Vai al contenuto

Voterò


vannis
 Share

voterò  

  1. 1. ....

    • DS
      9
    • Margherita
      1
    • Rifondazione
      0
    • Verdi/CI
      0
    • DiPietro
      3
    • Mastella
      1
    • Rosa nel pugno
      3
    • FI
      4
    • AN
      3
    • Lega
      3
    • CCD
      0
    • Mussolini
      0
    • Nuovo PSI
      0
    • Pensionati, consumatori, etc...
      1
    • Non andrò a votare
      0
    • Voterò scheda bianca
      0
    • Sono indeciso (specificare)
      1


Recommended Posts

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

votare loro o votare Rifondazione a conti fatti è la stessa cosa

se intendi per la laicità, è vero (ed è una cosa che fa onore a entrambi). Per il resto sono lontanissimi su tutto.....rosa nel pugno quasi liberali all'americana, lontano non solo di rifondazione ma di buona parte del centro sx.

(si, lo faccio per non vedere perso un voto radicale ^_^): mist, vota la rosa! Cosa ci combini con borghezio e calderoli? ^_^

Ahah.

Vanni, il punto è che un voto a loro è un voto a tutta la coalizione.

Non riesco, c'è poco da fare.

Sto sistema mi frega.

Ho deciso: vado a votare e infilo una fetta di salame nella scheda, con scritto "magnateve anche questa", come un genio qualche anno fa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

AN, senza ombra di dubbio. Dentro ci sono brave persone e pessimi personaggi, esattamente come nelle altre formazioni politiche, ma è il partito che rispecchia di più le mie idee.

L'esito delle elezioni mi pare abbastanza scontato, cioè vincerà il centrosx, e un bravi cittadino dovrebbe per questo votare la Mortadella per garantirgli una chiara maggioranza, quindi, di conseguenza, un certo margine di governabilità (anche se di serpi in seno ne ha parecchie..), ma quando penso al suo faccione e a quello di certi esponenti di DS, Rifondazione e Verdi, proprio non ce la faccio, credo resisterei anche alle più atroci torture pur di non mettere una croce accanto a certi nomi e simboli... <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi saliamo su nel cielo

e prendiamole una stella,

perché Margherita è buona,

perché Margherita è bella,

perché Margherita è dolce,

perché Margherita è vera,

perché Margherita ama,

e lo fa una notte intera. (questo in politica non c'entra un cazzo, ma l'èistesss :D )

Perché Margherita è un sogno,

perché Margherita è sale,

perché Margherita è il vento,

e non sa che può far male,

perché Margherita è tutto,

ed è lei la mia pazzia.

Margherita, Margherita,

Margherita adesso è mia,

Margherita (nella scheda elettorale B) ) è mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

mist: quindi preferisci che l'attuale coalizione continui a stare al governo? o_o

Certo.

A conti fatti, ha fatto meno danni della coalizione precedente, soprattutto dal punto di vista di uno che vive in una realtà come la mia.

Ma ora come ora, più probabile che decida di non votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuele Bersani, quando ha scritto la stupenda "Lo scrutatore non votante" mi sa che pensava a me, visto che quella canzone fotografa perfettamente tutti i miei difetti, a cominciare da quello di non prendere mai una posizione chiara.

La mia posizione è nota: sono per natura un conservatore, mi pongo chiaramente a destra anche se l'estremismo non fa per me. Entrambe le coalizioni comunque mi fanno cagare, forse farebbe meno danni la sinistra ma non so se avrò davvero il coraggio di porre una X sul partito di Di Pietro che, nonostante io stimi e pur essendo di destra, sta dalla stessa parte di certa gente, che solo a sentirla parlare, mi fa venire il voltastomaco.

Non è neanche escluso che possa votare per una coalizione alla camera e per l'altra al senato, visto che l'accozzaglia che sta a sinistra ha deciso di presentarsi in modo totalmente differente nelle due schede elettorali, attenta com'è agli opportunismi elettorali che ormai sono il vero dogma della coalizione.

Deciderò nel momento in cui aprirò la scheda elettorale, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

---

Non è neanche escluso che possa votare per una coalizione alla camera e per l'altra al senato, visto che l'accozzaglia che sta a sinistra ha deciso di presentarsi in modo totalmente differente nelle due schede elettorali, attenta com'è agli opportunismi elettorali che ormai sono il vero dogma della coalizione.

----

E' sta legge infame (vi pare normale che si conoscano già il 90% dei prox parlamentari eletti?) che costringe a fare ciò. La sin. italiana sarà pure un'accozzaglia ma non è certo dalle liste presentate che lo capisci. Te che sei emilianoromagnolo forse saprai che solo per quieto vivere il cs. non si è presentato fintamente diviso alle elezioni nella tua regione in modo da vincere sia il premio di maggioranza che quello di minoranza in dote ad ogni regione/circoscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...