Vai al contenuto

Pennino d'Oro - Cannonball Dookie Edition


Recommended Posts

Ma andiamo avanti con il centro-classifica e torniamo al BDSM

 

All'8° posto una frase che, con un colpetto di lima in piu', come al solito, sarebbe stata un capolavoro. Qualcuno l'ha apprezzata, qualcuno l'ha stroncata. Il massimo esperto di BDSM le ha piazzato un significativo 2. Molto bella la suddivisione della chiave.

 

B - Cambieresti bel sesso, musica, cene chic, in ematomi e pugni nel naso? Prova il sadomaso!

di @Tersite

(57 pt)

 

 

Al 7° posto una frase costruita veramente bene, e per questo premiata da ben due "11", ma che ottiene anche tanti voti bassi, secondo me perche' difficile da contestualizzare.

 

L -  Poi nella banda c'era Jim, il "Re delle forcine", maestro nell'apertura di ogni serratura.

di @The Duke

(62 pt)

 

 

Al 6° posto un'onesta e franca dichiarazione di autonomia, da vero e proprio lupo della steppa. Non ottiene alcun 11, ma sta davanti a ben 3 frasi che ne hanno avuti.

 

H - Misantropia:  io non mi fido né degli amici né m’accontento dei conoscenti. Sempre solo.

di @Gianni Infantino

(65 pt)

 

 

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pachu dice:

Al 9° posto la dolente conclusione di un'amore. Buona l'idea, pessima l'esecuzione. E nonostante questo ha preso pure 11 da Aleman! ho riletto 3 volte il messaggio perche' non ci potevo credere.

 

C - Lasciami. Non c’è tempo per un arrivederci, né mai più vorrò udire la tua voce. No. È finita.

di @silvia_fi

 

Ci ho visto qualcosa di poetico, mi è piaciuta molto. Anche se ho cambiato tante volte l'ordine dei voti, l'11 è stato sempre per questa. E pensavo fosse di Pachu :p 

Link al commento
Condividi su altri siti

E veniamo allo sprint per il terzo posto. Se già qua sopra ci sono frasi davvero eccellenti, quelle da qui in poi sono da standing ovation.

 

Al 5° posto la rivisitazione in salsa pizzaiola di una classica battuta. Una frase senza alcuna sbavatura, esemplare di come dovrebbe essere ogni frase di questo gioco. Non prende alcun 11, ma viene apprezzata da tutti. Solo con l'ultimo voto vede sfumare il podio.

 

G - La mia pizza preferita non è né alle alici, né margherita, ma quella pagata dagli altri.

di @Apolide

(71 pt)

 

 

 

Al 4° posto l'ultimo BDSM di questa tappa ad alto contenuto erotico. A me è piaciuta molto e ha preso un significativo 11 da MM. Splendida. Non a caso ben 5 giurati la mettono sul podio, che manca per un solo punto all'ultimo respiro.

 

F - Amavo bondage e grano, ed andavo per cascine, ma solo per legar belle donne, non fascine! 

di @SCRIGNO MAGICO

(75 pt)

 

 

 

Al 3° posto finalmente sul podio uno dei grandi vecchi del pennino, che dopo un inizio di stagione balbettante, torna ai suoi livelli con un'iconica frase che a molti ha fatto pensare ad Edward Hopper.

 

A - Tetra storia pandemica: proposi un cincin e m‘accorsi di essere solo con il mio Pernod.

di @tony

(76 pt)

 

(Se posso permettermi un consiglio non richiesto, credo che smettere di bere Pernod aiuterebbe a farsi nuovi amici.)

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il livello altissimo, 2 frasi hanno guadagnato un certo margine a metà gara. E l'hanno mantenuto fino alla fine, quando una delle due con uno scatto repentino ha lasciato sul posto la rivale e conquistato una vittoria chiara e meritata.

 

Al 2° posto l'atteso finale della saga dell'amore ai tempi del Covid. Le fantasie orgiastiche delle fase 1 sono rimaste fantasie, e la fase 3 ci ha restituito, oltre agli aperitivi, al traffico e al campionato, anche il buon vecchio tran-tran matrimoniale.

 

M -  Cuor mio, non ti chiedo più carezze, né baci,

né manicaretti a tavola. Basta solo che taci.

 

di me medesimo

(86 pt).

 

 

And the winner is... una frase che mi ha entusiasmato appena l'ho letta ("Papà, perché ridi da solo?") e che ho ritenuto favorita, nonostante l'agguerrita concorrenza, sin da subito. Unisce un'originale suddivisione della chiave a un divertentissimo calembour. Quindi proclamo vincitrice, e meritatamente (anche se lo scrivo sputando schegge di legno)

 

I - Malasanità: andai in ospedale per un tic. In ematologia, per un errore, mi fecero una TAC.

di @aleman

(92 pt)

 

terrone maledetto bravissimo!

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, pachu dice:

And the winner is... una frase che mi ha entusiasmato appena l'ho letta ("Papà, perché ridi da solo?") e che ho ritenuto favorita, nonostante l'agguerrita concorrenza, sin da subito. Unisce un'originale suddivisione della chiave a un divertentissimo calembour. Quindi proclamo vincitrice, e meritatamente (anche se lo scrivo sputando schegge di legno)

 

Caro Pachu, da buon secondo tu sputi schegge d'argento! ;) Quelle di legno le sputo io! :D 

 

Peccato, per un solo punticino perdo il podio, mi sarebbe piaciuto rimpinguare il mio primato di 12 medaglie totali, ed invece mi vedo raggiunto dal luccicante master di giornata! Al quale vanno i complimenti per l'ottima critica finale, che non è potuta prescindere da una precisa e competente analisi: vinci la mia lode personale. :)

 

Contento di vedere Tony sul podio, e soprattutto dell'aureggiar d'Ale, che detto così sembra un verso d'una poesia d'altri tempi! :D 

 

Oro meritato, Germà, congratulazioni! :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Duke dice:

Cosa c'era da capire. 

Era la intro di The Snatch 2, o un quasiasi romanzo di Welsh.. era palese 

L'avessi visto magari avrei dato un voto più alto. C'est la vie.

Comunque hai fatto di meglio.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pachu dice:

Non sarà colpa mia se in tutta Italia, isole comprese, si dice pugno SUL naso e solo negli slums di Arezzo dite pugno NEL naso.

 

Anche da noi si dice NEL naso. Anzi, NELLA FACCIA.

Siamo metaforici: e fa più male così.

Anche il calcio si dice NELLE palle, e non ALLE.

Quando poi il calcio è AL culo, la preposizione NEL diventa obbligatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...