Vai al contenuto

Lost


gadone
 Share

Recommended Posts

Sia messo agli atti, oggi ho visto la mia puntata preferita in assoluto, di tutte le serie.

per dare valore a questa affermazione dovresti specificare quante e quali serie hai visto in vita tua ... :p

Ma anche no.

The Constant pure per me è in top 10 assoluta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia messo agli atti, oggi ho visto la mia puntata preferita in assoluto, di tutte le serie.

per dare valore a questa affermazione dovresti specificare quante e quali serie hai visto in vita tua ... :p

Ne ha vista una mi sa. Ma anche in quel caso l'affermazione non sarebbe da me condivisibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo al 100% con Bless, finalmente qualcuno che la pensa come me.

Per carità, io non detesto il personaggio di Desmond e anche The Constant come episodio fine a sè stesso è anche bello... però per quanto mi riguarda rappresenta una sorta di "prima manifestazione" del cancro che divorerà la serie soprattutto nella quinta serie. Cioè il virare su aspetti fin troppo fantascientifici (anzi, diciamo pure totalmente fantasy) travisando completamente le prime tre serie che invece al di là dei misteri che circondavano il tutto erano comunque molto ancorate alla realtà.

Comunque è sempre questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, "travisando completamente le prime tre serie", "molto ancorate alla realtà". Ma hai presente il fumo nero?

Io ho presente che fino alla terza la speranza che ci fosse una spiegazione realistica a (quasi) tutto ancora c'era, complici anche le dichiarazioni degli autori. Poi il degenero.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se ci siete o semplicemente volete trollare.

Si parla di struttura della serie: se per voi non ci sono differenze tra:

- un gruppo di persone che si trovano in un posto dove avvengono cose inspiegabili

e

- un gruppo di persone che si mettono a viaggiare nel tempo e nello spazio

io alzo bandiera bianca e vi lascio con le vostre convinzioni.

E' un dato di fatto che la serie cambi registri da un certo punto in poi, non capisco perchè si voglia negare questo. Poi che piaccia o no è un altro discorso.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima c'erano misteriosi elementi fantastici, dopo c'erano misteriosi elementi fantastici.

Tu puoi accettare il fumo nero e i sussurri e i numeri perché sì, sono inspiegabili ok, ma il viaggio nel tempo no, perché è inspiegabile sbagliato, allora sono io che alzo bandiera bianca e ti lascio con i tuoi pregiudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma personalmente la cosa più intrigante di Lost nelle prime stagioni era proprio l'illusione che ci fosse una spiegazione plausibile per quello che accadeva. Era quello il mistero, era quello che portava a scervellarsi cercando spiegazioni, interpretazioni, teorie e via dicendo.

Se avessi dato per scontato sin dall'inizio che era tutta una puttanata fantasy non avrei neanche perso tempo a fare speculazioni e buona parte dell'esperienza Lost sarebbe andata perduta.

Fino a un certo punto la speranza di trovare una soluzione c'era (a parte il fumo nero che ai tempi si diceva essere l'unica cosa che non poteva avere una spiegazione) poi siamo andati pesantemente alla fantascienza e addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, è proprio così.

"Ooooh, sono arrivati i viaggi nel tempo! All'inizio non c'erano!"

Non è un obiettivo sbloccato di un videogioco, è una parte della trama che magari avevano in mente fin dall'inizio.

Dopotutto Lost si ispira alla Torre Nera e a Twilight Zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...