Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Vero. In quei anni la rubentus (intesa come dirigenza bianconera) ha dovuto stare in disparte dopo calciopoli.

Ora, che ha ripreso lo scettro di ladra (sempre riferito alla dirigenza) non solo ha ricominciato a vincere, non solo ha ricominciato a manipolare il mercato dei migliori giocatori italiani, ma ora, in più, è assetata di vendetta nei confronti dell'Inter rea di aver aperto le indagini su calciopoli. Una vendetta che non si fermerà tanto facilmente.

In più c'è il bbilan (intesa come dirigenza rossonera) che, in vista delle elezioni, ha ricominciato a vincere come d'incanto.

L'Italia è cosi, specialmente dove ci sono interessi economici giganteschi. Un paese di mafia.

Seguo la Premier da tanti anni e non ho MAI visto certi arbitraggi come quelli in Italia.

Poi, come d'incanto, i nostri arbitri vanno ad arbitrare i mondiali e non sbagliano più niente diventando i migliori al mondo.

:bigemo_harabe_net-163:

:patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto partite peggiori, certo è che fa tristezza pensare di non riuscire mai a costruire qualcosa: ogni anno si finisce in disarmo, i giocatori vengono bruciati, non si salva nessuno.

Facessimo un anno normale, con alti e bassi, magari si potrebbe pensare che Kondogbia e Perisic col tempo possano crescere, che si stia formando uno zoccolo duro a cui aggiungere gli innesti giusti, come è stato nel 2004 e 2005... invece alla fine sarà al solito tutto da buttare e rifare.

Sinceramente, non credo che con Mancini si possa recuperare la rosa. Male come quest'anno non abbiamo mai giocato

Vero. In quei anni la rubentus (intesa come dirigenza bianconera) ha dovuto stare in disparte dopo calciopoli.

Ora, che ha ripreso lo scettro di ladra (sempre riferito alla dirigenza) non solo ha ricominciato a vincere, non solo ha ricominciato a manipolare il mercato dei migliori giocatori italiani, ma ora, in più, è assetata di vendetta nei confronti dell'Inter rea di aver aperto le indagini su calciopoli. Una vendetta che non si fermerà tanto facilmente.

In più c'è il bbilan (intesa come dirigenza rossonera) che, in vista delle elezioni, ha ricominciato a vincere come d'incanto.

L'Italia è cosi, specialmente dove ci sono interessi economici giganteschi. Un paese di mafia.

Seguo la Premier da tanti anni e non ho MAI visto certi arbitraggi come quelli in Italia.

Poi, come d'incanto, i nostri arbitri vanno ad arbitrare i mondiali e non sbagliano più niente diventando i migliori al mondo.

Io credo che ci prende tutti per il culo ...non può pensare seriamente quello che ha scritto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da rispondergli con un Juventus - Inter 417 - 272 (ovvero la somma delle classifiche degli ultimi 5 anni stgione corrente compresa).

Ma siccome io a Iron gli voglio bene prendo atto delel sue ragioni e gli rispondo con una lettera aperta:

Caro Adriano, hai ragione a lamentarti.

La nostra dirigenza è tornata a "comandare" come ai tempi di Moggi e Giraudo e grazie a quello non solo

abbiamo vinto 4 titoli consecutivi, raggiunto una finale di Champion's ma siamo risuciti nel capolavoro di minare

la solidità sportiva ed economica dell'Inter.

Capisco il tuo disappunto e provo a fornirti qualche motivo di consolazione e speranza.

Da vecchio saggio sicuramente saprai che tutto è ciclico, ci sono sempre e dappertutto degli alti e bassi.

Noi juventini abbiamo avuto i nostri alti di madia con moggi-giraudo prima e agnelli-Marotta ora, in mezzo il nulla.

No, scusa, non è vero che in mezzo c'è stato il nulla. In mezzo c'è stato il picco della mafia dell'altra Milano.

Una mafia efficace (4 scudetti, una champion's e non so quanti altri titoli) e cudele, tanto crudele che quando era ormai sulla via del declino

e non riuscì ad assicurarsi il quinto titolo trovò consolazione riuscendo a ripetere l'impresa dell'anno precedente: condannarci a un immeritato settimo posto.

Non disperare, torneranno presto i vostri tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da rispondergli con un Juventus - Inter 417 - 272 (ovvero la somma delle classifiche degli ultimi 5 anni stgione corrente compresa).

Ma siccome io a Iron gli voglio bene prendo atto delel sue ragioni e gli rispondo con una lettera aperta:

Caro Adriano, hai ragione a lamentarti.

La nostra dirigenza è tornata a "comandare" come ai tempi di Moggi e Giraudo e grazie a quello non solo

abbiamo vinto 4 titoli consecutivi, raggiunto una finale di Champion's ma siamo risuciti nel capolavoro di minare

la solidità sportiva ed economica dell'Inter.

Capisco il tuo disappunto e provo a fornirti qualche motivo di consolazione e speranza.

Da vecchio saggio sicuramente saprai che tutto è ciclico, ci sono sempre e dappertutto degli alti e bassi.

Noi juventini abbiamo avuto i nostri alti di madia con moggi-giraudo prima e agnelli-Marotta ora, in mezzo il nulla.

No, scusa, non è vero che in mezzo c'è stato il nulla. In mezzo c'è stato il picco della mafia dell'altra Milano.

Una mafia efficace (4 scudetti, una champion's e non so quanti altri titoli) e cudele, tanto crudele che quando era ormai sulla via del declino

e non riuscì ad assicurarsi il quinto titolo trovò consolazione riuscendo a ripetere l'impresa dell'anno precedente: condannarci a un immeritato settimo posto.

Non disperare, torneranno presto i vostri tempi.

Rispetto la tua opinione come spero tu possa rispettare la mia.

PS Sappi che ti voglio bene anche io. Salutami tua moglie. Quest'estate vengo giù, chissà che non ci incontriamo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto partite peggiori, certo è che fa tristezza pensare di non riuscire mai a costruire qualcosa: ogni anno si finisce in disarmo, i giocatori vengono bruciati, non si salva nessuno.

Facessimo un anno normale, con alti e bassi, magari si potrebbe pensare che Kondogbia e Perisic col tempo possano crescere, che si stia formando uno zoccolo duro a cui aggiungere gli innesti giusti, come è stato nel 2004 e 2005... invece alla fine sarà al solito tutto da buttare e rifare.

Comincio a pensarla anch'io così, purtroppo.

Le scelte di Mancini sono spesso incomprensibili e tendono a bruciare i giocatori... già detto dei terzini, ma poi per esempio Ljajic: per mesi non ha mai giocato, poi ha giocato tutte le partite per mesi senza riposare neanche un minuto, adesso di nuovo non gioca mai. Quello che sembrava un riscatto sicuro (e un affarone) a fine anno, adesso non si sa. Oppure Perisic, che rischia di fare la fine di Shaqiri... quando mi lamentavo di lui e del fatto che combinava poco o niente giocava sempre, adesso che mi sembra sia cresciuto molto, forse perchè si stia adattando al nostro campionato, gioca solo qualche spezzone. Felipe Melo voluto con tanta ostinazione dopo qualche partita era già in soffitta.

Forse solo la gestione di Kondogbia è stata abbastanza oculata, e adesso oggettivamente sta crescendo.

Ma poi, Eder? Davvero lo abbiamo preso per fargli fare l'esterno, dopo che alla Samp era esploso facendo il centravanti o comunque la punta a due?

Sembra che Mancini voglia i giocatori senza avere la minima idea in testa di come farli giocare. Dopo la cessione di Guarin e l'acquisto di Eder, abbiamo sempre giocato 4-3-3.

Ma allora perchè non abbiamo preso un centrocampista invece di Eder?

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazioni in ordine sparso (possibilissimo che dica cazzate perchè seguo pochissimo l'Inter:

1 - primo problema: mancini è un integralista tattico, ha provato mille moduli diversi ma sostanzialmente tutti discendono dalla difesa a 4;

2 - in questo momento penso che Mancini sia un uomo in palese difficoltà, sia sul piano della vita privata che su quello della vita professionale cosa che lo rende inadatto a gestire uno spogliatoio "rovente" (basti pensare alle sparate contro gli attacanti quest'anno e alla gestione del caso Osvaldo la scorsa).

3 ha idee poco chiare, all'Inter non mancavano di certo gli attaccanti, mancava e manca un uomo d'ordine e qualità in mezzo, perchè prendere Eder?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Tra i vari moduli provati da Mancini quest'anno, c'è stata anche la difesa a 3 (o per meglio dire a 5) e precisamente nella gara di Torino contro i granata. Inoltre la soluzione è stata adattata anche varie volte a partita in corso. Mancini mi sembra proprio tutto fuorchè un integralista tattico.

2 - A me lo spogliatoio dell'Inter mi sembra tutt'altro che rovente, poi è palese che nel nostro caso uno starnuto viene sempre trasformato in un uragano. I problemi mi sembrano soprattutto altri.

3 - Concordo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ha idee poco chiare, all'Inter non mancavano di certo gli attaccanti, mancava e manca un uomo d'ordine e qualità in mezzo, perchè prendere Eder?

d'accordo. Questa ricerca (s'era vociferato tanto anche di Lavezzi e pare ci abbiamo provato anche seriamente) asfissiante dell'ennesimo funambolo in attacco non la capisco. Se proprio doveva essere attaccante, avrei preferito uno che almeno la sappia spizzicare e tenerla, quando la squadra sale. Che la tiene, protegge e distribuisce (Icardi sta cosa non la fa mai) verso i giocatori rapidi che abbiamo già in rosa. Anche se, non credo ce ne fossero molti in circolazione. Comunque avrei preferito anche io un centrocampista che desse più geometrie in mezzo al campo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazioni in ordine sparso (possibilissimo che dica cazzate perchè seguo pochissimo l'Inter:

1 - primo problema: mancini è un integralista tattico, ha provato mille moduli diversi ma sostanzialmente tutti discendono dalla difesa a 4;

2 - in questo momento penso che Mancini sia un uomo in palese difficoltà, sia sul piano della vita privata che su quello della vita professionale cosa che lo rende inadatto a gestire uno spogliatoio "rovente" (basti pensare alle sparate contro gli attacanti quest'anno e alla gestione del caso Osvaldo la scorsa).

3 ha idee poco chiare, all'Inter non mancavano di certo gli attaccanti, mancava e manca un uomo d'ordine e qualità in mezzo, perchè prendere Eder?

È chiaro che una persona che : non è interista e/o non ha Inter Channel e/o non guarda mai o quasi mai le partite dell'Inter e che, quindi, legge :

Articoli della Gazzetta:

14.02 Mancini, un tunnel senza fine: nove punti in nove partite

15.02 Otto espulsioni in campionato, Inter mai così cattiva dal ’96

16.02 Jovetic e Ljajic, il tesoro slavo s'è deprezzato.

17.02 Ljajic fuori e l'Inter crolla

19.02 Eder e il gol dimenticato. Ma non è solo colpa sua

19.02 Mancini: "Mou a San Siro? Moratti può invitare chi vuole" (e quindi ora ci sarà spazio per altre polemiche sul fatto che Mancini sentirà la pressione di Mou)

Poi venga fuori con un post del genere. Sia ben chiaro, non è colpa sua, ma questi sono gli articoli sull'Inter negli ultimi 6 giorni.

Se potessi andare indietro fino allo scorso agosto ne metterei decine di questi articoli negativi su tutto quello che è Inter (mi piacerebbe sapere se ci sia il modo di ritrovare gli articoli della gazza da agosto fino ad ora)

E poi ci prendiamo (o al limite mi prendo) dei piangina, è sempre la solita merda da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano, sù, da bravo.

Che segua pochissimo l'inter è un dato di fatto, l'ho dichiarato io ad inizio post.

Dato per assodato che guardo poche partite dell'Inter ne discende che non guardo mai Inter Channel, è ovvio.

Tuttavia non leggo nemmeno gli articoli sull'Inter, su nessun sito.

La stampa, per natura, cerca sempre i titoli a sensazione e sia nel bene che nel male enfatizza sempre il momento.

Non mi pare che dopo l'avvio disastroso non ci siano state critiche alla Juve http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/29-10-2015/juventus-allegri-sotto-accusa-si-gioca-tutto-prossime-tre-partite-130703926784.shtmlmagari non sono stati così tragici ma c'è anche da dire che visto quanto dimostrato dalla Juve nei 4 anni precedenti si poteva, ragionevolmente, prevedere una rimonta bianconera anzhe se nemmeno Agnelli in persona si sarebbe immaginato 15 vittorie consecutive

Forse sei così occupato a guardare Inter Channel e leggere ogni cosa pubblicata che abbia per oggetto l'Inter da non aver notato che in un certo momento della stagione davano Mihajlovic prossimo all'esonero, magari non ti ricordi gli elogi a inizio campionato a Garcia e alal Roma e le critiche feroci successive che hanno contribuito all'esonero del francese.

Ti sarà sicuramente sfuggita la querelle fiorentina che vuole Sousa in rotte con la proprietà per il mercato di gennaio.

Oppure passando al Napoli: prima della partita con la Juve in tanti lo davano per favorito e più forte. Oggi dopo 2 sconfitte per 1-0 iniziano già a parlare di crisi.

Che poi analizzando i titoli da te proposti:

- è vero o no che l'Inter ha fatto 9 punti nelle ultime 9 partite? Sei contento del rendimento?

- immagino che anche il dato statistico relativo alle espuslioni sia vero. Qui magari si può dibattere un po' più a lungo (se mi dai un cattivo arbitraggio è più facile che arrivi a fine partita nervoso e mi capiti di fare la fine di Kondogbia)

- quanti giocatori si sono apprezzati rispetto alla valutazione che avevano a fine campionato scorso o a quanto sono stati pagati?

- sull'utilizzo di Ljajic si sono espressi tuoi compagni di tifo anche recentemente, leggiti le ultime pagine del topic

- idem su Eder

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferruccio, parliamo due lingue diverse.

I giornali attaccano tutte le sq di volta in volta ma poi, dopo un attacco, la smettono e parlano d'altro. Con l'Inter è un continuo, da inizio campionato fino adesso ogni settimana c'è un attacco pronto a destabilizzare l'ambiente.

Facci caso, Jovetic ha cominciato il campionato alla grande segnando, da li in poi non hanno perso occasione per attaccarlo inventandosi perfino una inimicizia con Icardi assolutamente non vera, basta guardare l'ultimo gol di Jovetic (contro il napoli credo) Icardi si è alzato dalla panchina ed è corso in campo per abbracciare Jovetic.

Mettiamoci pure il metodo moggi inventato dallo stesso dopo il famoso rigore non rigore su Ronaldo.

Diciamo che quell'episodio sia stata la classica goccia.

Da quel momento il metodo è diventato... ti faccio un esempio: juve chievo = il chievo attacca, la juve porta via la palla in modo falloso non cosi evidente, l'arbitro non fischia e la juve va in contropiede. La juve attacca, il chievo in un contrasto regolare riesce a portare via la palla alla juve, l'arbitro fischia e la juve è di nuovo all'attacco.

Cosi facendo la juve attacca sempre e prima o poi vince. Questi errori arbitrali non sono cosi evidenti, nessuno ne parla, ma pesano di brutto

Metodo moggi secondario: ogni tanto, quando non serve, si fa in modo che ci sia un rigore, un gol in fuorigioco o quant'altro contro la juve che stia a dimostrare che anche la juve ha degli episodi contro.

(questo è stato uno dei argomenti di difesa dell'avvocato di moggi durante il processo di calciopoli, cioè hanno portato diverse prove di errori arbitrali contro la juve. Peccato che questi errori cominciarono quando qualcuno spifferò a moggi che stavano indagando su di lui)

Ecco con l'Inter succede quasi ogni domenica (non tutte, giusto creare un diversivo come per esempio non dare un rigore evidente contro l'Inter, salvo poi usare il metodo di cui sopra).

In più ci mettiamo il bombardamento mediatico di cui sopra ed ecco che ci ritroviamo con la solita Inter chiamiamola incompiuta, deludente

Io non capisco una cosa di voi altri, state sempre a parlare di scandali, le banche salvate a discapito della povera gente, i politici che rubano a dx e a manca ecc ecc

MA quando si parla di calcio diventano, ai vs occhi, tutti onesti

ah no, quando succede una settimana di coppe come questa, si parla già di combine a favore dell'Inghilterra...

Ora che si facciano avanti i vari scrigno che sbadigliano, i vari Jim, Sil e Marco con i loro commenti, non me ne può fregare di meno e sapete il perchè? Io vedo, io so, io ho saputo, io ho visto, ma in fin dei conti non me ne frega un ostia, è solo un sport

Ci sono cose più importanti nella mia vita di un juve che ruba di un milan che vince solo quando ci sono le elezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da tempo immemore che ho rinunciato a (provare a) farti capire le cose, come ha fatto Ferruccio che ti ha dimostrato come succeda sempre tutto allo stesso modo ad ogni squadra. Se i giornali dovessero vivere solo sulle traversie, vere o presunte, dell'Inter, sarebbero tutti falliti da tempo! :D

Comunque siamo TUTTI NOI che sbagliamo, hai ragione tu, c'è un gombloddo, l'Inter è scomoda, fa paura, e non la vogliono fare vincere...

:Yawhn:

:sarcastic_hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...