Vai al contenuto

Io sono qui


Mist
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho fatto varie prove:

immaginando le risposte, l'ho fatto fare a hitler, bismarck, trotzky, che guevara, gesù, pio IX

e funzionicchia.

Hitler viene più vicino ad AN ma lontano da tutto il resto; bismarck vota IdV con vicino AN, trotzky vota diliberto, guevara sta vicino a rifondazione, con rnp e lega relativamente vicine, gesù è un diessino (:D), pio IX non ha dubbi nello scegliere il CCD o l'udeur

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che sia un po' fatto per farti finire a sinistra. Mettendosi davvero d'impegno con la fantasia si può arrivare verso an e fi, ma gli argomenti che ti allontanano dalla destra sono più "scontati" di quelli che ti allontanerebbero dalla sinistra.

risulterebbe che io sto qui

f96d8866.png

ma ci sono molti campi in cui sono più plausibili risposte di destra (giustizia, politica economica verso le imprese, etc) che non sono stati inclusi. Inoltre alcune risposte, come quelle sulle privatizzazioni, sono più basate sulla realtà che sull'ideologia (per esempio sarei favorevole a privatizzare tutto perchè in teoria funzionerebbe il meccanismo della concorrenza, ma siccome nella realtà ci sarebbero solo compagnie che fanno accordi di cartello, ho risposto diversamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sto da nessuna parte della barricata, nessuna coalizione da sola riassume il mio pensiero. semmai è una dimostrazione che avere idee di destra in determinati campi non corrisponde ad essere vicini ai partiti di destra attuali.

la deviazione verso sinistra è dovuta alle risposte sullo stato sociale e sulle riforme (devolution, elettorale, moratti....)

Insomma, se come idee sei un anticlericale ti allontani da udc, udeur e margherita.

Se sei contrario alle riforme fatte e a privatizzazioni non fattibili ti allontani da fi

Se non ce l'hai con gli immigrati ti allontani dalla lega

Se non sei per il proibizionismo ti allontani da an

Se sei contro la politica estera USA ti avvicinano a rifondazione...

...mancano le domande che mi farebbero allontanare dai ds, e ce ne sarebbero eccome da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

le dimensioni utiversalmente riconosciute sono tre, eppure ci limitiamo ancor oggi a classificare le idee politiche sfruttandone solo una: l'ampiezza. Eppure ci sono anche la profondità e l'altezza. Basti immaginare un cubo, perchè sfruttare solo un lato quando ne hai tre a disposizione?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

In tema di politica economica verso le imprese, oggi come oggi la coalizione di Prodi è forse più vicina dell'altra. Chiedere a Montezemolo e Pininfarina. Per quanto riguarda il sondaggio, non è possibile che la stragrande maggioranza di noi -anche con idee opposte- siano tutti dei fans della RNP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il fatto che la RnP abbia un programma da battitore libero e abbia scelto uno dei due schieramenti tirando una monetina, fa si' che a prescindere dalle idee politiche un po' tutti ci finiscano vicino.

Mi pare collocato male il partito IdV, non e' possibile che sia vicino alla galassia dei partiti comunisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio sperare che non ci siano troppi forumisti che si dichiarano 'molto favorevoli' al nucleare.....la più grossa stronzata che si sia sentita negli ultimi anni.

Sarebbe impossibile tornare al nucleare, sarebbe solo uno spreco di risorse folle e privo di risultati. Un conto è discutere se sia stato giusto a suo tempo rinunciarvi (imho si), quando c'era la possibilità di sviluppare le infrastrutture. Ora è solo delirio.

Senza contare gli altri problemi quali i rischi e soprattutto lo smaltimento dei rifiuti tossici.

Link al commento
Condividi su altri siti

rinunciarci all'epoca fu una stronzata enorme che la gente spiega con luoghi comuni tipo "eh ma qui in italia non si fa mai bene niente, pensa a fare centrali nucleari", che costò una vagonata di soldi. Ma ora puntare al nucleare è come fare di tutto per aggiornare un pentium 2.... tantovale ormai prendere un 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonti in fase di sviluppo. Anche l'energia a combustibile fossile sta per subire innovazioni considerevoli, mentre nessuno dei paesi sviluppati investe più ormai sul nucleare. Siccome la situazione attuale non è critica, si può aspettare un po' e investire di più sulla ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho le conoscenze tecniche per valutare il grado di obsolescenza di una tecnologia rispetto all'altra.

Fino a ieri ho sentito dire (B.Grillo) che puntare sul carbone e' una soluzione ridicola da 19simo secolo.

Ora sento Dauntless che parla di innovazioni importanti a breve termine in quell'ambito.

Di sicuro aver rinunciato 30 anni fa ad essere indipendenti sul piano energetico fu un errore storico madornale che abbiamo pagato caro e pagheremo ancora chissa' quanto.

Qualcosa di rivoluzionario andra' fatto per uscire dal pantano, e dubito che sia lo sfruttamento delle scoregge delle mucche.

Mi sono fatto l'idea che in Italia la privatizzazione del settore energetico abbia determinato un monopolio che ha intrecciato i suoi interessi con grandi gruppi stranieri che decidono loro se si svolta da una parte, dall'altra o si punta dritti al muro.E noi dentro la macchina a goderci lo spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho le conoscenze tecniche per valutare il grado di obsolescenza di una tecnologia rispetto all'altra.

Fino a ieri ho sentito dire (B.Grillo) che puntare sul carbone e' una soluzione ridicola da 19simo secolo.

Ora sento Dauntless che parla di innovazioni importanti a breve termine in quell'ambito.

Di sicuro aver rinunciato 30 anni fa ad essere indipendenti sul piano energetico fu un errore storico madornale che abbiamo pagato caro e pagheremo ancora chissa' quanto.

Qualcosa di rivoluzionario andra' fatto per uscire dal pantano, e dubito che sia lo sfruttamento delle scoregge delle mucche.

Mi sono fatto l'idea che in Italia la privatizzazione del settore energetico abbia determinato un monopolio che ha intrecciato i suoi interessi con grandi gruppi stranieri che decidono loro se si svolta da una parte, dall'altra o si punta dritti al muro.E noi dentro la macchina a goderci lo spettacolo.

chapeau Armando ...chapeau...ed io a quei tempi come un ragazzino che pendeva dalle labbra della SX votai

contro il nuke.....scusatemi se e' anche colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...