Vai al contenuto

La biblioteca dei forumisti


liotru
 Share

Recommended Posts

E' nuovo nel senso che è (per quel che ne so) l'ultimo pubblicato in Italia.

Ma il libro è del '97 se non ricordo male, ed infatti da un punto di vista narrativo si inserisce dopo "Buio prendimi per mano" e prima di "Pioggia nera".

Bene a sapersi, tra quelli che preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

finito echi perduti, di Lansdale.

carino, ma non è all'altezza dei primi 3 della serie di Hap&Leo, alla follia di la notte del drive-in (che piacerebbe molto ad ebana e luigi) o alla malinconia infantile e magica di in fondo alla palude e la sottile linea scura.

insomma, voto 6,5-

Modificato da Kelsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il libro sui bidoni di Zara. Divertente, credo che lo finirò in due tre giorni.

Dopo mi butto sul quarto libro delle cronache dei Drenai di Gemmel. Quei classici libri fantasy da nerd che piacciono solo a me.

Ho in programma di attaccare tutta la bibliografia di Ellroy, ma me la prendo a piccole dosi che tutta insieme rischia di dare una stonfa non indifferente (belli molto, ma drenano poco alla volta).

Una mia collega mi ha parlato molto bene dei libri di Lucarelli, qualcuno sa qualcosa a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il libro sui bidoni di Zara. Divertente, credo che lo finirò in due tre giorni.

Dopo mi butto sul quarto libro delle cronache dei Drenai di Gemmel. Quei classici libri fantasy da nerd che piacciono solo a me.

Ho in programma di attaccare tutta la bibliografia di Ellroy, ma me la prendo a piccole dosi che tutta insieme rischia di dare una stonfa non indifferente (belli molto, ma drenano poco alla volta).

Una mia collega mi ha parlato molto bene dei libri di Lucarelli, qualcuno sa qualcosa a proposito?

Ho letto "almost blue" dopo che me l'avevano decantato in tutte le lingue, ed alla fine non mi ha detto granchè. Ma forse avevo anche un'aspettativa troppo elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

dello stembo mi sono fermato a quota 4:

furore, valle dell'eden, la luna è tramontata, uomini e tope

però il vanno mi sponge ad approfonidre

lucarelli: ci sono 2 tipi di libro, del lucarelli.

quelli giornalistici, in cui parla dei casi affrontati in blu notte

quelli letterari: romanzi-racconti: non ho letto tutto, ma consiglio l'isola dell'angelo caduto e guernica

(ma quali hai letto di ellroy?)

Link al commento
Condividi su altri siti

lucarelli: ci sono 2 tipi di libro, del lucarelli.

quelli giornalistici, in cui parla dei casi affrontati in blu notte

quelli letterari: romanzi-racconti: non ho letto tutto, ma consiglio l'isola dell'angelo caduto e guernica

io di lui consiglio "tenetevi il miliardo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato stamattina il mio primo libro di Montalbàn, La rosa di Alessandria (i primi libri non li aveva, intanto iniziamo da qui) suggerito per acclamazione da voi....come lo leggo posto le impressioni.

E scovato in un angolo di libreria Buskashì di Gino Strada, come posso lo inizio.

Sto finendo di leggere La Seconda Dora di Silvia Ballestra...niente di che, ma non mi piace lasciare i libri a metà.

Di Lehane ne ho al momento 5 sulla libreria...direi che è ora di iniziare anche Ellroy, che mi pare abbia uno stile molto simile.

Piuttosto, nessuno ha letto i libri di Ann Rule? Tutti documenti originali sulla esperienza della Rule come collaboratrice della polizia statunitense, il più famoso è Un Estraneo al mio Fianco, sul serial killer Ted Bundy...Li consiglio tutti, per chi ama il genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia collega mi ha parlato molto bene dei libri di Lucarelli, qualcuno sa qualcosa a proposito?

come ha detto il kelso ci son due tipi di libri. Quelli dove ripropone i casi di Blu Notte, come mistero in blu e la mattanza.

Per l'altro tipo ti consiglio la parte sinistra del cuore (racconti), almost blue (tiè, kyuss :ph34r: ) e guernica. Poi ho letto lupo mannaro e un giorno dopo l'altro, con gli stessi personaggi di Almost blue.

Mi mancano invece quelli citati dal terso e kelso, provvederò.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto il kelso ci son due tipi di libri. Quelli dove ripropone i casi di Blu Notte, come mistero in blu e la mattanza.

Per l'altro tipo ti consiglio la parte sinistra del cuore (racconti), almost blue (tiè, kyuss :lol: ) e guernica. Poi ho letto lupo mannaro e un giorno dopo l'altro, con gli stessi personaggi di Almost blue.

Mi mancano invece quelli citati dal terso e kelso, provvederò.

lupo mannaro, etc etc etc

mi sono piaciuti meno di guernica etc etc etc

de gustibus

chiusso, è uscito un nuovo hap&leonard

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato!

Si, è il primo in assoluto della serie.

Ti farò sapere quanto prima

Kelso, lo conosci Tibor Fischer? Se non l'hai mai letto è carino "Sotto il culo della rana", ma soprattutto "La gang del pensiero", un gioiellino che apprezzerai sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelso, lo conosci Tibor Fischer? Se non l'hai mai letto è carino "Sotto il culo della rana", ma soprattutto "La gang del pensiero", un gioiellino che apprezzerai sicuramente.

sotto il culo della rana (in fonod a una miniera di carbone) e il collezionista li ho letti.

Il primo mi era piaciuto, il secondo non particolarmente, quindi l'ho un po' lasciato perdere.

Il primo è molto divertente, ma non stupido: dettagli spassosi (il cestista cinese...altro che Yao Ming), ma anche un minimo di sfondo storico (ungheria anni '50, per chi fosse interessato)

letto il primo noir di giancarlo de cataldo, nero come il cuore.

Insomma...

Un paio di gradini sotto romanzo criminale ed uno sotto il padre e lo straniero.

se hai roba iperborea scontata, sciutto, ti consiglio vivissimamente stig dagerman-

Paasilina non lo conosco.

Modificato da Kelsen
Link al commento
Condividi su altri siti

sotto il culo della rana (in fonod a una miniera di carbone) e il collezionista li ho letti.

Il primo mi era piaciuto, il secondo non particolarmente, quindi l'ho un po' lasciato perdere.

Il primo è molto divertente, ma non stupido: dettagli spassosi (il cestista cinese...altro che Yao Ming), ma anche un minimo di sfondo storico (ungheria anni '50, per chi fosse interessato)

vero.

comunque, prendi "La gang del pensiero" (anche s eio ho fatto una fatica del diavolo a trovarlo) che vedrai che ti diverte

Link al commento
Condividi su altri siti

finito echi perduti, di Lansdale.

carino, ma non è all'altezza dei primi 3 della serie di Hap&Leo, alla follia di la notte del drive-in (che piacerebbe molto ad ebana e luigi) o alla malinconia infantile e magica di in fondo alla palude e la sottile linea scura.

insomma, voto 6,5-

Fidommi del Kelso. Me lo chiapperò al volo senza sapere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...