Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Toremoon dice:

 

A me fa un gran bene. Forse devi trovare una forma più tua. 

 

Penso di averla già trovata, molti anni fa, dopo un certo evento di cui non è il caso di scrivere qui, con una lunga ricerca interiore.

Ormai sono considerato il tranquillizzatore, tra gli amici, essendo l'unico che non s'incazza praticamente mai e porta tranquillità quando serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Apolide dice:

Se dai del fascista a uno che chiede sicurezza, sei un coglione, coglione e basta

 

Ti rispondo con la firma di un vecchio forumista:

 

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.

Benjamin Franklin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, aleman dice:

 

Penso di averla già trovata, molti anni fa, dopo un certo evento di cui non è il caso di scrivere qui, con una lunga ricerca interiore.

Ormai sono considerato il tranquillizzatore, tra gli amici, essendo l'unico che non s'incazza praticamente mai e porta tranquillità quando serve.

 

macché, quello è perché sei un 9

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Apolide dice:

Comunque, ripassino.

- Nessuno ha mai detto che è colpa dei cinesi.

 

14 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ancora? Chi proveniva dalla Cina.


sotto spoiler un fact checking che nemmeno bufale.net

 

la comunità cinese di prato ha fatto autoisolamento con sorveglianza attiva, ha funzionato, zero contagi. per questa cosa sono partite denunce penali e accuse di assassinii, anche in assenza di morti.

invece più a nord c'è la regione attualmente con più decessi al mondo, pensiamo a quella.

 

Spoiler

 

cinesi1.PNG

 

l'articolo postato da scrigno diceva questo

 

cinesi2.PNG

 

 

cinesi3.PNG

 

 

cinesi9.PNG

 

cinesi8.PNG

 

 

cinesi5.PNG

 

 

 

cinesi10.PNG

 

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Apolide dice:

Magari sei un epigono di Baudrillard, per te la realtà non esiste se non come un sistema di segni arbitrari, discorsi di immagini e rifrazioni multiple nell'iperspazio, e quindi puoi narrare la tua storia personale anche se risulta incongruente con quella percepita dagli altri.

 

grazie è la cosa più bella che mi abbiano mai detto

ho un nuovo sottonick

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Apolide dice:

No, veramente.

Lo fai a posta, o è proprio che vivi in un altro mondo?

No, non vive in un altro mondo. Vive in questo mondo di sottosviluppati dove si va lo stesso nelle zone della movida, dove si va in settimana bianca, dove ce ne freghiamo delle indicazioni del governo. Dove si chiede di non assembrarsi e cinque minuti dopo tutti ammucchiati nei supermercati (che sono aperti anche oggi, domani, dopodomani, eccetera ma vallo a spiegare a questo popolo di sottosviluppati.

I cinesi sono un popolo civile e se decidono di fare la quarantena la fanno e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, aleman dice:

 

Non mi ricordo cosa mi uscì. Tu che, oltre ad essere epigono di Baudrillard, sei un esperto ricercatore, non è che ritroveresti il post col mio risultato?

 

Non esiste un test, ma i phora sono pieni di maestri

Penso tore condivida (che tu sia 9, ma anche che i phora siano pieni di maestri) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tersite dice:

 

è una testardaggine tipica del 9

 

La tua forse :D 

Ho trovato un sito che spiega i vari numeri. Nella descrizione del 6 c'è praticamente raccontato quello che dicevo a Tore, cioè l'episodio dopo il quale ho, diciamo, guardato molto dentro me stesso. Mi ritrovo perfettamente.

Il 9 invece non credo mi rappresenti per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, aleman dice:

Aggiornamento: mia suocera ha la febbre. Ora, dato che il marito è stato a contatto con uno poi risultato positivo, secondo voi le dovrei consigliare di chiedere il tampone?

 

di contattare il medico

 

intanto dato assurdo su cui non ho letto niente nonostante stia leggendo tutto ossessivamente: i tantissimi guariti in Iran. spiegazioni?

 

 

iran.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tersite dice:

E le cerchi qui? 

Scrigno passagli qualche sito attendibile

 

Questa mi sembra una buona guida.

 

https://www.oasport.it/2020/03/italia-in-zona-rossa-come-si-fara-la-spesa-le-disposizioni-su-supermercati-e-alimentari/?fbclid=IwAR0FLDt5udovrU-Y2CiF8O8yALXpEy0rdOtLIcHdp3fjkTjm_T3vtv1O0CI

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tersite dice:

la comunità cinese di prato ha fatto autoisolamento con sorveglianza attiva, ha funzionato, zero contagi. 

 

Per me la comunità Cinese di Prato è stata un esempio che tutta Italia avrebbe dovuto seguire.

Ma loro hanno un senso civico che noi ce lo sogniamo, e probabilmente hanno preso tutto più sul serio e con più informazioni e azioni utili proprio perché l'origine del tutto era nel loro Paese natìo. 

Del resto gli Europei stanno commettendo oggi con noi Italiani gli stessi errori commessi da chi ci governa, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, The Duke dice:

si però da questa grafica è EVIDENTE come Germania Francia e UK non ce la raccontano giusta... Improvvise frenate? e non hanno preso misure restrittive.

Hanno semplicemente smesso di fare i test (o ne fanno molto pochi)

 

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-sta-bluffando-sul-numero-casi-coronavirus-1832967.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anch'io libero 

https://www.liberoquotidiano.it/video/politica/13568935/coronavirus-matteo-salvini-colloquio-quirinale-sergio-mattarella-premiare-medici-riaprire-italia.html

 

Davvero impressionante guardare oggi questo video del 27 febbraio di salvini che racconta di esser stato da mattarella a chiedere di 

aprire tutto quello che si può: fabbriche, centri commerciali, teatri, bar

 

Se non fossero posizioni prese al solo fine di contraddire il governo, sarebbe da pensare cosa sarebbe successo senza il ribaltone di quest'estate. 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.scienzainrete.it/articolo/walter-ricciardi-ancora-due-settimane-dure-possibile-catastrofe-negli-usa/luca-carra/2020?fbclid=IwAR0g8BG005Bj-t9uhCqWZKMCOFlUcwAmFDKBnUjYuTIRYkwPmUSHCNCv-h0

 

Qui si prova a dare risposte a quesiti emersi anche in questi post. Come la grande differenza tra il numero dei morti italiani e quello di altre nazioni.

 

I tedeschi, ma non solo, giocano sulla semantica. Non si muore di coronavirus, si muore per via delle patologie. Io dico che se non avessero preso il coronavirs, molte persone sarebbero vive. Sennò si potrebbe dire la stessa cosa dell'HIV, che non uccide direttamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...