Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Una delle cazzate più grosse dette sulla partita di ieri è quella secondo cui: "Mancini ha deciso di disporsi ha specchio con un 3-5-2 comq uello della Juve"

Il fatto è che la Juve giocava con un 3-5-2 che in fase di possesso diventatava un 3-3-4 e che a centrocampo il terzetto hernanes, kedhira Pogba ha discrete doti tecniche per quanto nessuno abbia nel lancio millimetrico la dote migliore.

Dall'altra parte c'era un 3-5-2 che di fatto era un 5-3-2 con a centrocampo 3 mediani.

poi ci potrà anche essere livore nell'articolo riportato nel topic di mancini e la colomba ma resta il dato di fatto che in panca ieri c'erano Jovetic, Peresic, Lijaic, Eder e Biabiany e questo è un dato di fatto non un'invenzione giornalistica tesa a destabilizzare l'ambiente nerazzurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si potesse andare a rileggere i post prima di calciopoli si leggerebbero gli stessi post scritti da me e le stesse risposte scritte da voi (con i nomi degli interpreti diversi), poi è successo quel che è successo :D

Calciopoli è quella cosa che ha penalizzato diverse squadre tra cui Juve e Milan perchè rubavano le partite. Nel mentre la nazionale italiana con blocco Juve / Milan vinceva la coppa del mondo. Dopodichè i rossoneri hanno sbancato l'europa vincendo la Champions.

Che ladri. Erano scarsi e per vincere dovevano pagare gli arbitri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Adriano ma pur condividendo in linea di massima il tuo pensiero (non è opinabile che l'Inter abbia sempre un "occhio di riguardo" da parte dei media, l'ho sempre sostenuto e chi lo nega mente sapendo di mentire; ma semplicemente perchè è la squadra più odiata d'Italia e quindi chiunque lavori in quel campo deve cercare di attirare più gente possibile), in questo momento sarebbe davvero difficile non fare riflessioni di quel tipo. Le facciamo noi per primi.

Siamo tecnicamente totalmente allo sbando, con giocatori (anche solo un mese fa) presi senza nessun criterio e spesso accantonati senza motivazioni apparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro come puoi pensare di gestire otto giocatori d'attacco in una stagione senza coppe senza scontentare nessuno?

Al momento l'unico sistema di gioco sensato è il 4-2-4 con Perisic a sinistra e Ljaic o Biabiany a destra. Due punte centrali tra Icardi, Eder, Palacio, Jovetic. Qualsiasi altro modulo di gioco è improponibile coi giocatori a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Adriano ma pur condividendo in linea di massima il tuo pensiero (non è opinabile che l'Inter abbia sempre un "occhio di riguardo" da parte dei media, l'ho sempre sostenuto e chi lo nega mente sapendo di mentire; ma semplicemente perchè è la squadra più odiata d'Italia e quindi chiunque lavori in quel campo deve cercare di attirare più gente possibile), in questo momento sarebbe davvero difficile non fare riflessioni di quel tipo. Le facciamo noi per primi.

Siamo tecnicamente totalmente allo sbando, con giocatori (anche solo un mese fa) presi senza nessun criterio e spesso accantonati senza motivazioni apparenti.

Ronnie,

1) la squadra più odiata d'Italia è comunque e sempre la Juve

2) dici bene che "chi lavora in quel campo deve cercare di attirare più gente possibile" (editoria, ci lavoro da 25 anni e passa) ma quello che vi dovete levare dalla testa è che lo scopo di ogni cosa scritta contro l'Inter sia per il gusto di fare un dispetto all'Inter o agli interisti. L'interesse è solo quello di vendere una copia in più o di un click in più sul sito. E infatti basta scorrere indietro questo topic e vedrai che MM prima ti quota la gazza che parla di possibile vendita di Thoir e poi ti riquota la smentita. Obiettivo della gazza raggiunto, faccio disinformazione e informazione o viceversa e i polli mi stanno dietro. Ma siccome questi giochetti li fanno con tutte le squadre, toglietevi dalla testa anche tutte quelle pippe mentali di MM secondo le quali i media possono influire sul rendimento. Giocatori, allenatori, dirigenti sanno benissimo quello che ho scritto sopra e se una squadra fa cagare è perché fa cagare, non è perché lo scrive il giornale che fa cagare!

3) come ha scritto giustamente Mist, il problema di Jovetic è che non gioca perché ci sono troppi attaccanti ed evidentemente Mancini vede gli altri più in forma di lui. Lo sciacallaggio mediatico su Jovetic fa sempre parte del sistema di cui sopra, ma se anche nessuno scrivesse mezza riga su di lui Jovetic di sti tempi il campo non lo vedrebbe lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la squadra più odiata d'Italia è comunque e sempre la Juve

Ma assolutamente no, è nettamente l'Inter!

L'Inter è la squadra più odiata da tutti gli juventini, che ha nettamente più tifosi di tutte le altre squadre messe insieme (a parte le milanesi ovviamente).

Non solo, ma è anche la squadra più odiata dalla maggior parte dei milanisti, che preferiscono quasi sempre la Juve all'Inter.

Quindi su questo non ci possono essere proprio discussioni, la matematica non è un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si potesse andare a rileggere i post prima di calciopoli si leggerebbero gli stessi post scritti da me e le stesse risposte scritte da voi (con i nomi degli interpreti diversi), poi è successo quel che è successo :D

Calciopoli è quella cosa che ha penalizzato diverse squadre tra cui Juve e Milan perchè rubavano le partite. Nel mentre la nazionale italiana con blocco Juve / Milan vinceva la coppa del mondo. Dopodichè i rossoneri hanno sbancato l'europa vincendo la Champions.

Che ladri. Erano scarsi e per vincere dovevano pagare gli arbitri.

Ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, sinceramente e nonostante sia solo uno sport (una vittoria o una sconfitta dell'Inter non mi cambia la vita) mi sono un pò stancato di seguire il calcio italiano il quale rispecchia la società italiana, marcia.

Mi sembra che pur non trovandoti qui tu costituisca una buona exclave della società che critichi, in quanto non sei in grado di accettare serenamente il fatto che facciamo semplicemente schifo. E' come quello che, vedendo un collega fare più carriera di lui, automaticamente parla di raccomandazioni e preferenze a prescindere. Direi che più italiano di questo c'è al massimo la pizza.

Non abbiamo mai giocato male come quest'anno, e intendo davvero *mai*, e vuoi paragonare questo periodo a quando non si vinceva pur avendo Vieri Recoba e Ronaldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la squadra più odiata d'Italia è comunque e sempre la Juve

Ma assolutamente no, è nettamente l'Inter!

L'Inter è la squadra più odiata da tutti gli juventini, che ha nettamente più tifosi di tutte le altre squadre messe insieme (a parte le milanesi ovviamente).

Non solo, ma è anche la squadra più odiata dalla maggior parte dei milanisti, che preferiscono quasi sempre la Juve all'Inter.

Quindi su questo non ci possono essere proprio discussioni, la matematica non è un'opinione.

Ha ragione Ronnie, per tutti i motivi che ha elencato è l'Inter la squadra più odiata...

Ma anche no:

http://www.calciomercato.com/news/e-la-juve-la-squadra-piu-odiata-d-italia-rivalita-con-l-inter-il-448021

http://www.calcioefinanza.it/2015/09/25/la-mappa-del-tifo-in-italia-odio-e-amore-per-la-juve-crescono-in-parallelo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Ronnie, per tutti i motivi che ha elencato è l'Inter la squadra più odiata...

Mah, forse è una questione generazionale: io sono uno di quelli che il capitano sarà sempre Baresi, il presidente Pertini, il Papa Wojtyla e la Juve sempre in cima al cazzo ma se le cose son cambiate ne prendo atto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Ronnie, per tutti i motivi che ha elencato è l'Inter la squadra più odiata...

Mah, forse è una questione generazionale: io sono uno di quelli che il capitano sarà sempre Baresi, il presidente Pertini, il Papa Wojtyla e la Juve sempre in cima al cazzo ma se le cose son cambiate ne prendo atto :)

Tranquillo Marco, non sono cambiate. I sondaggi ufficiali dicono che e' ancora la Juve la squadra piu' odiata.

Ma di sicuro Ronnie ci dimostrera' dall'alto delle sue statistiche perfette (basate su ricerche accurate e sondaggi effettuati su campioni attendibilissimi) che ha ragione lui. :D

EDIT: per onor di cronaca, nel 2011 (all'apice del suo periodo vincente) l'Inter era effettivamente la piu' odiata. Ma l'ultimo sondaggio del 2015 conferma che la Juve, da quando ha ripreso a vincere, si e' ripresa la vetta anche di questa classifica. ;)

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo scrivendo anch'io d'impulso che la squadra più "odiata" d'Italia è la Juve. Un po' perché ha vinto tanto, e un po' per come ha vinto, qualche volta.

Ma poi ho pensato a calciopoli, allo scudetto di cartone, a Guido Rossi, e devo ammettere che quel modo e quel quinquennio di vittorie dei nerazzurri non sono andati giù a molti. Ma non credo fino a superare l'odio, e sottolineo "sportivo", che storicamente spetta ai bianconeri.

Detto ciò, ci tengo a ricordare che io in Europa tifo sempre per tutte le squadre italiane, non ce la faccio a tifare contro, in Europa, almeno fino a un'eventuale finale! ;)

Mi ricordo negli anni 80 quando giravo in Piemonte alla ricerca di un c... di bar col televisore e mi facevo avvelenare con zaffate di fumo passivo insopportabili pur di veder giocare Juve, Inter, Parma, Napoli ecc. (oltre al Milan ovviamente) in giro per l'Europa.

Fatti, non parole. :)

bandiera-italia-immagine-animata-0003.gi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di sicuro Ronnie ci dimostrera' dall'alto delle sue statistiche perfette (basate su ricerche accurate e sondaggi effettuati su campioni attendibilissimi) che ha ragione lui. :D

Beh nei sondaggi che riporti si vede immediatamente che c'è qualcosa che non torna: per esempio la Juve ha il 35% dei tifosi, ma solo il 24% dei tifosi totali indica l'Inter come la squadra più odiata. Quindi anche considerando che non ci sia neanche un milanista (o un tifoso di altre squadre) che abbia indicato l'inter come squadra più odiata, oltre a tutti loro anche 1 juventino su 3 non avrebbe indicato l'Inter. Se a te questo sembra plausibile.....

Ad ogni modo, può anche darsi che la Juve sia attualmente la squadra più odiata (ma ovviamente non con quei numeri): l'ago della bilancia del resto sono i tifosi milanisti.

Il 90% di quelli che conosco tra Inter e Juve preferisce la Juve, e mi sembra che anche in questi forum la percentuale sia pressapoco quella... quindi penso sia così anche a livello nazionale.

Però magari chissà, può darsi che mi sbagli e che in realtà le cose stiano diversamente... lo spero bene per l'onestà intellettuale dei tifosi rossoneri, visto che la Juve è il MALE. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di sicuro Ronnie ci dimostrera' dall'alto delle sue statistiche perfette (basate su ricerche accurate e sondaggi effettuati su campioni attendibilissimi) che ha ragione lui. :D

Beh nei sondaggi che riporti si vede immediatamente che c'è qualcosa che non torna: per esempio la Juve ha il 35% dei tifosi, ma solo il 24% dei tifosi totali indica l'Inter come la squadra più odiata. Quindi anche considerando che non ci sia neanche un milanista (o un tifoso di altre squadre) che abbia indicato l'inter come squadra più odiata, oltre a tutti loro anche 1 juventino su 3 non avrebbe indicato l'Inter. Se a te questo sembra plausibile.....

Ad ogni modo, può anche darsi che la Juve sia attualmente la squadra più odiata (ma ovviamente non con quei numeri): l'ago della bilancia del resto sono i tifosi milanisti.

Il 90% di quelli che conosco tra Inter e Juve preferisce la Juve, e mi sembra che anche in questi forum la percentuale sia pressapoco quella... quindi penso sia così anche a livello nazionale.

Però magari chissà, può darsi che mi sbagli e che in realtà le cose stiano diversamente... lo spero bene per l'onestà intellettuale dei tifosi rossoneri, visto che la Juve è il MALE. :)

Invece quel 35% ---> 24% per me e' facilmente spiegabile e nasce dal fatto che gli Juventini sono OVUNQUE in Italia.

Io ad esempio sono originario di Roma e ci ho vissuto fino ai 18 anni. Per me la squadra NEMICA per eccellenza e' la Roma, cosi' come lo e' per TUTTI i miei amici Juventini Romani (e ne ho tanti).

E ti garantisco che la cosa e' reciproca, i Romanisti odiano la Juve in percentuale molto piu' alta di quanto odino l'Inter (forse solo nel periodo 2007-2010 vi era stato un dato in controtendenza, dovuto alla rivalita' diretta tra le due squadre).

Tore puo' testimoniare che se vai a NAPOLI tutti i tifosi degli azzurri odiano la Juve, di gran lunga rispetto a quanti odino l'Inter. E cosi' via a livello nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3581cs47_20150925tifo_6.png

3580cs47_20150925tifo_5.png

Nel 2010 venivamo da 4 anni senza successi e non ci considerava nessuno (un misero 32%) mentre l'Inter che vinceva ripetutamente era la piu' 'odiata' d'Italia.

E' MATEMATICO che la squadra piu' odiata sia quella che vince di piu' per un periodo piu' lungo. E non vale solo per il Calcio o solo per l'Italia. E' cosi' ovunque e per qualunque sport. Chi vince sta' ANTIPATICO (a chi tifa per gli avversari ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo negli anni 80 quando giravo in Piemonte alla ricerca di un c... di bar col televisore e mi facevo avvelenare con zaffate di fumo passivo insopportabili pur di veder giocare Juve, Inter, Parma, Napoli ecc. (oltre al Milan ovviamente) in giro per l'Europa.

Fatti, non parole. :)

bandiera-italia-immagine-animata-0003.gi

io sono fatto strano ma ricordo come fosse ieri questo messaggio:

Lo so ben io i salti mortali che facevo cercando in Piemonte e Val D'Aosta alberghi e ristoranti con la tv per vedere, oltre al Milan, Inter, Juve, Roma, Parma, Napoli,Toro, Fiorentina ecc. per coppa campioni, coppa coppe e coppa uefa... Il fumo che mi beccavo nei locali in cui non c'erano divieti...ma la passione era sopra a tutto, e ai gol delle italiane, Inter inclusa, urlavamo e gioivamo tutti. Già, ma tu sai la mia vita meglio di me...

Sembra la scena di un film neorealista :D

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...