Vai al contenuto

Milurdein

Bannati
  • Numero contenuti

    19256
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    17

Attività Reputazione

  1. Mandi
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Twitter   
    Ho letto solo ora con attenzione la firma di Vanno: stiamo pensando alla stessa persona ed allo stesso paese?
    Io non credo che uno stato di cose come descritto da Tocqueville sia colpa della conquista dei beni materiali e delle piccole particolarità. Io credo che sia colpa delle nomenclature che governano le discipline di studio, che non sono aperte all'innovazione. C'è di peggio, non accettano nessuna intromissione da parte di alcuno, e nel loro piccolo ambito (che spesso e volentieri è tutt'altro che ristretto), esercitano la loro dittatura culturale. Quando non sono comnistiati in più discipline, in molti casi in contrasto tra di loro. Penso com sempre maggior convinzione che uno scienziato non possa essere un credente praticante, nell'accezione più tradizionale del termine, e che personaggi come Richard Dawkins e Odifreddi siano delle autentiche rarità. Non possono essere presi alla lettera, però cercano di fare chiarezza su quello che la scienza deve distinguersi dalla fede. Io per esempio non verrò mai preso sul serio perchè non sono laureato in nessuna delle materie di cui voglio occasionalente parlare. Dire che è tutto autoreferenziale ormai fa scappare da ridere tant'è ovvio e scontato, il che mi fa veramente cascare le palle per lo spirito e lo scopo che può avere ogni discussione "seria".
    Anche Vanno mi sembra diventato molto autoreferenzieale, per carità lui su queste cose ci campa, io invece ho cercato negli ultimi 15 anni della mia vita di mettere da parte il fatto che su qualcosa ci dovevo innanzitutto campare, e che per forza un minimo una qualche attività debba diventare autoreferenziale. NOn si sacrifica mai niente al tornaconto personale.
    Non so se scriverò più su argomenti "seri", dato che non ne trovo praticamente più l'utilité.
    Per precisare meglio il pensiero, racconterò quello che mi ha portato a questa conclusione.
    Ho spedito il mio libro ad un professore di antoropologia della mente umana dell'università di firenze, in quanto codesto tiene una rubrica su facebook nella quale posta regolarmente degli articoli che parlano del funzionamento della mente umana e di altri fatti antropologici/culturali. Il commento non è stato lusinghiero, e qui ci può stare. Quello che a mio avviso non è bello è minimizzare le cose vere, contestando senza argomentare quelle che forse non piacciono. E' solo una persona, ce ne sono altri mille a cui può piacere, ma mai e poi mai ad un professore universitario. Come tanti a quel livello mi ha consigliato di LEGGERE E STUDIARE TANTO, come a dire che se non parli QUELLA LINGUA, un'altra non può essere compresa. Quando parlo di dittatura culturale mi riferisco proprio a questo: certi argomenti sono esclusiva di certe lobby culturali. E non mi riferisco a materie che per legge debbano essere normate per far fronte a precise responsabilità, come un medico, o un ingegnere, ma di filosofia o religione, o pedagogia, o psicologia, da non confodersi con psichiatria a livello clinico. In tutte queste materie, come tante altre, solo chi parla un determinato linguaggio viene ascoltato, e di nuovi idiomi purtroppo non si vede l'ombra. Per questo la mente occidentale si sta sclerotizzando.
  2. Dislike
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da tartina in Come ne siete usciti quando vi hanno lasciato   
    esattissimo, perchè sei povero finchè non ti dai da fare per non esserlo più. se fai un figlio da povero ci rimarrai per tutta la vita. fatemi capire, ma quei poveri disgraziati di africani che cazzo figliano a fare? e gli indiani? i cinesi pare si siano un po' fermati PER LEGGE (l'unico provvedimento che condivido).
    Ma quali figli??????????????????? posto di lavoro? qui bisogna sbattersi per creare una società diversa poveri disgraziati. Ma voi credete che si possa andare ancora avanti così per molto tempo? raga tra 15 gg. in lombardia non c'è più acqua per irrigare i campi. e se non piove che cazzo diamo da mangiare alla terra? ma che cazzo vi deve succedere per capire quali sono le priorità? non ditemi che state ancora pensando a che cazzo fare ad agosto per le vacanze estive???????????????? a che auto nuova comprarvi? che cazzo di vestito di merda mettervi lunedì?
    siete ancora qui? quando il nano di merda viene assolto, il 25 aprile quel bokkinaro di vespa di trasmette una puntata su miss italia e mentana su paolini, ABBELLI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA DOVE CAZZO VE LO METTETE L'AMORE SE NON VI INTERESSA COSA SUCCEDE SU QUESTO POVERO LUOGO DA NOI ABITATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io sono mesi che non parlo più con nessuno, che non vedo nessuno, che non telefono e non ricevo telefonate da nessuno, perchè non ne posso più di parlare con gente che in un'intera serata o giornata non tira fuori alcunchè di decente. Ho già ascoltato tutto, provato tutto, non ho più bisogno di provare nè ascoltare proprio niente delle puttanate che circolano per questo pianeta. Se poi mi devo inventare la cala il sabato sera con quella merda di musica, o il ristorantino che ti pela come un pollo per mangiare gli stessi mangiarini, allora mi invento la prima puttanata che mi passa per la testa.
    Se devo provare emoziioni nuove, perchè non uccidere qualcuno? almeno finisco in galera e imparo a conoscere un luogo nuovo.
    E' troppo comodo fare i progressisti quando si vive come tutti i più squallidi borghesucci della terra. troppo comodo...e poi mi parlate d'amore...e non pensate alla merda che ci circonda, oppure lo fate solamente quando vi volete lavare la coscienza.
  3. Mandi
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da tartina in Come ne siete usciti quando vi hanno lasciato   
    mai avuto presagi? prima di rimanere incinta andavate d'amore e d'accordo? purtroppo citando solo pochi fatti non si può sapere. e poi mi piace sempre sentire le due campane. reciprocità.
    e poi, in casi disperati c'è l'aborto. Anzi da come mi descrivi la situazione non avrei dubbi. Egoista ad abortire o a volere a tutti i costi un bambino che potrebbe essere vittima della situazione? io propendo per la seconda. Ma il dato di fondo che le cose si fanno in DUE rimarrà per sempre un fondamento di ogni coppia. Insomma, se lui non vuole il figlio non puoi obbligarlo ad averlo.
  4. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Toremoon in Che vuol dire essere fascista oggi   
    Se vogliamo parlare seriamente di fascismo, va distinto il fascismo dal mussolinismo. il Fascismo nacque come movimento rivoluzionario, anticlericale, progressista, Si trasformò in movimento conservatore, servo della classe dirigente ed alleato della chiesa. Quindi non si può fare un calderone del cazzo in cui si mette dentro il tutto ed il contrario di tutto, Le bonifiche dell'agropontino non c'entrano un cazzo, nemmeno la guerra oserei dire, Conta come sono nati i fasci di combattimento nel 1919 alleati dei futuristi, e cos'è diventato il regime fascista, pronto a sostituire mussolini con d'annunzio se non avesse imposto la dittatura nel 1924. Poi tutto è degenerato, ma per come era nato il fascismo, non ha nulla a che vedere con il significato che gli si vuole attribuire ora. Un po' come paragonare il marxismo con l'unione sovietica di stalin, errore madornale, tra la teoria e la realizzazione c'è un abisso, Un conto è parlare di Lenin, altro di Stalin,.
    Tanto per fare un esempio su come si sparano cazzate senza senso il ME NE FREGO non era dei FASCISTI ma degli ARDITI della prima guerra mondiale quando il fascismo non era ancora nato. Poi molti arditi confluirono nel partito fascista ma soprattutto nelle squadracce,
  5. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Tersite in Io voto Franceschini   
    Ti pareva? il più sfigato.
  6. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Partita #2: al rogo, al rogo!   
    e tu vai a fare in culo sei un lupo di merda
  7. Downvote
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Gianni Infantino in Procrastinazione e gestione del tempo   
    Io direi piuttosto NUN ME SCUCCIA' TANTO MORE PURE TU.
  8. Downvote
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Nuova versione Foruml   
    però fammi capire qui contribuiamo in tanti con i nostri contributi economici, non potresti consultarci prima di fare un qualunque cazzo di cambiamento? a me non fa selezionare la foto dell'avatar con lo web address, posso solo usare una foto salvata
  9. Downvote
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Nuova versione Foruml   
    ma si può tornare alla vecchia versione?
  10. Downvote
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Nuova versione Foruml   
    fa cagher
  11. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Bless in Quelli che MAL masticano   
    L'ho appena modificato apposta. Conosco a memoria la canzone. Quelli che ben pensano. Stupenda, In questo caso il testo è TUTTO.

    Sono intorno a noi, in mezzo a noi
    in molti casi siamo noi a far promesse
    senza mantenerle mai se non per calcolo
    il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile
    la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere
    e non far partecipare nessun altro
    nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro
    niente scrupoli o rispetto verso i propri simili
    perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
    Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti
    sono replicanti, sono tutti identici, guardali
    stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere
    Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano
    Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno
    spendono, spandono e sono quel che hanno

    Sono intorno a me, ma non parlano con me
    Sono come me, ma si sentono meglio


    E come le supposte abitano in blisters full-optional
    con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland
    vivon col timore di poter sembrare poveri
    quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano
    poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono
    parton dal pratino e vanno fino in cielo
    han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo
    Sono quelli che di sabato lavano automobili
    che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli
    medi come i ceti cui appartengono
    terra-terra come i missili cui assomigliano
    Tiratissimi, s'infarinano
    s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom!
    Nasi bianchi come Fruit of the Loom
    che diventano più rossi d'un livello di Doom

    Sono intorno a me,

    Ognun per sé, Dio per sé
    mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica
    mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano
    altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano
    Mani che poi firman petizioni per lo sgombero
    mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli
    che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli
    Quelli che la notte non si può girare più
    quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv
    che fanno i boss, che compran Class
    che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica
    che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara
    ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera
    quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera

    Sono intorno a me,
  12. Like
    Milurdein ha aggiunto una reaction a SCRIGNO MAGICO in E' solo un copia-incolla.   
    Oggi ho letto una lettera scritta da un'insegnante di sostegno.

    “Sono una mamma e una maestra di scuola primaria quest’anno sono stata nominata sul sostegno di una bimba grave, gravissima e …bellissima. Bene: appena arrivo in classe la maestra prevalente mi avverte “Stai attenta alla madre che cercherà in tutti i modi di tirarti dentro alla sua sofferenza e poi è un po’ fissata con il fatto che la figlia può far tutto, capisce tutto ecc.” ed io …sto zitta.
    Mi dice che dobbiamo andare a visitare un posto con la classe e che la mamma si è “fissata” col fatto che debba andarci anche la figlia… sto zitta ancora e intanto incrocio gli occhi della bimba che sono quelli della mia e dentro di me le parlo e le dico “stai tranquilla ti ci porto io” …lei sorride è bellissima…nessuna maestra però che ormai è con lei da tre anni mi dice quali siano le sue competenze o no, la diagnosi funzionale è troppo generica. Usciamo e inizia la visita guidata. La bimba con la sedia a rotelle cerca di spingersi avanti per guardare i quadri, le tele, i dipinti ma la maestra di classe mi dice di tirarla indietro perchè leva il posto e la visuale a chi “capisce”…
    Resisto e faccio come se non avessi sentito, la porto ovunque e le parlo e le spiego… la maestra mi guarda di sbieco.
    Torniamo in classe e mentre tutto il gruppo classe relaziona sull’uscita lei non ha un compito, un libro, niente… e io sono al mio primo giorno e non ho preparato niente.
    Poco male mi organizzo, la coinvolgo e chiedo alla sua compagna di banco, una bimba carinissima, di farci sbirciare sul libro lei ci prova ma poi dice che non ha tempo deve lavorare con gli altri.
    Merenda: da sola e gli altri in gruppo. Cambio pannolino da panico: i bidelli fanno a gara per non venire, ti cambio io amore, è un’ora che sei con la cacca. Parlo con la maestra dell’anno scorso che mi scarica addosso una serie di cattiverie sulla madre sulla famiglia e sul fatto che non si può lavorare con un handicap così grave. Le chiedo se ha mai usato la CAA o la tecnologia e mi dice che loro del sostegno vengono da una laurea in scienze della formazione e che hanno sostenuto solo quattro esami troppo generici per poter sapere tutto…
    RESISTO ANCORA.
    Intanto sono completamente innamorata della mia bimba… in lei c’ è la mia, la sofferenza della madre è la mia … Le risposte le ho da lei. Uno scricciolo accartocciato su se stesso che indica in modo corretto tutti i colori, le forme, le lettere, i numeri che risponde esattamente a tutte le mie domande con gridolini che capisco e interpreto bene.
    Le ho dato mille baci e lei mi ha fatto mille carezze. Alla fine della giornata saluto e la maestra di classe mi dice “comunque sei molto portata ne avevamo bisogno”!
    Mi giro e sulla porta dico “corro a casa c’è mia figlia completamente disabile che mi aspetta. GELO TOTALE.
    Oggi sono arrivata con il mio Ipad e con l’aria di quella incavolata, loro, le maestre hanno cercato di recuperare ma io ho detto: “Sentite, io non sono la maestra di questa bimba, io sono una maestra di classe a supporto della classe, la bimba è di tutti, di tutta la classe quindi o si programma insieme o sono cavoli amari. Se vedeste quello che vedo io in lei, se vedeste dentro questo corpo che non risponde una bimba come le altre desiderosa di scoprire di sapere di giocare di interagire allora questa classe sarebbe migliore, voi sareste delle persone migliori e il mondo sarebbe una favola.”
    La mia bimba si è divertita un mondo con le applicazioni app… tutti i bimbi erano dietro di lei a cercare di capire cosa stesse usando… ho fatto un piccolo gruppo ricreativo e fuori dal suo banco ha potuto far merenda con altri bimbi… le ho portato un libro di favole e le ho detto in un orecchio di leggerlo quando non ci sono così non si sente sola. Ha diciotto ore e quando è senza di me… è sola a guardare il nulla.
    Ora sono a casa e guardo mia figlia …e spero e prego che lei possa sopravvivere alle cattiverie e all’ignoranza della gente.
    Una maestra e una mamma”
  13. Like
    Milurdein ha aggiunto una reaction a Zero in Lucio Battisti   
    Come di consueto ogni 29 settembre .. mi piace ascoltare e ricordare questo capolavoro:



  14. Like
    Milurdein ha aggiunto una reaction a aleman in Immagini divertenti   
  15. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da SCRIGNO MAGICO in Rossi, che ciofeca!   
    Scordavo di dire chevgli energy drink fanno veramente cagare come gusto. Io ho bevuto oltre alla chiavica red bull burn e monster. Sono schifosamente dolci quasi vomitevoli.
  16. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Jim della Canapa in Immagini divertenti   
    Cmq è una cagata pazzesca dire che evolviamo dalle scimmie. Semmai da un progenitore comune.
  17. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Jim della Canapa in Marò Maradò   
    Hanno ragione i bacchettoni: Maradona non è stato un esempio per i giovani. Fare cose geniali con passione e con la gioia di vivere addosso non è un buon esempio. Meglio essere mediocri, mostrandosi tristi, mosci e con la faccia incazzata.
    https://www.facebook.com/756360391108906/videos/917692521642358/?fref=nf
  18. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Toremoon in Marò Maradò   
    Hanno ragione i bacchettoni: Maradona non è stato un esempio per i giovani. Fare cose geniali con passione e con la gioia di vivere addosso non è un buon esempio. Meglio essere mediocri, mostrandosi tristi, mosci e con la faccia incazzata.
    https://www.facebook.com/756360391108906/videos/917692521642358/?fref=nf
  19. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Masahashi in Sto ascoltando...   
    Questo LP l'ho ascoltato fino alla noia quand'è uscito. Eleggo semz'altro questa.

  20. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Zero in Miss Italia   
    https://www.youtube.com/watch?v=dM_xe1Q4IS0
  21. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Tersite in Immagini divertenti   
  22. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da SCRIGNO MAGICO in VIDEO DIVERTENTI   
    https://www.youtube.com/watch?v=dM_xe1Q4IS0
  23. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da Jim della Canapa in Immagini divertenti   
  24. Like
    Milurdein ha ricevuto la reputazione da SCRIGNO MAGICO in 4^ Giornata 2015   
    In porta poco, ma occasioni in area a iosa.
  25. Like
    Milurdein ha aggiunto una reaction a Jim della Canapa in Sto ascoltando...   
×
×
  • Crea Nuovo...