campagna acquisti sia già finita qui; e nel caso il prossimo anno dubito che Leonardo con questo organico più Yepes e Astori, possa ripetere un campionato come quello di quest'anno.. con Nesta, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Beckam, Gattuso e Inzaghi che avranno tutti un anno in più dei già non pochissimi che hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene insomma, posto che poi sia tutta questa manna arrivare terzi e andare in champions, perchè temo che andrà a finire che la campagna acquisti sia già finita qui; e nel caso il prossimo anno dubito che Leonardo con questo organico più Yepes e Astori, possa ripetere un campionato come quello di quest'anno.. con Nesta, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Beckam, Gattuso e Inzaghi che avranno tutti un anno in più dei già non pochissimi che hanno

Mi piace però il nuovo corso improntato ai giuovani: con Yepes siamo a posto per 15 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come dare torto alla dirigenza? I dati parlano chiaro: siamo a 3 punti dall'Inter e abbiamo anche avuto la possibilità di superarli. Significa che non serve spendere soldi, l'organico è a posto e competitivo per lo scudetto, ci serve giusto qualche innesto mirato, il sostituto del partente Pato ad esempio (ma in fondo abbiamo già Zigoni) o un nuovo secondo portiere. E magari qualche altro acquisto revival... io chiamerei Romario, pare sia ancora in attività.

Questa è la nostra dirigenza. Da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace però il nuovo corso improntato ai giuovani: con Yepes siamo a posto per 15 anni.

Magari chissà..ci traghetterà nella terza era Maldini...Io comunque confido che il prossimo anno si decidano a lanciare Albertazzi, Strasser, Verdi e Paloschi. Mi sta bene fare anche altri due-tre anni di basso profilo, ma se deve essere, che sia per far crescere dei ragazzi, non per rispolverare cariatidi o giocatori che ormai hanno bellamente imboccato il fatidico viale, per quanto in talune occasioni risultano ancora utili alla causa.

Comunque Yepes era da pigliare a inizio anno anzichè l'americano; anzi..visto come sono andate le cose quest'anno, fa sorridere magari pensare che per portare a casa uno scudetto impossibile alla vigilia, non c'era nemmen bisogno che restasse Kakà...forse bastava banalmente avere Yepes e Cissocko al posto dei Kaladze, Favalli, Jankulovsky. Cissokho che mi risulta stare benissimo anche coi suoi dentoni sbilenchi (o almeno così disse Meersemann..) e scorrazza sull'out di sinistra del Lyon proprio come servirebbe facesse da noi, dietro a Dinho.... a correre e coprire anche per lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sta cosa non sono proprio convintissimo.

Non tutti i giocatori del vivaio che sono stati lanciati in Italia e fuori in questi anni sono stati efficaci fin dalla prima partita (mi vengono in mente alcuni titolari del Barcellona campione del mondo).

Non sono tutti Paloschi in sostanza, che segna 18 secondi dopo l'ingresso.

Specie in stagioni di scarse prospettive come questa bisognerebbe osare, spero che se il terzo posto va in cascina prima dell'ultima giornata si riesca a vedere qualche prova.

sì ho capito, ma si sta parlando di giovani come ce ne sono tantissimi altri in giro, non di fenomeni. Se un giovane lo si fa giocare solo perchè è giovane, allora non è da milan. Se il milan fa giocare gente mediocre con la speranza che cresca, allora non arriva neanche in europa league.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho capito, ma si sta parlando di giovani come ce ne sono tantissimi altri in giro, non di fenomeni. Se un giovane lo si fa giocare solo perchè è giovane, allora non è da milan. Se il milan fa giocare gente mediocre con la speranza che cresca, allora non arriva neanche in europa league.

Quoto.

Se si vuole fare una politica basata sui giovani si devono coltivare delle vere promesse, non chiunque passi il convento.

Il Barcellona coltiva fior di campioni, ma investe tantissimo nel vivaio.

Anche l'Arsenal punta sui giovani, ma va a comprare i migliori in circolazione, pagandoli anche bene.

Noi invece abbiamo un vivaio mediocre, sul quale non abbiamo mai investito più di tanto, e (a parte il caso isolato di Pato) voglia di spendere soldi per 18enni promettenti non ne abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho capito, ma si sta parlando di giovani come ce ne sono tantissimi altri in giro, non di fenomeni. Se un giovane lo si fa giocare solo perchè è giovane, allora non è da milan. Se il milan fa giocare gente mediocre con la speranza che cresca, allora non arriva neanche in europa league.

Paloschi e Albertazzi comunque sono in nazionale, under ma pur sempre nazionale. Stiam parlando di due dei migliori under nei loro ruoli in Italia. Questi DEVONO avere una chances di giocare nel Milan per davvero. Poi la differenza la farà, a parità di talento, avere i "cosiddetti", quelli che Santon ha dimostrato di avere, mentre un Criscito all'inizio fece più fatica, ma se alla Juve avessero avuto pazienza adesso si ritroverebbero con un buonissimo giocatore fatto in casa.

Non saranno il nuovo Maldini e il nuovo Cabrini come li si etichettava agli esordi, Santon e Criscito...così come Albertazzi non pretendo diventi un altro Baresi o un Nesta, mi basterebbe fosse un altro Costacurta o un Filippo Galli, e Paloschi un altro Virdis, o un Simone..non mi sembrano obiettivi irrealistici per due ragazzi nel giro delle nazionali. Certo se non gli si da mai l'opportunità e si preferisce andare su Onyewu, allora si che è dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...