Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - NOTTE 2 - Ore 13,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

11 minuti fa, Beltrame dice:

 

 

Balanzone questo passaggio mi stona!

Non vuol dire che ci veda lupi o cos'altro eh!

Solo è strano!

 

 

 

Ma io non sono balanzone. e questo passaggio è in italiano corretto, non so come tu voglia insistere senza spiegare

 

nella prima fase c'è una battuta sul suo modo di scrivere, e nessun commento all'arringa in sè perché era un'arringa abbastanza standard che lasciava aperte alcune strade

poi, la seconda frase era un risposta al fatto che un paio di persone avevano sottolineato la sua come un'arringa vuota, quando per me c'erano due/tre arringhe come la sua e forse anche più vuote.

 

Giacometta era una di queste persone, e dopo avermi letto ha capito cosa stessi chiedendo, e mi ha dato la sua motivazione!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beltrame mi sta picendo molto

Fratello Fritello ha fatto un bel lavoro, anche se le sue considerazioni su peppe mi sembrano troppo forzate ma l'impegno va premiato e oggi non lo voto

Peppe per me la sua analisi non diceva niente di che nè di buono nè di cattivo, come atteggiamento mi sembra tranquillo

Arlecchino mi sa che ha scritto pochissimo anche se è il mio uomo a sensazione non mi piace

Gianduia s'è rivelato ha scritto qualcuno.. ma dove?? a me è sembrato un po' paraculo

Scaramuche come arlecchino mi pare abbia scritto pochissimo, risponde con piglio, questo mi piace, lo rileggo

Tartaglia come arringa a me sembra dica qualcosa, non inisto su questo, aspetto altri suoi interventi

Giacometta s'è messa abbastanza in mostra andandomi contro con una motivazione farlocca, non so, spia che aveva la missione di mandarmi in arringa?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Giacometta dice:

Poco da dire dato che è il primo giorno, e con le maschere è anche più difficile capire qualcosa. Per ora non posso fare molto, mi a stranito una frase di Colombina e l'ho votata istintivamente: la sua prima risposta non mi è piaciuta, la seconda di più.

E' poco, ma siamo ancora a notte due.

 

Ricordatevi che sono buona brava e bella e non vado rogata.

 

 

 

3 ore fa, Tartaglia dice:

Eccoccocomi a voi a difefendermi da questa accccusa infamante. 

Ssono una pepepersona per bene io, uno stimato ppprofessionista,  e non saprei far male ad una momomosca, figurarsi uccidere una persona.. 

Aaanzi, potrò essere di di aiuto nella cacacaccia al criminale, quindi poposate i vostri sosospetti su qualcun altro e  e e lasciatemi lavovorare per favore. 

 

1 ora fa, Giacometta dice:

ho riletto, il peggiore è Tartaglia.

Simpatico il primo messaggio, ma non è stato seguito da nient'altro e arringa completamente vuota

Posso concordare che non ci sia stato seguito, ma se confrontiamo le arringhe non colgo nessunissima differenza.

 

e del resto nessuno ha potuto/voluto dare gran seguito.

Per me siete tutti sullo stesso piano. 

 

Sembrate tutti pronti a trovare qualcuno da votare ma con cautela. Magari votando uno si impegna di più perché finché si esprimono idee non seguite da fatti....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Scaramouche dice:

 

Ma io non sono balanzone. e questo passaggio è in italiano corretto, non so come tu voglia insistere senza spiegare

 

nella prima fase c'è una battuta sul suo modo di scrivere, e nessun commento all'arringa in sè perché era un'arringa abbastanza standard che lasciava aperte alcune strade

poi, la seconda frase era un risposta al fatto che un paio di persone avevano sottolineato la sua come un'arringa vuota, quando per me c'erano due/tre arringhe come la sua e forse anche più vuote.

 

Giacometta era una di queste persone, e dopo avermi letto ha capito cosa stessi chiedendo, e mi ha dato la sua motivazione!!

 

 

 

Tuttavia non puoi prendere alla leggera il primo passaggio, amico!

Ma se mi dici che si trattava di un'esca io mi cheto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brighella ho già risposto a Scaramouche, ma rispondo ancora perchè sono appunto brava bella e buona :D:

 

punto primo: tartaglia ha scritto solo due messaggi, di cui il primo solo per interpretare il personaggio. Se il suo secondo messaggio in tutta la partita è un'arringa totalmente vuota, a me ovviamente non piace. (anche perchè tutto il tempo speso per interpretare la maschera poteva spenderlo a scrivere due cosine in più)

 

punto secondo, più personale e a cui avevo già risposto ieri: la mia arringa non è così vuota come la fai passare tu. Non ci sono dichiarazioni o indizi cruciverba, ma qualcosa c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Giacometta dice:

@Brighella ho già risposto a Scaramouche, ma rispondo ancora perchè sono appunto brava bella e buona :D:

 

punto primo: tartaglia ha scritto solo due messaggi, di cui il primo solo per interpretare il personaggio. Se il suo secondo messaggio in tutta la partita è un'arringa totalmente vuota, a me ovviamente non piace. (anche perchè tutto il tempo speso per interpretare la maschera poteva spenderlo a scrivere due cosine in più)

 

punto secondo, più personale e a cui avevo già risposto ieri: la mia arringa non è così vuota come la fai passare tu. Non ci sono dichiarazioni o indizi cruciverba, ma qualcosa c'è.

Ok mi fido. E Arlecchino invece? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo scrivendo e ha postato Arlecchino

 

avevo scritto che Arlecchino ha postato quanto tartaglia, ma mentre tartaglia come ho detto ha avuto il tempo di pensare a ruolare, Arlecchino mi da proprio l'idea di uno che non ha tempo (o che è spaesato). E in più in quelle 3 righe di arringa ha fatto riferimento diretto al ruolo, cosa che secondo me non fa un cattivo.

 

Sono tutte mie impressioni chiaramente, poi della notte 2 quindi volatili più che mai.

 

Ora ha postato e mi pare abbia detto un'altra cosa specifica, quindi continuo a trovare tartaglia il peggiore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Beltrame dice:

Vi invito a fare uno sforzo di immaginazione!

Pensate a quando vi ritrovate lupi! E vi mandano in arringa il primo giorno!

Il primo pensiero qual è in lista? Fare una bella arringa per non destare sospetti!

Per questo le arringhe brutte mi piacciono più di quelle belle!

 

Anche questo è vero, inoltre c'è una arringa con nove persone ed è più facile scamparla per i lupi e per le spie visto che si conoscono..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Beltrame dice:

Vi invito a fare uno sforzo di immaginazione!

Pensate a quando vi ritrovate lupi! E vi mandano in arringa il primo giorno!

Il primo pensiero qual è in lista? Fare una bella arringa per non destare sospetti!

Per questo le arringhe brutte mi piacciono più di quelle belle!

 

 

Definiamo "bella".

Per me le parole scritte valgono zero.. certo uno ci può infilare qualche vocabolo di indizio, però chiunque lo farebbe. E quindi fin qui sono d'accordo con te.

Però secondo me una arringa bella  è una arringa in cui ci sono elementi che dopo possono ritorcersi contro..

E questo un lupo non lo può fare, se no si mette nei guai.

 

Quindi per me vale più un concetto del tipo "agisco" o "sono verificabile" piuttosto che dire "sono CCC" o "Islanda"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...