Vai al contenuto

yawning do hi


Mist
 Share

Recommended Posts

Il finale della seconda è eccellente.

Ma la terza, a parte qualche passaggio a vuoto nelle prime puntate (ma ci sta, nell'ottica di spiegare come funzionano determinate cose) è un ottovolante di emozioni, e se ci penso bene le mie cinque scene preferite in assoluto di Lost sono tutte nella terza. Inoltre viene introdotto il personaggio di Benjamin Linus, uno dei migliori cattivi della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

HA!

Finirà: ancora tre stagioni, e poi finirà.

A lungo andare il rischio c'è (vedi X-Files), ma per ora io sono arrivato alla 18a puntata della seconda serie e di noia proprio non se ne vede.

Temo di essermi spiegato male.

Non derubricherei il tutto solo al rischio noia, perche' quello non lo conoscono manco i piu' accaniti divoratori di telenovelas che durano pure 20 anni ed oltre.

Il punto e' che io non sopporto quelle storie, favelle, novelle, chiamatele come volete, che dopo taaaanto tempo ancora non hanno la soluzione finale.

Mi successe persino col signore degli anelli, che considero un capolavoro e che pure e' durato "solo 3 stagioni", sto lost ne batte ampiamente la durata visto che, per stima *mi sa in difetto perche' quando un prodotto tira hai voglia che finisce*, durera' almeno 6 anni, se non ho calcolato male.

Eccheppalle.

Rilancio : con le telenovelas in fin dei conti non cambia solo l'argomento?

Non le melense storie d'amore con 2000 intrecci ma una magari piu' emozionante storia di sopravvissuti con 4000 intrecci ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io credo che la soddisfazione in una serie simile (iniziata nel 2004 e che finirà sicuramente nel 2010) non sia tanto il "finale", ma l'evolversi della storia, la crescita dei personaggi e le loro vicende personali. E' questa la principale differenza con i film tradizionali, dove l'approfondimento del carattere dei protagonisti è sempre molto superficiale ma dove alla fine, nel 99% dei casi, hai un finale ben definito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho esistono due categorie ben definite di films che vale la pena di vedere ed esaltarsi emotivamente nel farlo :

  • il film geniale, quello che incolla lo spettatore sulla sedia e che tira fuori dal cilindro la soluzione che nessuno si aspetta, ed in questa categoria il piu' significativo rappresentante degli ultimi tempi e' sicuramente, sempre imho, saw. Il tutto sperando che oltre al terzo della serie non si vada avanti perche' mi guasterebbe il capolavoro per eccesso di smania da conquibus, il regista serio sa quando e' il caso di fermarsi.
  • il film con finale gia' scritto che tutti piu' o meno sanno qual'e' ma che per ambientazioni, storia, personaggi e vicissitudini e' comunque un capolavoro. In questo caso il rappresentante piu' degno e' il signore degli anelli.

Ecco perche' ho citato proprio quei due films anche prima ed ecco perche' ritengo, tanto per dirne uno, harry potter una cacatina durata decisamente troppo e che nell'ultimo non aggiunge nulla al primo della serie ma si basa su un copione trito e ritrito fino alla nausea.

Esistino naturalmente altre categorie di storie, commedie etc etc che possono rappresentare esempi di buona cinematografia ma che esulano dal saper emozionare come le due succitate ma tutte comunque per i miei gusti devono avere un finale che non sia esageratamente prolungato nel tempo, basta non aspettarsi troppo da queste.

Quella forse piu' aberrante e' quella dei cosiddetti capolavori osannati dalla critica che poi si rivelano cagate mostruose che fan venire voglia di spararti nei cogghioni pur di farlo smettere.

Per la mia esperienza in merito la palma d'oro va all'albero degli zoccoli, ci terrei ad incontrare erammo olmi per sparargli una lamata negli occhi e dirgli quel che penso del suo "capolavoro".

Almeno, io la vedo cosi', ma mi pare ovvio, oltre che doveroso, rispettare gusti diversi dai miei.

Diciamo solo che chi non la vede cosi' non capisce una benemerita fava :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè Saw e Il signore degli anelli sarebbero i più grandi capolavori della storia del cinema?

Andiamo bene...

  • il film geniale, quello che incolla lo spettatore sulla sedia e che tira fuori dal cilindro la soluzione che nessuno si aspetta, ed in questa categoria il piu' significativo rappresentante degli ultimi tempi e' sicuramente, sempre imho, saw.

Diciamo solo che chi non la vede cosi' non capisce una benemerita fava :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...