Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

https://m.espresso.repubblica.it/attualita/2014/04/03/news/salute-quel-business-segreto-della-vendita-dei-virus-1.159618?fbclid=IwAR1-vswgmafPQQ8R1VtEjPm2SbvMdwChYYb9zwfc1oqxU_ynxQJX-5OS0T4

 

 

A leggere questo articolo, ti sale il complottismo.

 

 

Però boh, mi sembra troppo esagerato per non aver avuto delle conseguenze serie e altre indagini.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Apolide dice:

https://m.espresso.repubblica.it/attualita/2014/04/03/news/salute-quel-business-segreto-della-vendita-dei-virus-1.159618?fbclid=IwAR1-vswgmafPQQ8R1VtEjPm2SbvMdwChYYb9zwfc1oqxU_ynxQJX-5OS0T4

 

 

A leggere questo articolo, ti sale il complottismo.

 

 

Però boh, mi sembra troppo esagerato per non aver avuto delle conseguenze serie e altre indagini..

Ma come fai a citare questo schifo?

Tutta la faccenda si è conclusa con assoluzione perché il fatto non sussiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Non userei il verbo "immolare". Gli si chiedeva di stare a casa, non di andare in guerra...

 

Nella fattispecie non gli si è chiesto niente (non "si chiude la regione ma mi raccomando la responsabilità" proprio una fuga di notizie su un decreto poi approvato un giorno dopo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

 

Ilaria Capua è anche una delle fonti al momento più citate sul coronavirus, insieme a Burioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta deciso di militarizzare tutto, che è obiettivamente una scelta molto triste, anche per chi la ritiene necessaria, ha più senso così che lasciare ambiguità o linee guida secondo cui posso uscire per andare a correre, ma se mi stanco e per un tratto cammino rischio l'arresto. O meno paradossalmente, sono aperti i bar ma è vietato andare a bere un caffè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto pare che da Napoli arrivi una buona notizia.

Il Tocilizumab, un farmaco antiartrite, sembra in soldoni aiutare la respirazione, con conseguente alleggerimento della pressione sui ricoveri in terapia intensiva.

Dalla Cina arriva una conferma della sua efficacia.

Il direttore dell'azienda che produce il farmaco ha già detto che fornirà gratuitamente tutti gli ospedali che ne faranno richiesta.

Il farmaco è soltanto ospedaliero, non si trova in farmacia.

Per ora si aspetta uno studio multicentrico nazionale che confermi tutto.

Non ho idea degli effetti collaterali che possa provocare, ma penso non sia una passeggiata di salute.

Però ecco, da come viene presentato, sembra non dico la panacea, ma almeno una piccola speranza per tante persone.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Mica tanto, in realtà. Se in Germania dicono che lo sono per polmonite e da noi per covid-19...

 

Uno vale uno (cit.), i letti occupati sono quelli.

La storia secondo cui stiamo subendo tutto questo perchè siamo quelli onesti che dicono tutto e diffondono il panico diventa credibile nel momento in cui mi si presenta un ospedale in Germania nelle stesse condizioni di quello di Bergamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...