Vai al contenuto

Coppa Italia


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tutto bene. :p Ho seguito la partita tramite i messaggini SMS. Quando sono arrivato ai rigori stavo cenando e avevo avvisato la mia compagna che per una mezzoretta il cellulare sarebbe impazzito, eheheh.

Avevo anche dimenticato di indicare i rigoristi.

La cosa incredibile è che ho dominato a centrocampo, su tutti e tre i fronti di attacco (vabbè, uno al 50 per cento), due fronti su tre in difesa ed ho pareggiato 4-4 trovandomi per ben due volte sotto di due gol (1-3 e 2-4).

Link al commento
Condividi su altri siti

martedi prossimo giocherò contro questo qua:

Inter National

Valutazioni giocatori e formazione squadra

Atteggiamento: (Nascosto)

Tattica: Normale

Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: fuoriclasse (molto alto)

Difesa Destra: scarso (molto basso)

Difesa Centrale: scarso (molto basso)

Difesa Sinistra: tremendo (basso)

Attacco Destro: straordinario (alto)

Attacco Centrale: straordinario (basso)

Attacco Sinistro: debole (basso)

come vedete è il tipico giocatore da Tutti Avanti, per cui, non potendolo neanche lontanamente pareggiare a centrocampo , sto pensando di fare la seguente pazzia.

Sabato pomeriggio, subito dopo il match di campionato, cambiare l'attuale allenatore Buono/debole (spregiudicato) con uno debole/buono difensivista, in modo da innalzare ulteriormente il triplo straordinario della mia difesa a 4. Poi, una volta giocato il maych di coppa, cambiare ancora e riprnedermi dal mercato un buono/scarso spregiudicatoprima dell'allenamento di giovedi prossimo.

Se dovessi arrivare al 9° turno beccherei i 2/3 di uno stadio da 70.000 posti, ossia circa 330k, circa 50 in più della somma dei 2 nuovi allenatori.

In pratica l'idea sarebbe di giocare con un 4-5-1 pressing e normal e, ovviamente l'allenatore difensivista ;-)

Secondo voi di quanto mi salirebbe la difesa, e soprattutto, vi sembra una boiata pazzesca come idea? ;)

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se invece non ti riesce la prendi nel culo... non so quanto ti conviene.

Io intanto ho straperso 6-1. Ho sbagliato a provare il contropiede, arma della disperazione, ma non sapevo cosa fare per contrastare uno che fa magnifico a cc.

E vabè, il settimo turno rappresenta comunque un grandissimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica l'idea sarebbe di giocare con un 4-5-1 pressing e normal e, ovviamente l'allenatore difensivista ;-)

Secondo voi di quanto mi salirebbe la difesa, e soprattutto, vi sembra una boiata pazzesca come idea? ;)

Giocare un contropiede contro un tutto avanti vuol dire regalargli la partita. L'unico modo per contrastare un tutto avanti è giocare un tutto al centro più efficace. Metti come attaccanti dei centrocampisti e li metti difensivi, tanto per segnare ad uno scarso in difesa un insufficiente in attacco basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, rimarrebbe comunque quello straordinario in attacco laterale che mi preoccupa anch'esso.

comunque, dato per assodato il pressing come scrivevo anch'io poco sopra, che mi dici del cambio di allenatore?

Quanto posso guadagnare partendo da una base di straordinario/straordinario/straordinario in difesa secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto posso guadagnare partendo da una base di straordinario/straordinario/straordinario in difesa secondo te?

passando dallo spregiudicato al difensivista dovresti passare da uno straordinario a un magnifico circa, direi. Ma non è sufficiente, se ti fa l'80% di possesso palla te ne mette dentro 3-4 almeno e tu sarà molto difficile che azzecchi 3 contropiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ridaje con sto contropiede ;)

ma se è dal primo messaggio che parlo di pressing, mi hai pure quotato prima... :(

Quindi riassumendo, le opzioni sarebbero o un 4-4-2 pressing con attaccanti difensivi e almeno 1 ala vc (ma anche 2, perchè no) , oppure un 4-5-1 pressing con entrambe le ali verso il centro. Un 30% di possesso palla dovrei comunque riuscire a prenderglielo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e ridaje con sto contropiede ;)

ma se è dal primo messaggio che parlo di pressing, mi hai pure quotato prima... :(

Quindi riassumendo, le opzioni sarebbero o un 4-4-2 pressing con attaccanti difensivi e almeno 1 ala vc (ma anche 2, perchè no) , oppure un 4-5-1 pressing con entrambe le ali verso il centro. Un 30% di possesso palla dovrei comunque riuscire a prenderglielo...

sai che hai ragione? Chissà perchè ero convinto che volessi giocare contropiede... :blink:

se gli lasci il 70% di possesso comunque vince uguale e pure di brutto. A questo punto perchè non un 352 con due ali verso il centro e un attaccante difensivo? Se riesci ad arrivare al 40% è meglio, tu dovresti fare 3 gol e lui con 6 azioni (una bloccata dal pressing) può darsi non arrivi a superarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so...il 3-5-2 mi lascerebbe molto scoperto in difesa e qualcosa filtrerebbe di sicuro. comunque considera che sono già 2 settimane che vinco partite di coppa col 35% di possesso palla e difesa super. Solo che stavolta ne servirà molta di più ;)

PS

il suo fuoriclasse molto alto a cc mi sembra un po estemporaneo, però se anche non dovesse replicarlo, sicuramente non farà molto meno. Io invece , credo di arrivare a accettabile giocando coi 4 dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so...il 3-5-2 mi lascerebbe molto scoperto in difesa e qualcosa filtrerebbe di sicuro. comunque considera che sono già 2 settimane che vinco partite di coppa col 35% di possesso palla e difesa super. Solo che stavolta ne servirà molta di più ;)

non ho visto le tue partite, ma probabile tu non abbia mai incontrato attacchi superiori al buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brett, io dall'ufficio non posso entrare né in hattrick né in hatstats. Perchè non controlli se nell'ultima di coppa il tuo futuro avversario ha motsato?

Nell'ultimo turno ho affrontato uno con valutazioni esagerate sia a ccampo che di hatstats. Sospettavo il mots ed effettivamente penso l'abbia fatto anche se non ne sono certo. Con me ha di fatto rinunciato alla partita (pur essendo arrivato al settimo turno), si era sparato le cartucce la settimana prima.

Te lo dico perchè se dai dati risulta che è andato ben oltre il suo standard, potrebbe aver motsato e difficilmente potrebbe ripetere la gara a soli sette giorni anche se sabato dovesse piccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non nelle 2 partite in questione, certo.

di contro c'è da dire che mi sono trovato contro delle difese decenti e non una autostrada a 4 corsie come il tizio di cui sopra :(

Beh se trovavi attacchi forti, centrocampi forti e difese forti probabilmente non erano squadre di bassa serie ;)

Comunque una cosa è fermare un attacco buono (anche lì è difficile ma ce la si fa) un'altra fermare un attacco straordinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato ma non ci ho capito granchè....ho chiesto pure lumi a Tore che gioca nel suo stesso girone, e secondo lui ha giocato normal. Ora vi posto la sucessione dei suoi centrocampi...

1° coppa , trasferta : accettabile molto alto (24)

1° lega, trasferta : buono alto (27)

2° coppa, trasferta : insufficiente basso (18)

2° lega, casa : formidabile alto (35)

3° coppa, trasferta: accettabile molto alto (24)

3°lega, trasferta : buono molto alto (28)

4° coppa, trasferta : buono molto alto (28) 3-5-2

4°lega, casa: straordinario basso (38) 3-5-2

5° coppa, trasferta: eccellente molto basso (29) TA 3-5-2

5° lega, trasferta : WALKOVER, PIC

6° coppa, trasefrta: straordinario molto basso (37) TA 3-5-2

6° lega, casa : straordinario alto (39) TA e probabile pic 3-5-2

7°coppa , casa : fuoriclasse molto alto (52) TA- 3-5-2

che ve ne pare?

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato ma non ci ho capito granchè....ho chiesto pure lumi a Tore che gioca nel suo stesso girone, e secondo lui ha giocato normal. Ora vi posto la sucessione dei suoi centrocampi...

1° coppa , trasferta : accettabile molto alto (24)

1° lega, trasferta : buono alto (27)

2° coppa, trasferta : insufficiente basso (18)

2° lega, casa : formidabile alto (35)

3° coppa, trasferta: accettabile molto alto (24)

3°lega, trasferta : buono molto alto (28)

4° coppa, trasferta : buono molto alto (28) 3-5-2

4°lega, casa: straordinario basso (38) 3-5-2

5° coppa, trasferta: eccellente molto basso (29) TA 3-5-2

5° lega, trasferta : WALKOVER, PIC

6° coppa, trasefrta: straordinario molto basso (37) TA 3-5-2

6° lega, casa : straordinario alto (39) TA e probabile pic 3-5-2

7°coppa , casa : fuoriclasse molto alto (52) TA- 3-5-2

che ve ne pare?

impossibile giudicare così, bisogna guardare i giocatori. Se tra la quinta e la sesta di coppa s'è comprato un utopico, per dire, potrebbero benissimo essere tutti pic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, voglio giocarmela con voi , aiutatemi a decidare lo schieramento dell difesa.

La situazione è questa.

Possesso palla suo tra il 65 e il 70 %. Io contropiede.

Attacco suo : Straordinario + / Formidabile + /debole--

Le ultime 2 volte ha attaccato sullo stesso lato ma non è detto che lo faccia pure oggi.

Mia difesa

A ) Magnifico alto/Magnifico basso/Straordinario basso

oppure

B ) Splendido Alto/Splendido Alto /Splandido basso

Scelta secca: A o B ? :lol:

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza si tratta di decidere se tentare di azzeccare il lato in cui lui non attacca e quindi schierare la A oppure andare con un più tranquillo B con copertura omogenea.

In tutta franchezza non saprei che dirti, dipende da come te la senti. Se credi di azzeccare il suo lato debole buttati sulla A.

Per me una gara non facile. Il mio avversario fa di media in hatstats 190 con picchi di 200 e rotti e quindi abbordabile; sabato però ha fatto poco più di 160. Credo che oggi tenterà il tutto per tutto. A me manca un attaccante extraterrestre e giocherà uno buono. :lol:

Forse riesco nuovamente a collegarmi ad hattrick prima della gara. Secondo voi ci saranno ancora aggiornamenti medici da qui a stasera? Sono ad un passo dalla pecetta per l'attaccante.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...