Vai al contenuto

LA FAKE - Giorno 4 fino alle 15 di Martedì


JackShepard
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Nightbay_ dice:

 

Se interpreto bene (perchè tra "l'altro veggente" e "il mentalista" o manca una virgola o manca una congiunzione "e") i veggenti sono andati su Esti in due sere differenti, non nella stessa.

E ad essere precisi potrebbe anche essere stato lo stesso veggente che è andato sue Esti due sere a fila per provare a verificare di essere il vero Veggente e non il Folle (dato che per quest'ultimo il responso è casuale).

Ho Chiesto al master e se il mimo viene sondato due volte di fila dallo stesso veggente non verrebbe avvisato della seconda sondata del veggente 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, settebello_ dice:

Sappiamo questo:

 

Francesca mente. Io non ho dubbi. 

(Poi se ci sono mentalisti e veggenti che non ci fanno capire che Esti stia tirando su un teatrino pazzesco non possiamo farci niente) 

 

Masa è visto lupo. Non sappiamo se sia vera però. 

Ma da come ha giocato per me non è buono. 

 

Appena riesco mi metto a guardare i voti per capire con chi possono essere in branco. 

 


Dato che non mento, le tue certezze da dove derivano?


Anche basta con questa storia che quello di Esti è un teatrino, è evidente che non lo sia, per questo continuo a sostenere che qualcosa ci sta sfuggendo, anzi più a voi che a me.

 

Se l'altro Veggente ha sondato 2 notti di fila Esti lo avrà ben capito che io e Esti siamo entrambi sinceri, non dico che dovrebbe uscire a salvarmi per carità ma almeno far considerare in qualche modo al villaggio l'opzione che questo scenario (me e Esti buoni) è possibile. E lo è sicuramente dato che... è quello reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, -Francesca_ dice:

Portatemi, magari mi regala qualche notte in più non sbranata questo fatto di non avere la fiducia di nessuno, ma comunque parlo già adesso.
 

Visto che gioco per i contadini, la cosa importante è che finalmente ho qualcosa di interessante da dire, tipo che ho finalmente trovato qualcuno che parrebbe essere lupo. Quel che non so è se sono folle, magari aiutatemi a scoprirlo voi invece che farmi finire sempre a un passo dal rogo. Tartina, Moon e Mist sembrerebbe che non siano lupi.

 

Sunnina, come giustifichi il fatto che invece tu appari lupo ai miei occhi? Parliamone. (Sì, io invece voto subito, pardon)

 

Poppolo anni fa mi ha insegnato una cosa. 

Se uno specifica cose sottointese è perché mente. 

 

"visto che gioco per i contadini" 

Perché dirlo? 

Se sei il veggente è normale che tu giochi coi contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo_ dice:

 

Però riflettendo non mi è chiaro perché esti abbia detto che stanotte usa il mentalista e non riusa il veggente.

 

 

Da schedina del Mimo, se viene usata una abilità nuova su di lui perde la precedente. 

 

Quindi l'abilità del mentalista sostituisce quella del veggente precedentemente acquisirà. Non è una scelta, credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, settebello_ dice:

 

Poppolo anni fa mi ha insegnato una cosa. 

Se uno specifica cose sottointese è perché mente. 

 

"visto che gioco per i contadini" 

Perché dirlo? 

Se sei il veggente è normale che tu giochi coi contadini.


Perché l'unica del villaggio che pensa che io giochi con i contadini sono io stessa, forse l'ho specificato anche troppo poco. Invece che pensare a cosa avrebbe fatto il VeggenteDaManuale™️ di Lupi e Contadini, sforzatevi per favore di capire cosa non quadra perché qualcosa non quadra e non riguarda me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, -Francesca_ dice:


Perché l'unica del villaggio che pensa che io giochi con i contadini sono io stessa, forse l'ho specificato anche troppo poco. Invece che pensare a cosa avrebbe fatto il VeggenteDaManuale™️ di Lupi e Contadini, sforzatevi per favore di capire cosa non quadra perché qualcosa non quadra e non riguarda me.

Visto che le cose sono state messe

 sul tavolo, allora mettiamole in fila. 

 

Esci le veggenze nell'ordine in cui le hai fatte.

Se le hai scritte in un mess precedente, non le ho viste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, -Francesca_ dice:


Perché l'unica del villaggio che pensa che io giochi con i contadini sono io stessa, forse l'ho specificato anche troppo poco. Invece che pensare a cosa avrebbe fatto il VeggenteDaManuale™️ di Lupi e Contadini, sforzatevi per favore di capire cosa non quadra perché qualcosa non quadra e non riguarda me.

 

Ma guarda che dovresti dircelo tu se qualcosa non quadra. 

 

Ti faccio un disegnino. 

Esti è stato sondato da i due veggenti.

Nelle tue sondate non comprare il nome di Esti. 

Quindi o mente Esti. O menti tu. 

 

Trovami come può aver mentito Esti

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Estiqaatsi_ dice:

Okkey, ora posso dire tutto

Non sono il telepate, se vedete non è l'unico ruolo che può dire quello che ha detto

Sono il mimo, e non ho smentito sul telepate per non essere sbranato e poter agire da veggente stanotte

Stanotte ho sondato masahashi lupo

Per farvi capire non sto mentendo vi dico che stanotte si di me ha agito anche l'altro veggente il mentalista(mi dispiace se hai messo contadino ignaro ma hai sbagliato)

Stanotte posso agire io come mentalista

Non voto subito masahashi che a questo punto potrei aver usato il potere del veggente folle e non c'è la certezza che sia visto lupo

Esti nel primo messaggio parli di un altro veggente quindi sei sicuro che sia diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, settebello_ dice:

 

Ma guarda che dovresti dircelo tu se qualcosa non quadra. 

 

Ti faccio un disegnino. 

Esti è stato sondato da i due veggenti.

Nelle tue sondate non comprare il nome di Esti. 

Quindi o mente Esti. O menti tu. 

 

Trovami come può aver mentito Esti

 

Esti non è stato sondato da due Veggenti diversi, perché uno dei due Veggenti della partita sono io e io non l'ho sondato.

 

Può averlo sondato 2 volte lo stesso Veggente? Può averlo sondato il Lupo Veggente? Può essere un bluff di Esti? Una soluzione diversa da "Francesca mente" deve esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mist_ dice:

Ho Chiesto al master e se il mimo viene sondato due volte di fila dallo stesso veggente non verrebbe avvisato della seconda sondata del veggente 

Ho chiesto anche io al master, per vederci chiaro. 

 

Se il Mimo fosse stato veggentato, anche in due notti diverse, dallo stesso veggente (Poniamo ad esempio: il folle), NON avrebbe scoperto la seconda volta di essere stato sondato perché avrebbe avuto già quella capacità acquisita. 

Quindi stanotte Esti avrebbe scoperto solo del Mentalista. 

 

Invece dice di essere stato informato anche di una veggenza, il che significa che ha agito su di lui un veggente diverso dal precedente. 

 

Non ho motivo di dubitare di Estiquaatsi, date anche queste premesse che coinvolgono così tanti ruoli e incastri. 

Indi per cui, è stato sondato due volte da due veggenti diversi. 

Indi per cui o Francesca mente, dato che non ha inserito Esti in nessuna delle sue veggenze. 

Oppire c'entra il lupo veggente. 

 

Perché mi domando a che Pro fare questo bluff così rischioso. Vai a sapere. 

 

 

 

 

Modificato da Brida_
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Mist_ dice:

Masa da quello che ha scritto oggi non sapeva che tra gli ignari c'era un visto brutto, da ignaro non leggi tutti i possibili ignari?

 

D'istinto ho scritto che nn posso essere visto lupo, poi però sono andato a rileggere e ho corretto dicendo non lo so (saranno passati 10 secondi tra il messaggio e la correzione) 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Brida_ dice:

Visto che le cose sono state messe

 sul tavolo, allora mettiamole in fila. 

 

Esci le veggenze nell'ordine in cui le hai fatte.

Se le hai scritte in un mess precedente, non le ho viste. 

 

Avevo lasciato come briciolina di pane "Per quel che vale, tartina (pace all'anima sua) Moon e Mist da come hanno parlato sono buoni", sono andata a cercarlo.

Quello è l'ordine, tutti non lupi tranne Sunnina la quarta notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. 

Francesca mente. 

 

 

Se il mimo viene veggentato dal lupo veggente, scopre di avere acquisito la capacità del Lupo veggente. 

Esti ha parlato di veggenti, non di lupi. 

 

Quindi torniamo al punto iniziale: Da Esti sono andato due veggenti diversi, entrambi veggenti buoni. 

Francesca non è tra questi. Mente. 

 

GG 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Brida_ dice:

Ho chiesto anche io al master, per vederci chiaro. 

 

Se il Mimo fosse stato veggentato, anche in due notti diverse, dallo stesso veggente (Poniamo ad esempio: il folle), NON avrebbe scoperto la seconda volta di essere stato sondato perché avrebbe avuto già quella capacità acquisita. 

Quindi stanotte Esti avrebbe scoperto solo del Mentalista. 

 

Invece dice di essere stato informato anche di una veggenza, il che significa che ha agito su di lui un veggente diverso dal precedente. 

 

Non ho motivo di dubitare di Estiquaatsi, date anche queste premesse che coinvolgono così tanti ruoli e incastri. 

Indi per cui, è stato sondato due volte da due veggenti diversi. 

Indi per cui o Francesca mente, dato che non ha inserito Esti in nessuna delle sue veggenze. 

Oppire c'entra il lupo veggente. 

 

Perché mi domando a che Pro fare questo bluff così rischioso. Vai a sapere. 

 

Allora c'entra il Lupo Veggente. Non esiste altro scenario, perché io non mento, e so bene che continuare a dirlo non lo farà entrare nelle vostre teste, ma se non mi sforzo di farvelo capire condanno tutti i contadini, non solo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...