Vai al contenuto

Voterò


vannis
 Share

voterò  

  1. 1. ....

    • DS
      9
    • Margherita
      1
    • Rifondazione
      0
    • Verdi/CI
      0
    • DiPietro
      3
    • Mastella
      1
    • Rosa nel pugno
      3
    • FI
      4
    • AN
      3
    • Lega
      3
    • CCD
      0
    • Mussolini
      0
    • Nuovo PSI
      0
    • Pensionati, consumatori, etc...
      1
    • Non andrò a votare
      0
    • Voterò scheda bianca
      0
    • Sono indeciso (specificare)
      1


Recommended Posts

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Onestamente sono indeciso. Alle ultime elezioni, un paio d'anni fa, ho votato radicale, e tendenzialmente sarei portato a votare Rosa nel Pugno anche oggi, ma quest'anno votare loro o votare Rifondazione a conti fatti è la stessa cosa. E piuttosto che dare il mio voto a Bertinotti voto Lega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il proporzionale mi crea un grosso problema: non c'è un partito che rispecchia appieno le mie idee politiche. Avessi dovuto votare per la coalizione non avrei avuto problemi.

Andando per esclusione: gli affiliati alla cdl manco li prendo in considerazione. Veniamo all'Unione

Margherita: decisamente agli antipodi della mia concezione dell'universo tutto. Starebbero bene dall'altra parte della barricata

Rif Com. Comunisti italiani: troppo ancorati a una visione dello Stato morta e sepolta da una ventina d'anni. Anacronistici

Rosa nel Pugno: mi reputo un liberale ( ma piuttosto moderato ) e non condivido certe esasperazioni dei radicali. Nada

Verdi: sono l'unico partito a cui frega qualcosa delle tematiche ambientaliste, e questo è un punto a loro favore, ma sono troppo integralisti su certe posizioni. Meglio dei precedenti, ma passo oltre

DS: alla fine mi sa che voterò questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto DS.

Sta cosa però del proporzionale mi fa schifo, è una feccia immonda, infatti nel topic sul confronto TV in un lapsus freudiano ho scritto che votavo per Prodi, pensavo ancora di poter essere nel maggioritario.

E tutto questo perché? Per far sì che la futura maggioranza di governo sia più scomposta, frammentaria, in una ipotesi non peregrina di vittoria del centrosinistra.

Lo voglio dire chiaro: intorno non ci sarà molto di meglio, ma quello là è un sudicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno votare loro o votare Rifondazione a conti fatti è la stessa cosa.

Perché?

Fra l'altro rosa nel pugno e lega sono l'uno opposto dell'altro, piuttosto pensa ai salmoni di cleon.

Odino, rauti sostiene hamas.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Indeciso tra DS e RNP. Il fatto che la RNP abbia Intini capolista nella mia circoscrizione alla camera, riduce di molto le loro possibilita'.

Lo so che, con questa sottomerda di legge elettorale, cambierebbe poco se fosse al secondo o al terzo posto; e allora potevano appunto non metterlo capolista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché?

Fra l'altro rosa nel pugno e lega sono l'uno opposto dell'altro, piuttosto pensa ai salmoni di cleon.

Ma va? Davvero sono l'opposto?

Prossima volta ti spiego il significato dell'espressione "esempio per assurdo" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

votare loro o votare Rifondazione a conti fatti è la stessa cosa

se intendi per la laicità, è vero (ed è una cosa che fa onore a entrambi). Per il resto sono lontanissimi su tutto.....rosa nel pugno quasi liberali all'americana, lontano non solo di rifondazione ma di buona parte del centro sx.

(si, lo faccio per non vedere perso un voto radicale ^_^): mist, vota la rosa! Cosa ci combini con borghezio e calderoli? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va? Davvero sono l'opposto?

Prossima volta ti spiego il significato dell'espressione "esempio per assurdo" :D

ops, pensavo fossi sprovvisto del sistema simpatico

:D

(si, lo faccio per non vedere perso un voto radicale ): mist, vota la rosa! Cosa ci combini con borghezio e calderoli?

vannisse se mi trovi una pagina su esteri e migrazioni vinci un altro voto

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere come mai nessuno ha ancora indicato FI e alla fine si beccherà il 22%. io non conosco nessuno, a parte scrignio, che vota FI

ma chi la vota?

che sia tutta colpa dei siciliani?

Anche a me puzza..

o non si becca il 22% o il voto sarà di ripicca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...