Vai al contenuto

La Mondiale - Giorno e Notte 2 - mercoledì 19.00


Poppolo
 Share

Notte 2 , chi vuoi rogare?  

16 voti

  1. 1. Notte 2 , chi vuoi rogare?

    • mist
      0
    • sunnina
    • jack
    • luna
      0
    • taddeo
    • lucky
      0
    • absolute
      0
    • plic
      0
    • nightbay
    • helder
      0
    • tartina
      0
    • kelli
      0
    • foropeloso
      0
    • aleman
      0
    • duke
    • polle
      0
    • whitewolf
      0
    • acethebrave
      0
    • NON VOGLIO ROGARE ALCUN GIOCATORE
    • cestino-rimozione voto


Recommended Posts

Io allora voto Duke.

 

1.   Aleman vota kelli

2.   White vota kelli (2)

3.   Mist vota Tartina 

4.   Polle bota Foropeloso

5.   Plic vota Taddeo

6.   Duke vota White Wolf 

7.   Taddeo vota White Wolf (2)

8.    absolute vota Duke

(2) Kelli, White Wolf

(1) Tartina, Foropeloso, Taddeo, Duke

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Mist, per me c'è una buona probabilità dello scenario A.

Nella fase precedente Taddeo era nervoso, si è sentito sotto pressione, ha votato chiaramente per salvarsi senza preoccuparsi di chi sarebbe morto (ricordate che prima di Alex aveva già provato ad affossare Luna?). 

E poi quando ho ritirato il mio voto è intervenuta Kelli a salvarlo. 

In più in questa fase ha già detto di tenere d'occhio me, manuale del lupus pagina 7: chi accusa d'istinto il suo accusatore tanto buono non è. 

Per me non solo è lupo, ma è anche uno di quelli coi poteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, The Duke dice:

White wolf sei stato accolto come il nuovo profeta del lupus online.

LOL

Secondo me ti sei sentito chiamato in causa quando ho scritto che sei lupo perché volevi evitare il rogo.

Quello che ho scritto aveva senso, e non dico cose a caso, se qualcosa non hai capito te la spiego. ;)

Concludo dicendo che se qualcuno aveva dei sospetti ieri spero abbia capito a notte passata che sono contadino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, white wolf dice:

LOL

Secondo me ti sei sentito chiamato in causa quando ho scritto che sei lupo perché volevi evitare il rogo.

Quello che ho scritto aveva senso, e non dico cose a caso, se qualcosa non hai capito te la spiego. ;)

Concludo dicendo che se qualcuno aveva dei sospetti ieri spero abbia capito a notte passata che sono contadino.

 

da cosa si deve capire che sei contadino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, aleman dice:

Per rispondere a Mist, per me c'è una buona probabilità dello scenario A.

Nella fase precedente Taddeo era nervoso, si è sentito sotto pressione, ha votato chiaramente per salvarsi senza preoccuparsi di chi sarebbe morto (ricordate che prima di Alex aveva già provato ad affossare Luna?). 

E poi quando ho ritirato il mio voto è intervenuta Kelli a salvarlo. 

In più in questa fase ha già detto di tenere d'occhio me, manuale del lupus pagina 7: chi accusa d'istinto il suo accusatore tanto buono non è. 

Per me non solo è lupo, ma è anche uno di quelli coi poteri. 

Si i poteri magici

Tipo mago merlino

:indiana-jones-popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, tartina dice:

da cosa si deve capire che sei contadino? 

Questo non posso dirlo io.

Se leggi quello che ho scritto ho sempre cercato di comportarmi da contadino. So che non basta e che anche un lupo farebbe lo stesso ma tra me che sono coerente e con chi mi vota comportandosi in modo ambiguo io voterei gli altri. Poi fai te.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Vi offro uno spunto: 

 

Scenario A)  ieri in arringa (= tra i più votati) c'era almeno un lupo. I lupi dunque non hanno disperso ma i loro voti sono tra i tre (Luna, Alex, Taddeo) 

Scenario B)  ieri non c'erano lupi in ballo. Quindi i lupi non hanno votato per i tre in questione e hanno disperso o si sono astenuti. 

 

Pareri 

 

Trovo possibili entrambi gli scenari.. c'è da dire che di movimento ce n'è stato! Gli astenuti non sono stati molti..

Se consideriamo anche quelli che hanno votato NO rogo e/o che poi hanno ritirato il voto.. (che di fatto però qualcosa hanno "detto" con il loro voto):

tartina (no rogo)

kelli (prima vota taddeo poi toglie)

duke (prima mist poi no rogo)

aleman (aveva votato luna ma poi toglie)

Tidus

alex

ace

luna (aveva votato Night ma poi toglie)

 

A voti ora stiamo così:

1.   Aleman vota kelli

2.   White vota kelli (2)

3.   Mist vota tartina

4.   Polle vota foropeloso

5.   Plic vota taddeo

6.   Duke vota white Wolf

7.   Taddeo vota White Wolf (2)

8.   Abso vota duke

9.   Ace vota taddeo (2)

 

Per quanto riguarda Taddeo, è vero che ha votato per salvarsi in tutti i modi.. ma chi non l'avrebbe fatto (a parte @alex7784 che pensa che si possa entrare in partita giorno 4 :p)?

Se consideriamo lo scenario A, allora ci sta che il lupo fosse taddeo (o qualcun altro tra i pluri-votati)

Se consideriamo però lo scenario B, allora taddeo non lupo sarebbe solo vittima degli eventi, votato da altri contadini, mentre i lupi hanno disperso qua e là, o non hanno votato proprio. Nello specifico però, 2 dei 3 astenuti degni di tale nome, sono morti e sappiamo che non sono lupi.. quindi mi si accende un'insegna tipo neon sullo scenario A

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polle dice:

Io appoggerei al momento un voto su foropeloso che è entrato giusto per dire che sono entrato solo per votare il buonissimo taddeo e poi è sparito. 

Se vuoi votarmi mi voti, ma strumentalizzare con queste frasette mi spiace ma non attacca. 

Ho argomentato chiaramente il perché non mi piacesse il voto su Taddeo, avevo scritto ben più di un semplice post prima del tuo intervento e tu riassumi così? Intanto io a differenza tua "non sono entrato" ma ero già dentro da un po'... e poi sono uscito perché non posso stare tutto il tempo a guardare l'andirivieni dei voti. Non l'ho cambiato nemmeno in extremis il voto condannando Taddeo e avrei potuto, perché @aleman aveva fatto intendere di avere qualcosa di più di una sensazione su @Taddeo peccato che il veggente eventuale a notte0 non agisse ma gli venisse rivelato un ruolo "contadino" come da faq. Quindi @aleman non poteva avere nulla di "ruolo" che condannasse Taddeo. Il suo salvarsi su @Luna potrebbe anche essere un verde che si salva obbligatoriamente passando su chiunque (certo anche un lupo lo farebbe)

Quindi non nego di aver appoggiato Taddeo nonostante possa essere lupo come ciascuno di voi.

Se vuoi facciamo un giochino roghiamo Taddeo e a seconda del responso domani vengo rogato io oppure vieni rogato te nel caso taddeo sia buono... ti va?

Avevo anche la certezza che @alex7784 fosse facilmente contadino ma Taddeo si è appoggiato su luna non su alex. Piuttosto vediamo chi ha affossato alex.

Ho difeso @JackShepard votato @Lucky che inizialmente se le cose non fossero cambiate sarebbe bruciata... in quella data fase non hai più o meno elementi di me qualunque sia il tuo ruolo (salvo massoni o veggente con il primo votato da Taddeo visionato e mi pare di capire che non sia assolutamente il tuo caso) 

Al massimo il tracker può aver pescato bene trovando un verde/rosso che agisce ma se penso alle probabilità di azione a notte 1 dei vari tracker rossi la vedo meno probabile. 

E qualcuno sa che stanotte di casa non sono uscito. Poi non so se sia buono o no. 

Ringrazio del pensiero ma mi rivolgerei altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io vi dico che avrei cercato di salvarmi esattamente come ha fatto Taddeo.

 

Sui due scenari possibili in realtà non saprei, perchè se ci fate caso i nomi più votati siamo stati io, Jack, Luna, Taddeo e alex praticamente per ore.  E non ci sono stati grossi cambiamenti, gli spostamenti sono stati tutti all'interno di questa cerchia.

E quale potrebbe essere il motivo? Io ne vedo due, opposti purtroppo.

O ai lupi andavano benissimo i nomi e non hanno sentito il bisogno di allargare. O i lupi avendo uno del branco a rischio hanno cercato di deviare su chi già aveva voti.

 

Di sicuro (ma questo si sa, è sempre così con chi non c'è) alex era un nome di comodo per tutti, lupi compresi, tanto che è morto con 4 voti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì però @Lucky converrai che sul finale c'è stata un po' di bagarre.. Poi gli scenari sono entrambi possibili.. però hanno votato praticamente tutti... cosa strana al primo rogo... poi potrebbe essere pure che questo metodo di voto stuzzichi di più.. perchè uno si sente più libero di votare a cazzum all'inizio e poi ripensarci, cercando di limitare i danni o non farne..

Però i voti parlano! Cosa dicano di preciso ancora non lo so.. ma parlano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Vi offro uno spunto: 

 

Scenario A)  ieri in arringa (= tra i più votati) c'era almeno un lupo. I lupi dunque non hanno disperso ma i loro voti sono tra i tre (Luna, Alex, Taddeo) 

Scenario B)  ieri non c'erano lupi in ballo. Quindi i lupi non hanno votato per i tre in questione e hanno disperso o si sono astenuti. 

 

Pareri 

 

 

La mia ragazza sta facendo la doccia ma sta uscendo.

Per ora non posso rispondere, ho letto rapidamente tutto ma non ho studiato molto, ribadisco, non ho tempo (Elendor mi scrive i suoi sospetti via mp, ma non può scrivere qui).

Comunque concordo con @Lucky, e capisco che @alex7784 si possa incazzare, ma io concordo con lei. Il primo giorno, se non si hanno certezze (e non ne avevamo), andava bene così. Facile parlare con il senno di poi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1.   Aleman vota kelli

2.   White vota kelli (2)

3.   Mist vota tartina

4.   Polle vota foropeloso

5.   Plic vota taddeo

6.   Duke vota white Wolf

7.   Taddeo vota White Wolf (2)

8.   Abso vota duke

9.   Ace vota taddeo (2)

10.              Foropeloso vota Plic

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il riassunto voti

Duke vota mist
Jack vota lucky
Aleman vota jack
Tartina vota NO ROGO
Lucky vota jack 
Mist vota Tidus
Foropeloso vota Luna
absolute vota White Wolf
Pliclalla vota Acethebrave

Nightbay vota Luna
Luna vota Nightbay 
Mist toglie da Tidus e vota Lucky
Sunnina vota Alex 
Kelli vota Taddeo

Aleman sposta da Jack a Luna

Plic toglie da Ace e mette su Jack

Taddeo vota lucky

White Wolf vota Taddeo

Absolute toglie da White Wolf e vota Jack (2)

Polle vota Taddeo (3)

foropeloso toglie da Luna  e vota Lucky (2)

Duke rimuove il voto da Mist (che ora non ha voti)

Helder vota luna (3)

Mist toglie da Lucky e vota foropeloso

Luna toglie da Nightbay

Jack toglie da Lucky e vota Alex

Lucky toglie da jack e vota Alex (3)

Taddeo toglie da lucky e vota luna (4)

absolute toglie da jack e vota Taddeo (4)

aleman ritita da Luna (3)

Kelli ritira da Taddeo (3)

 

C'è stato  molto movimento verso la chiusura come era prevedibie, Ace non hai mai votato.

 

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

ma insomma ragazze tutta sta bagarre che dite voi in realtà non c'è stata...

 

per farvi capire, prendo gli ultimi spostamenti della lista

 

Lucky toglie da jack e vota Alex (3)

Taddeo toglie da lucky e vota luna (4)

 

questi sono avvenuti verso le 17 e qualcosa.

Dopo di che passa quasi un'ora e

 

absolute toglie da jack e vota Taddeo (4)

 

e infine solo questi 3 finali.

 

aleman ritita da Luna (3)

Taddeo toglie da luna e vota alex (4)

Kelli ritira da Taddeo (3)

 

Tra cui quello di Taddeo dato proprio per salvarsi. Nelle partite normali alla fine c'è mooooolto più movimento. Non parlerei proprio di bagarre :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lucky dice:

ma insomma ragazze tutta sta bagarre che dite voi in realtà non c'è stata...

 

per farvi capire, prendo gli ultimi spostamenti della lista

 

Lucky toglie da jack e vota Alex (3)

Taddeo toglie da lucky e vota luna (4)

 

questi sono avvenuti verso le 17 e qualcosa.

Dopo di che passa quasi un'ora e

 

absolute toglie da jack e vota Taddeo (4)

 

e infine solo questi 3 finali.

 

aleman ritita da Luna (3)

Taddeo toglie da luna e vota alex (4)

Kelli ritira da Taddeo (3)

 

Tra cui quello di Taddeo dato proprio per salvarsi. Nelle partite normali alla fine c'è mooooolto più movimento. Non parlerei proprio di bagarre :D

 

 

sì, sul fatto che nelle partite normali ci sia più movimento concordo.. ma non sempre al primo rogo!

Insomma, io ero lì.. e sarà che a me i voti all'ultimo fanno sempre venire il cardiopalma, ma io il movimento l'ho visto! Poi oh, può essere la classica lotta tra contadini.. non è la prima volta che accade.. però non darei tutto per scontato ecco!

 

8 minuti fa, kelli dice:

Ho notato che Luna toglie il voto a Night ma poi non vota nessuno e in quel momento si trovava a tre voti, non so se da lupo si sarebbe comportato cosi, voi che lo conoscete di più cosa ne pensate?

 

Io son sincera... per me Elayne è sempre un enigma! Per molti altri giocatori ti direi che no, da lupo non l'avrebbe fatto.. insomma, la logica mi dice di no..  non era nemmeno qui a salvarsi mentre rischiava il rogo, ma come si diceva con Polle qualche ora fa, lui in genere è partecipe qualsiasi ruolo abbia.. quindi questa sua mancanza non lo fa necessariamente buono, nè necessariamente cattivo.

Il senso di togliere un voto, senza darlo a qualcun altro, non lo capisco tanto.. soprattutto perchè non l'ha fatto in chiusura, come altri (a dire il vero devo andarmi a guardare quando l'ha fatto perchè nel mio listone voti non l'ho segnato.. oppure son cieca e non lo vedo :help:)

Insomma, se parlasse lui sarebbe bello ecco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...