Vai al contenuto

La biblioteca dei forumisti


liotru
 Share

Recommended Posts

l'altro giorno ho perso una mattinata a sfogliare questo:

diocisalvidagliinglesi.jpg

temo che non lo comprerò perché costa 18 euro, ma basta dirvi che la bellezza delle pagine dentro non è inferiore a quella della copertina.

l'incipit suona più o meno come:

"in 10 anni di corrispondenza da londra due sono le domande che mi venivano poste più di frequente.

la prima: è vero che diana è stata uccisa?

la seconda: dove ha comprato quella cravatta?"

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito "Una stagione selvaggia" ultimo di Lansdale pubblicato in Italia, primo della serie Hap & Leo.

Carino, ci sono già tutti gli elementi tipici della serie, ma qui sono spesso solo abbozzati. Soldi, femmine fatali, violenza a gogo, pioggia, freddo, personaggi assurdi e imprese imporobabili. In più una sensibile nostalgia per gli anni '60.

All'interno della serie sta a metà, come valore. Dicamo peggio di "Bad Chili" e "Il mambo degli orsi", meglio dell'ultimo "Capitani oltraggiosi".

Kelso, è tutto tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono fresca di due letture non recenti e forse già commentate da voi altri (scopro che ci sono altri amanti dei thriller):

"La casa degli inganni" di James Patterson e "la dodicesima carta" di Jeffrey Deaver, due libri molto diversi sia come struttura narrativa sia come stile linguistico(sempre facendo la tara considerato che si tratta di opere tradotte); quello di Patterson tutta tensione e ritmo, quello di Deever più analitico, dettagliato, certosino direi... in sintesi mi è piaciuto di più Patterson, è molto lineare, meno articolato e ti tiene più avvinto fino all'ultima pagina... in Deever ci sono talmente tante cose da notare, da ricordare che si perde il gusto della suspence...comunque per carità due bei libri nel loro genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito "Conoscerete la nostra velocità" di Dave Eggers.

Carino, anche se un po' ostico a tratti. Al Kelso potrebbe piacere.

Idea di base divertente (due amici vagamente fuori di testa in giro per il mondo - in una settimana - a bruciarsi una somma di denaro ricevuta per caso), profondo in diversi passaggi, sotto la pàtina di avventure improbabili. Per quanto mi concerne i due protagonisti sono indimenticabili.

Dello stesso autore avevo già letto "L'opera struggente di un formidabile genio", carino pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito "Conoscerete la nostra velocità" di Dave Eggers.

Carino, anche se un po' ostico a tratti. Al Kelso potrebbe piacere.

Idea di base divertente (due amici vagamente fuori di testa in giro per il mondo - in una settimana - a bruciarsi una somma di denaro ricevuta per caso), profondo in diversi passaggi, sotto la pàtina di avventure improbabili. Per quanto mi concerne i due protagonisti sono indimenticabili.

Dello stesso autore avevo già letto "L'opera struggente di un formidabile genio", carino pure quello.

figliolo, letti tutti e due.

l'opera struggente mi aveva convinto che se non fossi stato il kelso avrei voluto essere dave eggers.

Letto you shall know.. mi sono ricreduto.

diciamo che non decolla mai (strano, per un libro in cui si parla continuamente di aerei). a me era paiucot solo il pezzo della ragazza con cui fanno il bagno in senegal.

molto divertente il sito di mcsweeneys

black dahlia è un gran libro, anche se come tutti quelli della tetralogia è amarissimo

Modificato da Kelsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, in Italia è uscito da quasi due anni, ed è già in edizione economica.

Leggi qui

La versione originale si intiotla Shutter island

mi dicono che lo hanno in catalogo etc etc etc

ma non ne hanno copie disponibili

dev'essere in ristampa o qualcosa del genere

intanto pare ganzo david peace, 1974 : noir molto cupo, ambientato nello Yorkshire degli anni settanta

Link al commento
Condividi su altri siti

seccato in un attimo la luna è tramontata (rilettura), dello steinbo, sempre un lavoro che più pulito non si può.

Seicento pagine di scritti scelti di CG Jung sono stati un piacere velocissimo, anche grazie allo stile ipersemplice del mistico de noantri.

Oggi parto con la terza rilettura dell'Ulisse (stavolta, per la prima volta, in inglese). Saranno cazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha letto il libro di Walter Veltroni?

No, e sinceramente non penso che lo leggerò MAI.

Ogni tanto bisogna avere dei sani pregiudizi.

Cleonne, le royalties non entrano nelle mie tasche.

Intendiamoci, se lo leggi e ti garba mi fa piacere, ma pecuniariamente...

Piuttosto, prendi questo qui, vedrai che ti garba

copljcaspkz0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...