Vai al contenuto

Da notte 3 a giorno 3


Recommended Posts

Ottimo, mi ero salvato i messaggi da quotare e me li ha tenuti così posso usarli qui. Per prima cosa considerazioni su ieri notte. 

Avevo letto di sfuggita l'apertura perché poi ho fatto un viaggio in macchina e mi pareva brutto stare attaccato al cellulare ed ignorare chi mi dava un passaggio. Ho visto che Esti era mannaro e nessun morto notturno. Per prima cosa mi preparavo a fare i complimenti ad Apolide perché ero convinto che vedere la fazione significasse che il contadino traditore venisse visto mannaro, ma poi ho capito che non era così (viene visto contadino). Poi mi sono preoccupato per la mancanza di sbranati (laddove potevano essercene più d'uno). Tendenzialmente è più probabile che sia stata indovinata qualche protezione, tra sentinella, meretrice e druido, ma non ignoro mai la visione pessimista di un posseduto attivato. Appurato che Esti poteva essere solo lupo o SdZ, se fosse lupo mi sentirei di escludere che fosse il mascotte perché a quel punto davvero sarebbe altamente improbabile che entrambi i nomi fatti fossero tra protetto della meretrice, protetto dalla sentinella, druido e posseduto. Se era SdZ le considerazioni su Apolide lasciano il tempo che trovano. Ma a quanto pare ha sbagliato a dare Esti contadino traditore. Comunque si è già espressa Plic e la quoto così scrivo meno.

 

4 ore fa, Plic dice:

Se valutiamo Esti SdZ allora potrebbe anche essere tutto possibile, e Apolide potrebbe essere lupo che ha magistralmente tirato su una commedia greca sul nulla.

Ma con Esti lupo credo sia abbastanza difficile un Apolide lupo. Davvero sarebbe stata una mossa azzardatissima al primo giorno. 

 

Sull'ipotesi Esti SdZ, che esti non fosse buono si è visto e stravisto ieri. 

Io propendo fortemente a crederlo lupo per lo Split che hanno subito i voti a un certo punto.. Se fosse morto nell'mpassibilita totale allora sarei più propensa alla seconda ipotesi. 

Imho le percentuali sono sul 80%-20% lupo / SdZ 

 

Esattamente quello che ho pensato io. 

 

3 ore fa, Plic dice:

Io in questo momento  sarei curiosa di sentire @Criceto e @absolute tra gli altri, qualche opinione sugli eventi trascorsi. 

 

Per curiosità, perché proprio noi due?

 

2 ore fa, Lemon dice:

Su questo hai ragione, fosse stato sdz forse ci sarebbe stato meno movimento

 

Ecco, questo è vero, ciò fa pensare che l'ipotesi più probabile, ovvero Esti lupo, abbia animato la fase di voto e che tra i votanti ci fossero almeno un paio di lupi (e il traditore) se non tutti e quattro. Ma fare l'analisi voti è difficile proprio perché sapevano che avremmo avuto il responso del medium e avremmo ragionato di conseguenza. D'altronde se Esti fosse stato SdZ, ipotesi che ieri valutavo come molto plausibile visto il suo atteggiamento, si scontra con questo. A meno che le votazioni non si siano animate perché era Kevin il lupo che rischiava (contro un SdZ, ma in tal caso i lupi non potevano saperlo). Quindi rimango sul 80-20% citato prima, ma anche se penso molto più probabile sia lupo non mi sento ancora di darlo per assodato.

 

2 ore fa, debbarebba dice:

Facciamo lo schemino su notte scorsa (o almeno questa era la mia chiave di lettura per gli eventi futuri su cui ho basato la mia scelta).
Voto sì, ho insistito per il sì rogo e se non voto ne esco male. Due candidati (perché quando mi sono connessa stamattina già erano staccati dagli altri e non volevo disperdere voti):

Kevin ed esti entrambi lupi: altamente improbabile
Esti contadino, Kevin lupo (idea di criceto): possibile -> rogo di kevin ha esito positivo per la partita, occhio ai successivi voti ad esti
Kevin contadino, Esti lupo: possibile, votando kevin possibile rimonta coi voti dei lupi
Kevin ed esti entrambi contadini: ahimè possibile, i lupi stanno riuscendo a fare confusione (occhio a duke)
Sdz e leader non riesco bene a considerarli perché non sono sicura di quale sia il modo migliore per giocare per loro, il sdz me lo vedrei molto defilato in quanto è anche visto lupo mentre il leader ce lo vedo già di più in prima linea, tanto cede il ruolo. Non mi sembra che esti e kevin rientrino in questi profili ma qui appunto sono più sensazioni.

Ad oggi: se esti era lupo siamo molto probabilmente nell'opzione 3 (entrambi lupi mi sembra assurdo), la mia teoria non si è verificata, tenerne conto e rimettere in discussione tutto e tutti. E non riesco ancora a dare esti lupo al 100% per remore mie, in questa partita le certezze assolute non ci sono e mi viene più sensato considerare tutte le opzioni. Se è così favola ma un po' di pessimismo/pensiero laterale è da sfruttare nel gioco. 
Non sto dicendo in questo che mi fido ciecamente di criceto, non penso riuscirò a fidarmi ciecamente di nessuno in tutta la partita, ma leggo tutti e cerco di trarne spunti per i miei ragionamenti. E ora dai miei liberi di trarre le conclusioni che volete.

 

Mi è piaciuto molto il ragionamento, però mi stona tantissimo la frase in grassetto. Sembra quasi che tu in fase di voto ti preoccupassi principalmente "di non uscirne male" anziché di bruciare effettivamente un lupo. Vorrei capire se è stata una svista perché sei cattiva o se mi sono perso qualcosa.

 

2 ore fa, The Duke dice:

 

probabile

 

scusa, perchè parti dal presupposto che Kevin non sia lupo?

potrebbe esserlo tranquillamente

che info hai?

 

Vero, l'ho considerato anche io, specie nell'ottica Esti SdZ, che giustificherebbe il movimento nei voti. Però puntualizzarlo così, dicendo "che info hai" non è un atteggiamento molto contadino. Anche se è nel tuo stile a prescindere dal ruolo, comunque Esti e Kevin entrambi lupi mi sembra improbabile, quindi tu credi Esti SdZ?

 

DIFESA

Termino con la mia difesa. Sto cercando di essere il più limpido possibile di modo che siano le mie parole e atteggiamenti a convincervi della mia bontà. Cerco di partecipare il più possibile per darvi elementi per giudicare me e contemporaneamente aiutare nella ricerca dei cattivi. La variabile dei cambi fazione è davvero scomoda ma per ora vi garantisco che sono sempre contadino. Se serve posso motivare tutti i miei interventi qualora ci sia qualcosa che vi stona, così come chiederò conto io a chiunque scriva cose che non mi piacciono.

 

Ah, finisco con una considerazione inutile ma che mi ha fatto ridere. A prescindere dal ruolo di Apolide, è vero che ha montato un caso di Stato su un post di Esti portandolo al rogo ed è ufficiale che di sicuro ha sbagliato considerazioni perché Esti non può essere traditore come aveva ipotizzato. Però ha comunque fatto bruciare un cattivo, quindi anche giocando a caso ha fatto una gran mossa (unico scenario in cui non è andata così è se fossero entrambi lupi e il teatrino fosse studiato, ma è davvero fantascienza).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

Parlavo di quello e pensavo che dire “il mio rogo è producente” non fosse un errore, ma un modo per lasciare un indizio da Posseduto...bon, film finito

 

Maddai, era chiaramente un errore.

Un posseduto che si dichiara, gioca controfazione. Per come vi ho visto giocare, non penso che nessuno farebbe mai una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma leggendo l'arringa di Night, mi ci sono ritrovato, quindi la faccio mia (se ce ne fosse bisogno)

 

Su di me posso dire che sono buono e verificabile con qualunque mezzo, dai sondatori tradizionali all’indagatore del culto. 

Se contadino semplice o con ruolo non credo sia utile e produttivo dirlo.

Per il resto credo di aver detto e fatto a sufficienza in giornata.

 

Aggiungo che ho il mio personalissimo, piccolo cerchio della fiducia, ma anche su questo meglio non dire.

La mia lista lupi l'ho detta prima la ripeto qui. basata sui fatti di ieri

3. Debbarebba

4. Absolute

8. Inglo

10. Tidus

11.Green Wolf

17 White Rabbit

 

Sarei per rogare Debba al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, absolute dice:

 

Mi è piaciuto molto il ragionamento, però mi stona tantissimo la frase in grassetto. Sembra quasi che tu in fase di voto ti preoccupassi principalmente "di non uscirne male" anziché di bruciare effettivamente un lupo. Vorrei capire se è stata una svista perché sei cattiva o se mi sono perso qualcosa.

È stata una sintesi frettolosa, più che preoccuparmi di uscirne male diciamo che se non ci fossero state le discussioni su rogare o pareggiare me ne sarei stata tranquillamente con la coda tra le gambe con gli astenuti o i votanti last minute (lo so che non è bello ma eh, sono pavida), non avendo gran convinzioni su nessuno dei due. Una percentuale di paura su come sarebbe stata usata la mia astensione contro di me ammetto candidamente che c'era, non riesco a sentirmi del tutto tranquilla nel votare quando ho poche certezze e soprattutto in un momento così decisivo ma alla fine ho trovato una soluzione, che a me sembrava addirittura paraculo, che aveva senso in base a quel ragionamento lì

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, debbarebba dice:

Finché sono qui duke, parliamone! Cosa non ti convince? Provo a risponderti

 

non lo so.. sensazioni.

sei tra quei 6.. da cui è stato tolto tidus, che forse ho capito

abso mi sembra molto presente

inglo sembra in buona fede

 

per me è tra te , WR e Green...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di fare arringhe.

Credo che la miglior difesa sia rivedere le mie azioni e i miei ragionamenti.

Elendor mi ha voluto in arringa per i "brividi" che le faccio venire con i miei post.. ma questa tenacia è così assurda che mi porta a non crederla Lupo, pertanto ti lascio alle tue vibrazioni negative in attesa di vedere come evolve la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Duke dice:

 

non lo so.. sensazioni.

sei tra quei 6.. da cui è stato tolto tidus, che forse ho capito

abso mi sembra molto presente

inglo sembra in buona fede

 

per me è tra te , WR e Green...

Mi dispiace che siamo proprio noi sei a darti queste sensazioni, speravo in qualche stoccata che mi desse modo di risponderti in merito :D ho visto che sei andato un po' ad esclusione nella selezione (così sembra dal tuo post nella scorsa fase almeno) ma che il tuo cerchio della fiducia è piccolo: a separare la fascia grigia dai possibili lupi ci sono solo sensazioni? Hai dato una sfilza di ok basati sui voti di ieri quando a me sembra che finché regge l'ipotesi esti non lupo (ok, con percentuali basse, ma esiste) non sono da prendere come cartina tornasole. E per me sono altrettanto ambigui i voti a pioggia che tanto ti sono piaciuti quando si iniziava a capire in che direzione stesse andando il rogo. Da lupo, tu, sapendo un compagno destinato al rogo, ti vedi più probabilmente come uno che si mette a rischio esponendosi e dando un voto all'altro rogabile o come uno che con nonchalance si infila nel trenino una volta visto che direzione prende (o che si astiene)? Lo potrei pure accettare come camuffamento se non ci fosse il medium pubblico ma con questa dinamica non ha davvero senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...