Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Il miglior colpo del mercato? A parte che si dovrebbero aspettare 2-3  anni per poterne discutere con cognizione di causa (nel 2012 il colpo di mercato più importante sarebbe stato individuato tra Palacio e Handanovic e cmq nessuno avrebbe detto Pogba...).

 

Cmq se prendi a 0 un giocatore con caratteristiche che ti sono assolutamente indispensabili e se, come l'Inter, hai grosse difficoltà di bilancio, tanto da dover fare cessioni eccellenti per finnziare acquisti che non arrivino a parametro, allora Banega si candida di diritto come miglior colpo di mercato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano, concordo con gli altri: altro che stampa, è Mancini che non fa altro che piangere e piangere e piangere, lo si vede ogni volta che apre bocca, anche se non lo dice direttamente. C'è da dire che faceva lo stesso anno scorso, oltre a utilizzare anche le amichevoli per fare capire che c'è bisogno di rinforzi (mi ricordo di quella volta (mi sembra fosse un derby) che schierò Kovacic ed Hernanes esterni, come a dimostrare che aveva bisogno di giocatori in quei ruoli.

 

Io francamente mi sono un po' stancato di lui... non mi sembra che siamo messi così male, con la stessa squadra di anno scorso (arrivata quarta a pochissima distanza da Roma e Napoli) più Banega e due terzini che, pur essendo da verificare, sono comunque le zone di campo in cui ci servivano rinforzi. Se non ci fossero cessioni mancherebbe solo una pedina cioè l'esterno destro, ma manca un mese e mezzo di mercato, direi che si può aspettare per cercare la soluzione più conveniente.

 

La Juve bisogna dimenticarsela, è enormemente più forte di qualunque altra squadra e sulla carta farà un campionato a sè (al netto di tutti i discorsi sul fatto che la palla è rotonda, si gioca 11 contro 11, eccetera). Il nostro obiettivo deve essere fare una grande Europa League e vincere il "campionato degli altri", e quindi fare meglio di Roma e Napoli... direi che già così siamo al loro livello. Quindi per favore Mancini posa il fazzoletto e lavora!

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra di adesso, con un anno in più alle spalle, con la Roma indebolita e il Napoli in pieno marasma, sarebbe già da secondo-terzo posto.

Per questo sono infuriato per la situazione di incertezza che sta creando Mancini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, sperando anche in un mercato decente per il Milan nel prossimo mese, direi che il campionato per il secondo posto potrebbe essere interessante.

 

 

Comunque a proposito di Higuain secondo me un suo passaggio alla juve è un win per tutti:

 

-La juve porta a casa un fenomeno totale e punta alla CL

-Il Napoli prende 94 milioni (stessa cifra spesa per CR7 24enne) per un 30enne

-tutte le altre si evitano che la juve con quei 100 milioni compri 3-4 futuri fenomeni, "accontentandosi" di uno già pronto. Tanto è di un altro pianeta a prescindere.

 

Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che in difesa sono a posto. Stanno prendendo Santon, affari loro.

Investirei 30 milioni in Moussa Sissoko, 35 in James Rodriguez (te lo vendono) e i rimanenti in una punta di prospettiva (Gabriel Jesus, ma speriamo non ci pensino). E metterei Gabbiadini titolare che è già meglio di tutte le alternative che si leggono in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'intento della Juve mi sembra chiaramente quello di fare ALL-IN per vincere la Champions l'anno prossimo o al massimo l'anno dopo. Per questo sta privilegiando giocatori di esperienza internazionale rispetto a eventuali investimenti. Quelli li farà quando effettivamente venderà Pogba, cioè l'anno prossimo o quello dopo (quest'anno per me se lo tiene, per il motivo di cui sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Due conti veloci: Higuain al prezzo della clausola (95 mln) + ingaggio da 7,5 mln netti all'anno è un'operazione molto importante. A seconda della durata del contratto (4 o 5 anni) si arriva a 155 o 170 mln ovvero, in termini di potenza di fuoco, rispettivamente circa 39 o circa 34 annui.

Ok alzare il tiiro ma mi pare che la Juve negli ultimi anni non abbia mai destinato più di 15 mln su un giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mist dice:

Tu sai che per ogni transazione conclusa (non solo una cessione, ma anche un semplice rinnovo) un procuratore prende un cospicuo bonus?

Eccoti spiegato perché Wanda rompe le palle :D

 

 

 

E probabilmente io avrei fatto lo stesso.... :D

Il problema è che io sono un tifoso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario di higuain, la risposta di Icardi è arrivata:

 

"Io sono qua e sto bene qua, lo dico sempre. Fino al 2019 ho un contratto con l'Inter, la mia squadra. Delle altre cose deve parlare la società. Io lavoro per migliorarmi, per giocare bene e per mettere in difficoltà l'allenatore. L'obiettivo di tutta la mia famiglia è restare a Milano, non ho mai nascosto che in questa città sto bene e lo stesso vale per Wanda e per i bambini. Per questo lei sta parlando con la società: la volontà è quella di trovare una soluzione. Io sono un professionista e come tale mi sto comportando. Io faccio quello che devo e credo finora di aver lavorato bene sul campo. In ritiro le cose stanno andando nel verso giusto. Fisicamente sono a posto, devo solo crescere a livello di condizione. La mia volontà la sanno tutti: sono contento di stare qua e voglio stare qua. Io sono interista, questa è la squadra per la quale faccio il tifo e questi sono i miei colori. C'è un legame forte. Il calcio è un business e può succedere tutto, ma io indosso la fascia da capitano dell'Inter, sono qui da tre anni e ho l'obiettivo di vincere con la maglia nerazzurra. Quresta fascia per me rappresenta molto. L'obiettivo per il 2016-17 è quello che avevamo 12 mesi fa e che non siamo riusciti a raggiungere, ovvero arrivare tra le prime tre. L'Inter merita di giocare in Champions League. Poi naturalmente cercheremo di fare più strada possibile in Europa League. La Juve? La Serie A è un campionato difficile, vogliamo fare bene e metterle pressione. Banega? Uno come lui darà tanto a noi attaccanti e alla squadra in generale".

Link al commento
Condividi su altri siti

"io sto bene qua, ho un contratto, voglio vincere qui, dobbiamo fare bene" è quello che dice qualsiasi giocatore finchè non viene ceduto, è la collezione standard di banalità che un giocatore deve dire per non far crollare il suo valore (se si mette dichiaratamente sul mercato, il prezzo scende). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...