Vai al contenuto

mondiali di nuoto


kelso
 Share

Recommended Posts

Hanno squalificato la staffetta 4x100 misti USA! Nooooooooooooooo!!!

E così Phelps si deve "accontentare" di 7 ori, grazie alla nuova incredibile prestazione odierna con oro e record del mondo polverizzato di 2 secondi. Record di Spitz solo eguagliato.

Grande Marin, peccato : 5 metri in più e passava Lochte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 11 mesi dopo...
Mica solo per i muscoli... ma quanto è brutto??? ;)

Mah, quella muscolatura mi da' dei sospetti...mi piacerebbe sapere nel 2007 che tempi faceva e la sua progressione neli anni precedenti...ma come si dice finchè non sono prove nessuno è colpevole, però...

nemmeno il miglior Magnini formato olimpico puo' arrivare a quei tempi. Questo 47.60 é mezzo secondo sotto il suo miglior tempo...sui 100 mt. è moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo a fare paura.

Pellegrini squalificata

Castagnetti: "Un'ingiustizia"

L'azzurra, che ieri aveva trascinato la staffetta 4x200 al bronzo, non disputerà la semifinale per partenza non corretta nella batteria dei 200 sl. Rigettato il ricorso. Il c.t. azzurro: "È disperata, valeva il record del mondo"

EINDHOVEN (Ola), 22 marzo 2008 - Il caso Pellegrini sconvolge la mattinata italiana agli Europei di nuoto: Federica viene squalificata dopo la batteria dei 200 sl per falsa partenza. Aveva nuotato in 1’58"49, nettamente miglior tempo tra le qualificate alla finale: ua medaglia d’oro annunciata sottratta a Federica dalla pignoleria di un giudice.

I FATTI - Subito dopo la gara, lo starter olandese ha avvertito il giudice arbitro spagnolo Wucherpfenning che la nuotatrice in corsia 4 (appunto la Pellegrini) era partita in anticipo e, come da regolamento (articolo 4.4 delle regole Fina: chi parte in anticipo è squalificato), il giudice arbitro depenna l’italiana dalla classifica. Il team manager azzurro Marco Bonifazi presenta ricorso, ben sapendo che trattatandosi di una decisione di fatto, cioè insindacabile, non ci sono possibilità di riammissione. Infatti il ricorso viene respinto, come il successivo al Jury d’Appel, chiamato unicamente ad esprimersi sulla validità formale della decisione del giudice arbitro.

LO SCANDALO - All’Italia non serve neppure presentare un breve video della ripresa televisiva che mostra l’assoluta regolarità della partenza della Pellegrini e il dato dell’Omega, cronometrista ufficiale, che indica in 0.70, dunque pienamente legittimo, il tempo di reazione di Federica. Il vero scandalo, infatti, è che uno sport così mediatico e tecnologicamente avanzato come il nuoto, dove si creano costumi in grado di far guadagnare mezzo secondo agli atleti, non si possano portare a supporto di un ricorso immagini o dati inconfutabili al computer. E’ la terza volta, dopo la squalifica di Rosolino a Berlino 2002 in batteria dei 200 misti per virata irregolare e quella che privò Facci dell’oro dei 200 rana a Budapest sempre per virata irregolare, che un big azzurro incorre in un episodio del genere. Sconsolato Castagnetti: "Federica è disperata, valeva il record del mondo".

Coraggio Fede, ti vendicherai a Pechino.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ha battuto anche il record sui 50 stile.

A me non convince proprio un cazzo, l'anno scorso era un signor nessuno e adesso spacca il mondo.

Fategli gli esami che la cosa mi puzza troppo.

Quello che ho detto anch'io dopo i record già in semifinale; questo ha migliorato in due volte nella stessa manifestazione di 34 centesimi!!!! Anche il nuoto avrebbe bisogn di controlli a tappeto a sorpresa

Mi sembra di rivedere una Florence Griffith al maschile....certo tempi così per gli altri sono inavvicinabili...

Magnini che sicuramente è pulito puo' scendere sotto i 48 alle Olimpiadi ma non certo 47.50.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la pellegrini ha stracciato il record mondiale dei 400 sl che non è nemmeno la sua specialità preferita.

io nuoto discretamente, diciamo per un essere normale sono uno squaletto ma in confronto alla pellegrini sono un mattone, e nella piscina che frequento si allenano personcine che sono delle vere e proprie schegge.

In particolare mi hanno impressionato due ragazze con due spalle da armadio a 4 ante che andavano il doppio degli altri (uomini compresi), che mi hanno riferito allenarsi con la pellegrini a verona. Se tanto mi dà tanto, le bombe della pellegrini non sono da meno di quelle del francese. In particolare sui 400 sl ha fatto un miglioramento rispetto all'anno scorso di 4 secondi!!!!!!!!!!!!!

probabilmente la seconda classificata cercherà di fregare il fidanzato alla pellegrini, che era il fidanzato dell'ex detentrice del record appena battuto da fede. Marin evidentemente fa benne alle nuotatrici.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Lottare per l'oro si, ma stracciare un record mondiale migliorandosi di 4 secondi in meno di un anno è veramente tanto, più del miglioramento di Bernard. Se avesse ottenuto questo risultato sui 200 sl l'avrei considerato più naturale, e se non al squalificavano probabilmente avrebbe ottenuto gli stessi risultati di Bernard. Piano quindi a parlare di doping fuori casa che pure a casa nostra il dubbio c'è eccome. Ho notato inoltre uno sfogo in viso che prima non ha mai avuto. Fisicamente è sempre stata massiccia 1,78 per 68 Kg per una ragazza sebbene sportiva è una fisicità clamorosa (praticamente il mio fisico attuale sebbene io sia particolarmente magro)

10.JPG

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con Guru..

La Pellegrini è una fuoriclasse esplosa già a 16 anni....ha un gran fisico ma non è certo l'unica.

E' capace di grandi imprese sia sui 200 che sui 400.

Bernard al di la' di tutto , lungi da me essere certo della sua colpevolezza sua e della non colpevolezza dei nostri, da più sospetti, perchè un miglioramento personale di un secondo sui cento metri dal 2007 ad oggi è tantissimo ed un fisico che nessuno dei suoi avversari ha...pone delle questioni già viste altre volte.

Comunque ben vengano severi e seri controlli anche nel nuoto...son sicuro che saremmo il Paese che ha meno da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè ma al di là dei miglioramenti... dei grandi fisici ce li hanno tutti i nuotatori, ma Bernard è una cosa mostruosa (sarà grosso il doppio di Magnini): è scientificamente possibile avere dei muscoli del genere senza assumere steroidi??? A me sembra francamente impossibile.

E pensare che c'era gente che trovava di ridire sui muscoli di Nadal... in confronto a quella bestia è un fuscello.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono campionati strani quelli alla vigilia di un'olimpiade.

molti non erano in forma, alcuni manco si sono presentati. per restare in casa Italiia ci sarebbe da preoccuparsi a vedere certe performance di chi potenzialmente ci può dare una medaglia.

marin è lontano 7'' da un podio nei 400misti, facci e bossini sono letteralmente spariti, colbertaldo era fuori fase, al sempiterno rosolino possiamo chiedere una bella finale ed un apporto decisivo nella 4x200 ma non una medaglia olimpica individuale, di magnini sappiamo tutto, ma questo abbassamento così clamoroso del limite per l'oro farebbe cadere le braccia a chiunque.

imperiali invece le femminuccie con pellegrini e filippi che valgono il sogno di 4 ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale del nuoto italiano è stata riportata una frase sibillina (e poi mica tanto) di Magnini: " Bernard ha evidentemente delle buone vitamine a disposizione..." provocando la levata di scudi dei francesi....

Dopodichè siamo stati secondi nel medagliere europeo!

C'è chi ha scelto volutamente di non essere in forma a marzo per esserlo all'olimpiade e chi come la pellegrini e la filippi invece ha scelto la strategìa dei due picchi di rendimento....

Ma direi che complessivamente non ci possiamo proprio lamentare.

Certo nei 100 mt stile libero con un bernard a questi livelli magnini lotta con gli altri per il 2° posto a Pechino.

Rosolino e soprattutto brembilla sono nella fase discendente della loro bella carriera.

Ma nel complesso abbiamo una buona squadra con anche ottime individualità nei tuffi: Tania Cagnotto e Dell'Uomo.

Teniamo sempre conto che non siamo mai stati una potenza in questo sport ed i grandi risultati (Calligaris e Dibiasi a parte molti anni fa e Lamberti) non ne abbiamo quasi mai avuti.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

dichiarazioni di donati, ex accusatore di doping dell'atletica italiana: entrambe le squadre hanno buone ragioni di sospettare vicendevolmente...siccome gli unici due exploit di questi campionati sono targati bernard e pellegrini, il riferimento mi sembra più che ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che si migliora in neppure un anno da 48.54 a 47.50 con miglioramento del record mondiale di ben 34 centesimi (e teniamo conto che nessuno a parte Peter Van Den Hoogenband era mai sceso sotto i 48 netti) a me da più sospetti di una ragazza diciannovenne come la Pellegrini che ha migliorato si ma su una distanza quadrupla il record di circa 60 centesimi...

Oltretutto la Pellegrini è esplosa che non aveva 16 anni compiuti....sintomo di grande talento.

Bernard invece fino al 2007 era si un bravissimo nuotatore ma non certo il fenomeno che sembrebbe dai tempi che fa' all'improvviso, con quel fisico quasi da culturista....e non ha certo 19 anni come la ns. nuotatrice seppure non sia vecchio.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...