Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Masahashi dice:

La cosa che rende ottimisti su Cutrone è che fa i movimenti da punta, come una punta d'esperienza. 

 

 

Questo. 

 

Poi è vero, si leggono in giro giudizi assurdi per uno che deve ancora dimostrare tutto ed esaltandolo gli si fa solo del male.

Stessa  cosa fatta con Locatelli.

Hanno un percorso da compiere, non sono dei predestinati come il 99.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Masahashi dice:

La cosa che rende ottimisti su Cutrone è che fa i movimenti da punta, come una punta d'esperienza. È presto per giudicare ma spero diventi meglio di Paloschi.

 

E comunque Paloschi sarebbe stato benissimo al Milan come attaccante di riserva rispetto a meteore come Luis Adriano, Matri, Menez-batto od Ocampos.

 

Negli anni d'oro avevamo i Marco Simone e Daniele Massaro accanto ai Gullit, Van Basten, Papin e Weah, dunque teniamoci Cutrone anche se non diventa Pallone d'Oro.

I gregari validi, a kilometri zero, sono fondamentali per creare un gruppo. 

Lo stesso valeva ieri per Cristante e vale oggi per Locatelli. Su Calabria sospendo il giudizio visto che il suo rendimento è ancora molto volatile.

Donnarumma è una cambiale che va portata all'incasso nel modo migliore, quindi non mi pongo il problema se possa diventare davvero un campione o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un discreto primo tempo ma non si può affrontare un Crotone in casa con una punta, Gattuso non certo meglio di Montella, allenatore pavido, grande delusione, altro che spirito combattivo e grinta! E' un cacasotto, come a Benevento nel finale va in paranoia per il recupero e comunica insicurezza alla squadra, tremebonda e incapace di gestire il vantaggio.

Collezioniamo una marea di calci d'angolo ma non sappiamo sfruttarli, molti li tiriamo male e poi sotto porta non abbiamo mai un saltatore degno di questo nome, a parte ogni tanto Cutrone. Per fortuna ci ha dato una mano Cordaz o finiva zero a zero. 

Crotone veramente scarso e che merita la B, che però abbiamo fatto sembrare grande nel finale, quando, con falli inutili e paura palpabile, siamo anche riusciti a renderli pericolosi! 

 

Biglia sconcertante, la sintesi della sua partita al 71°: gli passano la palla a centrocampo, e va completamente nel pallone, non sa cosa fare, lentissimo, spaesato, alla fine la passa a 5 metri al compagno marcato e pressato. Sbaglia appoggi elementari in maniera incredibile, non inventa mai niente, ed è molto più lento di Montolivo: non credevo avrei mai potuto dirlo di nessuno! Sembra un giocatore senza testa, finito... 

 

Lievi progressi per il Turco e Kessie.

 

Arbitro Maresca pessimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2018 at 15:25, SCRIGNO MAGICO dice:

E intanto ci avviamo ad affrontare il Crotone in casa ancora con una sola punta di ruolo...

Io ancora mi sto chiedendo cosa abbia cambiato Gattuso rispetto a Montella...praticamente niente! 

 

 

Beh, oggi non c'erano le due punte davanti, ma in realtà era un 4-2-3-1 e quei 3 dietro al 1 se giocano come Dio comanda possono far male.

Suso e Chala l'hanno fatto a tratti, Bonaventura si è svegliato un po' troppo tardi, ma non è una brutta soluzione specie pensando al fatto che giocando con due punte il sacrificato doveva essere per forza Suso che invece è la miglior fonte di invenzioni positive

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Lievi progressi per il Turco e Kessie.

 

Arbitro Maresca pessimo.

 

 

 

ok per il turco, mentre Kessie ha bisogno di riprendersi.

Non gli dico niente perché corre e si sbatte sempre, ma ormai troppo spesso ha la vista e la testa annebbiata.

 

Sull'arbitro diciamo che non è stato certo casalingo.

Non solo sulle decisioni importanti (i due gol annullati e il fallo su Cutrone al limite), ma ha sempre fischiato contro anche tutte le piccole situazioni dubbie, invertendo addirittura falli a favore come uno (incredibile) subito da Cutrone a metà campo.

Errore molto più grave di quelli che vi faranno rivedere alla moviola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti giusto annullare il gol a Kessie, ma poi quello di Kalinic ho molti dubbi. Su Cutrone fallo invertito assurdo, poi vabbè che lui cade un po' troppo spesso, ma lo hanno picchiato per tutta la partita e Maresca faceva finta di niente. Piccolezze ma sempre da una parte, più che altro è scarso di suo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma senza fare i piangina.

Voglio dire, ieri è stata la prima partita del campionato dove ho visto un arbitro apertamente ostile.

E comunque, per come la penso io, con il Crotone, questo Crotone, devi vincere anche se arbitrano i Lo Bello nonno, padre, figlio e nipote messi insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Bonaventura a me piaceva lo scorso anno quando da centrocampista andava a supportare l'esterno permettendo in fase offensiva di giocare di fatto con un 4-2-3-1. Quest'anno non ho visto ancora quel movimento. Mentre nella partita col Crotone ho visto un Kessie che provava ad inserirsi più spesso. Credo che debbano essere invertite le loro posizioni: la catena Jack-Suso è potenzialmente devastante, quella Kessie-Suso perde molto del suo valore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sarà stata anche la peggior Lazio di stagione, anche se non ci credo, ma a me non sono dispiaciuti per niente e se portavano a casa il pari non c'era niente da dire.

 

Tre fattori hanno spostato gli equilibri (e Bonucci stavolta non c'entra :) )

- abbiamo tenuto la partita sui ritmi che andavano bene a noi, se si alzavano erano guai...

- giocava Caicedo al posto di Immobile

- prestazione super di Calabria e Chala 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo a giocarcela 11 contro 11. Non è roba da poco. Nessun giocatore regalato ieri.

Certo Biglia è una moviola, certo Bonucci non è un grande marcatore e nemmeno Romagnoli, certo Cutrone è animale da mischia ma ancora acerbo in fraseggio e leggero fisicamente, Suso fa sempre i soliti numeri etc... 

 

Però ora ognuno fa il suo pezzetto e tutti si aiutano,  inoltre le gambe non vanno più a vuoto. 

Ho visto spunti di brillantezza fisica impressionante. 

Non credo la Lazio abbia giocato male ieri, semplicemente quando giochiamo così non ci sono superiori. 

Nel l'equilibrio l'episodio decide e ieri ha detto bene a noi. 

 

Ieri da urlo Calabria, se continua così dobbiamo fare ragionamenti diversi sui terzini titolari. 

Voglio il primo goal su punizione di Chalanoglu per far venir giù la Sud. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Duke dice:

Ci è voluto il miglior Milan di stagione e la peggiore Lazio di stagione per far sti 3 punti. 

 

Udinesein gran forma,  banco di prova fondamentale 

 

Sarà stata pure la peggior Lazio della stagione ma veniva dall’aver rifilato 5 gol alla Spal, 5 al Chievo e 3 all’Udinese che come dici tu è in gran forma.

A me non è sembrata casuale la buona prestazione del Milan che, se ho capito bene, sta crescendo di settimana in settimana. Nel primo tempo il Milan ha messo sotto la Lazio proprio su uno dei terreni preferiti, lo scontro fisico. A me pare che la crescita del Milan non sia casuale e c’è tutta la mano di Gattuso che, come ti dissi tempo fa, non è un pivello, ha giocato a grandissimi livelli con giocatori di grandissimo livello. Forse non diventerà nessuno ma non può essere uno sprovveduto e qualcosa di calcio ci capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio e incollo:

 

"Oggi vi racconto due storie.

C'era una volta un giovane attaccante, che volendo fare gol si lanciò su una palla crossata per cercare di prenderla di testa. Purtroppo sbagliò i tempi, così che la palla anziché sbattere sulla fronte, toccò la spalla e l'avambraccio prima di finire in rete. Il giovane non se ne accorse, l'arbitro non se ne accorse, gli avversari attorno a lui non se ne accorsero, il var non rivelò nulla di anomalo e il gol venne convalidato. Solo dopo un'ora riuscirono a trovare un'angolazione da cui si poteva notare il tocco di mano.
Il giorno dopo il ragazzo scrisse un messaggio di scuse, spiegando che a causa dell'adrenalina aveva avuto la sensazione di averlo toccato solo con la spalla, quel pallone, e che non si doveva ritenerlo un gesto disonesto ma involontario.

C'era una volta un portiere che stava giocando una partita decisiva contro l'avversaria per lo scudetto. Un tiro ravvicinato di un giocatore avversario sarebbe finito inevitabilmente in porta, se non fosse che lui, con un colpo di reni, tolse la palla già entrata di mezzo metro respingendola. Tutti gli avversari se ne accorsero, tutto lo stadio se ne accorse, chiunque avesse visto l'azione da casa sul divano se ne accorse, il replay fu istantaneo ma solo gli arbitri non se ne accorsero, non convalidando la rete.
Il portiere nelle interviste post gara rilasciò dichiarazioni in cui si vantava del proprio operato, ammettendo che non si fosse accorto che la palla fosse entrata, ma che anche se lo avesse fatto, non lo avrebbe certo detto all'arbitro.

Ora indovinate a chi stanno facendo il processo alle intenzioni (si parla addirittura di squalifica per condotta antisportiva!) e chi invece viene considerato simbolo di correttezza del calcio italiano."

Link al commento
Condividi su altri siti

È ridicolo pensare ad una squalifica per una carambola. Siamo seri, via. 

Buffon e Peruzzi ancor prima, incarnarono "il fine che giustifica i mezzi" in ambito calcistico, la storia li giudicherà. Non azzardiamo paragoni. 

 

Ciò che andrebbe domandato semmai è come mai l'inquadratura utile sia uscita solo venti minuti dopo il goal. 

Possible che il VAR dipenda dalla scelta di posizione delle telecamere e dal filtro dei replay deciso dagli operatori TV? 

Non è qualcosa che finisce per falsare il campionato ancora di più? 

 

E soprattutto, non potevano introdurre il VAR quando avevamo il controllo di Mediaset cazzo!? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...